Problemino gente AFK

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Problemino gente AFK

Messaggio da Yyrcoon »

Volevo solo segnalare un problema che ho notato da un po' di tempo a questa parte: LA GENTE AFK FA MAXXARE GLI OBJ rendendone piu' difficile il reperimento ai pg che magari ne hanno bisogno. Parlo soprattutto di quegli obj (e non ce ne sono poi pochi) che maxxano a poco in gioco...
ora, io non ho nulla in contrario allo stare afk tranne quando questa pratica danneggia direttamente tutti gli altri pg giocanti...

grazie per l'attenzione
saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Credo che in queste ipotesi un qualsiasi immortale, una volta verificato che un pg sta bloccando il repop di uno o più oggetti, sia pienamente autorizzato ad effettuare un forcerent.
Grandi Dei, correGGGetemi se sbaglio :D
Saluti.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

beh, diciamo che se uno ha bisogno un anellino blu nn lo trovera' mai... quindi come si fa?? una mia ipotesi (postata un po' di tempo fa) era di rendere le save room delle gilde locazioni che nn contassero come maxxaggio di obj (cosi' uno nn doveva rentarsi oggetti che maxxano in gioco, mentre se maxxano a mondo ilproblema cmq nn si pone) cosi' magari uno sa che sta afk, posa la sua roba in gilda, e se gioca si veste (tempo tot 5 secondi). se uno di solito viene "preso" dai suoi amici lo si veste un attimo (tempo tot 10 secondi). con questo si risolverebbe nn tutto, ma una parte del problema (che e' gia' meglio di niente :) ). ditemi voi che ne pensate.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

si rentano i pg. PUNTO.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

la prima cosa che mi viene di pensare e' che non so quante persone si spoglierebbero e lascerebbero l'eq nelle save di gilda per non farlo maxxare:P
d'altra parte le save room non possono contenere al massimo 200 oggetti?
se tutti i coingildati ci posano il loro eq non so... se poi intendi che ogni pg sta a contarsi gli oggetti che ha maxxanti e posa solo quelli a maggior ragione penso che lo farebbero in pochi...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

l'eq non dovrebbe maxxare in gioco, e' una cagata :)
il maxxaggio a mondo ha senso ma a gioco serve solo a far incazzare
la gente :P

questa la mia opinione :)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

ora che zeppo mi fa pensare... effettivamente il significato del maxxaggio a mondo mi sembra ovvio, ma di quello in gioco qualcuno me lo spiega? nn ci ho mai pensato... grazie

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

beh su questo non mi trovate molto daccordo, il fatto del maxxaggio serve eccome, serve a rendere un pelino piu' stimolante il reperimento degli obj, serve a dar loro valore economico, serve a far alzare la gente magari alle sette di mattina per andare a prendere questo o quel pezzo...
cmq una prima soluzione potrebbe essere quella di impostare il pagamento del rent giornaliero al reboot serale; mi spiego: ogni volta che il mud fa il botto la sera tutti i pg registrati pagano il rent giornaliero.
almeno cosi' la gente non sarebbe piu' invogliata a lasciare il pg afk per non pagare...per quelli che lo lasciano in rece sperando che qualcuno li arrivi a prendere e a trainare...beh per quello ancora non so

saluti

Yyrc

p.s. nemmeno stamattina alle 7.45 sono riuscito a trovare un anellone...chi c'era in rece afk???? :P
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

far alzare la gente alle 7 di mattina per prendere le pozze e' da pazzi
il valore economico non ha senso cosi', anzi, si premia ancora di +
chi gioca tanto secondo me
e comunque non e' che uno sta afk per non pagare il rent, altrimenti
terrei in gioco il pg coi pezzi da 80k

io semplicemente leverei il maxxaggio in gioco che ho sempre
trovato assurdo, anche chi gioco 1 ora al giorno ha dirittto a poter trovare
l'oggetto, sempre che non maxxi a mondo

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

nonostante il dibattito zeius - yyrcoon metta in luce due discorsi argomentati, mi trovo in accordo con zeius. (dannazione, ma che linguaggio ho usato??? mi è venuto cosi...).

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io invece mi trovo daccordo con Draman e Martinus. si rentano i pg che si fa prima... penso dopo essersi accertati che quel pg non e' andato afk giusto un attimo magari perche doveva andare ad aprire la porta o doveva andare in bagno che spesso puo capitare:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

però come dice zeius, se uno entra 1 ora al giorno e in quel momento ci sono pg aeffekappa che non fanno poppare oggetti e non ci sono immo in gioco, il tizio in questione si arrangia!
in effetti il maxxaggio a gioco è un po' insensato.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

