Razze di TS2
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Non si possono aprire discussioni nuove in questa sezione. Le proposte dei giocatori vanno postate in area Offtopic In seguito alla revisione dello staff, verranno spostate qui solo quelle che verranno prese in considerazione.
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Razze di TS2
In un futuro prossimo, faro un bilanciamento di tutte le razze di TS2, determinando una base logica, e procedendo man mano a specificare stats, resistenze, immunita', suscettibilita di ogni razza presente sul mud.
Alla fine di tutte queste modifiche, chiunque lo vorra' avra un reincarnate mirate gratuito.
Tutto questo allo scopo di fare le razze coerenti tra di loro, non che un gigante ha 15 dex e 22 forza, e un titano che e' ancora piu grande ha piu dex e meno forza.
Il discorso delle razze qui e' da intendersi per PG, alcune razze hanno trattamenti particolari diversi se sono pg o mob.
Razze attuali:
Umano - tutto 18 - nessuna immunita/suscettibilita
Elfo della Luna 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 19 DEX, 17 CON, 18 CHR
Vege-Uomini Tutto 18
Nano 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 17 DEX, 19 CON, 17 CHR
Hobbit 17 STR, 18 INT, 16 WIS, 21 DEX, 16 CON, 18 CHR
Gnomo 18 STR, 19 INT, 17 WIS, 18 DEX, 18 CON, 18 CHR
Orco 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 19 CON, 17 CHR
Demone 19 STR, 19 INT, 18 WIS, 18 DEX, 18 CON, 16 CHR
Goblin 18 STR, 18 INT, 13 WIS, 21 DEX, 16 CON, 18 CHR
Troll 19 STR, 18 INT, 18 WIS, 14 DEX, 18 CON, 18 CHR - Resistente al blunt(50% futuro) suscettibile fire e acid(-50% futuro)
Mindflayer 17 STR, 20 INT, 19 WIS, 17 DEX, 17 CON, 16 CHR
Canguro Tutto 18
Scimmia 19 STR, 15 INT, 15 WIS, 19 DEX, 19 CON, 14 CHR
Drow 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 20 DEX, 17 CON, 17 CHR
Titano 20 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 19 CON, 16 CHR
Puffo Tutto 18
Gigante delle colline 22 STR, 16 INT, 16 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR
Gigante dei ghiacci 21 STR, 16 INT, 16 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR - Immune al COLD(90-95% futuro)
Gigante del fuoco 21 STR, 17 INT, 16 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR - Immune al fuoco(90-95%) Suscettibile al freddo(-50%)
Gigante delle nuvole 22 STR, 18 INT, 18 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR - Immune a SLEEP
Gigante delle tempeste 22 STR, 18 INT, 18 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR - Immune all'Elettricita (90-95%)
Gigante di pietra(anche se non reincarnabile) 21 STR, 18 INT, 17 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR - Immune al Pierce(90-95%)
Mezzelfo Tutto 18
Mezzogre 18 STR, 17 INT, 18 WIS, 17 DEX, 19 CON, 18 CHR
Mezzorco 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 19 CON, 17 CHR
Mezzogigante 19 STR, 17 INT, 17 WIS, 16 DEX, 19 CON, 18 CHR
Nano oscuro 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 18 CON, 17 CHR
Gnomo abissale 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 18 CON, 18 CHR
Gnoll Tutto 18
Elfo d'oro 18 STR, 19 INT, 17 WIS, 19 DEX, 17 CON, 18 CHR
Elfo selvaggio 18 STR, 18 INT, 17 WIS, 19 DEX, 18 CON, 18 CHR
Elfo marino 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 17 CON, 18 CHR
Brownie 12 STR, 20 INT, 18 WIS, 24 DEX, 8 CON, 18 CHR - Vola
Angelo 18 STR, 20 INT, 19 WIS, 20 DEX, 18 CON, 22 CHR - Vola
Proposte di modifica:
Modifiche gia' decise:
Umano, Canguro, Puffo, Mezzelfo, Vegman, Gnoll rimangono come sono.
