Proposta - Lag degli spell

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Diabolicus
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:17 pm

Preparazione spell

Messaggio da Diabolicus »

Nel mio piccolo ho giocato ad un gioco dove c'era il casting time ma li era possibile perche' il tutto era stato basato proprio su quel sistema di gioco.

Qui la vedo molto dura.. poi non so come la si voglia gestire.
Pero' la gli spell di attacco, tranne 1 o 2 erano ad un casting time di 1.2 o maggiore, mentre gli spell di cura avevano un ct di 0.4

cioe' si facevano 2 o 3 cure a round mentre si subiva al massimo 1 cast (la cui potenza era dannatamente maggiore delle cure).

il dispel era un incantesimo che richiedeva ct 1 mentre il sanc aveva ct 2

oltre a questi numeri che ho trovato sui miei appunti di gioco ci tengo pero' a precisare che gli hp medi erano sopra i 2000 e quindi non succedeva che perdendo sanc si morisse in 1 round.

a me non piace questa proposta di modifica, ma fate vobis
Errare è umano, perseverare è Diabolicus!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Gorash ha scritto:x krosh: sinceramente presumo che anche i mob abbiano lag da spell, non solo i pg, prima dello spell. quindi comincio a capire come si modifichera' il mio pg, cerco successivamente come cambieranno i pg gruppati con me, e poi cerco di dare degli esempi. che mi paion chiari e che tengano conto del lag da spell. anche xche' nis e amorphis hanno capito esattamente quello che dicevo... se mi segni la parte che ti e' poco chiara posso provare a spiegarmi meglio.

Gorash
1)normalemente i mob non hanno lag se non impostato da una particolare procedura (delay settato da impl)
2)Se scazzi il bash con la nuova modalita' 6 morto.. (1 cl solo.. scazi bash, 2 round senza sanc e almeno 1 disint sono mediamente 800 danni su un mob medio, in piu' la prima cura arriva dopo 2+2round)
3)L'esperienza che un tank ha dell'incantesimo che il mob gli casta contro e' uguale al vedere Il mob xxx pronuncia le parole 'yyyy'
Qui su ts, tutti conosciamo il casting rate di ogni spell, e conosciamo piu' o meno a memoria tutte le "intelligenze" dei mob. Ora si sta facendo tutto sto gran baccano x cosa alla fine? Mettere il lag PRIMA e non DOPO dell'invio del comando da tasiera?
Ipotizziamo che un sorcio voglia castare un disnt e subito dopo un chain:
ora ci mette 1 round se e' fortunato o 2 se non gli entra il fast casting rate.
Con la modifica dovrebbe aspettare 1 round per preparare il disint e 1,5 x il chain... SONO EONI!!!!
Tanto x fare un esempio gli squali di atlantide killano in 3 round... E SONO MOB FISICI!!!
NON HA SENSO CHE CAMBI IL MODO DI GIOCARE PER VEDERE SOLO CHE MAGIA STA LANCIANDO L'AVVERSARIO...
Se io voglio sussurrare cosi' piano da non farti sentire? E i miei gesti sono talmente armoniosi e composti che il tank nella miskia non li vede, xke' impegnato a menare le mani? I caster cosa dovrebbero vedere? Gorash si prepara a darti una spallata.. passano 2 round.. gorash da prima che si era lanciato in volo contro di te finalmente ti atterra addosso...

COSA CAMBIA???!!!!! NIENTE!!!!! hai semplicemente azzeccazzato un bash... che tecniche devi farci sopra? che preparativi hai tempo di attuare? gli stesi di prima solo che devi prevedere di lanciare lo spell 2 round prima di quello che effettivamente accada.. sprecando eventualemnte mana, lag e soprattutto nervi...
Alla fine dei conti e' cosi'.. il tutto si riduce in un aumento della coreografia del castaggio degli spell..

(Gorash non eri tu che dovevi spiegare parti poco chiare del tuo discorso ma Martino cosa intende fare di sto lag :lol: )

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

x Yana: il radicalismo ha cambiato il mondo... :)

x Gorash: In gioco a 2 la modifica ha impatto ma in un gioco a 5-6 ha poco impatto. Demone distruttore si prepara a dispellare: Avete 1 round di tempo per bloccarlo /bash/kick/counter spell(se verra implementato)

x Mizar: hai detto bene: non sei l'unico curatore e poi se ce un tank nel gruppo allora che si arrangi a sopravvivere i round senza sanc - ma dovrebbero esserci i rescuer.

x Belial: IO VOGLIO VENIR SCRAPPATO... In un mud cosi NON E FATTIBILE a meno di lasciarsi castare di proposito...

x Tutti un po: ci sarebbero ricalibrazioni lag per certi spell sicuramente...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

x Venus: di politica non me ne intendo ne tantomeno mi interessa. quello che scrivo e' quello che penso, e ognuno ha almeno il diritto di pensare quello che gli pare, io non ti dico che' e' sbagliato, semplicemente ti dico che non mi piace e sono due cose diverse... quindi per favore ste battute non me le fate...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato