Cambiamenti troppo veloci?

Discussioni varie
Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Cambiamenti troppo veloci?

Messaggio da Ihsan »

Non credete che ci siano stati troppi cambiamenti e troppo velocemente?
Dal mio punto di vista si è rivoluzionato tutto troppo velocemente, la gente come me non riesce a metabolizzare tutto così velocemente, è vero che sono state fatte alcune ottime modiche, altre molto molto meno ottime, ma tutto troppo rapidamente. Mannaggia a me per primo che davo fretta a redis.... :lol: mi ha portato ad abbandonare il mud :cry: . Anche il parry ha avuto un suo peso :PP.

P.S. Riesco a essere polemico anche quando non serve :D quanti velocemente ho inserito?? ahahahah

Ciao a tutti.


GREATNESS AT ANY COST!!
Just my two cents!

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

3 velocemente e 1 rapidamente...
Un messaggio veloce veloce! :lol:
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Un pisc velocemente giusto per stare in tema :P

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

A parte gli scherzi, credo che ora il mud si trovi ad un buon punto di equilibrio, tra classi, livelli, eq etc. Ci sara ancora da revisionare qualche oggetto, pero' a grandilinee dovremmo esserci. Il piano di modifiche future, prevvede l'inserimento di nuove quest fisse e lo spostamento dello scopo principale delle quest da immortali da "SIGILLI" a "DIVERTIMENTO". Uno le puo fare anche per sigilli :) ma non sara quello l'obiettivo primario. Come sempre i cambiamenti sostanziali non sono mai stati senza problemi, ma piuttosto che stare sempre a lamentarsi, senza mai PROVARE le modifiche, come piu di qualcuno si e' lamentato dei pg newbie, che ora non crescono piu perche non possono piu prendere l'eq demoniaco... I pg newbie crescono, e ora hanno molti meno motivi per smettere di giocare. L'eq c'e', proprio nelle aree che fanno per xp, si identifica per un costo irrisorio, si ripara per un costo altretanto irrisorio... Prima un pg newbie, che trovava i gambali della stella cadente in donation, al livello 2 prendeva una DT, la hole era poca, ma quando andava dal fabbro a riparare i gambali gli costavano 40000 monete solo quelli, e ne aveva 5000 in tutto se gli andava bene.
Attenzione, non sto parlando di un reroll... i reroll ci saranno sempre, e cresceranno lo stesso velocemente, perche una volta che i pg grossi imparareranno quale eq e' migliore per quel livello, lo andranno a prendere, Ma almeno anche facendo cosi, non faranno altro che indicare al vero newbie che li guarda, cosa usare :) senza farli crepare d'invidia perche non possono avere anelli ottone bracciali mahat etc.
E qui i reroll passano da un ruolo distruttivo ad un ruolo costruttivo nella vita del vero newbie. Prima il ruolo era distruttivo, perche il reroll vestito con 30 dam e 400 hp andava, passava davanti al newbie, che magari gli chiedeva di gruppare... e prima che il newbie finisse il tell, il reroll aveva gia' pulito l'area...

Per quanto riguarda il discorso del rent degli oggetti:
Ci sono 2 categorie di oggetti che pagano rent,
e la seconda divisa in piu subcategorie:

Oggetti non maxxati:

L'eq grosso non maxxato e' il classico esempio dei pezzi grossi di morrowindl e atlantide, che sono dei pezzi fuori dalla norma. Quelli di atlantide non sono nemmeno rari, ma considerando la loro potenza, li usa chi gioca attivamente e pagano rent.

Gli oggetti maxxati a mondo:
Possono essere grossi, mediogrossi, e anche inutili... generalmente quelli inutili tendo ad azzerare completamente il rent in quanto sono oggetti solo per collezionisti. Tuttavia, qualcosa puo anche sfuggirmi :)

Gli oggetti mediogrossi... sono degli oggetti migliori dell'eq standard, ma peggiori dell'eq morrowindl/elementale. Sicomme l'eq di morrowindl e elementale non lo compri con i punti del supermercato, il pg qualcosa dovra usare nel frattempo, e qui entrano in gioco gli oggetti medio-grossi. E' l'eq di transizione e paga rent per evitare che possa essere messo in frigo una volta vinto il pezzo di morrowindl... l'eq maxxato torna a ripoppare, e lo riprendera il prossimo pg neo eroe di turno.
Oggetti grossi, beh solo il fatto che sono grossi, potrebbe bastare, pero' si valuta da oggetto a oggetto. In ogni caso, anche qui, collezionare 5-6 pezzi per tenerli sul pg frigo escludendo agli altri la possibilita' di usarli.

