pozzie blu-notte

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Efestione
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 31, 2006 7:09 pm

pozzie blu-notte

Messaggio da Efestione »

so che ultimamente non mi avete visto molto quindi non è che posso avere molta voce in capitolo.Cmq noto che le pozzie di sanc difficilmente sono reperibili in quanto c'è sempre qualcuno che le maxxa in gioco.(non sto dicendo qualcuno in particolare ma in generale c'è sempre qualcuno con 5-10 pozzie negli zaini che nn le fanno ripoppare).
Non è che si può alzare il pop o magari cambiare le regole a riguardo?
thx

efe

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

No non si puo alzare il pop... i pg che le hanno possono semplicemente rentare, se sono afk. Se stanno giocando, chiedi gentilmente se lo possono fare. Se sono afk invece e non danno segni di vita, lo segnali, e un'immortale prendera' provvedimenti.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

confermo che le pozioni maxxano anche la mattina presto e dopo il reboot della mattina, grazie all'autoriconnessione:P non che mi interessino a me personalmente perche le sanc le prendo anche altrove ma e' giusto per segnalare.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

un tempo c'era l' Affect by: TSHP 10 (o qualcosa del genere) che ne dite di settare le pozze che maxxano con una cosa del genere? cioe' se QUELLA pozza non viene usata (es) per 10 giorni alla fine o non produce nessun effetto o si autojunka risolverebbe MOLTI problemi credo, ma non so questo problema a che posto e' nella lista dei broblemi di ts...:P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

il fatto e' che se uno le pozioni le renta il problema non sussiste, credo che il discorso sia sempre lo stesso, anche se le fai svanire dopo 10 giorni, la gente afk 23 ore su 24 le va a riprendere e siamo al punto di partenza, e penalizzi sempre quello che magari ne tiene 2 di scorta se gli spariscono nel momento in cui gli servono:P
credo che il rent fisso risolverebbe gran parte di questi problemi, non da motivo di collegarsi e rimanere afk tutto il giorno, e soprattutto non vale solo per quelle pozioni che bene o male di pozioni di sanc non ci sono solo quelle, ma per tanti oggetti che maxxano a 1 in gioco.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

A proposito di maxaggi, afk etc...volevo chiedere una cosa.

Il corno del Diavolo maxa? Se si a quanto? Ovvero quante persone hanno le res da 8800 sigilli aggratis per 12 ore?

Può essere un oggetto che non va tenuto se si è afk?

Pura curiosità, nient'altro.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

da quanto ne sappia e da quanto mi hanno detto alcuni pg e' anche una chiave... in tal caso gia si puo dire che tutte le chiavi non vanno tenute da pg afk, o mi sbaglio?
sempre da quanto ho capito dovrebbero starcene 2 perche la zona ripoppa 2 volte a reboot, non so se quella volta non e' poppato oppure ne e' solo uno siccome non si autojunka...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Albatross ha scritto:sempre da quanto ho capito dovrebbero starcene 2 perche la zona ripoppa 2 volte a reboot, non so se quella volta non e' poppato oppure ne e' solo uno siccome non si autojunka...
si, dovrebbe maxxare a 2, cmq se poppano ogni 4 ore allora poppano 3 volte a botto :)

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

volevo rilanciare una mia proposta che mi pareva una buona idea riguardo l'eq che maxxa e i pg afk (in quanto, ammetto, a volte mi capita anche di stare afk per un po' di tempo). dato che cmq tutti stanno in rece da rosetta o nelle loro rispettive reception, non si puo' settare un qlc che faccia si' che la locazione rece nn venga conteggiata nei maxxaggi? voglio dire, x esempio, che se i pg con l'anellone in gioco sono in tot 5, e sono tutti i rece, la manona poppa con l'anellone. vi piace? sbilancia il gioco? lo favorisce? (soprattutto) è fattibile a livello di codice? (a me non pare (riferito a tutte le domande a parte l'ultima)).

