nuova cindy

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

I maghi piu' potenti sono vecchi
Sicuro, allora visto ke abbiamo parlato di d&d mi limito giusto a citare Elminister
non me li vedo ad andare in giro da soli a picchiare i nemici (Gandalf a parte, ma e' un'altra storia! ), girano in party con muscoli d'acciaio a proteggerli, perche' se prendono una spadata e' finita!
secondo me Elminister prende Gandalf e lo gonfia come un pallone...ai caster estremamente potenti, visto da un pusto di vista fantasy, nn servono tanker a coprirli dato che con la cosiddetta magia sono in grado di fare tutto...ovviamente una cosa del genere nn è fattibile sul mud dato ke si squilibrerebbe tutto però creare questa situazione significa ke i caster mono ora sono impediti a fare tutti i mob + importanti xkè se il tanker crepa, e può succedere, le possibilità di salvarsi sono scarsissime in quanto quasi tutti sti mobbi grossi sono caster e se ti dispano è la fine, gli unici ke mi vengono in mente ke nn castano(o gli si impedisce di farlo) sono slava e belze, ma 1 round sotto belze significa la morte per un caster e 1 sotto slava è cmq molto pericoloso(anke xkè il caster nn può castare)...ora nn dico ke cmq un tanker si regge belze da solo ma slava si e anke molto tranquillamente, quindi se proprio vanno fatti cambiamenti per smorzare le gambe a tutti i pg(divenuti ormai così grossi) lo si fa a tutti in egual misura e si ritorna ai vekki tempi in cui per avere un pg sigillato te lo dovevi fare nel sedere e nn ke ti fai il solito gruppetto di 2-3 persone ti pulisci tutti i mob ke pagano pq e ti sei fatto la giornata...i tempi in cui per essere grosso nn era solo il tuo dam o gli hp o il mana bensì come te la sapevi giocare e quanto conoscevi.

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

hanno cambiato le regole solo per me" e' un discorso un tantinello egocentrico... Cioe', chi ti credi di essere?
Dovreste leggere meglio prima di mettere mani alla tastiera a vanvera...ho detto che ero l'unico monaco giocante e da qui deriva il fatto che sono arrivati i cambiamenti se io IHSAN non ero monaco nessuno si accorgeva della differenza(superficile). Poi onestamente crusher ci sono molti più PG che peorterei dietro prima di te....
Una sola cosa: Dire che Mizar e Venus erano NULLA prima delle trainate di Zeius mi sembra una vaccata tremenda...per fortuna ci è stata 1 sola risposta (elegante da parte di Mizar). Aggiungo solo che Venus secondo me ha e ha sempre avuto (lo ricordo anche 2 anni fa) le palle non quadrate, ma cubiche...e credimi che quelle non sono dovute ai PQ spesi...ma stiamo scherzando!!!! Censurate il messaggio di Ihsan plz, non si possono leggere certe cose
I messaggi di amorphis sono tutti uguali mai che dice una cosa sensata, ti capisco e a furia di giocare l'antipaladino....ci sono passato anch'io cambia per il tuo bene.

ma che ti sei fumato?? e' da secoli che stava in progetto la cindy nuova
Per fortuna non fumo, la nuova cindy in progetto da tanto ma non da quando ho iniziato a giocare il monaco e in ogni caso non credo proprio fin dall'inizio si pensava a far diventare una pippa il monaco
Tu che sotto Jhemin che ti ha riempito di pezzi morrow facevi il ganzo xke' stavi in "cricca".
I miei pezzi morri e demoni gli ho comprati a PQ caro mio. devo ringraziare jhemin che mi ha regalato un paio di orecchini blu la cozza demoni e anelli d'ottone.....che non mi sembrano proprio pezzi morro
Hai fatto pq sufficienti(meritati e non) per reggere belze facendo solo bash vbash bash bash flee? colpa tua. Se il tuo sostentamento deriva solo da quello e' colpa tua. Quante volte ti vedo dal dk? o dal demi lich?
quanti cl hai giocato? quanti caster?
I miei PQ sono meritatissimi nottate intere con ushana a casa mia a giocare fino a tarda notte per pulire drow e magari scappava quest e una morro, ho giocato solo tanker ma questo che c'entra?
tu cambi pg a seconda della facilita' con cui fa sigilli, io invece faccio il pg che mi porta a fare tutti i sigilli possibili, e lo edito in funzione di: "e se mi manca l'healer?" o "e se mi manca il basher?".
Sono cavolacci miei se mi gioco il PG che mi porta più divini....Tu sei insieme ad altri la rovina del gioco, non devi pensare se manca healer o se manca basher li chiami e ci gruppi...
vedi che il monk ha avuto riduzione di hp pari alle botte che prendono il wa e il ba quando tankano.
Forse non hai capito che il MONK è una classe....il WA e BA sono un'altra....non devono essere tutte uguali.
Il vittimismo ha vita breve e te lo posso garantire io.
Ora ho solo 1 consiglio da darti: scegli una classe e tienitela, pompala in peiodi favorevoli e risparmi in periodi avversi. Sul fondo dello sconforto trovi la corrente che ti riporta su'..
Io non faccio del vittimismo, ormai ho cambiato classe e tra breve gioco(come tutti i baresi) scelgo una classe che poi mi viene modificata non mi sta bene GRAZIE, sul fondo dello sconforto non so cosa ci sia...perchè non sono ne sconfortato ne tanto meno sono sul fondo.
Just my two cents!

