Cambiamenti di classe...

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Crusher,
ma ti ho fatto qualcosa di male ? :(
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

No Ash, tranquillo. Non mi hai fatto nulla! E' semplice antipatia nei tuoi confronti. Quindi nulla che tu abbia fatto o che potevi evitare di fare. Semplicemente non ti sopporto. Spero di essere stato esplicativo e di non essere risultato offensivo, spero altresi' che dopo questo chiarimento, potremo tornare ad ignorarci vicendevolmente, come 2 persone civili ma incompatibili. Saluti, Matteo.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: Cambiamenti di classe...

Messaggio da Venus »

Amorphis ha scritto:E' un pò di tempo che penso sta cosa...il cambiamento di classe tramite un rename da 400 sigilli non mi pare una cosa molto sensata. Lasciando perdere il tempo degli xp per la crescita e il praccaggio (con i mezzi di oggi :shock: alla fine sono pochi giorni), il gioco ora come ora si basa sui sigilli. Ecco non mi sembra giusto fare sigilli con una classe (magari più propensa per le sue peculiarità a farli) e poi trovarseli su un'altra.

Io la butto li sta cosa, non mi sembra giusto (come molte altre cose che alla fine sono state corrette (vedi slay, druidi...anzi wa dr, grow etc...).
Il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra per queste due frasi paradossali:


1. il gioco ora come ora si basa sui sigilli

2. non mi sembra giusto fare sigilli con una classe (magari più propensa per le sue peculiarità a farli) e poi trovarseli su un'altra


Se il gioco e basato sui sigilli e logico cercare una classe che fa i sigilli piu facilmente e non cambiare una classe che fa sigilli in un altra che ne fa di meno.

In genere e piu logico rerollare in una classe che e piu propensa a fare sigilli e non il contrario.

E se fosse cosi allora io ora dovrei rerollarmi in Mu/CL/Wa perche mi piace piace fare un po di tutto, e perche ora e un po piu adatto a fare pq. Invece mi tengo il WaDr che fa un po di tutto ma un po meno di ogni cosa... sai perche? Per Dryden.

Il cambio di classe avviene perche la gente ha preferenze di classe non basate su sigilli. Ad esempio Ihsan ha cambiato il Monk in Wa. Che guadagno in sigilli o perdita c'ha??

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Il Discorso era un pò diverso...e si riferiva a un pò di tempo fa.

Tanto per arrivare al succo se tempo fa ti rollavi Ranger o Th anche multiclassato, ti facevi 2 trigger, stavi fuori una giornata, ti ritrovavi con una marea di sigilli da investire senza aver fatto niente. Sigilli che sarebbero serviti per edit...una volta pieno zeppo di edit...ci si poteva rollare anche "carciofo" e stare tranquillo che sarebbe stato forte ugualmente. Diverso è invece fare i sigilli direttamente col "carciofo".

A me dava fastidio sta cosa...che poi il Mu/cl/wa o il Wa/dr o qualsiasi altra classe sia piu propensa a fare sigilli a me va bene, per farli rischiano di proprio, di sicuro non vengono portati dietro afk in quanto indispensabile per il completamento di alcune quest.

VENUS
Ad esempio Ihsan ha cambiato il Monk in Wa. Che guadagno in sigilli o perdita c'ha??

Non mi piace parlare direttamente di altri, ma visto che lo citi tu...Il guadagno Ihsan lo ha già avuto al passaggio tra Ranger e Monk

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Amorphis ha scritto:Non mi piace parlare direttamente di altri, ma visto che lo citi tu...Il guadagno Ihsan lo ha già avuto al passaggio tra Ranger e Monk
Che guadagno?

Si e' capito che il monk era troppo forte, lo hanno modificato.
Ihsan non e piu Monk, che guadagno ha avuto?
In efetti ha perso una marea di pq per 2 rename e spostamenti edit.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