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

quindi se ne poppano 2 e la zona 3 volte, chi fa la zona la terza volta per poter uscire deve portarsene uno dietro che andrebbe lasciano per lo meno in terra in rece o sdr o dentro la zona, a disposizione se serve, o sbaglio?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Albatross ha scritto:quindi se ne poppano 2 e la zona 3 volte, chi fa la zona la terza volta per poter uscire deve portarsene uno dietro che andrebbe lasciano per lo meno in terra in rece o sdr o dentro la zona, a disposizione se serve, o sbaglio?
esattamente. fosse x me farei come molte chiavi delle varie zone: usate, scompaiono. anche xche' il corno, seppure norent, è vagamente troppo piu' grosso da usare... x tanto cosi' anche lo scudo dello zombo immu fisici di raven dovrebbe essere recuperabile :P :P :P

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

mmm io avrei qualche dubbio... cioe se uno sta in rece afk con pezzo maxxante il pezzo poppa e magari quando poppa torna a prenderlo e cosi via, si apre un negozio?:D
facendo due conti cosi come la hai pensata significa praticamente eliminare i maxxaggi...citando la prima cosa mi viene in mente, quanti kris e quanti giachi immu acid si avrebbero a disposizione cosi?? basta stare in rece e afk.. la zona poppa in fretta...
mah... :)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Non c'e' bisogno di farsi tutti questi problemi... io sono uno tra quelli che sta afk spesso, anche se ora un po meno. Ci tengo a ribadirlo... non e' per il rent, per quanto pago un baker e dasen al giorno avanzano... e' solo che magari se sto studiando se sono afk ogni tanto do un occhiata a quel che succede.

Io tengo pozioni ed altri oggetti maxxanti su un altro pg, non mi sembra di aver mai impedito il repop di qualcosa per lungo tempo.

Il vero problema sono e restano le donation di gilda, perche molti buttan li la roba e nn se ne preoccupano piu... son due settimane che non ripoppano i gambali della stella cadente dalla manona... perche sono in una donation. Basta che ogni gilda si prenda la briga di controllare quel che ci mettono i gildati, e 9 su 10 (il 10 e' il pg con autoreconnect) ripoppano almeno la mattina

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

NON verra cambiato il repop per ricompensare un diffetto dei giocatori,
Finora ho sempre tirato le orecchie, passero alle azioni..
Le donation delle gilde, tenetele d'occhio, se avete dubbi sui pezzi che maxxano chiedete all'immortale protettore della gilda. Se ci sono pezzi che maxxano in una gilda, e nessuno fa niente per giorni e giorni, la punizione sara la pulizia TOTALE di quella donation.
Per quanto riguarda i pg afk
Non sto dicendo che non potete stare afk di giorno... ma di lasciare il pg in rece 24 ore su 24.
Chi non e' in linea per lungo tempo, perche sta dormendo, sta lavorando o altro, renta... altrimenti lo forcerento e in caso di trigger di login automatico, ci sara il ban dell'ip. Chi sta afk cosi perche in giornata si e' rotto, o deve fare altro, ok, basta che dia segni di vita ogni tanto.
Ovviamente se se ne abusa, passo alla soluzione scritta prima.

Spero di essermi chiarito.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

in effetti, albatross, nn pensavo a sta cosa, come bnn detto, idea bocciata...

x il discorso di belial, anche io sto afk x dare un'occhiata ogni tanto... e ammetto una cosa: all'inizio, mesi fa, quando mi procuravo le indaco le rentavo sempre, x nn farle maxxare. al massimo me ne tenevo una dietro, ma di solito, se nn andavo a fare quest fisse, le lasciavo rentate e, se mi servivano, tornavo in gilda a raccattarne 1. poi vedevo che gli altri se ne sbattevano, e ora sto facendo altrettanto. non è che me ne sono infischiato subito, sono andato avanti un po' di mesi a rebtarle, ma poii vedevo che la solfa nn cambiava... che poi solo i ba han bisogno delle indaco, gli altri possono usare le magma...

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Rispondi