Le immunita ai magici

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000

Immunita' ai magici, editabili o no ?

Si, e scrap al soffio dei draghi
10
30%
No, rimaniamo cosi com'e' adesso
23
70%
 
Voti totali: 33

Avatar utente
Balgair
Immortale
Immortale
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 30, 2006 11:31 am
Località: Kaunas

Messaggio da Balgair »

Anche a me piacerebbe veder più scrap. Vedremmo girare più eq, i soldi avrebbero più utilità, ci si piglierebbe meno male perdendo i propri pezzoni e di sicuro i prezzi del listino verrebbero ricalibrati verso il basso.

Sono comunque completamente d'accordo con le osservazioni di Venus in particolare quando fa notare che andrebbero cambiate prima molte altre cose.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

In realta' ci sarebbero MOLTO meno scrap dai maghi, e scrap normale dai draghi, anche se uno e' immune... con il risultato di rendere i draghi quello che dovrebbero essere... le creature piu temibili del mud. Ma visto che i draghi qui li vogliamo fare per xp...

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

non credo che con piu' scrap giri piu' eq o soldi...l'epoca delle monete d'oro e dei commerci delle armi ecc e' finita tutti vogliono il pezzo piu' forte narturalmente e tutti lo vendono (se lo vendono) a pq...anzi a forzieri di pq! :P :P e se uno scrappa si fa refoundare ;P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Balgair
Immortale
Immortale
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 30, 2006 11:31 am
Località: Kaunas

Messaggio da Balgair »

Balir ha scritto:non credo che con piu' scrap giri piu' eq o soldi...l'epoca delle monete d'oro e dei commerci delle armi ecc e' finita tutti vogliono il pezzo piu' forte narturalmente e tutti lo vendono (se lo vendono) a pq...anzi a forzieri di pq! :P :P e se uno scrappa si fa refoundare ;P
Già, infatti è proprio per questo che Venus ed io diciamo che ci sarebbe molto da fare prima di aumentare le possibilità di scrap. Ad alti livelli si può parlare tranquillamente di eq più forte e di eq più debole ma si fa ancora una certa fatica a parlare di eq alternativo. Un grande passo avanti è stato fatto con l'introduzione dell'eq elementale.

Secondo me un più alto rischio di scrap, un ribilanciamento verso il basso dei costi del listino e un ampio ripensamento del sistema di approvvigionamento, modifica, riparazione e maxxaggio dell'eq potrebbero offrire maggiori possibilità di caratterizzazione ai singoli pg e più varierà al gioco. Non sto a fare esempi ma di idee ne ho a bizzeffe...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Io avevo gia votato a questo sondaggio, avevo votato no e non ho cambiato idea. Non perche' la modifica non sia buona ma perche si tratta di cambiare proprio fondamentalmente il sistema di gioco e di edit anche se apparentemente non sembra che sia cosi. Intanto molte razze non avrebbero piu senso, vedi il gigante di fuoco, gia come e ora non mi sembra una razza molto gettonata, tutti sceglierebbero quella con le stat migliori per la propria classe che alla fine non sono molte, in quello che sto dicendo ovviamente sto guardando il fine ultimo, dopo che le immunita sono state editate, magari qualcuno potrebbe preferire una razza immune a qualcosa prima di editarla, quello si. sarebbe piu bello pero che le razze fossero varie, e da quanto vedo ora sul mud mi pare una certa varieta' ci sia.
Poi personalmente questa cosa mi sembra favorire piu i tank a discapito delle classe caster per motivi gia citati nei precedenti messaggi.
Per quanto riguarda i mob maghi mi pare che tendenzialmente castano energy che rimarrebbe invariato e quindi fin qua cambia poco.
Per quanto riguarda i draghi non so quanto farebbe piacere essere immuni ma dopo 3 soffi se non hai i save hai perso praticamente tutto l'eq.
(prendi il caso di uno che ha appena vinto uno scudo ma non ha ancora editato niente, tanto per fare un esempio)

Se per esempio prendessimo tutti i pg senza eq e senza edit allora potrebbe andare bene sia un sistema che l'altro dal momento che in base a come sono le cose uno decide cosa e su cosa editare per primo, ma dato che la gente che gioca da un po si e' gia regolata in base a come funziona adesso con una modifica del genere qualcuno potrebbe sentirsi che gli si venga tolto, altri invece potrebbero trarne forse troppo vantaggio.
Ovviamente la modifica non inciderebbe sui nuovi giocatori che di conseguenza avrebbero il tempo di decidere e regolarsi.
Penso che non ci sia il sistema migliore o peggiore. Entrambi sono buoni se si parte dall'inizio ma per non danneggiare chi ha gia fatto un altro tipo di discorso secondo me e' meglio se rimane come e' adesso.
Questo e' il mio parere.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Concordo con Albatross... non avrei altro da aggiungere al suo intervento.
Anche il mio parere è di lasciare così come è ora.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Demian ha scritto:Beh penso che il popolo di ts2 è molto conservatore.... :)
Quello di editare l'immunita escluso i soffi mi sembra un ottima idea...
Certo che magari lo psi che ha scudo morrow (solo un esempio) pensa che non può più disintegrare il suo draghetto preferito ma diamo ai basher la loro funzione ultima che è quella di tenere giù i draghi.
Il punto e che con questa modifica tutti quelli che hanno oggetti immunità sono depotenziati............che ora sia una cosa giusta o non giusta non so certo che un sondaggio diventa poco obbiettivo.
Gia bashare draghi di per se e strano :P

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:In realta' ci sarebbero MOLTO meno scrap dai maghi, e scrap normale dai draghi, anche se uno e' immune... con il risultato di rendere i draghi quello che dovrebbero essere... le creature piu temibili del mud. Ma visto che i draghi qui li vogliamo fare per xp...
E' facile basta che i draghi abbiano 50% di possibilita' di soffiare bashati...

(50% e per dare un numero... ma e da decidere con cura la percentuale...)

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:Se per esempio prendessimo tutti i pg senza eq e senza edit allora potrebbe andare bene sia un sistema che l'altro dal momento che in base a come sono le cose uno decide cosa e su cosa editare per primo, ma dato che la gente che gioca da un po si e' gia regolata in base a come funziona adesso con una modifica del genere qualcuno potrebbe sentirsi che gli si venga tolto, altri invece potrebbero trarne forse troppo vantaggio.
Sono pienamente d'accordo.

Vorrei solo aggiungere:

Non sono solo i maghi i mob caster. Nella nuova zona sto implementando mob cleric da 100sp. Se mi togliete il gusto di fargli castare flamestrike e call lightining da 100sp posso gettonare la zona...

Bloccato