Domanda sull'eterna disputa PA vs AP

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

OK, e infatti vive li beato e tranquillo che nn si avvicina mai nessuno :D ma nn te ne uscire con mob astrusi, il classico giro sigilli che fanno tutti che MOB prevede? Le quest fisse che Mob prevedono?
Se puta caso, un giorno quando sarò forte :D (se mai lo sarò), chiedessi in giro di accompagnarmi a fare quei mob di cui parli (e di cui ancora ignoro l'esistenza :twisted: ), chi mi accopampagnerebbe?

Qualche mob good l'ho visto solo in OLIMPO. Ah forse è Zeus quello di cui parli...(con cattiveria dico che è immu blunt perchè tanto le slay sono tutte evil :twisted: )

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Parlo con esperienza in prima persona, osservando tutte le classi effetivamente l'Ap mi sembra abbia skill molto forti oltre a essere utili, tipo inferno che toglie i blink e stana i mob in hide(usatelo con parsimonia altrimenti le scritte marroncine non mancheranno) drain che fin dai primi livelli ci distingue da altre classi (ci curiamo da soli e pure un sacco) e fireshield(non c'e bisogno di commento) siamo evil lo saremo sempre e ci pigliamo il malus dello sbilanciamento di allineamenti sul mud(pazienza). Però (si c'e un però) non riesco a capire e a capacitarmi come l'Ap non riesca a parare i colpi con l'arma! :shock: scusate ma un monk non può avere parry perche' non usa armi(ha dodge tra l'altro +forte del parry) il thief usa un pugnale, non e' facilissimo parare con un pugnale(cmq ha dodge....) un barbaro e' talmente in*azzato che non pensa a parare con l'arma, il resto delle classi tanker(Ra-Wa-Pa) lo hanno xche' l'Ap no? e' questo che bisogna spiegare(spiegazione RPG non esiste, ve lo assicuro), credete che parry come skill sbilanci troppo la classe?
Aspetto con ansia le vostre risposte, possibilmente seguite da una spiegazione che mi faccia capire.
grazie in anticipo a chi mi risponderà(in maniera sensata) un po' meno grazie(ma sempre grazie)a chi mi dara' una risposta insensata.
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

L'antipaladino come concetto di classe su TS e' un guerriero votato alla distruzione, quindi skill che fanno male, danni, e cose varie, ma poche capacita' di difesa.

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Toglimi questi ultimi dubbi, pensi/pensate che il fireshield sia una skill di distruzzione o difensiva o una via di mezzo? giusto per capire io la vedo come una via di mezzo se devo essere sincero sbilanciata sulla difensiva(scudo di fuoco....dice tutto) drain la vedo come una skill utile per curarsi di un minimo in certe situazioni occasionali, dicesi lo stesso per inferno mi sembra sempre occasionale. Poi le altre skill di distruzione non me le ricordo :roll:
Sarà ma io sta distruzione non la noto :(
Just my two cents!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Savra ha scritto:siamo evil lo saremo sempre e ci pigliamo il malus dello sbilanciamento di allineamenti sul mud(pazienza).
Reputi che l'Ap sia talmente forte da meritarsi sto sbilanciamento????o Santo cielo.....sarò sbagliato io....

Personalmente, credo che solo il fireshield sia veramente una skill indispensabile, ed è l'unica cosa che mi tiene lontano il pensiero di disallineare (sono troppo pigro per andare a raccogliere pozioni :D ); prova a contare le volte che hai drenato nei tuoi ultimi giretti...oppure ricordati le volte che hai visto la scritta Tizio è vulnerabile al tuo attacco e il mob era o EVIL o sancato. Diciamo che il drain serve fino al 50esimo poi lo si può cestinare.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Ora che ci penso, anche Inferno può essere utile, visto che l'earthquake nn funziona sui mob che volano. Bisogna vedere quanti dei mob che ha i blink vola e se nn c'e' in qualche razza più popolare come il SO e lo PS qualcosa di simile. Fino ad ora però nn ho ancora visto gente disperarsi perchè nn sa come ovviare a questa situazione :twisted:

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Savra ha scritto:Toglimi questi ultimi dubbi, pensi/pensate che il fireshield sia una skill di distruzzione o difensiva o una via di mezzo? giusto per capire io la vedo come una via di mezzo se devo essere sincero sbilanciata sulla difensiva(scudo di fuoco....dice tutto)
Beh vedila cosi', Ator scende prima se hai fs? e sopratutto, QUANTO prima?
I Drakul a morrow? Quelli mi pare li dranni addirittura, e cmq, il drain mi pare TOLGA hp al mob.. :shock: ci sarebbe da chiedersi se e' influenzato da SP.. :!:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

L'earthquake non fa danno su mob che volano ma i blink li toglie lo stesso.
L'ap lo ho giocato poco pero' al fireshield ci sono arrivata, come lo vedo io
e' una skill che ti protegge dai mob che lo hanno ed di attacco se i mob non lo hanno. In generale penso che la visione sbagliata della cosa e' quella di considerare il fireshield utile solo per non schiantarsi sullo scudo,
in effetti non e proprio cosi... io personalmente il fireshield lo uso sempre,
appunto per fare piu danno che per quanto poco possa essere in caso di
mob res fire+sanc e' senza alcun dubbio meglio averlo. Tanto per fare un esempio la manona la fai di fireshield, oppure mob immuni ai fisici.
Il drain lo vedo come qualcosa che fa danno su tutti (a parte i non morti) anche se sono immuni a fisici e magici, e in piu ti cura pure. Poi c'e il cursing che anche se non ho avuto modo di provare di persona mi sembra abbastanza potente da quanto ho potuto vedere.
Per quanto riguarda l'allineamento penso che sia un altro discorso, perche mettendo a confronto le classi e togliendo le slay mi sembrano molto piu
bilanciate ora che non prima, poi e' normale che ognuno sceglie quello che piu gli piace.
Sempre riguardo alle slay non e solo un problema dell'antipalidino ma di tutti quelli che per qualche motivo scelgono di essere evil quindi non rientra
nel paragone tra ap ed altre classi secondo me...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

il fireshield era stato dato agli ap perche' non aveva sanc e cmq secondo me era gia un grosso vantaggio rispetto al sanc del paladino/ranger perche il sanc te lo fai castare dai cl/dr il fireshield non te lo casta nessuno :P e sopprattutto in quest o in aree con mob forti si vede la differenza

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

il fireshield non e' di difesa, e' di contrattacco... se poi un troll lo usa per non schiantarsi sul fireshield dei mob, quello e' un'altro discorso.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

a proposito di earthquake, martinuzzo, scusate l'OT, ma visto che nn possiamo più toccare e quindi stanare se in hide (giustamente) i mob che volano, mettere ai cl un altro spell di attacco ad area, magari fessacchiotto con poco dam ?

specie ora che i Tiri Salvezza poppano random
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Yusuke
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 68
Iscritto il: dom apr 16, 2006 2:53 am

Messaggio da Yusuke »

pensa che esistono classi che in hide non stanano proprio... voi avete ugualmente faerie fog...

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

si ma se il tiro slavezza random mi dice male non lo stano fino al boot :-)
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Mi pare che tu sia anche wa che ha bellow..
senno' prendi amoprhis x farsi uccidere dopo l'inferno.. magari sul verme purpureo :o)

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Hei devi chiedere se Amorphis è daccordo!!!!!! :D

Bloccato