Le guerra tra Gilde

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Le guerra tra Gilde

Messaggio da Balir »

Ora come ora se una gilda vorrebbe entrare in guerra contro un'altra e' costretta a giocarsela su qualche sfotto' in herog, il gaggagio e non grupparci.

Questo e' restrittivo, io proporrei di poter intraprendere una guerra a scadenza, mi spiego:

La gilda X vuole attaccare la gilda Y, quindi va all'entrata della gilda Y e dicono una frase che attiva un conto alla rovescia, tipo di uno o due giorni, in questo tempo la gilda Y si preparera' e in base hai divini e sillini che avra' depositato in gilda avra' dei bonus (perche' sono sul loro campo di battaglia) in questo periodo nessuna di queste dilge potra' essere attaccata e cosi' per il giorno successivo (ache 2 o 3 giorni successivi).

una volta scaduto il tempo, la gilda X dovra' prima sconfiggere il guardiano, poi tutti i gildanti connessi in quel momento (che sapendolo si saranno preparati a dovere) nella gilda si sara' in pkill e una volta che tuti i membri di una gilda saranno morti, la battaglia sara' dichiarata chiusa.


Se la gilda giocante in casa perde, dovra' pagare qualcosa come una locazione o un mob, o qualcosa entro un cap di xp e coin alla gilda vincente

se perde quella attaccante lo stesso

le guerre non potranno essere intraprese senza un motivo RPG al 100% anzi proporrei che siano Nis e Jubyl a giudicare se il motivo sia valido, e se lo sara' sara' poi passato a Martinus, Otacon e Tornado che magari attiveranno questo conto alla rovescia, quindi non serve dire qualcosa nella prima locazione della gilda avversaria, in oltre se questa proposta piace si potrebbe aprire un nuovo argomento qui, nel forum dove verranno esposti i motivi (in forma RPG ovviamente) a tutti e tutti potranno giudicareli, in oltre proporrei un limite di guerre che una gilda puo' subire, qualcosa che si spiegerebbe RPGsticamente come una reazione del dio di gilda che rendera' tutte le locazioni pacifiche quindi impossibile intraprendere una guerra.

P.S.
se la gilda non puo' permettersi il pagaggio (che magari avra' una scadenza di una settimana) potrebbe privarsi di una locazione per raggiungere la quata prestabilita.

P.P.S
I bonus potrebbero essere standard e non i base a qualcosa come divini, sillini karma o altro.
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

credo che, almeno per come siamo adesso, perche' ci possa essere una guerra tra 2 gilde devono essere daccordo entrambi a farla... se tu vuoi fare una guerra per tutto l'rpg che vuoi con una gilda che ha 3 pg giocanti e che poi ti devono pure pagare non so...:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

vero, si potrebbe fare che la gilda attaccata decida quanti pg possano intraprendere questa guerra.
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Balir ha scritto:vero, si potrebbe fare che la gilda attaccata decida quanti pg possano intraprendere questa guerra.
No, se vogliono li travolgono in 100... ma poi non avranno soddisfazione ne alcun premio, e se un Dio giudica la cosa esagerata anceh una punizione...

State tutti a proteggere il culo ai deboli anche se sta cosa NON SUCCEDE NEMMENO NEL MONDO REALE.

I deboli sono sempre quelli che patiranno di piu ma con cio saranno anche i piu duri a sconfiggere... e si sa che gli Dei aiuteranno i deboli. (ad esempio Jubyl puo punire i CDS perche hanno ataccato i Dark o i Demoni)


Pero servirebbe inventare delle maledizioni 'divine' o i bonus divini in termine di dam hp max mana sp regen etc per le gilde.

Avatar utente
Diabolicus
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:17 pm

insomma

Messaggio da Diabolicus »

Mi spiace Michele ma secondo me il tuo discorso non ha senso di esistere.

La mia gilda non e' solo un area, e' casa mia.. x farla sono servite approvazioni, discussioni, giri di email e oltre al tempo sono stati anni di xp e non e' ancora finita, anzi...
Certo adesso per farne una ci puo' voler poco ma la mia e' nata ai tempi dei tempi.. se faccio balance dal banchiere xp ho donazioni a partire del 16/6/97 e in bacheca dei post del 98... non lo sanno in molti ma i Demoni sono una delle prime Gilde di TS.. non ricordo onestamente se la prima o al pari dei vecchi Cavalieri di ... (ops.. lapsus.. ma era una gilda da poco.. c'era pure Tyrant :P)
Questo per farti capire che per me non e' solo un insieme di 18 o 20 locazioni, ma un pezzo del mud, un pezzo mio e di tutti i Demoni.