Alla fine di tutte queste modifiche, chiunque lo vorra' avra un reincarnate mirate gratuito.
Tutto questo allo scopo di fare le razze coerenti tra di loro, non che un gigante ha 15 dex e 22 forza, e un titano che e' ancora piu grande ha piu dex e meno forza.
Il discorso delle razze qui e' da intendersi per PG, alcune razze hanno trattamenti particolari diversi se sono pg o mob.
Razze attuali:
Umano - tutto 18 - nessuna immunita/suscettibilita
Elfo della Luna 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 19 DEX, 17 CON, 18 CHR
Vege-Uomini Tutto 18
Nano 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 17 DEX, 19 CON, 17 CHR
Hobbit 17 STR, 18 INT, 16 WIS, 21 DEX, 16 CON, 18 CHR
Gnomo 18 STR, 19 INT, 17 WIS, 18 DEX, 18 CON, 18 CHR
Orco 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 19 CON, 17 CHR
Demone 19 STR, 19 INT, 18 WIS, 18 DEX, 18 CON, 16 CHR
Goblin 18 STR, 18 INT, 13 WIS, 21 DEX, 16 CON, 18 CHR
Troll 19 STR, 18 INT, 18 WIS, 14 DEX, 18 CON, 18 CHR - Resistente al blunt(50% futuro) suscettibile fire e acid(-50% futuro)
Mindflayer 17 STR, 20 INT, 19 WIS, 17 DEX, 17 CON, 16 CHR
Canguro Tutto 18
Scimmia 19 STR, 15 INT, 15 WIS, 19 DEX, 19 CON, 14 CHR
Drow 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 20 DEX, 17 CON, 17 CHR
Titano 20 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 19 CON, 16 CHR
Puffo Tutto 18
Gigante delle colline 22 STR, 16 INT, 16 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR
Gigante dei ghiacci 21 STR, 16 INT, 16 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR - Immune al COLD(90-95% futuro)
Gigante del fuoco 21 STR, 17 INT, 16 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR - Immune al fuoco(90-95%) Suscettibile al freddo(-50%)
Gigante delle nuvole 22 STR, 18 INT, 18 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR - Immune a SLEEP
Gigante delle tempeste 22 STR, 18 INT, 18 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR - Immune all'Elettricita (90-95%)
Gigante di pietra(anche se non reincarnabile) 21 STR, 18 INT, 17 WIS, 15 DEX, 18 CON, 18 CHR - Immune al Pierce(90-95%)
Mezzelfo Tutto 18
Mezzogre 18 STR, 17 INT, 18 WIS, 17 DEX, 19 CON, 18 CHR
Mezzorco 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 19 CON, 17 CHR
Mezzogigante 19 STR, 17 INT, 17 WIS, 16 DEX, 19 CON, 18 CHR
Nano oscuro 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 18 CON, 17 CHR
Gnomo abissale 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 18 CON, 18 CHR
Gnoll Tutto 18
Elfo d'oro 18 STR, 19 INT, 17 WIS, 19 DEX, 17 CON, 18 CHR
Elfo selvaggio 18 STR, 18 INT, 17 WIS, 19 DEX, 18 CON, 18 CHR
Elfo marino 18 STR, 18 INT, 18 WIS, 18 DEX, 17 CON, 18 CHR
Brownie 12 STR, 20 INT, 18 WIS, 24 DEX, 8 CON, 18 CHR - Vola
Angelo 18 STR, 20 INT, 19 WIS, 20 DEX, 18 CON, 22 CHR - Vola
Proposte di modifica:
Modifiche gia' decise:
Umano, Canguro, Puffo, Mezzelfo, Vegman, Gnoll rimangono come sono.