L'eq delle quest fisse che esce senza limiti, non paga rent nei pg, Anche se l'identify vi dice 2500 monete, sotto le 5000 monete non si paga nulla. Il costo di 2500 monete e' per le gilde, per evitare che le donation delle gilde diventino un deposito di oggetti morrowindl/elementali.
Spero di aver spiegato tutto.


P.S. Finora si sono lamentati in tanti, e poi subito dopo si vedevano in rece pg che non entravano da 5 anni, con 5-6 corazze dei demoni in forziere e altri oggetti rari... e per fortuna che erano quelli che incitavano il ricircolo dell'eq qualche anno fa... "dai togliamo i maxxaggi cosi l'eq lo possono avere tutti" (e io posso metterne altri 8 sul mio pg frigo).

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Una delle modifiche sicuramente più azzaccate che non era altro che la soluzione di un baco noto a tutti da tempi immemorabili è sicuramente quello dell'effettivo pagamento del rent.

In generale trovo tutte le modifiche fatte bene anche se per alcune vanno un attimo meglio limate secondo me.

Per esempio ritornando all'eq newbie è stato fatto già molto ma io che anche se un pessimo giocatore non sono proprio un newbie sto trovando difficoltà a fare il 1° livello con un warrior mono.

Beh vero che livellando meno velocemente si apprendono meglio le abilità ma avere un bash quasi buono con 5 di int senza essere mai morto e senza aver fatto mai un livello mi sembra un po troppo.

Di eq per il mio mono del primo livello non è che ne trovo molto considerando che anche per prova sono andato in zone dove il mov mi permetteva di arrivare e a parte qualche manica in scacchiera ed un po di ridicoli oggetti di pelle in don (sade lunghe fatti di questo tipo) trovato poco o nulla anche nelle zone per newbie.

Vero probabilmente tra qualche livello li potro usare...però che palle stare mezzora a bashare un cavallo tankato da un pedone e rendersi conto che il danno inflitto e comunque inferiore al suo hp regen.

Non so come funziona l'eq per i newbie e se dipende dal livello del newbie ma a dire il vero pensavo che almeno l'eq nella zona per newbie storica lo potessi usare.

Gli unici mob che riesco a ammazzare sono quelli da 50 -100 xp ma solo sprecando tanto tanto mov...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Intanto ne approfitto per dire che a mio parere le modifiche in questo senso mi sembrano piu che ottime, sia sull'eq a livelli sia sul rent sui rari. Penso che essendo una cosa nuova per tutti alla fine e' normale riscontrare problemi soprattutto quando ci si e abituati in modo diverso. Comunque parlando di eq di primo livello, proprio stamattina io con la mia piccolina creata stanotte, Oeru, con un altro pg ranger monoclasse abbiamo cercato di combinare qualcosa. In particolare cio che mi e sembrato strano e che questo pg di livello 1 non sempre riusciva a prendere nemmeno l'eq della scacchiera per junkarlo e capitava che se indossava un pezzo dopo un po gli cadeva... non so se questa cosa e' normale. Io con il mio pg piccolo stanotte non ho avuto nessun problema con l'eq scacchiera, le stat del mio pg: int 18 wis 15 chr 12.
le stat dell'altro pg int 18 wis 15 chr 6 che non mi sembrano poi cosi basse considerando anche il caso che se fosse un wa monoclasse gli avrei consigliato di mettere la int anche piu bassa... non ho capito se questo puo essere un problema proprio legato al suo pg quindi da rirollare... non so fatemi sapere:)
ciao!
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Durinor
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 27, 2006 3:43 pm

Messaggio da Durinor »