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

Beh in effetti dire ke venus e mizar fossero nulla mi sembra eccessivo...certo paragonati a quello ke sono ora nn erano sto grankè ma va tenuto in considerazione ke i tempi sono cambiati e allora nn si facevano pq facilmente come ora

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

caro ihsan che ti senti tanto toccato in quanto unico monaco giocante...
io non ho depotenziato il monaco....
io ho resettato hp mana e mov ai pg come da superior, e ho applicato una cindy con un nuovo sistema di praccaggio.

Quindi, pensaci prima di battere a vanvera sulla tastiera...

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Certo che mi sento toccato....non mi raccontare le storielle. "grazie" a me ti sei accorto che il monaco era un gradino sopra gli altri se non c'ero io a giocare barcollavi nel buio perchè nessuno giocava il monk...
Just my two cents!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Sei libero di giocare a tutto quello che vuoi.
Jhemin ti ha regalato 2 blu e 1 cozza demoni (che gia' x allora era eq mezza ciofeca), le tue morrow "sudate" erano tutte con jhemin e altri 5 moscerini come te che skoattavano morrow a superior.
Le tue quest erano quest svolta, in cui l'unica cosa che ti si chiedeva di fare era sederti sul bash. Hai presente la puntata dei simpson in cui homer diventa cioccionissimo e si fa sostituoire dall'"uccellino a dondolo"? Quello eri tu. Preoccuparsi di risancare, curare, apparare gli spalmer, weakkare, worsare gestire i rescue non era affar tuo. C'erano altri che ti dicevano cosa fare. E' per il vizio di chiedere SANC in combat da parte di uno che in combat manco ci entra che ho tolto i triggher di sanc e messo i personali. Quando hai imparato che si usa il go x segnalare i tank in quest? Scommetto alla 2 quest che hai fatto vero? Ma che' di sicuro sara' la prima...
POi altra cosa, giochi solo tank.. che ne voi sape' tu dei caster? il bello e' che mi dici pure che c'entra. Il caster x te e' solo uno da bashare o kikkare. Quando nn sai che sono i pg meno monotoni proprio xke' hanno ruoli differenti.
Dici "grazie a me hai scoperto che il mk era sopra gli altri".
FESSO!!! TI SEI FATTO SGAMARE LA SVOLTA!!!
Sai quante volte mi dico che dovevo farmi i c**** miei invece di farmi sgamare tutti i trick del druido? Roba che spendi anni di mud x impararli o apprenderli..
Forse non hai capito che il MONK è una classe....il WA e BA sono un'altra....non devono essere tutte uguali.
che fai le orecchie da mercante?
non hai letto:
Il barbaro in berserk ha mauls su SB, il warrior in mastery. Il MK ha +abs e +dodge, potenziati dalla stance. L'idea che il monaco fosse la classe FISICA piu' forte deve far riflettere, le classi fisiche dovrebbero equipararsi in un modo o nell'altro, non avere un abisso tra l'una e l'altra.
Devi sapere caro mio che bilanciare le classi tank, e' piu' facile che fare quelle caster. I tank fanno rapporto al bash e al dam. I caster hanno la fantasia oltre che a mana e sp. Dispare silare "weakkare" castare, summare, sancarsi shildarsi, stealare curarsi. Cioe' sono gia' solo 8 azioni in piu' rispetto a bash e disarm capisci?
Ultima cosa, tu non sei IL mk. Sei un accumulo di sigilli che viene applicato alla classe piu' conveniente. Libero di farlo, ma nn venirmi a dire che sei un mk, xke' lo sei quanto potrei esserlo io cambiando classe(cosa che mi guardo bene dal fare, i tank li ho giocati e fanno solo bash bash disarm 1 rescue se dice culo) il MK del mud non sei ne' tu' ne Kendra(solo a livello storico)
IL MK DEL MUD E' e RIMARRA' YUZA.
Non aggiungo altro. Ah si, una cosa anche tu hai contribuito ad un'esatta calibratura del gioco (visto che tu stesso ammetti la sproporzione). Martino ci codi la grafica? ormai ci siamo eh... :lol:
Ultima modifica di Mizar il ven giu 22, 2007 1:15 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Lachdanan
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 31, 2006 10:59 am
Località: Gerenzano (VA)

