Far tornare in qualche modo spell direttamente agressivi?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Far tornare in qualche modo spell direttamente agressivi?

Messaggio da Venus »

Lo dico perche ora e impossibile fare i mob blinkati senza tank con DO.
Ogni tank e obbligato a avere DO se deve partire su un mob mago.
Prima c'era la bella tecnica del caster che sblinka e poi viene rescuato con di seguito bash. Ora invece serve fare "cazzate" per evitare quaste situazioni il che comporta a una minore voglia a gruppare con tank neo eroi con livello sotto il 6. E nello stesso tempo manca eq per neo eroi che li avvicini di piu ai supereroi prima che facciano il completo set morrow.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

E nello stesso tempo sarebbe utile per gruppi con abbastanza persone in gruppo, per cui non sarebbe sempre necessario avere i pg con DO. ... sai a volte ti dispano, si usa semrpe watch... il chierico o druido potrebbe anche castare TS agli altri. Laggando di meno il pg e il gruppo, perche gli altri devono per forza aspettare i WATCH dei pg. Allora si usa il mago di gruppo come figura di partenza.

Questa cosa si sente molto bene nella nuova quest online. I MOB grossi sono MOB che non fanno 1K danni a round per cui possono anche essere tankati da classi non tank. Il danno invece viene distribuito al gruppo (altri mob che ataccano / le frecce). Ma i mob grossi (con piu hp) sono maghi, e serve sblinkarli, con un mago/druido/psi. E che possano essere tankati da loro e' in fin dei conti una buona cosa perche anche in termini RPG va benissimo. Maghi tankati da maghi = ok.

E se chiedete a me serve inserire il modo di comportamenti dei mob maghi contro i monsum anche contro i pg. Quindi che si rischi sempre un cast ai membri del gruppo.

Quindi espandere da follower-master in follower-master-follower, sempre al 50%.

Quindi quando entra il 50% e casta su di me (membro del gruppo) che faccia:

1. io sono follower
2. il mio capo e' xxx
3. (causa il 50%) casta random su uno dell insieme (xxx + i suoi seguaci)
(notare che in questo insieme "i suoi seguaci" entro di nuovo io, per cui anche se fa il 50% per castare su qualcun altro il tank rischia di piu degli altri)

Se ero il capo gruppo:

1. sono capogruppo
2. casta random sull insieme (i miei seguaci)
(notare come se atacca il capogruppo non ha la penalita' di un seguacio quando atacca il mob perche entra in un solo tiro di dadi a differenza del seguacio che prima deve passare il 50% e poi entra ancora una volta nell insieme di pg che puo prendere il cast. Beh qualche bonus al capogruppo mica e male a volte... dovete premiare la gente che si azzarda a fare una cosa complessa come e il guidare un gruppo!! :D)

Lo so che molta gente avrebbe qualcosa da ovviare ma pensando a una TS rinnata con abbastanza pg sarebbe una buona cosa, dopotutto i tank ora cannano abbastanza bash, e a volte dopo il dispel vorebbero poter incrociare le dita e sperare di non prendersi il disint che ora DEVONO prendere :)

I caster potrebbero salvarsi con un nuovo spell 'protection from 'spell''. Che costasse abbastanza e duri 0 tick e che funziona solo se non sei il tank.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

:shock:




EH??????????!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Kash »

Mizar ha scritto::shock:




EH??????????!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????
Ah, bon... pensavo di essere solo io a non aver capito niente! :mrgreen:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

anche io ho fatto fatica a capire... penso che volesse dire 3 cose in sostanza, una e' quella di far tornare il "chain l" che ti fa entrare in combat oppure dare altro spell simile, in modo che i caster possono tankare i caster (penso sempre per lo stesso trucchetto del "rescue" dopo il "chain l" che si usava prima eccetera:P), poi di fare i mob senza "detect original" cosi i chierici sono utili in quanto castano "true s" ai pg che vengono dispati dal mob e che non devono laggarsi da "watch", e poi che se il tank sbaglia il "bash", quello che casta il mago che sia "disint" o altro finisca a random su uno dei componenti del gruppo a caso, e non sempre sul tank.
Ho capito bene?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Nis ha scritto:e poi che se il tank sbaglia il "bash", quello che casta il mago che sia "disint" o altro finisca a random su uno dei componenti del gruppo a caso, e non sempre sul tank.
Ho capito bene?
credo che intendesse se un monsum attacca un mob il cast nn lo pigli sempre il padrone dei monsum ma vada spartito nel gruppo... credo...

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Gorash ha scritto:
Nis ha scritto:e poi che se il tank sbaglia il "bash", quello che casta il mago che sia "disint" o altro finisca a random su uno dei componenti del gruppo a caso, e non sempre sul tank.
Ho capito bene?
credo che intendesse se un monsum attacca un mob il cast nn lo pigli sempre il padrone dei monsum ma vada spartito nel gruppo... credo...

Gorash
si vero, forse entrambe le cose... almeno da quanto ho capito io
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Nis ha scritto:anche io ho fatto fatica a capire... penso che volesse dire 3 cose in sostanza, una e' quella di far tornare il "chain l" che ti fa entrare in combat oppure dare altro spell simile, in modo che i caster possono tankare i caster (penso sempre per lo stesso trucchetto del "rescue" dopo il "chain l" che si usava prima eccetera:P), poi di fare i mob senza "detect original" cosi i chierici sono utili in quanto castano "true s" ai pg che vengono dispati dal mob e che non devono laggarsi da "watch", e poi che se il tank sbaglia il "bash", quello che casta il mago che sia "disint" o altro finisca a random su uno dei componenti del gruppo a caso, e non sempre sul tank.
Ho capito bene?
Non del tutto.

Volevo dire che i CAST vadano sempre spartiti nel gruppo.
Come lo e ora con i monsum.

Non ho detto di togliere detect original.
Ho detto solo di farli castare random nel gruppo e dare ai caster modo di ataccare sblinkando in modo che possano esser rescuati subito con seguito bash, in modo che i tank non debbano per forza avere DO per partire primi.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

sono quasi d'accordo per i cast sul gruppo, devo vedere se e come realizzarlo tecnicamente.
Non sono d'accordo sul resto :)

Rispondi