gravissimo bug di ts

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Quello che ho detto qualche post fa, che il cl mono e' sempre quello che si prende gli insulti e mai i meriti, purtroppo e' una cosa che non dipende dal codice e io ci posso fare ben poco.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

rispondendo a balir: leggendo il tuo post pensavo non avessi afferrato quello che intendevo dire, invece andando fino in fondo vedo che hai afferrato tutto:). e albatros l'ha scritto ancora meglio: il cl mono è rimpiazzato dal cl biclasse, quindi uno no cerca stimoli e divertimento con nuovi spell o skill sul cl mono (magari suggerendoli) si biclassa e bon:P

rispondendo a martinus: perosnalmente io cazio e faccio i complimenti a chi se li merita: se dico bravi tutti a fine combat intendo tutti, dal basher al cl al cotank e cocl, allo stabber, al caster (e a volte faccio anche il complimento "mirato", tipo x un resanc avvenuto senza trig e non segnalato da me che mi sta x scadere in un combat con scroll da paura), cosi' come faccio i complimenti se uno basha esattamente quando serve, allo stesso modo cazio se uno fa una cosa che rischia di compromettere l'esito dello scontro. chiedete pure a sattwa e a shevron (e anche ad aber) se non faccio complimenti o se non cazio).

qui il cl e il tank sono un po' come i centroavanti di una squadra di calcio e il resto della squadra: ci si ricorda solo di chi butta giu' il mob o dentro il pallone, invece di chi i palloni te li fa arrivare... e questo e' male.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Nessuno sta dicendo che se il cl si prende solo gli insulti sia colpa del codice.
Su questo punto non si puo fare proprio niente. Gorash, secondo me tu vedi la cosa nella giusta ottica, come del resto anche Martinus, ci ho gruppato anche io con te da chierico e so come la pensi quindi posso confermare. Spesso il problema e' farlo capire a certe persone, noi non ci possiamo fare niente ma si sa che una cosa la cominci ad apprezzare solo quando ti viene a mancare.
Puo essere che il fatto di discuterne aiuti a far capire qualcosa in piu a chi spesso afferma "sono morto perche il chierico non ha curato", perche e' sempre piu facile dare la colpa agli altri e non a se stessi. Facendo un discorso generale se tu apprezzi una persona anche quella persona ti apprezzera' e ti sara' amica, se non l'apprezzi prima o poi si allontana da te.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

Thalion ha scritto:La soluzione per mettere d'accordo mattinus e Zeius è la seguente:
nukare zeius :lol: :lol:
SOLUZIONE --- se non ci fossi io ..... sarebbe meglio :wink:
ecco nukiamo anche te allora :P
uno spell che mi viene in mente così su due piedi è uno spell che aumenta l'eta di unmob di 50 anni di botto, oppure uno spell tipo shieldroom per bloccare i mostri dentro confini sacri in maniera che non possano ne attaccare ne essere attaccati
aumentare l'eta' serve a poco non muoiono di vecchiaia i mob :D
l'altro spell invece sembra bello :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

lo spell che rende la stanza peace non ha senso...troppo forte

in oltre non cambia nulla...non rende il cl piu' divertente...
Ultima modifica di Balir il lun dic 11, 2006 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

L'ho gia detto e lo ripeto ad un il cl mono DEVE piacere per giocare.. alla fine per uno che nn ha molto tempo come me e' utile.. tutti ti pigliano se chiedi e non devi star troppo ad imparare tutte le strade (anche se ora mi sto attrezzando :P)

L'unica cosa che secondo me mancano sono gli spell protettivi.. cioe' io DEVO proteggere il gruppo.. ma alla fine la mia protezione finisce con sanc e healing... il dr fa barkskin, protegge gli altri dagli elementi, gli da hp temporanei con hum, i caster proteggono con minor e major (con le perghe ok..). Io che gli faccio? Aid?? 1d16 hp da Stradh sai che soddisfazione...

Il cl e' grosso per un gruppo, ok, pero manca un po il coinvolgimento nella strategia del gruppo... Ah io mi faccio antimagic shield, tu adrenami, tu hummami, castami minor invulnerability.... e te.... cura.

Ovviamente non chiedo di mettere spell per proteggere da tutto.. senno vado al giro da solo :P
Però aggiungere degli spell che aiutino il gruppo, anche in maniera non fondamentale, magari da poter fare solo una tantum, o anche un miglioramento di aid e bless da lord...insomma qualcosa che non ti faccia fare solo lo sparacure ma ti faccia usare anche qualche altro incantesimo aiuterebbe a sentirsi un po piu coinvolti.
(ora come ora nastro il group e se vedo una percentuale bassa curo, e per carità a me va bene così che chiacchiero pure.. pero capisco non entusiasmi tutti i player)

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

si, e' vero, il cl che ha il compito di proteggere il gruppo, si ferma a sanc ed healing, tralaltro, se vogliamo prendere a conforto il Dr possiamo dire che ha healing contro: human, bark, HEAT (che cmq e' una difesa), globe elem, anche il group fly (non sara' una protezione pero' lo fa al gruppo, il cl deve bersagliare tutti) e altre cosette che non mi vengono in mente.

P.S.
con questo NON voglio dire CHE IL DR HA TROPPE COSE, le ritengo giuste e tattiche, ma che magari qualche spell di protezione, (anche solo al cl MONO) non farebbero male...pero'...che ci si puo' inventare? :P

magari qualche cast gia' esistente, copiarlo ma rendendolo mass?

o anche rendere l'aid utile? tipo 5d10 HP oltre il massimale per 6 tick, con bonus hitroll decente e 5d8 per i multiclasse...alla fine gli dei proteggono con questo cast... :P

magari si potrebbe anche fare un analogo del bless, ma mass, e che dia qualche save in base al liv, liv eroe, e SP, per un massimale di 4

qualcosa che protegga il gruppo e di massa, sarebbe l'ideale per il CL MONO
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:togliamo il sanc ai druidi :P
Zeius: Blessing zeius
Venus: cast 'change f' regina / drink rubino :)

...

Cmq propongo nature aura come skill per druidi loal... cosi almeno posso mantenere il sanc.

se rispondi PISC vuol dire che stai calibrando il mud a seconda di venus e law e cio e' mooooolto moooolto male, bisogna guardare la maggioranza quando si calibra... e di wadr loal ne vedo solo 2 ... io e lawatar :P

Avatar utente
Law
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 105
Iscritto il: dom mar 12, 2006 1:52 am

Messaggio da Law »

Venus ha scritto:se rispondi PISC vuol dire che stai calibrando il mud a seconda di venus e law e cio e' mooooolto moooolto male, bisogna guardare la maggioranza quando si calibra... e di wadr loal ne vedo solo 2 ... io e lawatar :P
Te ne stai accorgendo solo ora? :P
E' uno Zio dispettoso mi da qualcosa e poi....mi toglie TUTTO!
Tra un pò nemmeno le mutande mi potrò mettere se non sono all'aperto!
e di sti tempi fa freddo! cazzuiu! :lol: :lol: :lol:
[size=109][b][color=blue]“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non vi è nessuna speranza che si realizzi”.[/color][/b][/size]

Bloccato