EQ Caronte

Discussioni varie
Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Infatti, Ash e io nn abbiamo mai fatto traino a tutti i pg che abbiamo aiutato anche perche si accorgono da soli che prendono piu xp nelle loro zone e nn a krall ad esempio, e inoltre sono testimone che la prima cosa che fa Ash quando porta con se qualcuno e quella di spiegargli dove si trova, fosse anche dal panettiere, poi sta al piccolo fare tesoro di ciò loggando e facendo domande su azioni che vede. Personalmente se posso o se ne ho in piu', cerco di recuperare eq decente per i piccoli, ma solo per offrirgli una chance in piu' per sopravvivere meglio. Forse molti hanno dimenticato ma provate a fare i primi 20 lvl con eq da donation e poi mi dite. Diventa tutto più semplice se mi rollo e faccio già gli estrema ferocia (minimo) passando eq potente da altri pg. Proprio in questi giorni ho assistito a come un piccolo BA le busca in scacchiera con eq da donation, allora secondo me un minimo bisogna aiutare a vestire i piccolini, fossero anche 5 6 pezzi, il resto possono comprarlo dopo all'asta :D

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Ho rollato un piccolo wa, vestito donation e in un'ora ero liv 10 facendo pure 2 morti... E' l'esperienza di gioco che conta, e quella te la fai guidando anche solo te stesso, non follando... Questo era il succo del mio prolisso discorso.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

ma scusami una cosa, se per arrivare dal livello 30 al 40, ci metti 1 giorno se sei veramente bravo, perche per arrivarci dal 1 al 10 ci devi mettere 10 minuti ? Il pg i primi livelli deve PROVARE, anche se muore la hole e' molto bassa, ho ridotto le percentuali proprio per quel preciso motivo, il pg deve PROVARE, PROVARE e ancora PROVARE... finche non capisce i suoi limiti, impara ad usare al meglio le proprie skill... Quello che si deve fare e' non dirgli folla, e andare a myrran a farli maxxare 4 volte di fila, ma spiegargli che per fare i mob, ai primi livelli e' meglio non berserkare perche lo missi, e spiegargli come usare le proprie skill al meglio...(parlando del barbaro)

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Su questo concordo pienamente, ed è proprio perchè difettano di esperienza (bhe anche io, ma un pò meno :D ), che bisogna dargli un piccolo mezzo per sopperire :D, poi se nn hanno la voglia di conoscere e imparare (cosa che frequentemente un niubie in un mondo di Lord ha), fatti suoi.

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Un problema veramente grosso da questo punto di vista e' che e' troppo facile fare xp, si fanno troppo velocemente... Si prendono troppi xp a stare in gruppo con qualcuno diversi livelli piu' grande e soprattutto la Grecia paga oscenamente troppo e repoppa troppo velocemente... Il fatto di non poter semplicemente stare in gruppo perche' non prendi granche' o stare fermo in Grecia perche' tanto repoppa subito, potrebbe essere motivo per far muovere un po' di piu' un niubbo.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

caro ash se tu mi dici che io mio discorso non ha senso, non credo tu abbia capito molto...io ho detto che se uno conosce (anche non in RL) della gente e' normale che ci gruppi, e magari secca prendere altri tizi perche si e' gia' in tanti, punto, e' una cosa normale anche se magari poco etica ma e' la vita, non che sia giusto o sbagliato e' un comportamento innato, non dirmi che se te amor caronte e magari altri 2 non diventata grossi grossi non iniziate a fare la stessa cosa...

io, come te quando ero alle primissime armi guardavo un po' con invidia un po' con rabbia i soliti grupponi e mi chiedevo perche non mi portassero mai a morrow o in giro...la cosa piu' brutta era quando chiesi a uno posso venire a morrow? lui mi looko' e mi disse no perche' non hai neanche un pezzo morrow...ma come...e come me li faccio e finche non ho eq morrow non ci posso andare...ma questa e' un'altra storia...
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

1 a me a morrow mi portano adesso. e guido spesso i drow. non sono e forse non sarò mai un colosso, ma sono un bel pg. e inizio ad essere un buon pg.