Il tuo discorso quindi per me e' inammissibile.
Vuoi una guerra tra gilde? Fattela con gli strumenti che hai!

Dici che e' restrittivo?
Scusa ma cosa vuoi di +? Smontare questo quello.. ma che senso ha?
Io gioco per divertirmi come credo tutti.

Qui il gioco e' darsi da fare x crescere, per qualcuno conoscere e per altri per essere i piu' forti.
Non e' consentito danneggiare gli altri.

A queste regole il gioco mi piace, sono io che posso fare il mio bene o il mio male.

Se io non ci sono (capita e capitera') e tu vuoi e puoi smontarmi casa sta sicuro che capita poi cerco il modo a mia volta di vendicarmi.. ma poi qui le cose diventano antipatiche.

Non citarmi il motivo RPG perche' e' una cavolata.. loro hanno detto XYZ e io distruggo quei pazzi villantatori.. x me ha poco senso.. e lo sai anche tu.. ma ora va di moda parlare di RPG per giustificare tutto.

Se si vuole costruire una cultura dell'RPG si deve iniziare dal linguaggio e dall'interpretare un personaggio.. non dall'avere un motivo x avercela con qualcuno.

E non ritengo che NESSUNO su TS stia ora giocando in modo RPG, se lo sta facendo lo fa male o io non lo conosco.

Ti stimo come giocatore ma questa proposta non me la dovevi far leggere!

Diabolicus
Errare è umano, perseverare è Diabolicus!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: insomma

Messaggio da Venus »

Diabolicus ha scritto:E non ritengo che NESSUNO su TS stia ora giocando in modo RPG, se lo sta facendo lo fa male o io non lo conosco.
Meglio male che in nessun modo dico io ...
Se non si prende pratica non ci sara mai rpg perche il mud e troppo dominato da PWP...


E poi a proposito della tua casa:

Tu ci tieni cosi tanto a quella casa che non andresti a bere piu una birra con balir se ti fotte una locazione della gilda?
Se e cosi meglio smettere a giocare.
Io sarei contento che qualcuno facesse qualcosa di diverso su un mud statico ...

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

bhe', questa proposta non e' fatta per guerraffondai, infatti per potre attaccare un'atra gilda, prima, bisognerebbe passare 2 filtraggi, nis e jubyl e poi martin ota e torna, se tutti questi 5 saranno d'accordo partira' il conto alla rovescia, tipo anche di 3 giorni, poi il cap potrebbe essere fissato tipo a 5-10M xp e 2-5M coin a discrezone degli dei, in oltre non dimentichiamo che la gilda attaccata gioca i casa quindi sa come muoversi e dove rintanarsi se qualcsa va storto, in questo modo, in oltre si creerebbe uno stato RPG glogale piu' alto, se qualcuno vede la gilda X vincere in po' di battaglie in casa o fuori, ci pensa 2 o 3 volte prima di attaccare o dire qualcosa, perche' sa che ci potrebbero essere conseguenze, adesso e' troppo facile killare un mob o dire qualcosa, non ci sono consegueze...:P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Shevron
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:48 pm
Località: Vercelli

Messaggio da Shevron »

Non posso non essere d'accordo con Diabolicus...
Senza offesa ma chi parla di guerre tra gilde e di togliere locazioni si e' gia trovato la pappa pronta, e parlando degli Eroi a parte gli implementor qualcuno di voi ha idea di come era la gilda un annetto fa??
E' una delle gilde più vecchie di ts, ma era fatta di 4-5 locazioni e non c'era nemmeno il banchiere di monete...Kiruna ha mandato in questi giorni a Martinus la versione "definitiva" che e' di una quarantina di locazioni, e con tutto il tempo che ci abbiamo messo io e Kiru per fare delle descrizioni in modo decente non posso pensare che mi venga tolta una locazione, anche perche' di inutili non ce ne sono.
1 anno fa le gilde non contavano nulla, ora il vento e' cambiato, ma non esageriamo...se volete proporre le guerre tra gilde ok, ma lasciate le locazioni al loro posto :D
If this is right, I'd rather be wrong...
If this is sight, I'd rather be blind.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

