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spalm sugli scudi elementali

Inviato: sab mar 03, 2007 1:31 pm
da Gorash
mi chiedevo... ma quando uno si spalma su uno scudo elementale, ripiglia indietro lo stesso danno che fa, giusto? se poi è res a quell'elemento piglia la metà, se e' sancato ancora la metà (quindi 1 quarto). ma conta anche il tiro salvezza?

Gorash

Re: spalm sugli scudi elementali

Inviato: sab mar 03, 2007 2:15 pm
da Brandon
Gorash ha scritto:mi chiedevo... ma quando uno si spalma su uno scudo elementale, ripiglia indietro lo stesso danno che fa, giusto? se poi è res a quell'elemento piglia la metà, se e' sancato ancora la metà (quindi 1 quarto). ma conta anche il tiro salvezza?

Gorash
no :P

Inviato: sab mar 03, 2007 2:37 pm
da Gorash
susu, dai!!! mettete anche il tiro salvezza :P

Gorash

Inviato: sab mar 03, 2007 3:05 pm
da Martinus
neanche per idea :)
Reincarnati in gigante :P

Inviato: sab mar 03, 2007 3:54 pm
da Gorash
Martinus ha scritto:neanche per idea :)
Reincarnati in gigante :P
lol! naaaaa.. aspetto la modifica delle razze x il reincarna mirato gratis :P

Gorash

Inviato: sab mar 03, 2007 4:13 pm
da Mizar
Mettiamo pure il save vs fisici? magari che conti il round, o le action pre round.. sarebbe MOOOOOOOLTO piu' bilanciato

Inviato: lun mar 05, 2007 6:14 pm
da Gorash
Krosh ha scritto:Mettiamo pure il save vs fisici?
a parte che la mia (dopo il primo post) era una battuta, lo shield e' cmq qld di magico. quindi tie' druidozzolo! :P

Gorash

Inviato: mar mar 06, 2007 12:00 am
da Martinus
il save vs fisici disequilibrerebbe TROPPO il gioco, considerando l'abisso tra i save dei pg e quelli dei mob...
Un pg super editato dimezzerebbe sempre... come avere un sanc extra.

Inviato: mar mar 06, 2007 12:14 am
da Brandon
il save sui fisici sarebbe l'ac :P

Inviato: mar mar 06, 2007 2:08 pm
da Mizar
Si ma l'ac e' facile maxarla, l'hitroll solo di eq e prac arriva a almeno a 60,
praticamente non serve a niente. Cioe' e' piu' facile contare sul cannaggio del extra attak che un missed causato dall'ac pompata.
Mi rendo conto che e' improponibile mettere i save sui fisici, ma quelli che teoricamente dovrebbero svolgere quella funzione, non funzionano...

Non sono certo di essermi spiegato bene, ma e' quanto di meglio riesca a fare per adesso... :lol:

Inviato: mer mar 07, 2007 2:53 pm
da Balir
ma che save sui fisici, una sorta di save gia' esiste, ossia il missare, senza contare del dodge di mooolti mob...

Inviato: mer mar 07, 2007 8:19 pm
da Mizar
Credo che il dodge dei mob dipenda dalla loro classe, ovvero th o mk, e dalla dex, in entrambi i casi se la classe non e' mono teoricamente dovrebbe non funzionare come dodge effettivo ma come bonus all'abs.
Come ho gia' detto l'ac dei pg maxa a 100.

Il punto a mio avviso sta nel fatto che se si mette a confronto un tank con un caster in generale, il tank per arrecare danno deve passare res fisiche+sanc, mentre un caster ha res magiche+ sanc+save.
Questo significa che mentre il danno fisico viene inferto PER ROUND diciamo 4 volte/4(res+sanc), il danno magico viene inferto diciamo 1 volta a round/8(res+sanc+save).
Considerando un danno standard dei tank di diciamo 110 dam compresa arma, e un danno magico pari a 125d9(un caster standard con 75 sp, il danno medio sarebbe di circa 80)+2fisici da diciamo 40 dam.
Il tutto si traduce in 110dam circa a round x i tank contro i 100 dei caster.
Questo sigifica che a meno di bash, e shield da parte del caster, un tank vince sempre contro un caster. Considerando che il tank inoltre possa blokkare l'unico attacco dannoso del caster diciamo 1 ogni 4 round, le possibilita' del caster scendono. Se poi si considera lo spell fail la cosa diventa addirittura frustrante.
Cmq sia un caster che faccia il caster, a meno di imbashabilita' e shield non ha speranze contro un tank di pari livello ed eq equivalente.
Questo sempre secondo i miei calcoli...

Inviato: mer mar 07, 2007 9:23 pm
da Yusuke
I tuoi calcoli sono fatti a culo, perche' consideri un tank con 110 dam e un caster con 75 spellpower :) fa prima il caster a editarsi 100 spellpower, che il tank 110 dam...

Inviato: mer mar 07, 2007 11:32 pm
da Gorash
stai dimenticando che i caster si shieldano tutti, e dispano tutti (chi ha blink guadagna 6 round sul tank, chi nn ha blink fa cmq spalmare il tank sul suo scudo. rifai i calcoli e capirai che un tank contro un caster (come dici te senza il bash) non ha la benkè minima speranza.

PS cmq nn volevo alzare sto polverone con il topic... :oops:

PS si è terribilmente OT, tra l'altro :P

Gorash

Inviato: mer mar 07, 2007 11:40 pm
da Mizar
beh diciamo che un tank senza edit ma full eq (morrow+fuoco+random) arriva a 93 dam ora scusa se mettere 17dam di dado-arma (includendo il +5) sia troppo...
l'eq caster al meglio di morrow+acqua+random arriva a 75sp, e una differenza in termini di hp hit e dam sensibile...

E cmq tutti i conti sono esplicitamente fatti SENZA condsiderare edit, ma solo l'eq ottimale, e non ho nemmeno considerato, lore critici berserk..
Fammi sapere...