2 questo è un discorso generale amico mio( e non ce l'ho con te che mi aiutasti anche quando non ci conoscevamo, come tanti altri). io ho sempre , parlo in generale, combattuto nella vita contro le cose che sono innate se queste nn sono giuste. dici 'anche se è poco etico'. per me l'etica (non la morale, sia chiaro, con i pezzi di pupù io sono molto peggio di un pezzo di pupù, ma nn parliamo di loro adesso) è la prima cosa.
Non nascondiamoci dietro : è sempre stato così. Male. Da oggi cambiamo le cose.

oggi amorphis mi chiede di fargli recuperare il livello e di andare a krall per fare almeno una decina di mob. c'era un piccolo che si annoiava e l'ho fatto venire con noi (ho pensato, così gli prendo pure la cappa verde celeste che davvero non aveva nulla addosso). era tardi e nn ho pensato ci fossero le trappole ancora attive (stupido io che avevo dimenticato il crash) e così su un mio movimento eowin ci è rimasto secco. sai cosa mi hanno detto dall'alto ? A ME!!! "Ash, dici di fare le cose e poi non le fai. fai il newbiesitter a krall ?"
Capisci ? Aiutare i piccoli dovrebbe essere compito degli immo e per non far andar via le persone ed essere sempre i soliti 4 gatti io mi sbatto ogni giorno per dare una mano e non lasciarli soli. Non dovrebbe essere compito mio che ho ancora tanto da fare. E invece di vedere quello che faccio ogni giorno si prende l'unico esempio in cui è morto un piccolo per errore (si trattava di pazientare 3 minuti di orologio e lo portavo fuori a fargli vedere dove poteva andare) per RIMPROVERARMI.

A questo punto io dico : ma che mi frega a me? Dopo tutto lo sbattimento il ringraziamento è pure un calcio nei denti (già ho la sfiga di mio che a morrow non ho MAI beccato un oggetto, manco oggi che ce n'erano vari). A sto punto mi faccio gli affari miei e non posto manco più niente finchè non sbollisco.

PS Alcuni immo invece di vigilare sul gioco, aiutare ecc stanno sempre a giocare con i loro alter ego mortali a levare sigilli a chi ha un solo pg decente e cerca di crescerlo.
Mi duole dirlo, ma le figure di Tyrant e Ofidio NON sono state sostituite come bisognava. E lasciano un grande vuoto.
Scusate lo sfogo, o supremi, sapete bene quanto stimi il vostro operato (di tutti) ma a volte alcuni dovrebbero meritarsi di più la dignity che si ritrovano.
Ciao, per ora.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ash ha scritto:... e così su un mio movimento eowin ci è rimasto secco. sai cosa mi hanno detto dall'alto ? A ME!!! "Ash, dici di fare le cose e poi non le fai. fai il newbiesitter a krall ?"
Capisci ? Aiutare i piccoli dovrebbe essere compito degli immo e per non far andar via le persone ed essere sempre i soliti 4 gatti io mi sbatto ogni giorno per dare una mano e non lasciarli soli. Non dovrebbe essere compito mio che ho ancora tanto da fare. E invece di vedere quello che faccio ogni giorno si prende l'unico esempio in cui è morto un piccolo per errore (si trattava di pazientare 3 minuti di orologio e lo portavo fuori a fargli vedere dove poteva andare) per RIMPROVERARMI.

Sono stato io a rimproverarti, lo so che ti prendi cura dei piccoli, ma lo fai nel modo sbagliato. Se vogliamo VERAMENTE cambiare il gioco, cominciamo dai piccoli, ai NEWBIE, va dato eq da NEWBIE, e magari insegnarli come si fa a prenderlo. Non mi venire a dire che poi glielo riprendi tu l'oggetto, perche tu non stai 24 ore su 24 collegato al mud.
Ash ha scritto:Mi duole dirlo, ma le figure di Tyrant e Ofidio NON sono state sostituite come bisognava. E lasciano un grande vuoto.
Su Tyrant non posso che darti ragione, e manca uno come lui.
Su Ofidio... ehm scusa Fulgore... preferisco avere un immorale questmaster in meno, che un immortale scorretto(tra l'altro neanche suo) che si carica i mob da sigilli li mette a 1 hp e poi torna con il pg mortale ad ucciderlo.
Il VERO Ofidio, non mi ha mai contattato da quando Fulgore e' stato beccato a fare questo(e punito a dovere).