Messaggio da Lachdanan »

Che sei l'unico monaco giocante, ultimamente, può anche essere vero...
Ma quando giocava ancora Aber, che di sigillato aveva poco e niente e andavamo a BH, faceva lui da tank....E ti assicuro che reggevamo meglio quando tankava lui, che quando tankava Gorash, barbaro....La cosa dovrebbe far pensare.
Comunque non capisco tutte queste polemiche: non credo che Martinus si faccia il mazzo x scontentarci...Sono sicuro avrebbe di meglio da fare.
Semplicemente fa quello che è più sensato, secondo lui e secondo tanti (io sono d'accordo con queste modifiche). Le polemiche nascono dal fatto che ci sentiamo toccati, ma proviamo a guardare il pg anche sotto altri aspetti!
E proviamo anche ad apprezzare il lavoro degli altri, anzichè continuare a rinfacciarlo....

Ciao ciao
Lachdanan.

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Chi ha mai detto di essere il MONK del mud....ho detot di essere l'unico giocante. La morro a superior non la poteva fare disallineavo sai ero AP, poi cosa hai detto...? si purtroppo da APpotevo solo fare bash e fare drain sui drakul scusa tanto...devo essere inventivo con 9 skill in totale che ha un tank...si si ci devo provare forse dovevo fare decap...a no...non lo avevo prima il decap l'anti paladino, ops dopo che l'avuto mi sono accorto di poterlo fare sullo sulle creature umanoidi...
Questi che stai facendo sono discorsi inutili. A te piace il caster giocatelo ma non venire a criticare chi gioca il tanker xchè e monotono saranno fatti suoi che si diverte a bashare e fleare o fegnare e decapitare ognuno si diverte come meglio crede.
Il monk è un tank e come gli altri tank dovrebbe avere i famosi 600HP da nudo. se credete che il monk sia così grosso perche non ve lo rollate? avete paura di tankare i mob con 800 hp...?
Meglio toglerla come classe il monaco tanto cadrà nell'anonimato
Just my two cents!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Ahahahah l'offesa detta da te mi solletica le paxxe :D :D :D

A proposito trovami un post dove dico qlcsa di simile...tranne per il fatto che spari coglionate

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Mettiamo il punto.
Ci vediamo tra 1 settimana quando iniziera' lera della grafica...
Ops nn dovevo dirlo? Era un segreto? scusa scusa scusa non lo dico a nessuno che ci farete la grafica.. Promesso!

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

mamma mia... penso che rispondeò alla rinfusa e in meno spazio possibile solo x il gusto di ikasinare sempre di più sta discussione.
aber (solo le res sigillate) tankava in mangusta con il pg GOBLIN e mi ricordo che una volta abbiam fatto la cacciatrice SENZA DOVERLO CURARE! e lui inizioò il mk quando ancora IL KICK NON BUTTAVA SEMPRE A TERRA, quindi anche con le modifiche molto probabilmente terra' la stessa classe (se riavrà la conne). il mud SI BASA su aD&D, che ti piaccia o no. elminster nn hai la vaga idea di quante ne piglia da un mago epico mono (anche elminster e' epico, x la cornaca). secondo me le modifiche sono giuste, e nn statemi a dire si vabbè tu ci hai solo guadagnato, xche' voi non avete mai giocato il ba con e senza lo SLAG, che sul fury nn avete idea quanto possa essere utile, quindi beccatevi sto PISC :D, e beccatevi anche sta frase che vi consiglio di salvare xche' nn la diro' mai piu' (almeno spero :P ): QUOTO MIZAR IN TUTTO CIO' CHE HA SCRITTO (usate anche il tasto "Stamp Rsist" che se fate solo compia e incolla nn basta come prova :P )

ah, giusto x concludere, preciso una cosa, correggendo mizar (x fortuna in qlc ha toppato :P :P :P )
Mizar ha scritto:Ma per favore.. Zeppo lo trainavo io a bh..
ti sei dimenticato di dire chi a insegnato A TE bh, a chi sendavi "come si apre x il duca?", "dove sta la chiave x brogan? e come si apre?". 8)

diamo a Gorash cio' che e' di Gorash... e anche cio' che e' di Cesare! 8)