Ultima modifica di Martinus il gio gen 25, 2007 2:19 am, modificato 5 volte in totale.
ora ho scritto due elenchi delle razze reincarnabili(incluso lo stone che non lo e' piu, ma ci sono pg ancora che lo hanno)
Con calma aggiungero i vari dati e discuteremo su come cambiarli per rendere coerenti le razze.
Piccola precisazione, in un futuro, le resistenze saranno a percentuali, non si sa quando, ma ho intenzione di fare questa modifica. Le immunita' attuali di razza, con le resistenze a percentuali significheranno resistenza al 90-95%, quindi non del tutto immuni.
Con calma aggiungero i vari dati e discuteremo su come cambiarli per rendere coerenti le razze.
Piccola precisazione, in un futuro, le resistenze saranno a percentuali, non si sa quando, ma ho intenzione di fare questa modifica. Le immunita' attuali di razza, con le resistenze a percentuali significheranno resistenza al 90-95%, quindi non del tutto immuni.
Prima proposta mia di base:
Le razze come statura, man mano che crescono perdono in agilita e guadagnano in forza. Poi in base alla robustezza della razza si decide la costituzione, e si accettano proposte per quanto riguarda intelligenza, saggezza, e carisma. Il troll a 18 carisma non va bene comunque
Esempi... Brownie ha 24 destrezza e 12 forza
Poi si passa ai goblin e hobbit, che hanno 21 destrezza e 17 forza,
angeli e drow con 18 forza e 20 destrezza, umani, i vari mezzicosi, tipo mezzogigante con 19 forza e 16 dex(che a mio parere e' una razza ben equilibrata, si puo portare il troll a 15 dex, abbassando il carisma. i vari giganti con 15 dex e 20-21 forza, e un titano con 23 punti forza ma con 15 dex Il demone anche lo inseriamo da qualche parte...
Comunque sia, si puo cambiare anche radicalmente tutto, senza considerare come sono adesso, lo scopo e' quello di avere le razze coerenti tra di loro, poi alla fine di tutto come ho gia' scritto se qualcuno vorra' cambiare avra il reincarnate mirato gratuito, ed eventuale rimborso stats.
Le razze come statura, man mano che crescono perdono in agilita e guadagnano in forza. Poi in base alla robustezza della razza si decide la costituzione, e si accettano proposte per quanto riguarda intelligenza, saggezza, e carisma. Il troll a 18 carisma non va bene comunque
Esempi... Brownie ha 24 destrezza e 12 forza
Poi si passa ai goblin e hobbit, che hanno 21 destrezza e 17 forza,
angeli e drow con 18 forza e 20 destrezza, umani, i vari mezzicosi, tipo mezzogigante con 19 forza e 16 dex(che a mio parere e' una razza ben equilibrata, si puo portare il troll a 15 dex, abbassando il carisma. i vari giganti con 15 dex e 20-21 forza, e un titano con 23 punti forza ma con 15 dex Il demone anche lo inseriamo da qualche parte...
Comunque sia, si puo cambiare anche radicalmente tutto, senza considerare come sono adesso, lo scopo e' quello di avere le razze coerenti tra di loro, poi alla fine di tutto come ho gia' scritto se qualcuno vorra' cambiare avra il reincarnate mirato gratuito, ed eventuale rimborso stats.
partirei da 2 cose base
ogni razza dovrebbe avere 1 caratterisca decente valida in generale
se la caratteristica e' molto bella, allora 1 penalita' anche...
