Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Come risolvere la questione dello shocking grasp?

Sondaggio concluso il mer nov 13, 2013 6:51 pm

lasciare tutto come sta
9
39%
lasciare come sta e togliere il premio quest a Fulgore
1
4%
bilanciare lo shocking grasp agli altri ws, per tutti
10
43%
disabilitare lo shocking grasp come ws dal codice
0
Nessun voto
mettere in listino armi con shocking dado e slay non editabili
0
Nessun voto
togliere direttamente il randello dal db
3
13%
 
Voti totali: 23

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

Mizar ha scritto: con le condizioni che tu hai definito:
a) la funzione non richieda la ricompilazione del codice.
b) la funzione regoli TUTTI gli spell usati come WS, nei limiti del possibile (vedi condizione A).
c) la funzione se fattibile e studiata a dovere, debba ammettere la possibilita' di accomodare compensazioni di specifiche esigenze (come ad esempio CL e PSI mono).
a) quando mai ho scritto io una cosa del genere? e' impossibile non richiedere la compilazione del codice:|
b) ho detto l'esatto opposto, ossia mi serve la nuova formula del solo shocking grasp, fossi matta a mettermi a rifare tutti gli spell perdonami ma non mi paga nessuno qua :D
b) e a che serve? l'arma per ora e' solo per cl e psi mono, ovvio non posso escludere che un giorno non la si dia come premio only wa monoclasse ma in quel caso hanno sp 0 e il problema non si pone.

no credo che hai inteso male il tutto, non sono queste le condizioni che ho definito io :P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

Mirandir ha scritto:Mi pare che la discussione stia deragliando e degenerando.
Sarebbe opportuno restare in-topic e proseguire certe discussioni in privato.
Grazie
Saluti
Grazie per l'intervento, quoto in pieno, vorrei anche aggiungere per cortesia di evitare offese e/o provocazioni altrimenti finiamo nel flame appunto
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Fulgore »

Ciao, volevo riportare una cosa vera secondo me, lo shocking grasp NON tiene conto del livello caster ma dello spellpower in se, infatti
confermo che sui NON sancati e NON resistenti il mio danno medio è 108 cioe' 100 da spellpower (praticato e trainato) + il danno base dello spell.
Detto questo voglio ricordare che lo shocking grasp viene bloccato da minor inv, per cui bisognerebbe avere sempre un caster mono trainato in gruppo perchè faccia la differenza.
Voglio anche dire a tutti, come ho detto a chi me lo ha chiesto in gioco, che la mia arma attuale è la prima versione del randello della zona
Viserion, quella senza Flags anticlasse, ma che io avevo effettivamente ricevuto come premio quest una versione molto simile, che avevo restituito agli dei in seguito a insulti ricevuti in gioco (mafiato), cambiando il WS da shocking grasp a cause serious. :)
Personalmente, se si vuole lasciare questa arma come bonus a Cl e Ps va diviso per quattro (non per otto) il conteggio dello spellpower
per tenere conto del malus minor inv.
Poi mi permetto di dire che quando si guarda le cose ottenute degli altri, bisognerebbe anche guardare le proprie ottenute. :)
Fulgore :mrgreen:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

ti dimentichi 1 dettaglio, ossia al posto dello shocking a te e' stata concessa la scelta di 3 punti di overmax sul danno totale con il cause, oppure lo shocking, mo pero' non mi ricordo se hai avuto problemi anche su questo
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Raistlin
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 15, 2010 11:12 am

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Raistlin »

Questo sarà il mio ultimo commento in merito alla questione.. in definitiva potrei cavarmela con un 'ma è un gioco, che ci frega?' quello che dico ora è la mia posizione ufficiale che non cambierà mai.

Quell'arma è esagerata, fa troppi danni ed è sopra il danno massimo consentito. Se le regole per i conti dei danni non tengono conto dello spellpower, le regole vanno riviste e di questo se ne è già parlato.
Francesco: se sei veramente convinto che quell'arma sia equilibrata lo rispetto, ma non cercarmi di convincermi di questa cosa perchè mi fa sentire preso in giro. Quell'arma è PALESEMENTE troppo forte e punto. Lascia stare il minor invulnerability perchè non è l'oggetto della discussione. Se su questo non siamo daccordo è inutile discutere di altro perchè partiamo da mondi nemmeno paralleli.
Che sia un gioco o meno, questo posto ha delle regole che vengono impugnate sempre e con ragione quando qualcuno cerca di prevaricarle. Alcuni sono stati puniti in nome delle regole.. le regole esistono perchè siamo una comunità di persone e le regole sono uguali per tutti. Se questo non avviene (così come nella vita reale) si crea malumore e le regole perdono di efficacia.. certo questo è un gioco quindi qualunque poveraccio può sempre uscire con la banalissima (e di poco gusto) frase 'se non ti va bene puoi andartene'.. ma un discorso del genere solo una mente minorata e antisociale può farlo.
Io sono per le regole e per il divertimento.. al massimo sbaglio e me ne andrò io, che devo dire?
Se lo spellpower non viene conteggiato è un errore, perchè se si tratta di un incantesimo è banale dire che lo spellpower vi entra in gioco.. esiste proprio per quella funzione. A me dispiace che tu abbia costruito il pg su questo errore, ma come io all'epoca avevo un pg che sfruttava l'overflow dello spellfail per curare in combat senza mai fallire e ci avevo costruito il pg sopra (che ridere quella cosa) di fronte ad una modifica si cambia e ci si riassetta. con un'arma regolare sei forte lo stesso e non ti manca niente. Tutto questo sta scatenando solo malumori perchè non volete semplicemente ammettere che c'è stato un qualche errore in buona fede visto che, probabilmente, all'epoca in cui il premio quest fu pensato nessuno si sarebbe aspettato che avrebbe portato a questo ora che i pg sono molto più spinti???