Avatar utente
Jubyl
Expert
Expert
Messaggi: 198
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:14 pm
Località: Trieste

Messaggio da Jubyl »

Ash mi spiace sentirti dire che ti mancano quei immo, sai anche a me manca Tyrant ma penso che tutti ci stiamo dando sda fare per far risplendere ts organizzando quest, gestendo il gioco in modo miglior possibile, per cui se hai qualche rimostranza da fare tranquillamente esplicita quale e' il tuo problema non riducendolo al fatto che se un newbie chiede "Dove e' la gilda dei monaci o ladri?" un immo gli deve rispondere; per questo c'e' un esperto come te o un esperto della classe di cui si domanda che gli dovrebbe rispondere, io al massimo, come mi e' capitato a volte, cerco di fare in modo che gli rispondano e non che si attacchi a chiedere in shout per 20 volte "dove gaina un ........?"

Cmq ti ripeto (dato che la discussione si e' sviluppata fino a questo punto) non ci limitiamo a dire che si e' insodisfatti dell'operato di un immo ma facciamo anche i nomi cosi' se ne puo' parlare anche a tu per tu.E in caso di problemi su come vengono svolte le quest c'e' una sezione del forum apposita.Mi sembra piu' logica come cosa.

Jubyl

Ospite

Messaggio da Ospite »

Non so quanto tempo ci ho messo per diventare Lord , quante volte son morto, quante prac ho sprecato, quante dt ho preso e quante volte ho pensato di smettere.
Son cresciuto anche cosi' mi hanno aiutato in tanti , altri non mi hanno aiutato , ho creato un gruppo di amicizie con cui gruppo o gruppavo.
Come nella vita si diventa grandi pian piano.
La benevolenza te la conquisti con la simpatia , la disponibilita' anche con la bravura, come nella vita.
Alcuni hanno tanti amici altri di meno, se sei bravo le persone vogliono gruppare con te , se conosci le zone trovi luoghi dove poter fare px anche se non sei pompatissimo.
A chi non viene gruppato suggerisco di cercare pozioni e pergamene che lo potenzino o che gli creino dei seguaci.
Quando qualcuno decide che e' troppo difficile e rinuncia alla sfida mi dispiace , ma non e' detto che a tutti debba piacere quello che piace a noi.
Con il tempo si diventa forti e si ci crea amici, basta avere pazienza e poi non e' che bisogna essere per forza maxxati.

Ciao
Durinor

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Torno sul discorso, spero per l'ultima volta... Qui si gioca per GIOCARE, non per maxare il pg! Maxare il pg e' una cavolata, ci si mette 1 mese se uno e' bravo, 6 se si e' niubbi! E poi??? Si smette di giocare? Sinceramente schifo... Per quanto possa essere stato uno dei piu' forti giocatori del mud, Raoul in meno di un anno e' sparito, perche' si era stufato di un gioco troppo facile, oltre che per motivazioni sue... Un mud facile, in cui tutti ti fanno eq e xp e ti spiegano tutto quanto E' TROPPO FACILE, e quindi stufa... E visto che i pezzenti che mollano un mud "difficile" perche' non riescono ad avere il pg superpompato e stramaxato sono molti meno che quelli che mollano per noia, si cerca di allungare la vita di un mud facendo si che ogni livello abbia le sue sfide.
Ultima cosa e poi chiudo che sto discorso mi fa anche un po' nervoso ripeterlo sempre, NON ESISTE CHE SI COMINCIA A GIOCARE AL PRIMO EROE!!!! I 50 livelli prima si impara a giocare e quando si arriva a eroi, caxxo, PRETENDO che uno sappia gia' giocare!!! Puo' permettersi di fare fino 7o eroe di volata SOLO uno che ne ha gia' piene le scatole di giocare!!! Quindi o si impara a fare i newbie-sitter (niente eq forte in regalo se non magari 1 pezzo per incoraggiamento, niente xp in regalo se non al massimo un drago rosso parallato OGNI TANTO, niente dir scritte precise per i mob da xp, niente traino neanche per fargli vedere le aree, fate guidare loro al limite, ecc...) oppure li si lascia da soli a imparare ed esplorare, che di un player che non sa comprarsi neanche il pipeweed bread penso che TS possa anche fare a meno.

PS: voglio la slay bad-newbie-sitter e il force sull'attivazione del pkill! :lol:
Salumi e formaggi a tutti!