quindi ad esempio io cambierei:
HUGE
giga ghiacci, immu cold (no susce fire) (tenete pure conto che la immu
cold ce l'ha pure vladir )
giga fire, immu fire (no susce)(dex +1 rispetto ora)
giga tempe , immu elettrico(dex +1 rispetto ora)
giga pietra , immu pierce, ma dex + bassa degli altri(dex +1 rispetto ora)
giga colline (dex+ 1 altri giga degli altri, res pierce)
titano (dex -1 altri giga, forza uber,carisma alto)
trollo (res blu, susce fire (non acid), dex come giga,carisma bassino)
non HUGE
demone(dex 20,buona forza (19 o 20), carisma alto)
angelo(dex 20,forza 18/100,carisma molto alto)
scimmia 19 str,19 dex,14 chr (come ora)
elfi in generale: 19dex 18/100str 18 chr con le varianti
drow dexxa 21 str 17 chr 17
gold chr 20 19 int 19 wis
marino dex20
selvaggio dex21 wis 15
moon (nulla di particolare)
gnollo 19 dex 17chr
mindlfier 20int 16chr 17str 20 wis
nani 19str 20con 16chr 16 dex
hobbit 18 dex (per me sono e restano nani pelosi ) 20 chr
brownie come ora
un po di razze fuffose a 18all (umano, puffo, kender,vege,cangu)
poi giusto xe' non so con ceertezza, int dovrebbe dare bonus UTILI
e concreti ai caster, come un deciso bonus allo spellfail (forse e' gia'
cosi', ma evidentemente non abbastanza se non ci sono persone
che scelgono razze intelligenti :p)
ogni razza dovrebbe avere 1 caratterisca decente valida in generale
se la caratteristica e' molto bella, allora 1 penalita' anche...
quindi ad esempio io cambierei:
HUGE
giga ghiacci, immu cold (no susce fire) (tenete pure conto che la immu
cold ce l'ha pure vladir )
giga fire, immu fire (no susce)(dex +1 rispetto ora)
giga tempe , immu elettrico(dex +1 rispetto ora)
giga pietra , immu pierce, ma dex + bassa degli altri(dex +1 rispetto ora)
giga colline (dex+ 1 altri giga degli altri, res pierce)
titano (dex -1 altri giga, forza uber,carisma alto)
trollo (res blu, susce fire (non acid), dex come giga,carisma bassino)
non HUGE
demone(dex 20,buona forza (19 o 20), carisma alto)
angelo(dex 20,forza 18/100,carisma molto alto)
scimmia 19 str,19 dex,14 chr (come ora)
elfi in generale: 19dex 18/100str 18 chr con le varianti
drow dexxa 21 str 17 chr 17
gold chr 20 19 int 19 wis
marino dex20
selvaggio dex21 wis 15
moon (nulla di particolare)
gnollo 19 dex 17chr
mindlfier 20int 16chr 17str 20 wis
nani 19str 20con 16chr 16 dex
hobbit 18 dex (per me sono e restano nani pelosi ) 20 chr
brownie come ora
un po di razze fuffose a 18all (umano, puffo, kender,vege,cangu)
poi giusto xe' non so con ceertezza, int dovrebbe dare bonus UTILI
e concreti ai caster, come un deciso bonus allo spellfail (forse e' gia'
cosi', ma evidentemente non abbastanza se non ci sono persone
che scelgono razze intelligenti :p)
ai giganti le immunita di razza potrei lasciarle al 75% senza malus.
la destrezza la lascio 15, metterei il troll a 15 o 16 visto che siamo piu o meno al pari del mezzogigante come statura ma con la res blunt ed entrambe le susce. Il titano enorme, e forte, ma 14 dex, e aumento del carisma.
Il gigante di pietra, potrebbe stare a 14 dex... del resto e' di PIETRA
Ok per modificare demone come non huge, e mettergli buona dex, ma non 20 un 19 puo andare e compensare la forza a 19 migliore dell'angelo, metterei un 19 anche in carisma al demone, poi si decide come calibrare int wis e con.
L'angelo io lo spomperei leggermente. 18/100 forza va bene, dex va bene, abbasserei la costituzione a 17, e wis a 18 semplicemente per equilibrarlo un po'
Gli elfi direi che al momento sono la cosa piu equilibrata tra le varie classi e non li toccherei proprio.