quoto diabolicus e shevron. io ho letteralmente dato il mio sudore e il mio sangue x la gilda. x farla rinascere e x ampliarla, ma l'ho fatto con piacere e ora sono orgoglioso di com'e' venuta. e' bellissima e anche molto grossa, e guai a chi me la tocca! se la guerra tra gilde portasse dei vantaggi a chi vince, alla lunga ogni screzio sarebbe buono x fare una guerra. posso accettare cose tipo pkill, sfotto' a ripetizione della gilda perdente, title che sfottono, o che ne so, x 3 giorni la gilda perdente avra' nel title che e' stata sconfitta, ma al massimo le proposte che ho fatto!
giusto x concludere: toccatemi la gilda levandomi locazioni, e siete carne morta! :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Nn sapevo che CarnEvil forsse un Eroe :shock: :shock:

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Puoi imparare tutto quello che c'è da sapere sugli Eroi in pochi mesi, ma anche dopo anni riusciranno ancora a stupirti! 8)

Gorash
Ultima modifica di Gorash il ven feb 02, 2007 7:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

come penso si sia gia visto prenderle non mi spaventa particolarmente, a patto che ci si diverta :D

Anche a me piacerebbe la guild war, ma non mi piace il 'prezzo' proposto.
Nel senso... pagare ad un altra gilda una locazione ok, ma cancellare la propria no. Mi piace anche la modalita della battaglia, pero in quel caso dobbiamo un po modificare la nostra gilda che dentro nn ci si tocca :D

Per di piu... prima di proporre di cancellarla fatecela perlomeno ampliare!!! :lol:



A proposito giusto una curiosita sulle dinamiche delle gilde... Qualcuno mi potrebbe spiegare in linguaggio non troppo informatichese perche le gilde causano tanti bug?
Nel senso banche esistono altrove, fabbri e mob vendor uguale... Tra la procedura di tutta la zona dei fabbri divini e quella di un guardiano penso sia molto piu complicata la prima... e allora il problema dove sta??

Non vuole essere una critica, ma solo che da ignorante di informatica non vedo le differenze tra tutti i mob che sono a midia e quelli di una gilda...
magari nn spiegate a suon di #IF e Then se vi va di rispondermi :P

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Concordo pienamente con Diabolicus, io l’rpg non lo vedo. Urlare quando si entra ed esce dal mud non mi pare sufficiente.. :P
TS e’ troppo dominato da pwp, probabile, ma siete voi che volete andare a spaccare tutti… :shock:
Se è un tentativo di far vedere quanto siete grossi c’è il palio, mi pare il luogo più adatto.

La proposta non mi piace, vi sembra logico togliere una locazione? Se esiste ci sarà un motivo altrimenti non la mettevamo.
La gestione degli scontri è macchinosa, ci vuole troppo tempo e poi se quel determinato giorno in cui gli aggressori attaccano non trovano pg a difenderla perché non giocano?
Combattere nella gilda non mi garba nemmeno, la nostra gilda è un luogo sacro e meditativo (tutte le locazioni sono peace) non una caserma di fanatici che fanno sfilare i militari.

Non mi pare molto sensato.. è facile rubare le caramelle ad un bambino…

Kiru

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

ma chiudere sto topic?no?

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

allora, forse non sono stato chiaro, la locazione e' difficilissimo perderla, ho scritto: SE entro UNA SETTIMANA la gilda sconfitta non riuscira' ad accumulare 10-15Mxp e 2-5M coin potrebbe dover rinunciare ad una locazione, non che chi perde si trova con un pezzo di gilda in meno!!!

In oltre, che ne dite se un' altra gilda va in soccorso di quella attaccata? mandando uno o due gildanti a dare una mano per mantenera la posizione ecc? cosi' sarebbe piu' equilibrato.

P.S.
il fatto che la gilda si vecchia o nuova non vuol dire assolutamente NULLA, anzi, piu' vecchia e' piu' a avuto il tempo di crescere, al massimo i motivi veri secondo me sono altri, pero', come gia' scritto nessuno attacca nessuno senza un motivo PIU' CHE VALIDO quindi se uno non fa torti ad altri, non ci saranno problemi! :D
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Bloccato