Detto questo: io non ce l'ho con nessuno - Chi ha creato l'oggetto, chi fa le regole, chi gestisce.. voi avete tutti il mio rispetto per quello che fate.. però se interrogato in merito a questa questione: io la penso così.
Francesco è simpaticissimo, ci siamo beccati anche al raduno, ci siamo divertiti da matti, questa è una cosa che purtroppo va a nuocere a lui, così come ad altri amici che usano quell'arma.. e questo me ne dispiace.
Questa potrebbe essere l'occasione per sistemare delle regole che non sono state mai introdotte o che andavano pensate un pò meglio.. volete tenere tutto così? ben venga, io rispetto il parere di tutti fino a quando non vengo aggredito ed il mio viene rispettato allo stesso modo.

Buona giornata

Avatar utente
Irash
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:51 pm

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Irash »

Quoto in pieno cyric il suo discorso non fa un grinza e coglie appieno tutti i punti della discussione senza offese a nessuno.
Mi associo pienamente.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

innanzi tutto calma:P
per quanto mi riguarda non ho mai detto da nessuna parte che non ci sia stato un errore.
ce ne sono stati tanti di errori e non solo quello, se proprio vogliamo fare ma va bene.

esistono pero' anche i punti di vista e questi credo che quantomeno bisogna rispettarli.

ora voi con i vostri post credo abbiate voluto dimostrare a quelli che hanno votato di lasciare come e' ora, che sarebbe sbagliato.
(non ditemi che i messaggi sono rivolti a me perche nessuno mi ha chiesto di aprire topic e sondaggio, l'ho fatto di mia volonta')

pero a questo punto a me piacerebbe sentire anche l'altra parte, ossia quelli che vorrebbero che rimanga come ora.
Martinus ha gia spiegato la sua, altri?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Ash »

Confesso di aver votato per lasciar tutto come sta perché ... ehm... non me ne fregava niente :lol:
Però dato che molti sembra ci tengano almeno al 'concetto' dell'arma in sé, beh, mi schiero anche io dalla parte di chi vuole un bilanciamento più equo. Se mettiamo lo ws che va a sp, tutti quelli che possono editare sp lo metteranno su. E poi chi non può editare si incazzerebbe.
Direi anche io di levare da codice il ws sulle armi, magari con una formula facilmente implementabile (per quel poco di codice che ho mai visto io e quel po' che ne posso capire mi pare facile) che riporta ad un limite fisso oppure umano (/10 o qualcosa del genere).

Sollevo però l'obiezione dell'arma di Fulgore, che ha da troppo tempo perché gliela si levi, e si è anche costruito un pg attorno ad essa. Però forse anche altri potrebbero chiedersi perché non tutti possono accedere ad un premio quest fuori dal comune. Io, per esempio, sto spesso in gioco, ma nessuno mi ha mai dato la chance di avere un oggettone (mi basta un medaglione con 40 dam , 40 sp e 100 hp, grazie :lol: ).
A quel punto vedo due ipotesi :

- Si discute pacificamente con l'amico Fulgore chiedendo se è disposto a rinunciare alla sua arma trattando ovviamente un cambio adeguato.

- Si dà la possibilità a tutti i Loal che superino alcuni criteri (perché Fulgore non è l'ultima delle sole, lo sappiamo benissimo tutti, oltre ad essere un area builder, è un ottimo player) di poter accedere a premi simili.

