Le slay e i neutrali..
Le slay e i neutrali..
Dimenticate una cosa... mantenere align neutrale e difficoltoso (oggi sono quasi diventato cleric). E circa 3 volte piu difficile che a un GOOD o EVIL e percio ritengo che il neutral dovrebbe avere un bonus almeno sulla slay neutral rispetto agli altri.
(essere neutral comporta un atteggiamento: "me ne sbatto dell align dell avversario" - che per ora non e cosi')
Sarebbe coretto fare piu rpg il fatto delle slay e diversificare le classi per altro (tipo i ranger con le lore, paladini con crusade)...
Quello che e sucesso ora e:
- togliere 50% di slay sommate ai neutral
- togliere 20% di slay sommate agli altri
Ora rischio align e morte x2 con scrap dai drow e sono un pg molto sigillato...
Direte: I drow sono una zona per un gruppo... Ebbene io sono il gruppo curo casto e basho da 19. Eppure crepo...
Prima rischiavo di meno e aveva senso sballarsi l'align, ora invece tutto diventa meno sensato...
Ora direte: va a prenderti le speranze e riallinea!
Si grazie... e quella la cosa da debuggare. Le speranze riallineano troppo.
Usarle e come sfruttare exploit che nessuno vuole coreggere...
E poi se ci fossero almeno tre druidi attivi su ts di speranze non si troverebbero proprio... ci vogliono almeno 10 speranze per tornare neutrale e 10 speranze poppano durante una notte intera, mentre l'align si sballa con una dozzina di mob troppo good o troppo evil.
(essere neutral comporta un atteggiamento: "me ne sbatto dell align dell avversario" - che per ora non e cosi')
Sarebbe coretto fare piu rpg il fatto delle slay e diversificare le classi per altro (tipo i ranger con le lore, paladini con crusade)...
Quello che e sucesso ora e:
- togliere 50% di slay sommate ai neutral
- togliere 20% di slay sommate agli altri
Ora rischio align e morte x2 con scrap dai drow e sono un pg molto sigillato...
Direte: I drow sono una zona per un gruppo... Ebbene io sono il gruppo curo casto e basho da 19. Eppure crepo...
Prima rischiavo di meno e aveva senso sballarsi l'align, ora invece tutto diventa meno sensato...
Ora direte: va a prenderti le speranze e riallinea!
Si grazie... e quella la cosa da debuggare. Le speranze riallineano troppo.
Usarle e come sfruttare exploit che nessuno vuole coreggere...
E poi se ci fossero almeno tre druidi attivi su ts di speranze non si troverebbero proprio... ci vogliono almeno 10 speranze per tornare neutrale e 10 speranze poppano durante una notte intera, mentre l'align si sballa con una dozzina di mob troppo good o troppo evil.
dunque, sul discorso slay, sono pienamente soddisfatto della modifica per
il motivo che sana un' ingiustizia precedente.
il fatto che tenere neutral e' + "difficile" non giustifica un bonus cosi' largo
sulle slay.
di contro e' vero, io giro sempre con druidi, xe' li ritengo i migliori compagni
di viaggio, sono davvero duttili e maneggevoli, ma sono sempre 2 palle per
align, forse si potrebbe rendere il de-allineamento meno marcato, tipo
la meta', se infili 10 mob evil decenti, gia' ti trovi al limite
io con 3 elfi delle caverne morro, rischio
sui metodi di riallign, beh,io son rimasto ai turisti e guardie nt (per il pg evil)
mentre per il pa trovi sempre qualche cosa a daemion o qualche spettro
anello oppure picchi dentro un po di rescue
il motivo che sana un' ingiustizia precedente.
il fatto che tenere neutral e' + "difficile" non giustifica un bonus cosi' largo
sulle slay.
di contro e' vero, io giro sempre con druidi, xe' li ritengo i migliori compagni
di viaggio, sono davvero duttili e maneggevoli, ma sono sempre 2 palle per
align, forse si potrebbe rendere il de-allineamento meno marcato, tipo
la meta', se infili 10 mob evil decenti, gia' ti trovi al limite
io con 3 elfi delle caverne morro, rischio
sui metodi di riallign, beh,io son rimasto ai turisti e guardie nt (per il pg evil)
mentre per il pa trovi sempre qualche cosa a daemion o qualche spettro
anello oppure picchi dentro un po di rescue
Ecco perche'!! credevo fosse la mia impressione! ora si mi tornano molte cose , il fatto che il dr disallineava la meta' non lo sapevo proprio! grazie per la spiegazione Redis:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Infatti io non riesco a reggere tutti i drow partendo da demoniaco dopo aver fatto una 30ina di guardie.
Poi Martinus, volevo chiedere una cosa...l'altro giorno mi so fatto la zona dei paladini per 4 volte (sono mob penso full good di minimo 50 lvl), come è possibile che dopo un sepentone il mio allign scatta direttamente a Malvagio? L'allineamento dei mob, non varia da 1000 a -1000 come per i pg? Questa cosa succede anche per la manona.
Non è che potresti chiarire un pò l'esatto funzionamento dell'allign, perchè mi sembra che vari da classe a classe.