penso che il discorso di Amorphis e' diverso e magari non e' stato capito.
Entrambi i pg citati sono partiti dall'antipaladino solo che rendendosi conto che non si combinava niente uno ha deciso di tenerlo perche gli piaceva l'altro invece ha preferito rirollare nella classe che al momento era piu richiesta per fare sigilli, quindi chi ha deciso di tenerlo ovviamente ha fatto molta piu fatica a fare sigilli e potenziarsi invece chi ha cambiato aveva la classe richiesta a fatto i sigilli e dopo con quei sigilli e edit ci si puo fare il pg che vuole, siccome tutti i pg sono buoni quando sono editati.
Credo che Amorphis volesse dire questo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:penso che il discorso di Amorphis e' diverso e magari non e' stato capito.
Entrambi i pg citati sono partiti dall'antipaladino solo che rendendosi conto che non si combinava niente uno ha deciso di tenerlo perche gli piaceva l'altro invece ha preferito rirollare nella classe che al momento era piu richiesta per fare sigilli, quindi chi ha deciso di tenerlo ovviamente ha fatto molta piu fatica a fare sigilli e potenziarsi invece chi ha cambiato aveva la classe richiesta a fatto i sigilli e dopo con quei sigilli e edit ci si puo fare il pg che vuole, siccome tutti i pg sono buoni quando sono editati.
Credo che Amorphis volesse dire questo.
Se chiedete a me, Ihsan ha guadagnato con la gilda piu che con le classi. VOi potete guardarlo male in rl per aver abbandonato i demoni ed essere entrato nei CDS.

Per quel che mi riguarda se lui ha amici in un altra gilda io non lo obbligerei a rimanere e nemmeno lo guarderei male. Se poi la gilda gli ha dato molti pq, ben per lui.

Ma dovreste astenervi a parlare di ste cose e avere dei feeling in confronto, dopotutto e un mondo RPG. E RPG parlando IHSAN SI E CONVERTITO AL BENE E HA MOLLATO QUELLA SETTA DI LURIDI DEMONI PER FARE ONORE AL BENE E AIUTARE A COMBATTERE LE TENEBRE! MEGLIO TARDI CHE MAI!
:P

Avatar utente
Vladir [Bot]
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 234
Iscritto il: mar ago 08, 2006 3:51 pm
Località: tiene al caldo il posto di Brandon Reception di TS2

Messaggio da Vladir [Bot] »

io ...dico solo una cosa....che che vedere Lady Wa Ihsan e' brutto, cambia nome o fatti omo! :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io personalmente non guardo male nessuno, spiegavo soltanto il ragionamento di Amorphis che mi pare non sia stato capito. Pero' che ci siano classi piu richieste o meno richieste per fare sigilli anche se magari non e' l'antipaladino proprio quello meno richiesto, non ci piove:D
il problema fondamentale secondo me sta nel fatto che conviene fare un mob da sigilli in 2 perche si prende di piu, il che porta ad escludere dal giro classi che pur essendo di grosso aiuto non sono fondamentali e se ne puo fare a meno, si fa piu fatica ma si guadagna di piu e una volta che hai imparato, tutto diventa piu facile.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

Martinus ha scritto:Non ho cambiato i livelli, ho cambiato CINDY, tu con il pg nuovo lo rirolli al meglio delle tue possibilita', poi pracchi da cindy. chiuso il discorso e non se ne parla piu'
visto che li non potevo rispondere dico due cose qui...

non dare la possibilita di ritirare i dadi a tutti non la trovo una cosa giusta e di muddare con un pg cosi' non se ne parla!

P.S.
la gente non si rolla nelle proprie capacita' si rolla per essere al meglio quando e' stato rollato questo pg si era rollato con meno costituzione perche' prima non serviva averla al max perche' tanto c'era cindy che portava tutti allo stesso limite ora le cose sono cambiate, se si decide di ricambiarle come giusto e' secondo me allora avrebbe senso ma continuare a muddare con un PG cosi' no, quindi saluti...
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

1) Rispondo subito alla questione cambiamento di classe. Io sono libero di fare quanti cambiamenti di classe mi pare e piace, a convenienza o meno. Se ritenevo che l'AP era meno forte del ranger e con il ranger ci guadagnavo i piu' perche non farlo? se poi ho capito che il monaco era nettamente piu' forte del resto perche non cambiare? e ora dopo le ultime modifiche capisco che il warrior e un gradino sopra gli altri perche nn farlo? non sono attaccato particolarmente a una classe non mi sembra di fare torti a nessuno cambiando classe.
2) Quoto in pieno Balir, non dare la possibilità del roll a un pg vecchio non la vedo cosa sensata...tutto sommato tutti i pg dovrebbero essere rollati di nuovo principali e non, non mi sembra una richiesta assurda, chiede solo di avere i normali hp che un PG avrebbe al 50 con la con a 18....
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Rispondo, e chiudo l'argomento DEFINITIVAMENTE.

NON ci saranno altri reroll per NESSUNO, chi vuole cambiare classe, rirollare, spostare edit e tutto, lo fa a proprie spese.


P.S.

Le minacce: "Se smetto io smettono di giocare tutti" tenetevele per voi.

Se volete giocare per divertirvi, fate il vostro gioco, se volete giocare per rompere le palle agli immortali, smettete, gli immortali ringrazieranno.

Bloccato