Cosa sta succedendo?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Salve e da un bel pò che non leggevo il forum e da ancora molto più tempo che non gioco.. sto cominciano a leggere e molte delle cose che leggo non le capisco ma alcuni dei problemi l'intuisco..
Il mio personaggio lo diedi non ricordo a chi e non so neanche che fine ha fatto ma la cosa mi interessa poco.
Ero entrato per vedere se per caso c'erano notizie su ts3.. un pò perché mi piacerebbe riprendere a giocare ma su ts2 so che questo risulterebbe abbastanza frustrante.. perchè?
Il discorso è semplice e lo dico perché penso che questo sia un problema che alla lunga porterà ts2 ad avere sempre meno giocatori.
Ts2 è stato pensato per crescere un pg all'infinito... e si è adattato alla crescita dei pg.. a mano a mano che si va avanti il gap dal vero newbie e il migliore giocatore di ts2 è sempre più alto è questo porta ad avere una quantità incredibile di livelli intermedi.. questo significa che un newbie si sente frustrato dato perché vede i giocatori molto lontani da lui e non riesce a giocarci assieme.... riesce ad ottenere molto di più facendo gli "occhi dolci" con uno di questi pg piuttosto che rischiando hole o altro nel fare zone.
L'errore è rendere il mud dinamico per adattarsi alla forza dei giocatori..
L'idea potrebbe essere la seguente e la butto li.. stop con nuovi quest maxaggi strani ecc... un pg deve arrivare a un punto e dopo di che viene cancellato...... con tutto l'eq sigilli e quant'altro.. e deve ricominciare da 0.
Che si ottiene in cambio del pg.. un altro personaggio utilizzabile solo per pkill o arena.. che non deve fare più xp o altro con eq immune che può crescere e diventare sempre più forte ma solo con la cancellazione (arrivare al massimo consentito) di un nuovo pg magari di un altra classe.
In altri termini c'è un pg principale che può crescere all'infinito ma che non competera col mud ma solo con altri pg (anche loro che cresceranno all'infinito) per crescere il pg deve rollarsi varie classi e portarli al loro limite estremo.. 3 mesi di gioco per rollare completamente (al massimo possibile) un pg mi sembra un buon limite.. dopo di che se si vuole si può continuare all'infinito..

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

prima di aggredire Demian , vi prego, leggete attentamente quello che dice.
magari anche spostando alcuni obiettivi ( 8 mesi invece di 3 , o una cosa del genere ) e vedete un po' .

Io sono TOTALMENTE d'accordo con lui.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Io invece sono daccordo che i pg possano potenziarsi all'infinito, ma se vedi anche come sono gli edit sul pg di cindy capisci pure che non e' facile arrivare ai maxxaggi dal momento che occorrono una marea di sigilli, e trovo che sia buono cosi. Piu' che altro, almeno secondo me, mancano aree.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

dubbi sulla proposta di demion:

1) arrivo col mio pg principale alla fase in cui posso fare solo pkill. mi collego, entro e zeppo mi trancia vivo. mi ricollego, entro e zeppo mi ritrancia vivo. mi riricollego, entro e zeppo mi riritrancia vivo. non lo vedo molto interessante.
come faccio a fare pkill contro i pg che crescono da una vita?

2) come fanno i pg principali a crescere all'infinito se non girano nel mud? col pkill, che io sappia, fai solo xp. si potrebbe modificare il pkill per far perdere/guadagnare sigilli, ma a quel punto si torna drasticamente al punto 1.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be quello del pg per fare pkill è una sorta di classifica.. una volta finito con un personaggio ne inizi a giocare con un altro .. tu che stai giocando da 2 anni avrai un pg rappresentativo (che non gioca se non per divertimento ma senza nessun guadagno di xp o altro) molto più forte di uno che ne gioca da 7 ma entrambi potete avere un pg giocante dello stesso livello...
E cosi chi gioca da solo un mese può tranquillamente giocare assieme da chi gioca da una vita.
Il Pg rappresentante sara immune ai mob ed anche i mob saranno immuni per lui.. anzi rentera e muorira solo in arena....
L'idea e che la voglia di diventare e di essere sempre più forte aiuti ad aumentare il numero dei giocatori senza però aggiungere livelli di combattimento..
Per il punto 2 il pg rappresentativo crescerà cancellando una volta raggiunto un certo livello il pg giocante.. + pg giocanti fai più il tuo pg rappresentativo diventerà forte.
Si può pensare che il pg rappresentante si possa vestire solo con eq particolari che vengono dati in dono in fase di cancellazione. o cose simili.. Si possono avvantaggiare il gioco con diverse classi ma anche ripetere una stessa classe porterebbe ad avere dei vantaggi al pg rappresentante.. che potrebbe avere in eredita magari alcune delle skill del pg giocante cancellato.
Ma il pg rappresentativo non giochera nel Mud è solo un trofeo che il giocatore ha e che in determinate occasioni può mettere in mostra.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