Questi problemi li ricordo chiaramente e sono il bello dell'inizio, in fondo sono 2000 xp da fare per livellare 40 fra pedoni , cani, pipistrelli e orchi (cosi' si prende pure l'eye medallion).
L'unica cosa che odio lasciatemelo dire e' quella del rent , perche' il mio pg non ha mai avuto tanti soldi e perche' odio l'idea di perdere l'eq perche' per cose della vita non ho potuto giocare, secondo me il tutto richiede un po' troppo impegno, ma questa forse e' una richiesta dei mud in genere.
Per quello che ricordo ho sempre considerato il cavallo un mob grandicello, ma forse perche' ho inizato da solo e con l'eq che trovavo di cui non avevo nemmeno fatto l'ident.
Demian ha scritto: Per esempio ritornando all'eq newbie è stato fatto già molto ma io che anche se un pessimo giocatore non sono proprio un newbie sto trovando difficoltà a fare il 1° livello con un warrior mono.
Vero probabilmente tra qualche livello li potro usare...però che palle stare mezzora a bashare un cavallo tankato da un pedone e rendersi conto che il danno inflitto e comunque inferiore al suo hp regen.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Albatross ha scritto: Comunque parlando di eq di primo livello, proprio stamattina io con la mia piccolina creata stanotte, Oeru, con un altro pg ranger monoclasse abbiamo cercato di combinare qualcosa. In particolare cio che mi e sembrato strano e che questo pg di livello 1 non sempre riusciva a prendere nemmeno l'eq della scacchiera per junkarlo e capitava che se indossava un pezzo dopo un po gli cadeva...
ciao!
Beh io riesco a prendere si è no 2 - 3 pezzi in scacchiera e alcuni dopo un po effettivamente mi cadono.... Pensavo fosse cosi per tutti ma adesso tu mi fai venire i dubbi :).
Durinor ha scritto: Per quello che ricordo ho sempre considerato il cavallo un mob grandicello
Alla fine riuscito ad ammazzarne uno perché tankato da un alfiere bianco che mi ha dato una mano.... be non ricordo con precisione ma comunque ha pagato sui 300 xp (ma non pagavano meglio :( ).
Ricordo che con eq raccattato in donazione (niente anelli ottone o cose del genre) al 2° tankando facevo fuori la regina nera 6k di xp....
Personalmente trovo la limitazione sull'eq giusta non tanto per il repair (chi è quel folle che ripara i gambali dato che li trova nuovi di zecca in don?) quanto per il principio di fondo, ma mi piacerebbe che ci fosse un attimino più elasticità... che so mettere un 3 - 4 fascie tra il 1 livello e eroi grossi, magari è cosi e non lo so e non riesco a prendere l'eq per nebie per un baco...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Demian ai primi livelli puoi semplicemente prendere e junkare l'eq che sta a terra in scacchiera, Il fatto che a volte ti cade, vuol dire che c'e' un bonus variabile sull'utilizzo dell'eq, la capacita di utilizzare i pezzi aumenta con il livello, e viene influenzata da intelligenza, saggezza carisma e numero di classi. Comunque, gia' al secondo-terzo livello chiunque dovrebbe riuscire ad usare tutto l'eq della scacchiera e anche altro

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:Demian ai primi livelli puoi semplicemente prendere e junkare l'eq che sta a terra in scacchiera, Il fatto che a volte ti cade, vuol dire che c'e' un bonus variabile sull'utilizzo dell'eq, la capacita di utilizzare i pezzi aumenta con il livello, e viene influenzata da intelligenza, saggezza carisma e numero di classi. Comunque, gia' al secondo-terzo livello chiunque dovrebbe riuscire ad usare tutto l'eq della scacchiera e anche altro
Be magari riuscissi a prenderlo e junkarlo comunque va bene cosi... certo che passare dal tutti possono mettere tutto a farlo dipendere da tutti i parametre che hai detto be un bel salto.... comunque considerato che sto al 1° livello e le stat messe al mio personaggio non c'è da meravigliarsi che ho avuto difficolta a raccogliere quaunque cosa.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Però posso capire l'eq ma addirittura che sono troppo inesperto per prendere un barile.....
Magari su qualcosina c'è che non và :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

e io sto dicendo da quando ho messo online di segnalare le anomalie...
non ho ancora l'abilita' di vedere il futuro.

Da stasera gli oggetti di tipo food e liquid container non hanno alcun tipo di limitazione.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

beh, io me ne sono andato per motivi miei, ma comunque mi ero stancato di vedere le regole cambiare da un giorno all'altro senza che nessuno mi chiedesse se fossi d'accordo.

per me ogni cosa è un contratto, se mi metto a giocare a risiko pretendo che le regole siano sempre le stesse finchè non smetto di giocare. e se la gente non si diverte si decide insieme cosa modificare.

anche nei giochi di ruolo il master non è che nei miei gruppi avesse più importanza degli altri nei cambi di regole, anzi!! lui decide nel gioco, poi basta.

io stavo mettendo, per esempio, da parte i sigilli per la slay. adesso com'è ci avrei messo un sacco di più , sarebbero saltati tutti i miei programmi.

è come se sto giocando a monopoli e vedo che al prossimo tiro di dado passo dal via e mi danno 20 mila lire, così pago 2 case su vicolo corto. poi mentre sto per arrivare salta su martinus e mi dice che per 2 case ora si pagano 40 mila lire.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Prova a dirlo al governo :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ash ha scritto:per me ogni cosa è un contratto, se mi metto a giocare a risiko pretendo che le regole siano sempre le stesse finchè non smetto di giocare. e se la gente non si diverte si decide insieme cosa modificare.
E' uscito il gioco X, da tavolo, ha queste regole, tu giochi, e ti diverti
il mese dopo esce la versione 2 del gioco X con altre regole, tu ci giochi, ti diverti, sempre al gioco X con altre regole ma la versione 2.
Il tuo "contratto" lo fai ogni volta che ti colleghi, accetti le regole del gioco.
Quando ti disconnetti e' finito... e si ricomincia.

Se le cose non cambiassero, saremmo ancora all'eta della pietra.

Rispondi