De Bash

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

De Bash

Messaggio da Amorphis »

Una cosa che mi sono sempre chiesto è in che misura il % in più sul bash, influenza la riuscita di quest'ultimo.

Quel % in più che si trova sui Bracciali tank, sui guanti fuoco o che si puo editare è utile? E se si in che misura?

ES. Titano con 16 dex nessuna % in più al bash

Giant 15 dex +40% al bash

chi basha meglio?

Non sapendo ancora la risposta...magari questo fattore, con la modifica della razze potrebbe essere più influente

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

il bonus sugli oggetti determina la percentuale di apprendimento dello skill, e puoi metterla anche +1000, ma va fino a 100...
Quel bonus permette ai multiclasse di compensare a sigilli il fatto che non possono impararlo al massimo, e ai monoclasse di imparare un po' meglio.

i fattori che influenzano sono tanti.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Dipende dal numero di classi, dal livello di praccaggio del bash, dal fattore C tanto noto a tutti, dalla dex e dai save del mob.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Un tank mono (escluso i wa) apprendono al 90%?

Quindi bastano 10% in piu per apprendere totalmente la skill, dopodichè peserà tutto sulla dex?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

non solo sulla tua destrezza ma anche quella del mob e penso anche altre cose. cmq non centrano il numero di classi ma quanto hai imparato la skill, nel senso che se editi +20 al bash, un triclasse basha quanto un monoclasse con la stessa destrezza...
che dipendesse anche dai save non lo sapevo proprio... intendi che uno con -100 save all viene bashato di meno?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

non dipende dai save...

mizar piantala con le stronzate :)

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

No scusate mi sono espresso male, i save sono intesi come fattore C, che ad ogni mob per somma di fattori diventa randomico...

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

visto che siamo in argomento bash, vorrei fare una domanda su una cosa che si riflette su questa skill, da poco tempo i mob possono alzarsi e castare nello stesso round, possiamo sapere se questa cosa avviene tipo con una procedura al 50% senza influenze, o c'e' qualcosa che puo' far cambiare questo probabile 50% ad un'altra cifra?
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

no i mob non si alzano e castano allo stesso round, succede solo con i mob che hanno procedure, o i draghi
Nel primo caso la procedura entra appena il mob e' in grado di farla.
I draghi invece non hanno bisogno di alzarsi per soffiare, soffiano anche da seduti. Il bash li lagga per quello non soffiano.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

per quanto ne so io dipende anche dalla differenza di livello tra chi basha e chi viene bashato. piu' c'e' differenza, piu' e' difficile che il bash entri. almeno cosi' sapevo io. martinus smentiscimi se ho detto una cacchiata.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Se e' per questo influisce anche quanta roba hai in inventario 8)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Krosh ha scritto:Se e' per questo influisce anche quanta roba hai in inventario 8)
Sì, giusto. dimenticanza mia. nell'inv di chi basha e di deve essere bashato.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

ho una proposta sul bash (e le skill offensive in generale). che ne dite se a seconda di quanti pg ci sono in gruppo il mob attaccato avesse malus? faccio un esempio: io e lach andiamo da zeus.
zeus penserà: ma che vogliono questi 2 esseri insignificanti da me? mi avranno anche gia' sconfitto, ma li ho anche gia' uccisi molte volte!!!
andiamo io lach e shev. zeus: mmm... devo fare attenzione, qui sono in 2 a termi seduto!
andiamo io lach shev aber e kiruna. zeus: cronoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
insomma, quel che voglio dire è che in combat se si è in 1 vs 1, nn si ha nulla di vantaggioso, anzi, se si scazza qlc si sanno gia' i rischi che si corrono... in 2 la solfa cambia un po', nn si muore cosi' facilmente. in 3 magari il mob potrebbe avere dei malus, in 4, 5, ecc... pensate a uno che ti tira un calcio, un altro che ti da' una spallata, ti becchi un disentegrate sul muso, provi a rialzarti ma uno ti da' un'altra spallata, altro calcio, uno ti casta slowness, disintegrate... e intanto stai anche menando. magari un malus sui tiri salvezza vs spell (es slowness entra piu' facile, potrebbe nn dimezzare il danno da splel, ecc), malus se prova a castare (nn casta disi, lo spell piu' grosso, ma magari un latro spell), è piu' facile da bashare/kickare/stabbare, ecc. e a seconda di quanti si è il malus del mob aumenta.
so che cosi' è piu' vantaggioso x i pg, ma sarebbe sia piu' rpg, e sia favorirebbe il gruppaggio, specie se si ha intenzione di implementare le cose nuove come il nuovo bash, o abbassare la dex delle razze huge, ecc. che ne pensate?

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

non ti basta il fatto che il mob non puo fare nulla, e le prende di santa ragione da tutti ?

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

io l'ho solo buttata li'... :P mi aspettavo un PISC! mi è ancora andata bene! :mrgreen:

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Bloccato