Proposta Bardo :)
Inviato: mar mar 25, 2008 9:09 pm
Alcune proposte per la classe Bardo:
hp/mana come un chierico o come un druido
Spells:
1° - Sonic Wave (tipo magic missile, 1*round energy)
2° - Song of Protection (come armor ma di gruppo)
3° - Battle Chant (+2 a STR/DEX/CON al gruppo)
5° - Soul Chant (canto +2 a INT/SAG/CHR al gruppo)
7° - Frailty Chant (+20 all'ac dei mob - faerie fire ad area)
20° - UltraSonic Wave (1d6 ad area, 1*2round, energy)
24° - Bird's Call (canto fly ad area)
50° - Energy Shield (come fireshield ma danno energy)
Altri canti che si possono suddividere cmq prima del 50°:
- Chant of Weakness (weakness ad area)
- Blinded Fury (blindness ad area)
- Mermaid Call (charm person ad area)
- Soul Cage (charm monster ad area)
- Call of the Damned (paralyze ad area)
- Tongue's Curse (silence ad area)
- Bard's Curse (canto -4 ai saving del gruppo)
- Prayer (canto +4 ai saving dei mob ad area)
Nei livelli eroe:
- Endurance Chant (+4 all' ABS_DAM del gruppo)
- Divine Chant (canto +50hpregen/mana/mov del gruppo)
- Bard's Power (+3dam al gruppo)
La durata dell'effetto dei canti la proporrei di 2 tick iniziali poi, tramite lo spell "Gods Anthem" (=inno agli Dei), che sara' "caro" in termini di mana, e ad un alto livello-eroe, sara' di 3 tick. Mi spiego:
Prima si casta "Gods Anthem" e per due tick, l'effetto dei canti che suona sia aumentato di un tick.
-
Il bardo potra' "cantare" uno spell alla volta e non puo' sovrapporre 2 o piu' canti contemporaneamente.
Nel senso che puo' cantare ancora quando il primo canto sara' terminato.
Almeno da piccolo.
Poi quando sara' eroe potra' sovrapporre piu canti:
1°/50°= 1canto
1°/3°eroe= 2canti
4°/7°eroe= 3canti
Loal&7°eroe= 4canti
-
Ovviamente i linguaggi "devono" essere un must per i bardi quindi
proporrei che se un bardo "canta" nella lingua natia di una razza
bersaglio, questa abbia un +2 (o +3) come malus al suo ts per
resistere ai suoi spell.
(si potrebbe considerare che il bersaglio resta "sconcertato" che un'altro sappia
parlare nella sua ligua natia)
Quindi bisognerebbe aumentare anche le lingue disponibili da imparare,
magari aggiungendo altri maestri oltre la Venerabile.
-
Spero che le mie idee siano lo spunto per creare una classe "interessante" da giocare
hp/mana come un chierico o come un druido
Spells:
1° - Sonic Wave (tipo magic missile, 1*round energy)
2° - Song of Protection (come armor ma di gruppo)
3° - Battle Chant (+2 a STR/DEX/CON al gruppo)
5° - Soul Chant (canto +2 a INT/SAG/CHR al gruppo)
7° - Frailty Chant (+20 all'ac dei mob - faerie fire ad area)
20° - UltraSonic Wave (1d6 ad area, 1*2round, energy)
24° - Bird's Call (canto fly ad area)
50° - Energy Shield (come fireshield ma danno energy)
Altri canti che si possono suddividere cmq prima del 50°:
- Chant of Weakness (weakness ad area)
- Blinded Fury (blindness ad area)
- Mermaid Call (charm person ad area)
- Soul Cage (charm monster ad area)
- Call of the Damned (paralyze ad area)
- Tongue's Curse (silence ad area)
- Bard's Curse (canto -4 ai saving del gruppo)
- Prayer (canto +4 ai saving dei mob ad area)
Nei livelli eroe:
- Endurance Chant (+4 all' ABS_DAM del gruppo)
- Divine Chant (canto +50hpregen/mana/mov del gruppo)
- Bard's Power (+3dam al gruppo)
La durata dell'effetto dei canti la proporrei di 2 tick iniziali poi, tramite lo spell "Gods Anthem" (=inno agli Dei), che sara' "caro" in termini di mana, e ad un alto livello-eroe, sara' di 3 tick. Mi spiego:
Prima si casta "Gods Anthem" e per due tick, l'effetto dei canti che suona sia aumentato di un tick.
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Il bardo potra' "cantare" uno spell alla volta e non puo' sovrapporre 2 o piu' canti contemporaneamente.
Nel senso che puo' cantare ancora quando il primo canto sara' terminato.
Almeno da piccolo.
Poi quando sara' eroe potra' sovrapporre piu canti:
1°/50°= 1canto
1°/3°eroe= 2canti
4°/7°eroe= 3canti
Loal&7°eroe= 4canti
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Ovviamente i linguaggi "devono" essere un must per i bardi quindi
proporrei che se un bardo "canta" nella lingua natia di una razza
bersaglio, questa abbia un +2 (o +3) come malus al suo ts per
resistere ai suoi spell.
(si potrebbe considerare che il bersaglio resta "sconcertato" che un'altro sappia
parlare nella sua ligua natia)
Quindi bisognerebbe aumentare anche le lingue disponibili da imparare,
magari aggiungendo altri maestri oltre la Venerabile.
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Spero che le mie idee siano lo spunto per creare una classe "interessante" da giocare