io non mi sento, sinceramente, uno di quelli che aggredisce a caso, io aggredisco se si dicono cavolate e, soprattutto, se queste vengono ripetute e una volta spiegate continuano a essere dette.
Demian ha scritto: 1) questo significa che un newbie si sente frustrato dato perché vede i giocatori molto lontani da lui e non riesce a giocarci assieme.... riesce ad ottenere molto di più facendo gli "occhi dolci" con uno di questi pg piuttosto che rischiando hole o altro nel fare zone.

2) L'errore è rendere il mud dinamico per adattarsi alla forza dei giocatori..

3) L'idea potrebbe essere la seguente e la butto li.. stop con nuovi quest maxaggi strani ecc... un pg deve arrivare a un punto e dopo di che viene cancellato...... con tutto l'eq sigilli e quant'altro.. e deve ricominciare da 0.
Che si ottiene in cambio del pg.. un altro personaggio utilizzabile solo per pkill o arena.. che non deve fare più xp o altro con eq immune che può crescere e diventare sempre più forte ma solo con la cancellazione (arrivare al massimo consentito) di un nuovo pg magari di un altra classe.
In altri termini c'è un pg principale che può crescere all'infinito ma che non competera col mud ma solo con altri pg (anche loro che cresceranno all'infinito)
dopo la mia iniziale premessa, non sono d'accordo con demian, ed ecco i perchè.

punto 1) il niubbo che entra e pretende di essere già competitivo come un pg che gioca da un bel pezzo, sinceramente, non lo vorrei su TS2. i pg non devono pretendere. al massimo possono sfinirti di domande x sapere il perchè e il percome delle cose, come mai tizio è così forte, xche' tira polverizza, che cosè un polverizza, come fa ad arrivare a piu' di 1100 hp e lui invece sta a 300, ecc...
a tutte le domande che mi hanno fatto ho sempre risposto, se conoscevo le risposte. uno che vuole tutto x sè, uno che non aiuta mai, non mi piace, se poi è anche un niubbo, beh, che se ne vada. uno così, secondo me, è meglio non averlo.

punto 2) secondo me meno male che il mud si evolve! cioè immaginatevi zeppo brandon law e adamant che si fanno morrowindl. io con un gruppo decisamente minore sono riuscito a finirla in 24 minuti, non oso immaginare quanto potrebbero metterci loro... x vincere cosa? un pezzone che hanno già magari doppio o triplo? piuttosto la lasciano a pg più piccoli che devono vestirsi. (4 pg maxxati (solo maxxati da calliope) e vestiti superior reggono morrowindl). i super pompati vanno a farsi atlantide... vinto tutti i premi? vanno a bh. ormai troppo statica? vanno nel nuovo labirinto. lasciando le quest che non danno più stimoli a chi invece riesce a finirla x il rotto della cuffia. quindi a mio avviso gli adeguamenti sono ottimi (e da un altro punto di vista necessari).

punto 3) se penso che Gorash verrà cancellato mi deprimo... o pensare che poi lo potrò utilizzare solo in pkill e arena... ok, si pompa se io "finisco" una classe. sinceramente preferisco pomparlo usandolo e, se voglio giocare pkill posso e, se ho voglia di fare arene, posso anche quello. seguendo il tuo ragionamento, cmq, una volta che ho finito tutte le classi e biclassi e triclassi? alla fine farò prima a "finire" tutte le classi prima (e decisamente prima) di riuscire a sigillare pesante un solo pg.


