Come da news di oggi, i mu hanno a disposizione questo nuovo spell che dovrebbe rendergli la vita meno dura. Invito chi gioca le classi interessate dalla modifica a provarlo, e scrivermi qua come gli pare, se e' utile o se e' solo l'ennesima voce di spesa nel suo bilancio di mana. Se ho fatto i conti giusti dovrebbe dare una mano sia da piccoli che da superior, ma chi lo sa.
Lo spell e' ancora un po' provvisorio, devo rifinire alcune cose, e anca l'help ma lo scrivo in questi giorni, per ora fate riferimento alle news.
Commenti non motivati saranno purgati senza pieta'.
Last breath scavenge
Io sapevo già cosa faceva questo spell ma dato che il più delle volte i conti sulla carta non sono proprio come la pratica ho provato, quindi dico come mi sembra, per il momento, cioè oggi, siccome in un giorno non si può dire di aver tirato fuori il meglio:P
Ho giocato il mio mago monoclasse, poi stasera ho rollato un pg di prova e provato all'11 e al 50 e nel complesso mi sembra bilanciato bene.
Di aiutare aiuta eccome, ma non è enorme, e in particolare lo sfruttano meglio i pg fino a superior o neo eroi che non hanno praccato i regen, e mi pare che l'obbiettivo fosse proprio questo, ma personalmente mi è utile anche con il mago neo eroe/eroe con i regen praccati per varie cose, vedi i poly ad esempio...
Il guadagno di mana mi sembra abbastanza alto se sei fortunato, però considerando che esce in percentuale molto minore e non è calcolabile (nel senso che può anche dare 1), va bene anche quello, insomma non ho notato sproporzioni.
Per ora trucchi strani non ne ho trovati, a parte quello che puoi andare oltre i massimali ma hai gia detto che lo cambi.
Questo è per quanto mi riguarda, se troverò qualcosa di strano lo scriverò
Ho giocato il mio mago monoclasse, poi stasera ho rollato un pg di prova e provato all'11 e al 50 e nel complesso mi sembra bilanciato bene.
Di aiutare aiuta eccome, ma non è enorme, e in particolare lo sfruttano meglio i pg fino a superior o neo eroi che non hanno praccato i regen, e mi pare che l'obbiettivo fosse proprio questo, ma personalmente mi è utile anche con il mago neo eroe/eroe con i regen praccati per varie cose, vedi i poly ad esempio...
Il guadagno di mana mi sembra abbastanza alto se sei fortunato, però considerando che esce in percentuale molto minore e non è calcolabile (nel senso che può anche dare 1), va bene anche quello, insomma non ho notato sproporzioni.
Per ora trucchi strani non ne ho trovati, a parte quello che puoi andare oltre i massimali ma hai gia detto che lo cambi.
Questo è per quanto mi riguarda, se troverò qualcosa di strano lo scriverò
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Lo spell di per se e' carino: utile ma non sgravato.
Non mi piace il fatto che ti faccia disallineare verso evil: di fatto chiunque usi con continuita' questo spell non riesce a restare good nemmeno facendo solo mob evil (parlo per esperienza perche' ci ho provato).
Si penalizza eccessivamente chi, magari per scelta rpg, vuole tenere un certo align.
Se si desidera mantenere il disallineamento (mi rendo conto che ciucciare energia magica da un cadavere non sia esattamente un comportamento da buono...), forse si potrebbe rendere il ciuccio di energia magica dai non morti MOLTO piu' allineante verso good di quanto non sia ora...
Non mi piace il fatto che ti faccia disallineare verso evil: di fatto chiunque usi con continuita' questo spell non riesce a restare good nemmeno facendo solo mob evil (parlo per esperienza perche' ci ho provato).
Si penalizza eccessivamente chi, magari per scelta rpg, vuole tenere un certo align.
Se si desidera mantenere il disallineamento (mi rendo conto che ciucciare energia magica da un cadavere non sia esattamente un comportamento da buono...), forse si potrebbe rendere il ciuccio di energia magica dai non morti MOLTO piu' allineante verso good di quanto non sia ora...
Il last lo uso assiduamente, sui pg che ce l'hanno, e ho tutti i pg good tranne uno. Non ho trovato difficolta' a restare tale. Sara' che da piccolo faccio xp a moria e mistamere, e ora del 10 quando lo pracco sono gia' stabilmente good. Se vuoi porta un esempio pratico di una situazione in cui ti manda fuori strada cosi' tanto.Azucena ha scritto:Lo spell di per se e' carino: utile ma non sgravato.
Non mi piace il fatto che ti faccia disallineare verso evil: di fatto chiunque usi con continuita' questo spell non riesce a restare good nemmeno facendo solo mob evil (parlo per esperienza perche' ci ho provato).
Si penalizza eccessivamente chi, magari per scelta rpg, vuole tenere un certo align.
Se si desidera mantenere il disallineamento (mi rendo conto che ciucciare energia magica da un cadavere non sia esattamente un comportamento da buono...), forse si potrebbe rendere il ciuccio di energia magica dai non morti MOLTO piu' allineante verso good di quanto non sia ora...
Per la cronaca, il last sui non morti disallinea piu' delle cure da cl.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.