Irash

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Irash
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:51 pm

Irash

Messaggio da Irash »

Salve mi trovo costretto a dover scrivere qui sul forum dopo che tutti i miei pg sono stati freezati.

Vi spiego cosa e successo in modo che tutti voi possiate capire e giudicare.

Martinus ha implementato la possibilita di diseditare un qualsiasi edit fatto da un pg ricevendo indietro il 75% dei divini spesi ha aggiunto anche che i sigilli elementali non sarebbero pero stati restituiti.

Io tempo addietro avevo sigillato res electric e res energy spendendo 2400 sigilli divini. Voi vi chiederete perche la res electric la hai sigillata a divini? Perche non avevo sigilli elementali aria in quel periodo, dopo mille reincarnate non mi era uscito lo storm, perche mi ero scassato di non essere res electric.

Gorash mi fa una proposta e mi chiede se mi compravo il Drappo di bh che lui aveva a doppione. Per chi non lo sa il drappo fa :
+4+4
res energy res electric
-40 ac
4 spell power
immu poison
Essendo barbaro neutral non potevo mettere nessun pezzo che desse immu poison di quelli che conoscevo. E quindi visto che redis aveva implementato il disedit accetto l'offerta di gorash.

Poi parlo con brandon e mi informo per il disedit e mi dice che teoricamente mi spettavano 900 sigilli divini per res.
Gli chiedo perche teoricamente e mi risponde perche la res electric si puo sigillare anche con sigilli elementali quindi non saprei dirti.
Poi abbiamo cominciato un po a scherzare e mi dice che redis cmq non avrebbe permesso il disedit della res electric. (IO MARTINUS NON LO VEDEVO CONNESSO ANCHE SE LO ERA NON MI HA DETTO NULLA PERSONALMENTE A RIGUARDO E PENSAVO CHE BRANDON SCHERZASSE VISTO CHE CI STAVAMO SFOTTENDO A VICENDA.

Passa la serata e verso le 3 di notte trovo tornado connesso e gli chiedo se poteva editarmi. Lui non era a conoscenza della possibilita del disedit. Gli dico fai news e lo trovi scritto. Lui legge e mi chiede ok la res electric come la hai sigillata? Io gli rispondo a pq. Ok e mi fa tutto il lavoro.

Il mattino dopo entro e martinus esordisce dicendo : 'Irash decidi cosa vuoi un nuke o un freez a vita?' Io gli chiedo perche. Lui mi risponde per aver abusato e preso per i fondelli gli dei.

Martinus mi chiede indietro il pezzo da cui avevo diseditato e i sigilli divini che avevo ricevuto. Io dopo un po senza piu di tanti problemi glieli do.
Poi mi freeza. Entro con jilad per chiedere spiegazioni e mi freeza jilad. Entro con un terzo pg e mi freeza anche quello.... Io cosa devo fare per poter parlare discutere ecc.... Non mi sembra il modo migliore di amministrare il mud.

Tutto cio e successo secondo me per colpa di chi ha amministrato il mud in questo periodo perche ha fatto questa modifica senza scrivere nulla a riguardo tranne quello che vedete scritto in news. E soprattutto perche non ha deciso di mettere come per i divini i sigilli elementali spesi su un oggetto anche dopo che tanti pg compreso me lo avevano fatto notare.

Innanzi tutto chiedo scusa a chiunque si fosse sentito preso per i fondelli o burlato o offeso per non so quale motivo o altro e se ci fosse qualcuno in queste categorie sappia che non era mia intenzione.

Poi vorrei porre delle domande in modo che tutti possiate esprimere il vostro giudizio:
Punto primo gli altri miei pg che centravano con irash
Punto secondo non mi sembra di aver offeso nessuno
Punto terzo non credo sia giusto togliere ad un pg qualsiasi modo di esprimersi
Punto quarto anche se ho sbagliato in qualcosa e non so ancora cosa nessuno ha detto che sarei stato contrario alla restituizione di sigilli anche perche io 900 sigilli divini li faccio in due o tre giorni e non ho problemi di divini.
Punto quarto quanto tempo i miei pg saranno freezati e se qualcuno mi deve rispondere 'a vita' dite pure a redis di nukarli definitivamente.

Un saluto a tutti spero di poter tornare a giocare presto ciao.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

se proprio vuoi che mi espirima:

1) prima vorrei sentire anche la versione di martinus. non che nn mi fidi della tua, ma bisogna sempre sentire entrambe le parti chiamate in causa.

2) io potrò anche dare il mio giudizio, ma a mio avviso dovreste discuterne prima voi due. (magari se nn volete renderla pubblica fatti prestare un pg da un tuo amico oppure creane uno quando vedi che martinus e' online).

PS: mi devi ancora un obj elementale x quel drappo!!! :mrgreen: martinus, dissurgelalo un sec, plz! :P battute a parte, spero possiate chiarirvi e trovare un punto d'incontro.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Irash

Messaggio da Martinus »

Irash ha scritto:Salve mi trovo costretto a dover scrivere qui sul forum dopo che tutti i miei pg sono stati freezati.