Questa è la mia idea.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

volendo pareggiare agli altri weapon spell, senza ne bonus ne malus sarebbe /8 considerando che il dado base viene comunque conteggiato nell'arma, cosi come per i weapon spell elementali il danno da spell power in piu su 120 per esempio sarebbe di 15, e non mi pare che mai nessuno si sia calcolato gli edit in base all'energy bolt o al freeze o corrode e via dicendo :P
in questo caso sarebbe editabile per tutti, anche perche a mio personale parere non so nemmeno chi lo editerebbe dato che sarebbe meglio lo spark (che e' sempre elettrico) che da lo stesso bonus ma non viene bloccato dal major e inoltre non si rischia di curare i mob morenti :D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

C'e' una cosa che mi lascia perplessa di questo sondaggio, non e' la quantita di voti, bene o male sul mud considerando che non tutti si collegano agli stessi orari potremmo essere anche una 20ina o di piu.

Quello che non mi convince e' che da quando siamo a 6 a 6, per la 1 e la 3, vedo salire le due opzioni di pari passo, eppure mi collego spesso a controllare... tant'e' che mi verrebbe di tirare un voto sulla 1 ma solo per vedere poi se la 3 sale :D

ma dato che a me interessa sapere che cosa vuole la maggioranza e dato che si gioca tra cambiamento per tutti e lasciare come sta, forse e' meglio fare come qualcuno ha proposto, votazioni non segrete.

Inizio a mettere le 2 opzioni, in realta' mi ero dimenticata un opzione ossia "non me ne importa nulla" comunque vediamo, man mano aggiorno.

**********Prima opzione: lasciare tutto come sta (compreso fulgore)**********
Martinus
Ymir
Ivy
Ash (che poi ha proposto il cambiamento fammi sapere se vuoi che ti sposto)
Mirandir
Fulgore (cambio voto)
Stellos

**********Terza opzione: bilanciare il weapon spell per tutti**********
Amorphis
Jhemin
Irash
Mizar
Raistlin (? almeno dai commenti cosi' pare, se mi sbaglio fammi sapere)

**********Opzione che mi son dimenticata: 'Mi e' indifferente'**********
Nis


Per cortesia fatevi sentire, va bene anche via mail dallo scriba, per una votazione piu' pulita

PS: se mi sono dimenticata qualcuno che ha postato me lo dica per favore.

PPS: volevo ricordare che in qualunque momento si puo decidere di cambiare il voto basta che me lo fate sapere, c'era scritto a inizio sondaggio e rimane la stessa regola anche qui, ovviamente.

Grazie
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Daemion »

Io mi sono cancellato ma molti sanno che gioco ancora.

Ho votato per mantenere le cose come stanno...scusate ma ero stanco di discussioni per niente :O

Saluti

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

ok, grazie aggiunto stellos alla lista.

ricopio il tutto cosi sta sempre nell'ultimo messaggio:

**********Prima opzione: lasciare tutto come sta (compreso fulgore)**********
Martinus
Ymir
Ivy
Mirandir
Fulgore (cambio voto)
Stellos

**********Terza opzione: bilanciare il weapon spell per tutti**********
Amorphis
Jhemin
Irash
Mizar
Raistlin (? almeno dai commenti cosi' pare, se mi sbaglio fammi sapere)

**********Sesta opzione: Togliere il randello dal db**********
Abyss

**********Opzione che mi son dimenticata: 'Mi e' indifferente'**********
Nis

**********Non votanti: Oppure la loro opzione non c'e'**********
Ash

Fatevi avanti su, che qui mancano voti :P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Ash »

Orbene, io votato per lasciare così, ma sempre a patto che ci fosse un bilanciamento dell'universo.
E' ovvio che se tutto resta così, tutti vorranno (giustamente) avere la possibilità di poter ottenere un premio quest che faccia qualcosa di sbilanciato.

Quindi non posso votare senza se.

io voto per lasciare tutto come sta SE e SOLO SE abbiamo tutti la chance di avere un oggetto quest personale (molto potente, ovviamente, con limitazioni, così come quella di Fulgore)

SE invece questa cosa non è nelle intenzioni dei gestori, allora anche io voto per il bilanciamento dello spell da codice (e per un sostanzioso rimborso per Fulgore, che se lo merita in ogni caso)
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Nis »

allora Ash, ti ho messo nei non votanti dato che la tua opzione non c'e'. ma in realta io l'avevo pensato il concorso per il premio sgravo unico ossia quello dell'interpretazione dei personaggi, inoltre ci sono anche le lettere di natale, ovviamente dipende da cosa si chiede convieni che una immu blunt e' molto piu sgrava dello shocking di fulgore quindi non facciamo paragoni strani.

ora se i suddetti concorsi non vi vanno bene, non e' colpa mia scusatemi tanto.

qui piu ci si impegna a mettere le cose per i giocatori peggio e'.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Re: Sondaggio shocking grasp, votate con coscienza!

Messaggio da Tyrant »

Io ho votato per togliere il randello dal db (con refund a chi lo ha editato o acquistato o altro)

Ciao,
Stefano

Bloccato