Poi Martinus, volevo chiedere una cosa...l'altro giorno mi so fatto la zona dei paladini per 4 volte (sono mob penso full good di minimo 50 lvl), come è possibile che dopo un sepentone il mio allign scatta direttamente a Malvagio? L'allineamento dei mob, non varia da 1000 a -1000 come per i pg? Questa cosa succede anche per la manona.
Non è che potresti chiarire un pò l'esatto funzionamento dell'allign, perchè mi sembra che vari da classe a classe.
A me non sembra cmq che vari da classe a classe... tanto per dire non so se ti riferisci a quando c'ero anche io con voi, ma quella volta, prima che morisse ero gentile, dopo mi sono ritrovata a molto buono, magari ero gia al limite tra gentile e buono, al secondo serpente fatto subito dopo ovviamente mi ritrovo angelico:D ma metti anche per le cure che in se fanno disallineare verso good. Cmq di solito l'allineamento dei mob non e proprio al limite tipo evil puo essere che abbia align -500, chissa forse quello ha allineamento proprio -1000 e quindi ti fa disallineare di 1. Inoltre dipende anche da quanto e grosso il mob e penso anche dal livello, infatti da quanto ho notato io, mob molto evil ma di livello molto piu basso del mio non fanno disallineare poi tanto.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Credo che l'allign funzioni a range, per cui un tot punti allign determinano angelico, molto buono, buono e via dicendo..
Semplicemente i mob sono dotati di allign propio (alone azzurro, alore rosso) ma solo quando superano la soglia di +500 o -500 (se avete usato eleutheria lo notavate da li').
Il fatto che mob good piccoli disallineano di meno e' realtivo, perche' evidentemente posseggono circa +600 e non +1000( il max).
Per Amorphis: il tuo allign8coe di chiunque altro) ha un massimale credo, e superato quel tot non evilizzi di piu'.. per cui facendo mob evil se eri a -1000 (demoniaco) 1 mob da -1000 ti sballa in maniera sufficiente da farti segnalare il danger..
Questo da quanto so io...
Semplicemente i mob sono dotati di allign propio (alone azzurro, alore rosso) ma solo quando superano la soglia di +500 o -500 (se avete usato eleutheria lo notavate da li').
Il fatto che mob good piccoli disallineano di meno e' realtivo, perche' evidentemente posseggono circa +600 e non +1000( il max).
Per Amorphis: il tuo allign8coe di chiunque altro) ha un massimale credo, e superato quel tot non evilizzi di piu'.. per cui facendo mob evil se eri a -1000 (demoniaco) 1 mob da -1000 ti sballa in maniera sufficiente da farti segnalare il danger..
Questo da quanto so io...
Che ci sia un range per ogni tipo di allineamento quello mi pare scontanto...
anzi vorrei dire da quanto mi risulta gli allineamenti malvagio e molto buono per esempio hanno un range di numeri maggiore che non per esempio demoniaco e angelico, anche per quello e' facile che tu salga subito di 1 ma poi ti ci vuole un po per arrivare a molto cattivo e quindi essere a rischio.
Per quanto riguarda l'allineamento dei mob non e' mica detto che mob piccoli devono per forza avere un valore intermedio... dipende da come sono stati creati i mob...
anzi vorrei dire da quanto mi risulta gli allineamenti malvagio e molto buono per esempio hanno un range di numeri maggiore che non per esempio demoniaco e angelico, anche per quello e' facile che tu salga subito di 1 ma poi ti ci vuole un po per arrivare a molto cattivo e quindi essere a rischio.
Per quanto riguarda l'allineamento dei mob non e' mica detto che mob piccoli devono per forza avere un valore intermedio... dipende da come sono stati creati i mob...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Prima rispondo alla questione di amorphis, e poi leggo il resto:
L'align va da +1000 a -1000, ogni mob lo modifica di X
Tu ti fai una zona di angeli, mettiamo che ogni mob ti da -X align.
eri a -700 prima dell'area... e hai fatto N mob e quindi sei arrivato a Demoniaco. Se tu continui a fare mob good, non e che vai a -2000... sempre a -1000 rimani. Se poi fai mob evil, riprendi a salire di allineamento. Di solito i mob non danno oltre i 10 di align, negativo o positivo, ma alcuni, specialmente quelli di livello alto, superano questa cifra in quanto sono mob particolarmente buoni o particolarmente cattivi. Non ti preoccupare comunque, a Malvagio, hai appena cominciato a disallineare... e' un po' come diventare gentili o perfidi per i druidi, solo che tu prima di disallineare devi passare per malvagio, molto cattivo, perfido...
L'align va da +1000 a -1000, ogni mob lo modifica di X
Tu ti fai una zona di angeli, mettiamo che ogni mob ti da -X align.
eri a -700 prima dell'area... e hai fatto N mob e quindi sei arrivato a Demoniaco. Se tu continui a fare mob good, non e che vai a -2000... sempre a -1000 rimani. Se poi fai mob evil, riprendi a salire di allineamento. Di solito i mob non danno oltre i 10 di align, negativo o positivo, ma alcuni, specialmente quelli di livello alto, superano questa cifra in quanto sono mob particolarmente buoni o particolarmente cattivi. Non ti preoccupare comunque, a Malvagio, hai appena cominciato a disallineare... e' un po' come diventare gentili o perfidi per i druidi, solo che tu prima di disallineare devi passare per malvagio, molto cattivo, perfido...