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Savra scusa eh... ma non so come fai a pensare che al monaco siano stati tolti hp perche lo giocavi tu... o stai scherzando o non ha capito niente delle modifiche della nuova cindy. In pratica si parte dal presupposto che da superior tutti i pg sono bilanciati quindi con la nuova cindy TUTTI i pg hanno gli hp che avevano da superior + 90 praccabili (fatta eccezione per il barbaro mi pare). Mo non farmi controllare quanti hp ha il monaco da superior che mi scoccio, ma di sicuro non ne ha 510, questo sarebbe accaduto anche se nessuno giocava il monaco che per altro non e' stato depotenziato, ha soltato riavuto gli hp che doveva avere come tutte le altre classi. Non so come altro spiegartelo, se lo vuoi capire lo capisci, se non lo vuoi capire mi dispiace, ma non e' assolutamente come dici tu.
Se poi tu punti ad un tank con piu di 1000 hp indipendentemente dalle skill che puo avere, quello e' un altro discorso, nessuno ti giudica e ti scegli un wa, un ap o un ba, che hanno quegli hp, come hai gia fatto. Ma se mi vieni a dire che prima il monaco ti piaceva ed ora non ti piace piu non ci credo, siccome a te del monaco piacevano i 1000 hp e non le sue caratteristiche.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Acroma ha scritto:

9) Come si può pretendere che la gente gruppi lasciando che i mob paghino sigilli? Chi li dividerebbe in tante persone?
Bye.

Ok, da ora i mob non pagano piu sigilli.
Dicci la verità stai facendo di tutto per disintegrare il gioco? quei 4 giocatori che c'erano giocavano solo per i divini....ora non ce ne sono più, perkè ti girava così? ma fai un return a prima della nuova cindy e tutti felici e contenti(meno che amorphis che rosika)
Just my two cents!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Savra ha scritto: ma fai un return a prima della nuova cindy e tutti felici e contenti
Questo è da vedere. (forse tu, jhemin e qualcun'altro...definirli "tutti" mi sembra egocentrico...vabbe che hai dato perle di saggezza migliori nei precedenti post)

Per il fatto che rosico, a me sinceramente che tu hai 1100 hp e tutte le altre cose del mk, poco me ne importa, visto che con te e qualche altro (fortunatamente) non ho mai avuto niente a che fare.

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Albatross ha scritto:Savra scusa eh... ma non so come fai a pensare che al monaco siano stati tolti hp perche lo giocavi tu... o stai scherzando o non ha capito niente delle modifiche della nuova cindy. In pratica si parte dal presupposto che da superior tutti i pg sono bilanciati quindi con la nuova cindy TUTTI i pg hanno gli hp che avevano da superior + 90 praccabili (fatta eccezione per il barbaro mi pare). Mo non farmi controllare quanti hp ha il monaco da superior che mi scoccio, ma di sicuro non ne ha 510, questo sarebbe accaduto anche se nessuno giocava il monaco che per altro non e' stato depotenziato, ha soltato riavuto gli hp che doveva avere come tutte le altre classi. Non so come altro spiegartelo, se lo vuoi capire lo capisci, se non lo vuoi capire mi dispiace, ma non e' assolutamente come dici tu.
Se poi tu punti ad un tank con piu di 1000 hp indipendentemente dalle skill che puo avere, quello e' un altro discorso, nessuno ti giudica e ti scegli un wa, un ap o un ba, che hanno quegli hp, come hai gia fatto. Ma se mi vieni a dire che prima il monaco ti piaceva ed ora non ti piace piu non ci credo, siccome a te del monaco piacevano i 1000 hp e non le sue caratteristiche.
Direi che un quote completo era il minimo... Insomma, che tu ci fossi stato o meno, non sarebbe cambiato nulla...
E per il fatto che con la Cindy vecchia si e' tutti contenti, non sono assolutamente d'accordo. Da molte parti e da molto tempo si diceva che c'era uno sbilanciamento eccessivo, e ribilanciare tutto mettendo mano singolarmente alle singole classi diventava un lavoro immenso (e Redis ha il diritto di vivere anche fuori della sua camera! :lol: ) quindi si e' partiti da una soluzione di bilanciamento praticamente perfetta (il 50esimo livello) e si son fatte le modifiche a partire da li.
Vedi, se tu il monaco lo avessi tirato su da livello 1 e avessi imparato a giocarlo con i 200hp che sviluppa al 50, probabilmente non ti lamenteresti per un "ritorno alle origini", ma i 50 livelli che servono per conoscere una classe, li hai saltati, quindi in definitiva non sai com'e' fatto un monaco vero, conosci solo il supermonaco da 600hp e ora chiaramente non sai cosa farci del vero monaco e ne sei scontento. Se ti piace stare davanti a tankare, rollati un wa-ba-ap-pa, se ti piace il monaco come classe, armati di pazienza e sigilla hp anche sul perizoma da monaco shaolin! :lol:
Salumi e formaggi a tutti!

Bloccato