Gnoll al momento e' semplicemente una razza inutile in quell'elenco per fare somma con il roo, vegman etc nei reincarnate. Quindi lo lascerei com'e'.
Hobbit si potrebbe fare con 18 o 19 dex e aumentargli carisma
la destrezza la lascio 15, metterei il troll a 15 o 16 visto che siamo piu o meno al pari del mezzogigante come statura ma con la res blunt ed entrambe le susce. Il titano enorme, e forte, ma 14 dex, e aumento del carisma.
Il gigante di pietra, potrebbe stare a 14 dex... del resto e' di PIETRA
Ok per modificare demone come non huge, e mettergli buona dex, ma non 20 un 19 puo andare e compensare la forza a 19 migliore dell'angelo, metterei un 19 anche in carisma al demone, poi si decide come calibrare int wis e con.
L'angelo io lo spomperei leggermente. 18/100 forza va bene, dex va bene, abbasserei la costituzione a 17, e wis a 18 semplicemente per equilibrarlo un po'
Gli elfi direi che al momento sono la cosa piu equilibrata tra le varie classi e non li toccherei proprio.
Gnoll al momento e' semplicemente una razza inutile in quell'elenco per fare somma con il roo, vegman etc nei reincarnate. Quindi lo lascerei com'e'.
Hobbit si potrebbe fare con 18 o 19 dex e aumentargli carisma
come il titano con 14 dex!
uffi ora mi tocca fare xp! , o divini, magari ci guadagno in salute!
ma darai un un piccolo bonus dopo queste modifiche al reincarnare? tipo un po' di xp usabili solo al reincarnate o la con alzata? sarebbe cario :PPP
el, Balir.
uffi ora mi tocca fare xp! , o divini, magari ci guadagno in salute!
ma darai un un piccolo bonus dopo queste modifiche al reincarnare? tipo un po' di xp usabili solo al reincarnate o la con alzata? sarebbe cario :PPP
el, Balir.
Be Sentience
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Est Sularus oth Mithas!!!
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Est Sularus oth Mithas!!!
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- Kendra
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Mmm, l'essere huge dovrebbe essere gia' da solo una cosa per cui uno sceglie un gigante (ok, col human growth non lo e' piu' tanto; a proposito lo human growth non dovrebbe funzionare solo sugli umani a dedurre dal nome? ), per cui, insieme alla immunita' e alla sua forza, richiederebbe un forte malus nella dex e non un +1 come hai scritto di sopra...Zeius ha scritto: HUGE
giga ghiacci, immu cold (no susce fire) (tenete pure conto che la immu
cold ce l'ha pure vladir )
giga fire, immu fire (no susce)(dex +1 rispetto ora)
giga tempe , immu elettrico(dex +1 rispetto ora)
giga pietra , immu pierce, ma dex + bassa degli altri(dex +1 rispetto ora)
giga colline (dex+ 1 altri giga degli altri, res pierce)
titano (dex -1 altri giga, forza uber,carisma alto)
trollo (res blu, susce fire (non acid), dex come giga,carisma bassino)
Mi chiedo pero' se per questa rivoluzione delle razze non sarebbe meglio attendere le resistenze percentuali...cosi le razze potrebbero diventare molto piu' variopinte..l'elfo selvaggio per esempio potrebbe avere un 2% di res a tutti gli elementi
Il fatto è che le stat delle razze a parte la dex hanno importanza relativa se non nulla.
Le cose che contanto sono le caratteristiche della razza (essere o non essere huge varie immunita, resistenze e suscettibilità).
Ho sempre pensato che le razze dovrebbero influire in modo più consistente col gioco.
Se si mettessero i maxaggi dei pg in funzione delle stat?
esempio ora al momento un warrior mono maxa a 600 hp (in futuro potrebbe essere diverso ma sarà comunque qualcosa forse) be allora il maxaggio dipende dalla razza e in particolare dalla costituzione un warrior goblin maxera a (16-10)/(18-10)*600 mentre un warrior mentre un nano con 19 di con 9/8 di 600, stesso discorso si può fare anche int e spell power, str e dam bonus, dex hit bonus e altro....
