Arcieri
- Brandon
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l'arco c'e' gia ehGorash ha scritto:in effetti il ranger non fa il doppio del danno con le armi da lancio? implementare magari la possibilita' di usare una rco come la vedete? e che faccia un danno magari piccolo, ma che possa essere il quinto in combat senza problemi sul bash degli altri? che vi sembra?
L'arco c'e' sui ranger(e su tutti gli altri pg) dai tempi del Dalemud...
Il fatto che nessuno l'ha mai usato... e perche tutti i ranger che conosco preferiscono impugnare la loro spada e fare i wa mono con un dual wield in piu... Ma trovando un'arco decente, e una buona dose di frecce, e facendosi una macro che incocca e lancia le frecce, vedrai che quello che hai detto si puo fare... e non solo dai ranger. I ranger avranno il danno raddoppiato pero'.
Il fatto che nessuno l'ha mai usato... e perche tutti i ranger che conosco preferiscono impugnare la loro spada e fare i wa mono con un dual wield in piu... Ma trovando un'arco decente, e una buona dose di frecce, e facendosi una macro che incocca e lancia le frecce, vedrai che quello che hai detto si puo fare... e non solo dai ranger. I ranger avranno il danno raddoppiato pero'.
Una skill per costruire frecce?Martinus ha scritto:L'arco c'e' sui ranger(e su tutti gli altri pg) dai tempi del Dalemud...
Il fatto che nessuno l'ha mai usato... e perche tutti i ranger che conosco preferiscono impugnare la loro spada e fare i wa mono con un dual wield in piu... Ma trovando un'arco decente, e una buona dose di frecce, e facendosi una macro che incocca e lancia le frecce, vedrai che quello che hai detto si puo fare... e non solo dai ranger. I ranger avranno il danno raddoppiato pero'.
- Gorash
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gli archi esistono... ok. ma come fungono? sinceramente no nsapevo si dovessero caricare, pensavo che se avvevi le frecce (o freccie?? odio...) in inv andava bene. che ne direste di sta versione: ranger versione tiratore a lontano: via arma, scudo e luce e usa arco e frecce (se si scrive così) (che magari porta in inv o da qualche altra parte (non fate i maliziosi)) e fa tipo suoi 3 attacchi a round? sempre come quindto in combat e facendo cmq un danno inferiore (ma non trascurabile se no lo farebbero combattere corpo a corpo sempre..).
ps. se spieghi come funzionano ora gli archi mi farei un'idea... grazie
ps. se spieghi come funzionano ora gli archi mi farei un'idea... grazie
uhm secondo me il problema che coinvolge l'uso dell'arco e' di natura duplice:
da una parte e' scomodo dover fare notch e fire; dall'altra anche il doversi portare dietro una quantita' pazzesca di frecce non e' una cosa che un pg possa fare tranquillamente (dato che cmq c'e' il limite dei 200 obj). ecco, io pensavo, anziche' lasciare l'utilizzo dell'arco in questa maniera, non si potrebbe creare una skill archery, solo per determinate classi, che faccia scoccare frecce normali (e infinite ) in maniera automatica, e da poter utilizzare anche con frecce speciali (ad es. quelle dei drow) in caso di bisogno?
Saluti
Yyrc
da una parte e' scomodo dover fare notch e fire; dall'altra anche il doversi portare dietro una quantita' pazzesca di frecce non e' una cosa che un pg possa fare tranquillamente (dato che cmq c'e' il limite dei 200 obj). ecco, io pensavo, anziche' lasciare l'utilizzo dell'arco in questa maniera, non si potrebbe creare una skill archery, solo per determinate classi, che faccia scoccare frecce normali (e infinite ) in maniera automatica, e da poter utilizzare anche con frecce speciali (ad es. quelle dei drow) in caso di bisogno?
Saluti
Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"
Prendendo spunto da un MMORPG a cui ho giocato, l'arciere in questione possedeva 2 abilita' foondamentali:
il rapid fire (frecciata multipla velocissima con 1 target)
lo scatter (frecciata meno veloce ma ad area)
il consumo di frecce era calcolato in base al livello e al numero di target, cosi' come il danno...
spero sia utile..
il rapid fire (frecciata multipla velocissima con 1 target)
lo scatter (frecciata meno veloce ma ad area)
il consumo di frecce era calcolato in base al livello e al numero di target, cosi' come il danno...
spero sia utile..
Beh scusa Yyrcoon... ma non puoi mica metterci MILLE frecce in una faretra, ne tieni 20, 30... e le usi, le recuperi, e le riusi. Anche adesso si puo fare, ti fai una borsa con 30 frecce, un'arco, fai una macro che le spara in automatico, e che le raccoglie subito dopo. Non mi pare una cosa cosi difficile.
Mmm forse sono un po' troppo vecchio stile ma l'idea di essere dipendente da una mancro quando fino a ieri mi connettevo in Telnet duro e puro mi fa rabbrividire.
Capisco la proposta di Martinus che permette di sfruttare le caratteristiche attuali del gioco. Però se la procedura fosse meno macchinosa e indipendente dall'uso di un client specifico per MUD penso che sarebbe un gran bene...
Capisco la proposta di Martinus che permette di sfruttare le caratteristiche attuali del gioco. Però se la procedura fosse meno macchinosa e indipendente dall'uso di un client specifico per MUD penso che sarebbe un gran bene...
ti fai 3 alias numerici... 1 2 e 3
assegni il caricamento, il lancio, e il raccoglimento della freccia, e non ti servono nemmeno 30 frecce
1 invio
2 invio
3 invio
... piu facile di cosi
La macro serviva per fare un lancio di 30 frecce velocemente, ovviamente il client aiuta, ma anche da telnet si possono fare le cose
assegni il caricamento, il lancio, e il raccoglimento della freccia, e non ti servono nemmeno 30 frecce
1 invio
2 invio
3 invio
... piu facile di cosi
La macro serviva per fare un lancio di 30 frecce velocemente, ovviamente il client aiuta, ma anche da telnet si possono fare le cose