Vi spiego cosa e successo in modo che tutti voi possiate capire e giudicare.

Martinus ha implementato la possibilita di diseditare un qualsiasi edit fatto da un pg ricevendo indietro il 75% dei divini spesi ha aggiunto anche che i sigilli elementali non sarebbero pero stati restituiti.
E ho scritto le regole precise sul forum.
Irash ha scritto: Io tempo addietro avevo sigillato res electric e res energy spendendo 2400 sigilli divini. Voi vi chiederete perche la res electric la hai sigillata a divini? Perche non avevo sigilli elementali aria in quel periodo, dopo mille reincarnate non mi era uscito lo storm, perche mi ero scassato di non essere res electric.

Gorash mi fa una proposta e mi chiede se mi compravo il Drappo di bh che lui aveva a doppione. Per chi non lo sa il drappo fa :
+4+4
res energy res electric
-40 ac
4 spell power
immu poison
Essendo barbaro neutral non potevo mettere nessun pezzo che desse immu poison di quelli che conoscevo. E quindi visto che redis aveva implementato il disedit accetto l'offerta di gorash.

Poi parlo con brandon e mi informo per il disedit e mi dice che teoricamente mi spettavano 900 sigilli divini per res.
Gli chiedo perche teoricamente e mi risponde perche la res electric si puo sigillare anche con sigilli elementali quindi non saprei dirti.
Poi abbiamo cominciato un po a scherzare e mi dice che redis cmq non avrebbe permesso il disedit della res electric. (IO MARTINUS NON LO VEDEVO CONNESSO ANCHE SE LO ERA NON MI HA DETTO NULLA PERSONALMENTE A RIGUARDO E PENSAVO CHE BRANDON SCHERZASSE VISTO CHE CI STAVAMO SFOTTENDO A VICENDA.
Io infatti non ero connesso, stavo parlando con otacon tramite altri canali privati. Vedi la frase in grassetto sopra.. DOVEVA BASTARTI. E invece no...
hai voluto provarci con tornado.
Irash ha scritto: Passa la serata e verso le 3 di notte trovo tornado connesso e gli chiedo se poteva editarmi. Lui non era a conoscenza della possibilita del disedit. Gli dico fai news e lo trovi scritto. Lui legge e mi chiede ok la res electric come la hai sigillata? Io gli rispondo a pq. Ok e mi fa tutto il lavoro.
Vedi bene la parte in grassetto anche qui, tornado NON era a conoscenza della cosa, semplicemente si e' fidato di quello che gli hai detto.
E non conosceva neanche le regole da applicare.
Quindi mi manda una mail dicendomi, ho fatto cosi a Irash, vedi tu.
Irash ha scritto: Il mattino dopo entro e martinus esordisce dicendo : 'Irash decidi cosa vuoi un nuke o un freez a vita?' Io gli chiedo perche. Lui mi risponde per aver abusato e preso per i fondelli gli dei.

Martinus mi chiede indietro il pezzo da cui avevo diseditato e i sigilli divini che avevo ricevuto. Io dopo un po senza piu di tanti problemi glieli do.
Poi mi freeza. Entro con jilad per chiedere spiegazioni e mi freeza jilad. Entro con un terzo pg e mi freeza anche quello.... Io cosa devo fare per poter parlare discutere ecc.... Non mi sembra il modo migliore di amministrare il mud.
Non hai dimenticato di aggiungere qulacosa ?

Codice: Seleziona tutto

Tu dici 'ma fammi il piacere'
Tu dici 'io CI HO pensato prima'
Tu dici 'otacon ti ha gia' detto di no'
Tu dici 'no, c'e' scritto CHIARAMENTE gli elementali non si refundano'
Tu dici 'e se un'immortale e' in dubbio NON DEVE diseditare'
Irash ha scritto: Tutto cio e successo secondo me per colpa di chi ha amministrato il mud in questo periodo perche ha fatto questa modifica senza scrivere nulla a riguardo tranne quello che vedete scritto in news. E soprattutto perche non ha deciso di mettere come per i divini i sigilli elementali spesi su un oggetto anche dopo che tanti pg compreso me lo avevano fatto notare.

Innanzi tutto chiedo scusa a chiunque si fosse sentito preso per i fondelli o burlato o offeso per non so quale motivo o altro e se ci fosse qualcuno in queste categorie sappia che non era mia intenzione.
Sei liberissimo di smettere se non ti piace come gestisco il mud.
Invece sei qui ad arrampicarti sugli specchi.
Irash ha scritto: Poi vorrei porre delle domande in modo che tutti possiate esprimere il vostro giudizio:
Punto primo gli altri miei pg che centravano con irash
Punto secondo non mi sembra di aver offeso nessuno
Punto terzo non credo sia giusto togliere ad un pg qualsiasi modo di esprimersi
Punto quarto anche se ho sbagliato in qualcosa e non so ancora cosa nessuno ha detto che sarei stato contrario alla restituizione di sigilli anche perche io 900 sigilli divini li faccio in due o tre giorni e non ho problemi di divini.
Punto quarto quanto tempo i miei pg saranno freezati e se qualcuno mi deve rispondere 'a vita' dite pure a redis di nukarli definitivamente.

