Monete, eq e piccoli

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Bloccato
Avatar utente
Balgair
Immortale
Immortale
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 30, 2006 11:31 am
Località: Kaunas

Monete, eq e piccoli

Messaggio da Balgair »

Sono ritornato in gioco dopo un tempo considerevole (circa quattro anni) e penso che le monete abbiano perso enormemente d'importanza.

Mi spiego meglio: sono ancora utili per i resurrect e per i repair, ma quando voglio comprare dell'equipaggiamento tutti mi chiedono se ho eq elementale o Morrow o sigilli. La cosa mi dispiace parecchio poiché una volta era importante anche conoscere i mob che pagano monete. Il coin run era una necessità se si voleva avere eq almeno decente.

Secondo me questo penalizza pesantemente i pg piccoli che con un po' di fatica potevano comunque procurarsi dell'eq serio, mentre ora hanno i loro bei problemi... E questo secondo me è un male.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Io ho cominciato a giocare circa cinque anni fa, pero non mi sembra che le cose in merito all'eq per piccoli siano cambiate poi tanto. Anzi mi pare che per un pg nuovo e' piu facile adesso farsi dell'eq buono e non prima. Tanto per fare un esempio ai tempi per una feathered belt mi chiesero 200k, oggi te la astano ad 1 moneta. L'eq morrow non si e' mai comprato in monete, o si comprava in pq oppure si vinceva a morrow, ora siccome non ci sono piu i pq oggetti ti chiedono eq elementale. Poi proprio grazie ai sigilli elementali un eroe nuovo puo farsi eq veramente ottimo, e te li puoi fare anche se non ci sono le quest visto che li prendi dai mob, prima invece per avere un pezzo morrow dovevi per forza pagare in pq se lo volevi comprare. Ora non so per quale eq ti hanno chiesto pezzi elementali o pq, pero tanto per fare un esempio la roba dai demoni che non maxxa a mondo tipo mahat, orecchini blu, elmo eterna, eccetera io li vedo in asta in monete, lo stesso per i pezzi random che poppano sui mob, che per un piccolo e' eq decisamente buono, d'altra parte sono riuscita a comprare in asta anche qualche pezzo raro che magari per chi lo
ha venduto non era niente di speciale pero a me serviva, e io stessa ho venduto in monete qualche pezzo maxxato decisamente buono o perche non mi serviva o perche ne avevo in piu... Insomma a me pare molto migliorata la situazione per i piccoli rispetto a come era cinque anni fa.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

io ho comprato elmo morrow a 500k monete.

da fulgore, che è un gran signore, l'unico che non si venderebbe la nonna per due pq.

ho sentito gente chiedere pq per avere location su quest board...

mamma mia...
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

domanda e offerta :) semplice.
Libero mercato, ognuno e' libero di chiedere quello che vuole per le sue cose, e ognuno e' libero di accettare o meno :)
Sappiamo tutti come funziona l'economia... quindi non preoccupatevi, e' la stessa cosa anche qui.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Martinus ha scritto: Sappiamo tutti come funziona l'economia... quindi non preoccupatevi, e' la stessa cosa anche qui.
azz... una facoltà inutile allora, economia e commercio!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


cmq il commercio ormai nel mondo è cosa sporca, ebbene , anche su TS2!!!
evvivaaaa!!!!!

se siete piccoli scordatevi l'eq, non ve lo darà mai nessuno, a morrow non ci andrete mai e mai sarete abbastanza forti per fare i mob coi sigilli elementali, a meno che nn vogliate fare 8 milioni di volte il t-rex. allora si!
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

agree Ash!!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

che c'entra economia e commercio CREDO che intendesse dire come vanno le cose nel commercio ESEMPIO ho una cinta tanker la voglio vendere...vado da un cl wa e dico 2M coin lui mi manda a "quel paese" vado daun warior..idem ma se vado da un th, monk o ba e dico 1 pq loro mi dicono PRESA! (se non c'e' l'hanno) e' ovvio che ad economia e commercio studi altro...magari in maniera piu' costituzionale ecc...ma come commerciare uno lo sa...