Le cose che contanto sono le caratteristiche della razza (essere o non essere huge varie immunita, resistenze e suscettibilità).
Ho sempre pensato che le razze dovrebbero influire in modo più consistente col gioco.
Se si mettessero i maxaggi dei pg in funzione delle stat?
esempio ora al momento un warrior mono maxa a 600 hp (in futuro potrebbe essere diverso ma sarà comunque qualcosa forse) be allora il maxaggio dipende dalla razza e in particolare dalla costituzione un warrior goblin maxera a (16-10)/(18-10)*600 mentre un warrior mentre un nano con 19 di con 9/8 di 600, stesso discorso si può fare anche int e spell power, str e dam bonus, dex hit bonus e altro....
ah lol non l'avevo letto cmq gli xp erano per il reincarn e i divini per quello mirato, ma visto che gia' c'hai pensato...Martinus ha scritto:Non ho capito nulla di quello che hai detto balir.
Non so perche devi metterti a fare xp... ho scritto che ci sara reincarnate mirato gratuito per chi lo vuole, con sistemazione delle stats che uno ha gia' praccato.
Be Sentience
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Est Sularus oth Mithas!!!
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Est Sularus oth Mithas!!!
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Molto interessante, allora forse aspetto per il reincarnate
Per me la cosa primaria in assoluto sarebbe il bilanciamento delle razze Huge, soprattutto in rapporto alla dex in quanto influenza cosa vitale come il bash.
Da quello che ho letto, molto velocemente, vorrei segnalare che il depotenziamento del titano è un pò eccessivo 14 dex è molto poco. Diciamo che tra le stat Forza e Destrezza non hanno la stessa importanza (puchè si abbia almeno 19 in Str o 18/100).
Una cosa di questo genere, secondo me porterebbe, come successo qualche mese fa, all'utilizzo di razze non huge e all'avvento incontrollato di Wa/Dr (non DR, Wa/Dr ), con conseguente declino di razze huge che non superano i 16 in dex.
Per me bilancerei le razze Huge (includendo anche il demone) con dex tra 16 e 17 e darei qualche malus in piu alla Forza (come proposto anche da MArtinus) alle razze non huge con 18 dex e uno maggiore a quelle con 19. In modo che chi sceglie la razza huge, senza decidere di vincolarsi al DR, paga un att lo scotto di perdere qualcosa in Dex, al tempo stesso chi decide per la razza non Huge (sicuro di avere il dr personale) paga questo privilegio con dei malus sulla Forza e anche sulla Costituzione.
Per me la cosa primaria in assoluto sarebbe il bilanciamento delle razze Huge, soprattutto in rapporto alla dex in quanto influenza cosa vitale come il bash.
Da quello che ho letto, molto velocemente, vorrei segnalare che il depotenziamento del titano è un pò eccessivo 14 dex è molto poco. Diciamo che tra le stat Forza e Destrezza non hanno la stessa importanza (puchè si abbia almeno 19 in Str o 18/100).
Una cosa di questo genere, secondo me porterebbe, come successo qualche mese fa, all'utilizzo di razze non huge e all'avvento incontrollato di Wa/Dr (non DR, Wa/Dr ), con conseguente declino di razze huge che non superano i 16 in dex.
Per me bilancerei le razze Huge (includendo anche il demone) con dex tra 16 e 17 e darei qualche malus in piu alla Forza (come proposto anche da MArtinus) alle razze non huge con 18 dex e uno maggiore a quelle con 19. In modo che chi sceglie la razza huge, senza decidere di vincolarsi al DR, paga un att lo scotto di perdere qualcosa in Dex, al tempo stesso chi decide per la razza non Huge (sicuro di avere il dr personale) paga questo privilegio con dei malus sulla Forza e anche sulla Costituzione.