Demian ha scritto:Si possono avvantaggiare il gioco con diverse classi ma anche ripetere una stessa classe porterebbe ad avere dei vantaggi al pg rappresentante.. che potrebbe avere in eredita magari alcune delle skill del pg giocante cancellato.
Ma il pg rappresentativo non giochera nel Mud è solo un trofeo che il giocatore ha e che in determinate occasioni può mettere in mostra.
a questo punto uno si rolla sempre la stessa classe, cioè quella che arriva piu' facilmente al suo "completamento". questo renderebbe il gioco staticissimo, secondo me...


vorrei precisare che il mio non è un attacco a demian, semplicemente dico la mia e spiego il xchè non mi trovo d'accordo con lui.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

1) il punto uno è un tuo gusto personale . e qui parliamo di fatti. io invece la vedo come lui. non è questione di pretendere, è questione di mettere una fine, sennò si avvantaggiano solo i deviati-emarginati senza vita sociale che non vivono che stando 45 ore al giorno su TS2. Non è bello essere surclassato da uno non per bravura ma solo perchè non ha un cazzo da fare.

2)Adamant Law e Brandon non si metterebbero a fare Morrowindl, proprio perchè i pezzi ce li hanno. Al massimo, per divertirsi, rirollano un pg.

3)la storia del pkill è una cosa personale. io non lo farei, non mi piace e me ne sbatto. Entri con un pg grosso solo per cazzeggio, un po' come alcuni immo minori, a volte.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ash ha scritto:1) il punto uno è un tuo gusto personale . e qui parliamo di fatti. io invece la vedo come lui. non è questione di pretendere, è questione di mettere una fine, sennò si avvantaggiano solo i deviati-emarginati senza vita sociale che non vivono che stando 45 ore al giorno su TS2. Non è bello essere surclassato da uno non per bravura ma solo perchè non ha un cazzo da fare.
e' anche un gusto mio, e di ogni gestore di mud/mmorpg che io abbia mai visto/giocato. Ognuno riceve in proporzione a quello che dedica al gioco.
Non mi dire che uno che gioca 20 minuti al giorno debba essere uguale a uno che ne gioca 2(o anche 20... quelli che tu chiami deviati-emarginati)

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

tuo è il regno, tua la potenza e la gloria nei secoli.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Giochi 20 minuti e vuoi essere grosso come uno che gioca ore?
Crepa, invidia.
Uno cosi' fa bene a rivedere i propri collegamenti neurali.
L'unico modo per allungare la vita dei pg e' la crescita infinita con difficolta' esponenziale. Se un pg ad un certo punto smettete di crescere, di imparare, di migliorare, semplicemente smetti di giocare. Ma a questo punto se uno ne rolla o meno un altro dipende da quanto si e' divertito a crescere. Se in 3 mesi finisci un pg c'e' qualcosa che non va. Troppo facile non e' divertente.
Poi devi dare la scelta se tenere o meno il pg giocante. Se lo fai uscire dal circuito delle quest e degli xp alcuni lasceranno il gioco, quindi non puoi imporlo a priori (magari a giocatori nuovi potresti dire: "qui si gioca cosi, adattatevi" ma ai vecchi no).
Sono poi assolutamente discorde dal discorso di Savra. "Ti piace vincere facile? Gioca al gratta e vinci." Un vero niubbo ci mette un sacco di tempo a crescere un piccino anche per imparare a districarsi tra le 10000 righe di testo riconoscendo al volo quelle che contano, per imparare e memorizzare le strade, per sapere dove puo' trovarsi l'eq da solo ecc... E sono tutte manovre che necessitano di tempo. Se cresci in un momento avrai un pg grosso, ok, ma quando rerolli sei punto e a capo, niubbo come prima.
Cmq dopo le modifice del livello eq si e' solo tornati UN POCHINO verso la difficolta' che esiteva una volta nel crescere, commisurata (abbastanza bene secondo me) al fatto che adesso c'e' meno gente che inizia a giocare.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Gorash ha scritto:io non mi sento, sinceramente, uno di quelli che aggredisce a caso, io aggredisco se si dicono cavolate e, soprattutto, se queste vengono ripetute e una volta spiegate continuano a essere dette.

