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Re: Gli scudi di Atlantide

Inviato: dom set 26, 2010 8:15 pm
da Raistlin
Uhm non intendevo copiarlo, anche se personalmente se qualcuno ha una bella idea non vedo niente di male a prenderla come riferimento. Comunque ancora non sono riuscito a comprendere per quale motivo il giga fuoco è susce cold e il giga ghiacci non è susce fire (se non per gli scudi che esistono nel gioco) cmq, modifiche a parte, quello a cui volevo arrivare è che gli scudi sono troppo discriminanti, o per meglio dire, hanno troppo peso nella difficoltà di un mob e spesso solo per le classi tank. Spesso un mob fa 10 danni di fisico, gli fai un polverizza e prendi 400 danni. Questo uccide le classi tank pure. Poi oltretutto se un mob è mago, e i maghi hanno come spell fireshield e frostshield, perchè deve avere acid shield? maghi e chierici dovrebbero avere fireshield e frostshield per coerenza con le classi, mentre mob druidi anche lightning shield. Pochi e rari mostri dovrebbero avere scudi random (ma questa è una mia considerazione personale poco applicabile) Detto questo, lo scudo morro, lo scudo dei ghiacci e quello del fulmine non potrebbero essere semplicemente oggetti che funzionano sugli scudi dei mob? cosi leviamo tutte le immunità a parte quella razziale eventuale e la cosa diventa interessante e molto più competitiva. In questo modo gli scudi potrebbero restare anche se vengono notevolmente depotenziati, e quando si va a fare un mob che soffia nessuno (a parte immunità razziali e polymorph) è immune e quindi servono basher, servono gruppi e andare incontro ad un Drago Nero non diventa una normale routine ma acquista un pò di imprevedibilità

Azrael

Re: Gli scudi di Atlantide

Inviato: dom set 26, 2010 9:17 pm
da Nis
ma infatti quello che dici e' giusto, e' tutta una catena appunto, il giga fuoco e' susce cold proprio perche' esistono quei due scudi. I mob hanno piu' scudi perche' prima potevi tenere 3 immunita' assieme, una razziale una dello scudo morrow e quella del piccolo anello blu che e' stata tolta, i druidi si castano i 2 nuovi scudi, frost e electric appunto perche' ci sono mob con piu' scudi... insomma e' tutto un giro, ma come la intendevo io e' simile a quanto stai dicendo tu solo che fa piu' effetto dire togliamo gli scudi. Perche se si fa la abs come ha detto Zaken a percentuale viene piu conveniente che non avere gli scudi che puoi mettere solo 1 alla volta, anche se prendi un po di danno dallo scudo, anzi secondo me andrebbe a pareggiare appunto quelli che gli scudi se lo possono castare, come hai detto tu, ad esempio gli scudi piu comuni sono cold e fire, quindi prendi un cl/qualcosa che di razza e' giga tempeste, usa uno scudo cold, e si casta fireshield, gia ora e' contemporaneamente immune a 3 scudi, 2 dei quali sono quelli piu' frequenti. Non sono contraria alle immunita' anzi mi sembra una cosa carina che un pg si possa scegliere una razza con una immunita', cioe tu prendi una determinata razza secondo l'immunita' che ti piace di piu', oppure senza immunita' che pero' magari ha qualche bonus al bash, e per gli scudi editi le abs invece di vincere i 2 scudi di atlantide. E poi magari potresti preferire anche un altro pezzo al posto dello scudo morrow che lascerei perche' non e' quello il problema(magari prova ad indovinare perche:P), secondo le esigenze di ognuno....

Re: Gli scudi di Atlantide

Inviato: lun ott 11, 2010 8:11 pm
da Simic
be se eliminate gli scudi almeno rimettete la immu cold in qualcosa!!!

Re: Gli scudi di Atlantide

Inviato: gio ott 14, 2010 9:41 pm
da Wailer
purtroppo mi dispiacerebbe che venissero cavati per questo semplice motivo...e' sempre difficile tornare indietro...quindi oramai ci sono...come quando e' stato toldo l'anellino blu immune..:-) non sono daccordo ma continuerei anche io..

Re: Gli scudi di Atlantide

Inviato: dom ott 17, 2010 11:19 am
da Zeius
io sono daccordo - in generale sono dell'idea che non dovrebbero esistere le immunita'

Re: Gli scudi di Atlantide

Inviato: ven nov 05, 2010 2:56 am
da Wailer
Signori alla fine si sa' nulla di questi scudi?si caveranno oppure no?

Re: Gli scudi di Atlantide

Inviato: ven nov 19, 2010 12:07 pm
da Nis
E' difficile dirlo dal momento che il 69% degli utenti (almeno fino ad ora) non e' d'accordo, questo guardando solo i voti.
Dai commenti invece, pare che molti sarebbero d'accordo se vengono introdotte cose che vanno a compensare questi scudi. Una delle tante idee che avevo, perche' capisco che il problema fondamentale e' soprattutto quello degli scudi dei mob, e' una skill(da decidere come praccarla), che non so pero' quanto sia facile o difficile da realizzare ne' quanto tempo ci si possa mettere, questa skill funzionerebbe solo sugli scudi dei mob e non sugli spell o sui soffi dove tutto funzionerebbe normalmente, e potrebbe dare da un 60 a un 75%(numeri a caso per rendere l'idea) di res contro gli scudi dei mob indipendentemente che il pg sia res susce o immune, utile ai tank, soprattutto su mob con piu' scudi, poi introdurre una specie di abs per i magici, che riduce sia danno che scrap o fumate, una per ogni tipo di danno magico, anche energy. sono alcune idee ma non voglio dilungarmi piu' di tanto, poi se qualcuno e' interessato posso spiegare meglio...

Re: Gli scudi di Atlantide

Inviato: ven giu 10, 2011 3:29 pm
da Ihsan
Per rendere più difficile la vita ai pikkiatori, che essi siano tank mono o multiclasse, basta togliere gli shield ai pg, le immunita' dalle razze e gli scudi di atla....
Mi pare un idea percorribile, di fatto conosco qualche tank che si spalma di continuo e bene o male campa...

Re: Gli scudi di Atlantide

Inviato: ven giu 10, 2011 7:17 pm
da Martinus
prrrrrrr

Re: Gli scudi di Atlantide

Inviato: lun giu 13, 2011 8:08 pm
da Nis
Ci sono cose che si possono fare solo togliendo i 2 scudi di atlantide, ci sono cose che invece si possono fare anche lasciandoli. E' tutta una questione di bilanciamento.
Dunque non verra' tolto nessuno scudo, essi continuano a poppare nella quest di atlantide dove ho inserito anche uno con la immu acid uguale a quello di morrowindl per completezza.
Dato che ormai e' deciso chiudo il topic, gli scudi rimangono, come ha votato la maggioranza.