Un saluto a tutti spero di poter tornare a giocare presto ciao.
1)Nonostante il fatto che ti avevo detto di smetterla, che la questione era DECISA, e non era ammessa replica, tu hai continuato a ROMPERE anche con gli altri pg.
2)Non hai offeso nessuno, hai sfidato la mia pazienza, che da quando sto a gestire il mud, si sta esaurendo sempre piu velocemente, grazie a persone come te che non vedono l'ora di aprofittare della buona fede degli immortali.
3)Togliere ad un pg il modo di rompere i cosidetti si e' giusto.
4)Saranno freezati finche non imparerai a giocare onestamente e ad usare le buone maniere.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

DISEDIT
PRIMA COSA: Il disedit NON e' un diritto, e' una CONCESSIONE
quindi potrebbe venir negato per qualsiasi motivo senza dovere alcuna
spiegazione.

Premesso che mi sono trovato a discussione iniziata e non so i toni della discussione, però onde evitare discussioni future, forse è meglio chiarire con regole precise e insindacabili queste cose.

All'inizio del post è menzionato quello che c'è nel listino...ora se qualcosa viene concessa ad 1 pg e la stessa cosa viene rifiutata ad un altro, questo fa girare a turbina le scatole. Le regole devono essere esplicite e precise, come quello che riguarda i sigilli elementali...non si possono riavere indietro e non si puo diseditare cio che qualcuno può editare sia con divini o elementali.

La discrezione dell'immortale secondo me in questo caso non ci può essere, o si può fare una cosa o non si può.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

OK da oggi non si puo piu diseditare.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Bha...io accetto le decisioni...cmq volevo solo far notare che se Esempio:

PG X disedita la res blunt OK

PG Y disedita la res pierce OK

PG Z disedita la res enrergy OK

Se arriva Amorphis che vuole diseditare la res Slash e l'immo non vuole, Amorphis si incazza GIUSTAMENTE.

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

Se posso dire la mia, può darsi che ci sia stata incomprensione da entrambe le parti.
Io non ho assistito alla discussione tra Irash e Martinus e tantomeno so cosa si siano detti Brandon e Irash, se è vero, cmq, che Brandon e Irash stessero scherzando magari Irash ha semplicemente creduto che Brandon stesse scherzando riguardo all'impossibilità di desigillare quindi ha chiesto a Tornado.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

no, veramente quella regola non e' generica.
E' quando l'edit puo essere fatto sia a divini che a elementali, e a meno che l'immortale non sia SICURO al 100% dell'edit, non lo disedita, e non deve dare alcuna spiegazione al pg richiedente.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

AH allora non sussiste problema...intesa cosi è precisa :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

se posso dire anche la mia...se Otacon ti dice anche scherzando che non si puo fare e ti lascia nel dubbio, perche non chiedi a Tornado se la cosa si puo fare invece di chiedere direttamente il disedit? e se Tornado non e' a conoscenza delle news allora che ti costa mandare una mail a Martinus per chiarire? diseditare il giorno prima o il giorno dopo non e' che ti cambia la vita eh...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

ora che mi ricordo tempo fa fumai la mia katana con scorch sopra, e il refound con martinus lo feci a divini xche' a elementali mi disse che nn si poteva. penso sia qlc di simile... il refound solo a divini e il disedit solo quello che si è potuto editare a divini. credo si possa riassumere cosi'.

Gorash
Ultima modifica di Gorash il sab feb 03, 2007 2:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Acroma
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 63
Iscritto il: ven apr 21, 2006 9:44 am

Messaggio da Acroma »

pienamente d'accordo con te alba, infatti io penso ke avrei aspettato di incontrare martinus per kiedere direttamente a lui, però c'è da dire ke può capitare di non pensarci.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:non sia SICURO al 100% dell'edit, non lo disedita, e non deve dare alcuna spiegazione al pg richiedente.
E ti sembra giusto?
Dovrebbe almeno dire perche non e sicuro...

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

non stavo scherzando io eh :D ho detto che il 75% doveva essere 900 pq ma non sapevo se era diseditabile per il fatto che si poteva pagare sia in elementali che in pq altrimenti uno edita la res con gli elementali e si fa dare 900 pq gratis ogni volta :P e quindi ho detto che dovevo chiedere a martinus, l'ho beccato al volo ancora online e gli ho chiesto e mi ha detto che non si puo' fare a meno che non si e' sicuri che l'ha editata a divini, mentre la res energy che e' solo divini si poteva fare :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

Venus ha scritto:
Martinus ha scritto:non sia SICURO al 100% dell'edit, non lo disedita, e non deve dare alcuna spiegazione al pg richiedente.
E ti sembra giusto?
Dovrebbe almeno dire perche non e sicuro...
se tu hai editato 6 mesi fa la res con tornado e oggi vieni da me a chiedere disedit come faccio a sapere? :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Rispondi