dopo la mia iniziale premessa, non sono d'accordo con demian, ed ecco i perchè.
Come premessa non è male.. ma forse mi sono perso qualche cosa..
Gorash ha scritto: punto 1) il niubbo che entra e pretende di essere già competitivo come un pg che gioca da un bel pezzo, sinceramente, non lo vorrei su TS2. i pg non devono pretendere. al massimo possono sfinirti di domande x sapere il perchè e il percome delle cose, come mai tizio è così forte, xche' tira polverizza, che cosè un polverizza, come fa ad arrivare a piu' di 1100 hp e lui invece sta a 300, ecc...
a tutte le domande che mi hanno fatto ho sempre risposto, se conoscevo le risposte. uno che vuole tutto x sè, uno che non aiuta mai, non mi piace, se poi è anche un niubbo, beh, che se ne vada. uno così, secondo me, è meglio non averlo.
E si il nibbio deve almeno sudare quanto hai sudato tu, giocare quanto hai giocato tu, scrappare quanto hai scrappato tu, prima di essere competittivo come te... e se non accettono queste cose possono anche andare via.. no non è il mud che li devia mentalmente e proprio che sceglie già i più deviati.. :D
Gorash ha scritto: punto 2) secondo me meno male che il mud si evolve! cioè immaginatevi zeppo brandon law e adamant che si fanno morrowindl. io con un gruppo decisamente minore sono riuscito a finirla in 24 minuti, non oso immaginare quanto potrebbero metterci loro... x vincere cosa? un pezzone che hanno già magari doppio o triplo? piuttosto la lasciano a pg più piccoli che devono vestirsi. (4 pg maxxati (solo maxxati da calliope) e vestiti superior reggono morrowindl). i super pompati vanno a farsi atlantide... vinto tutti i premi? vanno a bh. ormai troppo statica? vanno nel nuovo labirinto. lasciando le quest che non danno più stimoli a chi invece riesce a finirla x il rotto della cuffia. quindi a mio avviso gli adeguamenti sono ottimi (e da un altro punto di vista necessari).
Questi giocatori sarebbero sicuramente avvantaggiati a fare morrow l'hanno fatta penso un migliaio di volte.. le prime si saranno divertite ma le alaltre volte?.. Non solo perché la conoscevano già ma anche perché con tutti i pezzi di morrow era diventata troppo semplice.. ma se la ripetevano con un eroe senza pezzi e pezzoni si sarebbero divertiti sicuramente di più.... meglio fare 1000 volte la grecia con 10 pg diversi piccoli che la mantengono al limite piuttosto che fare 100 volte morrowind quando non si rischia più nulla....
Gorash ha scritto: punto 3) se penso che Gorash verrà cancellato mi deprimo... o pensare che poi lo potrò utilizzare solo in pkill e arena... ok, si pompa se io "finisco" una classe. sinceramente preferisco pomparlo usandolo e, se voglio giocare pkill posso e, se ho voglia di fare arene, posso anche quello. seguendo il tuo ragionamento, cmq, una volta che ho finito tutte le classi e biclassi e triclassi? alla fine farò prima a "finire" tutte le classi prima (e decisamente prima) di riuscire a sigillare pesante un solo pg.
Mi rendo conto che allo stato attuale della cosa è difficile da pensare però immagina di congelare gorash e di renderlo più potente giocando dall'inizio (e senza eq o aiuti vari da gorash o altri pg) con un altro pg quando questo raggiunge un limite.. poi si possono organizzare cose particolari dove i pg rappresentanti si mettono in mostra, quest particolari sfide di gilde.., non so poi ci si può pensare

Gorash ha scritto:
Demian ha scritto:Si possono avvantaggiare il gioco con diverse classi ma anche ripetere una stessa classe porterebbe ad avere dei vantaggi al pg rappresentante.. che potrebbe avere in eredita magari alcune delle skill del pg giocante cancellato.
Ma il pg rappresentativo non giochera nel Mud è solo un trofeo che il giocatore ha e che in determinate occasioni può mettere in mostra.
a questo punto uno si rolla sempre la stessa classe, cioè quella che arriva piu' facilmente al suo "completamento". questo renderebbe il gioco staticissimo, secondo me...


vorrei precisare che il mio non è un attacco a demian, semplicemente dico la mia e spiego il xchè non mi trovo d'accordo con lui.