Non e' tanto questione se uno e' afk o meno. ma se tizio puo' giocare solo
al pomeriggio tra le 2 e le 4 per dire -cosa che trovo normalissima-
non potra' mai prendersi alcuni oggetti che maxxano in gioco, anellino
blu o pozze varie e si attacca, tanto o uno afk o uno che sta giocando
lo ha comuqneu qualcuno.
Ai miei tempi mi alzavo mezzora prima per raccattare eq da vendere
al pomeriggio, ho sempre trovato questa cosa assurda e tra l'altro
-avendo io la possibilita' di avere orari flessibili- mi ha avvantaggiato
molto rispetto a chi e' legato a orari di scuola o lavoro fissi

il maxxaggio in gioco penalizza chi gioca poco e facilita' i nottambuli
come me o marino.

per cui io lo leverei, una cosa in meno a noi e siete felice :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

il discorso penso sia sempre lo stesso. chi gioca poco guadagna poco e mi pare sia anche giusto cosi, nel rispetto di chi gioca molto (e non di chi sta afk molto:P). Personalmente non mi e' mai successo di non trovare un pezzo perche era maxxato in gioco, nel senso che se lo cerco prima o poi lo trovo e sono piu di 5 anni che gioco. quello che voglio dire e' che se tutti rentassero quando devono allontanarsi per un ora, il problema non ci sarebbe per chi gioca 2 ore al giorno. inoltre vorrei dire che gli immortali ci sono anche quando non si vedono. quindi se dobbiamo cominciare a rentare i pg afk fissi, ce lo devono soltanto dire.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:il discorso penso sia sempre lo stesso. chi gioca poco guadagna poco e mi pare sia anche giusto cosi, nel rispetto di chi gioca molto (e non di chi sta afk molto:P). Personalmente non mi e' mai successo di non trovare un pezzo perche era maxxato in gioco, nel senso che se lo cerco prima o poi lo trovo e sono piu di 5 anni che gioco. quello che voglio dire e' che se tutti rentassero quando devono allontanarsi per un ora, il problema non ci sarebbe per chi gioca 2 ore al giorno. inoltre vorrei dire che gli immortali ci sono anche quando non si vedono. quindi se dobbiamo cominciare a rentare i pg afk fissi, ce lo devono soltanto dire.
Voi potete rentare i PG AFK ma il problema non lo risolvete in alcun modo :)
Aiutate solo quello che prima di lavoro si alza e va a cercare l'anellone (Yyrcoon). Non quello che si collega dopo lavoro 2 orette prima di andare a fare qualcosa di creativo. Non aiutate quello al quale gli serve un anellino blu, Non aiutate la gente alla quale serve davvero qualcosa, fate solo casini a quelli afk, il che va di moda ultimamente ... :)

Stamattina mi sono trovato dal tormentatore perche sono andato a prendermi da mangiare (colazione). Tornando ho dovuto lasciare il pg ld...

Io ci sono quasi sempre: La mattina mi collego verso le 8. Lavoro fino a dopopranzo, faccio una raven, poi sono dentro AFK - guardo ogni tanto cosa succede, faccioq ualcosa di veloce - dalle 6 alle 8 di sera mi faccio un pisolino. Poi ci sono fino a notte abbastanza tarda - e mi sveglio alle 8.
Dormo poco tipo 5-7 ore al giorno.

Se dovessi rentare e rientrare ogni volta che ho 15 min liberi durante il lavoro (e succede spesso) preferirei non giocare... Se volete cacciarmi ditemelo e basta...

Cioe, prima tirate fuori il discorso dei trigger ora dell'afk ma non risolvete nulla :=)

Sono d'accordo con Zeius sul maxxaggio e totalmente contrario a Yana per chi gioca di piu deve essere favoreggiato... ma ho soluzione in mezzo.

Risolvere si puo... e l'ho anche detto ma sembra che non vi va...

Il flag AFK che rimanga e non si resetti al primo comando ma si mantenga fino al prossimo comando "AFK". I PG con flag AFK non vengono contati (cioe contano come rentati, e anche il loro eq)... quando tolgono afk che venga la scritta "Sacrifichi agli dei parte dei tuoi averi per farti perdonare l'assenza" e che paghino il rent come fossero rentati.


PS. Guardate un po come si gioca sui MMORPG... L'afk c'e' e ce anche la modalita afk che fa qualcosa da sola. Tipo scavare materie prime, fare aste automatiche etc... L' AFK NON E' UNA COSA vietata ma acettata dai giochi. Solamente qua rompete per sta cosa... Ovviamente nei MMORPG non ce maxxaggio in gioco... come dice Zeius. C'e' invece la probabilita' diminuita di DROP di un Oggetto se ce ne sono molti online... Tutto qua. Purtroppo su TS gli oggetti non vengono droppati alla morte ma poppano all init... e li il problema :)

PS2. pensate se TS avesse 50 giocatori sempre online... Non popperebbe mai nulla di maxxante... Il maxxaggio e un BUG :) Gli oggetti di certo valore dovrebbero essere sempre random drop.

Bloccato