Ospite

Messaggio da Ospite »

Sono pienamente daccordo con Crusher e Martinus.
Penso cmq che prendere un piccolo e fargli fare 10 livelli in 10 minuti sia completamente sbagliato per tante cose. Prima di tutto il fatto che se quel
pg magari poi si aspetta che ne faccia altri 10 in altrettanti 10 minuti, non ha il tempo di crescere, di guardarsi le skill/spell, magari non pracca nemmeno. E' bene che si vada per gradi secondo me.
Io una volta pensai di farmi un mk per provare la classe. Con questo pg non mi sono passata nulla da nessuno e sono partita da zero come un newbie raccattando quello che stava in donation... non ho avuto nessuna difficolta a crescere questo pg, che poi e rimasto a superior, non mi hanno trainata, niente, ho fatto da me e gruppato ogni tanto con qualche pg
piu o meno dello stesso livello se c'era. Non ho incontrato alcuna difficolta.
Ma io non pretendevo di fare 10 livelli in un giorno, andavo con calma.
Penso che alla base di tutto ci sia la conoscenza, sapere cosa puoi indossare, cosa puoi fare, cosa fanno le tue skill/spell e' fondamentale.
Nemmeno fornire un intero eq ad un newbie mi pare saggio... non solo per il fatto che se lo rompe non ha i soldi per ripararlo ma anche perche magari pensa che l'eq non sia importante, perche tanto glielo si prende in 10 minuti, e non e' che ci sono sempre le persone che ti prendono tutto in 10 minuti e non si puo nemmeno pretenderlo. E' meglio prendere eq in zone per piccoli che sicuramente andra' bene, spiegare le zone, incoraggiare il pg ad esplorare zone nuove, e magari quel pg se il pezzo lo perde sa dove prenderlo e poi in seguito scopre che esiste roba migliore e la cambia. Un pg nuovo va aiutato ma in modo diverso, gli si deve dare indicazioni su cosa puo indossare, che zone puo fare, e anche se da piccoli si muore non si perde poi tanto. E' logico che se vesti un pg per intero e lo porti fino al 50 in pochi giorni questo alla fine non avra capito molto, arrivato ad eroe non sa piu dove andare ed al primo inconveniente pensa che e meglio smettere perche trova impossibile fare xp se non viene gruppato...
Da eroe per fare xp non penso sia necessario essere troll, magari non andrai alla velocita della luce ma xp si fanno lo stesso, con calma, e appunto usando qualche pozione come e stato gia detto.
Con questo pero' non voglio dire che il troll fa schifo, dico che a me non piace ma non e detto che non deve piacere nemmeno agli altri...
Per altro vorrei dire a chi dice che un cl non prende un tank che non sia res
blunt, io quando giocavo con il cl mono prendevo chiunque tank anche se non res, e riuscivo a curarlo senza alcun problema, e il mio cl non e che era proprio vestito tutto mana e manaregen... d'altra parte mi pare logico
che un cl soprattutto se non ha praccato si vesta da caster e non da tank, io per esempio usavo la cambiata e mettevo eq mana quando ero in gruppo e se non trovavo gruppo eq tank cosi mi potevo fare anche qualche
mob in giro in solitaria prima di maxxare il pg...
In generale direi che le soluzioni ci sono in ogni situazione, noi dobbiamo imparare a scoprirle...

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

sono pienamente daccordo a meta' con lo zio Crusher! Infatti mi era sembrata ottima l'idea di ash di fare delle sorte di cartine che spiegassero ai newbie come raggiungere varie zone.
Io, quando mi capita qualcuno che mi chiede se lo aiuto a fare alcuni livelli, gli dico che al massimo gli posso far vedere DOVE fare px, e di zone per i newbie ce ne sono tante: scacchiera, foresta degli elfi, hobbit, skexie, roo, la zona nuova di Nightingale, Sommerlund, le caverne dei goblin (sia quelle a est che quelle a nord del crocevia) il castello degli orchi, quickling, goblin sparsi un po' ovunque...certo non farai px facilmente come in grecia, pero' intanto impari a girare per tante zone in cui non va mai nessuno e in cui magari ti trovi ad usare skill/spell che magari non useresti in xprun normale...

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Mi scuso per l'inconveniente, l'ultimo mess ospite non firmato lo avevo scritto io ma mi e caduta la connessione e pare che non avevo l'autologin....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Anche io spesso se un piccolo mi chiede aiuto magari cambio pg, ne prendo uno piccolo pure io e facciamo un po di zone cosi pero spesso ho una certa sensazione che quel pg con me si annoi... non so... magari saranno dei reroll pero io non e che li conosco tutti i pg:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi