modifiche retroattive e non

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Ehm.. ti riferisci ad Ash? :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Krosh ha scritto:Ehm.. ti riferisci ad Ash? :D
dici a me? si.. ho risposto appena sotto il suo messaggio:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

bene, Albatross, anche il tuo punto di vista è interessante .

mi piace l'idea di discutere di qualcosa concettualmente, perchè la cosa possa far riflettere.

io penso che se TS2 fosse nata così com'è ora sarebbe stata di certo meglio... cioè apprezzo i cambiamenti e lo scopo delle modifiche del buon Martinus, non sono un babbeo con della soppressata calabrese sugli occhi . 8)
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

TS2, non e' un gioco che tu compri il cofanetto, lo giochi, e butti via il cd(del resto anche quelli, hanno i patch e gli update, che correggono oltre i bug di engine, anche i bug sulla giocabilita, cose troppo facili, scorciatoie che non dovevano esserci etc)
Ts2, e' in continua evoluzione, e questa modalita' di sviluppo ci sara sempre.

Prendo un esempio Il gioco Pincopallino, un gioco di strategia fighissimo, e' uscito 3 anni fa, alla versione 1, e l'anno scorso alla versione 2.
Tra la versione 1 e 2, c'e' un abisso di modifiche, miglioramenti, etc etc.
Ci hanno messo 2 anni pero' per fare tutti questi cambiamenti, e tu l'hai comprato, e ti sei rimesso a costruire la tua nuova citta, che avevi gia' costruito, perche nella nuova versione non hai piu i cavalli, ma hai le auto.
Cosa fai, gli mandi una mail al produttore dicendogli, senti io ho la versione 1 del gioco, e li c'erano i cavalli, e quindi PRETENDO che ci siano anche nella versione 2?

Su TS2, le modifiche avvengono mentre si gioca, un po' per volta, cercando di migliorare il gioco in generale, e continueranno ad essere cosi.

Riprendendo l'esempio del gioco Pincopallino... Abbiamo capito che la versione 2 non ti e' piaciuta... ma nel frattempo, hanno messo in commercio il gioco SuperMegaPincoSolaPallino che e' fatto da qualcun'altro ed e' molto piu bello, si va in negozio, lo si compra(di solito :P) e si gioca a questo gioco nuovo, e finisce li.

Tutto questo, non per dire, Ash hai rotto le scatole quindi te ne devi andare :P, ma per farti capire che non ESISTE la parola PRETENDO, nel vocabolario.

Avatar utente
Durinor
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 27, 2006 3:43 pm

Messaggio da Durinor »

Che le modifiche siano a discrezione degli implementor mi sta bene, che lo stone giant non sia reincarnabile anche. Il motivo per cui e' stato fatto mi e' ignoto e forse e' giustissimo, ma una cosa non capisco : quando e' stato tolto il sanc le persone hanno avuto una pratica in piu' .
Ora perche' ci deve essere chi e' stone giant e chi no? Non e' possibile chiedere agli stone di scegliere una razza e chiudere con questa disparita'?

Durinor

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

mm, come ben sapete io son stato stone per secoli, lo scelsi anni fa
per Nemesis , e solo per lei

che devo dire, stone e' l'unica razza che da una immunita'utile,le immunita'
elementari sono ridicole, utili solo per i draghi, la gente seria si spalma

il difetto -ENORME- dello stone e' sul bash, ed infatti bashavo di merda
ora non sono + stone, ma xe' non ci sono + pg seri in arena con stab.
E non parlatemi di th mono, xe' non ci parlo nemmeno coi pg che ti
ammazzano con un colpo :)



se fosse per me, lo stone andrebbe tolto da ts2,completamente,anche a chi
lo ha gia', proprio xe' e' troppo forte. Per cui direi che l'idea e' buona, ma
dovrebbe essere tolta a chi e' stone, dando un reincarnate mirato gratuito
direi. E refunderei sigi a chi ha sigillato slay stone ovviamente

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Martinus , se un po' mi conosci, sai che scriverei al programmatore del gioco :D .

però come ho sottolineato non ho mai preteso nulla, specie in questo post, volevo solo far riflettere sulla differenza tra i cambiamenti.

che poi è quello che ha detto durinor in modo forse più efficace e diretto.

proporre riflessioni mi sembra sempre intelligente.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Law
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 105
Iscritto il: dom mar 12, 2006 1:52 am

Messaggio da Law »

Zeius ha scritto:mm, come ben sapete io son stato stone per secoli, lo scelsi anni fa
per Nemesis , e solo per lei

che devo dire, stone e' l'unica razza che da una immunita'utile,le immunita'
elementari sono ridicole, utili solo per i draghi, la gente seria si spalma

il difetto -ENORME- dello stone e' sul bash, ed infatti bashavo di merda
ora non sono + stone, ma xe' non ci sono + pg seri in arena con stab.
E non parlatemi di th mono, xe' non ci parlo nemmeno coi pg che ti
ammazzano con un colpo :)



se fosse per me, lo stone andrebbe tolto da ts2,completamente,anche a chi
lo ha gia', proprio xe' e' troppo forte. Per cui direi che l'idea e' buona, ma
dovrebbe essere tolta a chi e' stone, dando un reincarnate mirato gratuito
direi. E refunderei sigi a chi ha sigillato slay stone ovviamente
Ma va là ke hai reincarnato solo xkè ti picchiavo quanto te picchiavi me :lol:

Cmq apparte gli scherSi quoto in pieno Zeppo e Duri.
Si è deciso di togliere lo Stone (decisione ke condivido) allora NON deve esistere nessuno stone in gioco, per quanto concerne il refund..beh quando si accresce il mio numero di pq (ora moolto scarso :P) ben venga :D
[size=109][b][color=blue]“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non vi è nessuna speranza che si realizzi”.[/color][/b][/size]

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Continuo a non vedere esplicitate le ragioni della cancellazione dello Stone...
Non venirmi a dire che è solo x la immu fisica, xke' come ho gia' detto una immu magica senza malus e con bonus alla forza risulta molto piu' ridicola...
Ah caro zeppo.. ti piace quando invece di farti curare gli shield si casta sul mob abbreviando il rush? :shock:

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Krosh ha scritto: Non venirmi a dire che è solo x la immu fisica, xke' come ho gia' detto una immu magica senza malus e con bonus alla forza risulta molto piu' ridicola...
Si, è ridicola soprattutto perchè serve solo per quei 4 5 mob che soffiano, visto che gli shield elettrici sono considerati spalm di burro...l'immunità dello stone era qlcosa di assurdo specialmente 3 4 mesi fa quando si diventava lord e si maxava tutto facendo solo una zona.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Krosh ha scritto:Continuo a non vedere esplicitate le ragioni della cancellazione dello Stone...
Per la immu fisica e perche ho deciso che e' meglio cosi.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Amorphis ha scritto: Si, è ridicola soprattutto perchè serve solo per quei 4 5 mob che soffiano, visto che gli shield elettrici sono considerati spalm di burro...l'immunità dello stone era qlcosa di assurdo specialmente 3 4 mesi fa quando si diventava lord e si maxava tutto facendo solo una zona.
Beh fidati gli shield di burro quando fai i DISINTEGRA, li accusi..
Seconda cosa, non ci sono solo mica i soffi elettrici che fanno male.. vuoi vedere quanto danno fa un call da 100sp? Magari di 60lvl?
Per la zona beh.. che dire di Tricksty? Accessibile praticamente solo ai fg..
Chiedi a Viper quanto ci ha messo a lordizzare in quella zona..
Per concludere, E' RIDICOLA UNA IMMU MAGICA SENZA MALUS E PER DI PIU' CON UN BONUS ALLA FORZA CON L'UNICA DEFEZIONE SULLA DEX UGUALE PER TUTTI I GIGANTI!!!!

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Bah si và incontro ad un grosso problema togliendo lo stone giant a chi lo è già. Per quanto mi riguarda io ho fatto determinati edit uso determinato eq perchè ho la immunità al pierce, togliendomi l'immunità sfalzerebbe e non poco i miei conti sugli edit, e come me credo tanti altri.
Just my two cents!

Rispondi