Gorash
Allora la mia idea e che il vantaggio ottenuto cambiando classe e maggiore di quello ripetendo un altra classe ma questa possibilità l'ho messa anticipando quella che è stata comunque lo stesso una tua critica
Gorash ha scritto: punto 3) ... ok, si pompa se io "finisco" una classe. .............................seguendo il tuo ragionamento, cmq, una volta che ho finito tutte le classi e biclassi e triclassi? alla fine farò prima a "finire" tutte le classi prima (e decisamente prima) di riuscire a sigillare pesante un solo pg.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Ash ha scritto:1) il punto uno è un tuo gusto personale . e qui parliamo di fatti. io invece la vedo come lui. non è questione di pretendere, è questione di mettere una fine, sennò si avvantaggiano solo i deviati-emarginati senza vita sociale che non vivono che stando 45 ore al giorno su TS2. Non è bello essere surclassato da uno non per bravura ma solo perchè non ha un cazzo da fare.

2)Adamant Law e Brandon non si metterebbero a fare Morrowindl, proprio perchè i pezzi ce li hanno. Al massimo, per divertirsi, rirollano un pg.

3)la storia del pkill è una cosa personale. io non lo farei, non mi piace e me ne sbatto. Entri con un pg grosso solo per cazzeggio, un po' come alcuni immo minori, a volte.
punto 1) qui si parla anche di tuo gusto personale, non di una cosa oggettiva. io lo ammetto che personalmente gente che pretende non la voglio. cmq è ovvio che in un mud come TS2 piu' stai connesso attivo e più sarai grosso prima rispetto a un'altro. se no ti fai una squadra a hattrick, che non conta quanto stai connesso, e bon. se non ti piace essere piu' scarso di uno che passa piu' tempo di te giocando, non giocare. è come pretendere di avere la media dell'9 a scuola aprendo il libro 10 minuti al giorno. le medie alte (lecchini e geni a parte, e con geni intendo QI sopra il 250, quindi non proprio uno un po' piu' bravo della media) le hai studiando. se ti va bene quella del 6 allora fatti piu' aperitivi con gli amici e studia meno...

punto 2) perchè dovrebbero rollare un altro pg se vogliono crescere il loro principale? se esistesse solo morrow che farebbero? si gratterebbero, o la finirebbero togliendo il gusto di farla a chi si emozionerebbe veramente. quindi passano a qlc che stimoli anche loro. secondo me loro faticherebbero (e non poco, qualcuno ci rimarrebbe anche xchè non hanno un cl di ruolo) nel labirinto, e si parla dei 4 pg piu' grossi di TS2...

punto 3) certo, il pkill è un'opzione. se ti piace lo fai, se no niente. come le arene. nessuno ti obbliga, il comando c'e', se vuoi ti ci metti. e x quanto riguarda gli immo minori... beh... io personalmente vorrei che chi è passato a vita eterna desse il buon esempio e si comportasse come tale: rpg, quest, ricerche, ecc... x chi nn facesse così io sarei, invece che declassamento di livelli al 60, l'immortale che non entra piu' (o entra poco), a forza di perdere livelli, venga espulso dall'olimpo e diventi loal (con tempi lunghi, ok, ma alcuni sono pg che nn si vedono da un pezzo, e questo discorso lo farei solo con chi si è fatto il pg immortale e poi l'ha usato pochissimo. voglio dire che uno come tyrant, che finchè giocava era molto attivo, si tiene il suo liv 69, o quello che era, e non si tocca.). xo' vedere spiriti guida o immo minori nati e poi quasi mai usati che sono parcheggiati lì... boh... cmq questo è un altro discorso...

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Demian ha scritto:
Gorash ha scritto:io non mi sento, sinceramente, uno di quelli che aggredisce a caso, io aggredisco se si dicono cavolate e, soprattutto, se queste vengono ripetute e una volta spiegate continuano a essere dette.

dopo la mia iniziale premessa, non sono d'accordo con demian, ed ecco i perchè.
Come premessa non è male.. ma forse mi sono perso qualche cosa..
sinceramente non era riferita a te, demian :)
e non mi pare di averti aggredito, ho solo moddo delle critiche alle tue tesi cercando di supportarle con altre tesi (cercando quindi la critica costruttiva). non ti pare? se ti sei sentito aggredito non era mia intenzione.