poi quei bei messaggi pieni di fiducia e amore, messaggi incoraggianti...ecc
io ho iniziato a muddare poco piu' di 4 anni e mezzo fa, senza fare mai cose grosse, in questo ultimo anno mi sono dato da fare..:P e ti assicuro che 5 anni fa, un pg che entrava nel mud per la prima volta, e iniziava a giocare, dopo un anno, (credo il tuo tempo di gioco) NON era vestito come sei vestito tu ora...scordatelo! io comprai 2 anelli ottone a 2 mega e mi sentivo enorme...credevo di aver fregato il tipo che me li vendette (Carnevil) mi ricordo di aver fatto il re bianco in scacchiera, in 5 persone, perche non lo si reggeva, ecc...adesso se chiedi plz quando passi da demoni mi prendi un ottone? il tipo ti risponde: o si o uff che "pizza" fino li devo arrivare? :P e come compenza o un TNX o uno smile :P
Ultima modifica di Balir il dom mag 07, 2006 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Balir ci hai preso in pieno :)

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

***************************************************
***************************************************


autocensored.

non ho voglia di far storie per ogni cavolata. cmq stavo solo scherzando , sull'economia... era un'ovvia battuta, c'erano le facce che ridevano.

that'all folks.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Balgair
Immortale
Immortale
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 30, 2006 11:31 am
Località: Kaunas

Messaggio da Balgair »

Bene, sarò stato sfortunato io allora, o avrò avuto richieste troppo spinte. Fatto sta che quando crescevo il mio piccolo guerriero (in incognito) per riprendere mano con il mud non ho trovato nessuno che mi vendesse un anellone. Eppure vedo comparire di continuo la celeberrima scritta che annuncia la morte della manona.

Non lo dico con intenzioni polemiche, forse gli anelloni non poppano più e io non lo sapevo, e allora valgono bene i loro pq.

Lo stesso discorso vale per il mio caster (sempre in incognito, nonostante qualcuno mi abbia già sgamato): non riesco a trovare eq all'asta. Non parlo di pezzi Morrow o chissacché, parlo di richieste tipo "cerco una veste e degli anelli decenti per caster". Non fosse stato per l'aiuto iniziale di vecchi amici e la solidarietà di un Lord sarei ancora vestito di donation e diventare eroe sarebbe una lontana chimera.

Molti giocatori hanno ormai stretto amicizia e si aiutano reciprocamente con l'eq. Io mi riferisco ai problemi di un vero newbie, ovvero di chi non ha ancora qualcuno a cui chiedere il favore, o pg grossi con cui andare a prendersi i pezzi per il proprio piccino. Io non mi lamento, sono più che soddisfatto del mio eq anche se non possiedo ancora alcun pezzo Morrow o elementale.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

l'anellone maxxa a 1 in gioco, per prenderlo bisogna svegliarsi di notte. Ora la manona viene fatta spesso perche paga sigilli. Tutto qua. In ogni caso l'eq dei piccoli e' recuperabile dai piccoli stessi, basta mappare un po'. Gli anelli d'ottone, i mahat, gli anelloni, sono oggetti potenti, che si usano anche da piccoli, ma ancora per poco, in un futuro ci sara un controllo di livello per l'eq, cosi un newbie puo usare solo eq destinato ai newbie, con relative conseguenze, che se prende una DT non deve spendere 2 mega coins per ripararselo, e anche perche vedere pg di livello 31 vestiti tutti morrowindl che gli spazzano un'intera area in 5 minuti, non e' proprio bello per un VERO pg di 31... che quell'area se la deve sudare.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

appunto.

bene così.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Balgair
Immortale
Immortale
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 30, 2006 11:31 am
Località: Kaunas

Messaggio da Balgair »

D'accordissimo.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

MMM Quattro/Cinque anni fa ho giocato anch'io per un annetto e devo dire che nn era difficile vestirsi, anche perchè era attiva la gilda dei mercenari e pagando prendevi praticamente quello che volevi (Tranne pezzi Morrow). Ricordo chiaramente il prezzo che mi fece Hellbrass (Anellone e Lingua di fuoco old style 800k, poi anelli ottone 2 600k, e altra roba) quindi penso che i tuoi 2M per l'ottone o è un furto, o è sicuramente antecedente al periodo che ho giocato io, 2001 piu o meno.

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

quando io ho preso gli ottone la gente organizzava i gruppi da minimo 6 persone e andava paurosa dai demoni...e una volta che tutti e sei hanno avuto il loro paio di anelli bracciali ecc. hanno iniziato a venderli, io li comprai subito e mi fecero un prezzo da on rifiutare 2M 2 anelli quando li vendevano anche a 1,5M uno
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Bloccato