Demian ha scritto:Questi giocatori sarebbero sicuramente avvantaggiati a fare morrow l'hanno fatta penso un migliaio di volte.. le prime si saranno divertite ma le alaltre volte?.. Non solo perché la conoscevano già ma anche perché con tutti i pezzi di morrow era diventata troppo semplice.. ma se la ripetevano con un eroe senza pezzi e pezzoni si sarebbero divertiti sicuramente di più.... meglio fare 1000 volte la grecia con 10 pg diversi piccoli che la mantengono al limite piuttosto che fare 100 volte morrowind quando non si rischia più nulla....
secondo me il bello di un gioco rpg è che non finisce mai, puoi sempre diventare piu' forte. se a uno piace giocare i pg piccoli, puo' farlo. il tuo discorso è gia' attuabile. prendi nis, x esempio. a lei piacciono i livelli dall'1 al 50 (almeno è quello che mi pare di avre capito). si è rollata tutte le classi esistenti almeno fino a superior. e le ho visto rollare anche piu' pg della stessa classe, e li variava tenendo allineamenti differenti, o giocandoli in modo diverso. quando non le piacevano piu', li cancellava e li rifaceva. a chi invece piace tenere solo un pg e strapomparlo all'infinito, xchè non dovrebbe poterlo fare? chi vuole farsi i primi livelli si rolla quanti pp vuole, se uno vuole farsi morrow sempre al limite, quando ha vestito un pg ne rolla un altro e lo riveste. se uno vuole usare sempre un solo pg si fa morro, poi atlantide e bh, poi il labirinto, e poi chissà...
il fatto, ripeto, è che secondo me il tuo discorso è già attuabile.

PS sul fatto che il niubbo non debba pretendere e debba sudare direi che siamo d'accordo :)

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Gorash ha scritto:
Demian ha scritto:
Gorash ha scritto:io non mi sento, sinceramente, uno di quelli che aggredisce a caso, io aggredisco se si dicono cavolate e, soprattutto, se queste vengono ripetute e una volta spiegate continuano a essere dette.

dopo la mia iniziale premessa, non sono d'accordo con demian, ed ecco i perchè.
Come premessa non è male.. ma forse mi sono perso qualche cosa..
sinceramente non era riferita a te, demian :)
e non mi pare di averti aggredito, ho solo moddo delle critiche alle tue tesi cercando di supportarle con altre tesi (cercando quindi la critica costruttiva). non ti pare? se ti sei sentito aggredito non era mia intenzione.
Ti dirò.. dopo la premessa mi aspettavo di essere aggredito e invece no ci sono rimasto quasi male... dopo di che rileggendo meglio capito che non era riferito a me al che l'osservazione : mi sono perso qualcosa

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

buffo l'esempio della scuola Gorash, perchè era proprio quello a cui pensavo io, solo con conclusioni opposte.

non so da te, ma dove siamo andati a scuola io e Amorphis noi studiavamo pochino eppure andavamo bene come gente che stava china sui libri 3 ore al giorno. Avevamo fatto bene le scuole precedenti ( = i pg vecchi giocati bene) e avevamo anche un discreto bagaglio culturale ( = Eq trovato faticosamente ) .
non serviva stare 5 ore al giorno a studiare. Bastava anche molto meno e , magari, stare attenti in classe ( = non c'è un equivalente, ma spingendo le cose in un verso come quello indicato da Demian si potrebbe trovare ).


poi, per carità. ovviamente nessuno pretendeva di giocare 20 minuti e di essere forte quanto uno che gioca 20 ore al giorno. semplicemente si potrebbe limitare la cosa facendo in modo che oltre un tot di ore non cambia nulla. per esempio una tabella che diminuisca gli xp per mob uccisi troppo spesso (al vecchio GIRSA esisteva un calcolo apposito, non so se qualcuno lo ricorda ). E via discorrendo .

Fine del mio contributo, non ho voglia di aggiungere altro, anche perchè vengo frainteso mille volte e devo sempre sprecare fiato per spiegare cose già dette.

Sono affezionato a TS2 e volevo dare il mio contributo. Se non è gradito di certo non mi offendo .
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Rispondi