Si risolve con il mio metodo.Albatross ha scritto:Premettendo che quello che sto per dire non e' indirizzato a nessuno in particolare in quanto personalmente non mi interessa se uno vuole stare afk o meno e non so nemmeno chi siano questi pg, ma chi ha i trigger di connessione e riconnessione 24 ore su 24 nel caso abbia uno o piu oggetti che maxxano in gioco bloccherebbe anche il repop, fatto e' che se a qualcuno serve quel pezzo non puo nemmeno chiedere di rentare un attimo per andarselo a prendere perche magari quel pg e afk da 4 ore e chissa' quando torna... ma la cosa meno gradevole almeno nei confronti degli altri, penso, e' proprio il fatto di sapere che non riuscirai ad avere un oggetto perche lo maxxa in gioco un pg che realmente non sta giocando.
Ripeto, non parlo per me, ne tantomeno vorrei che qualcuno si sentisse preso in causa, e' solo un'altra considerazione in merito.
AFK non si toglie battendo invio.
Attivando AFK entra la procedura del rent.
Disattivandolo entra la procedura del rientro in rece.
I PG AFK sono PG "rentati" che cmq crepando "disattivano AFK" e possono perdere tutto.
Serve mettere un check nelle procedure di pop cmq per vedere se ci sono oggetti con quel VNUM gia online ma solo su pg non AFK e se la zona non e stata inittata da un PG AFK (per ridurre abuso).
Non e facile da implementare ma risolve 2 problemi. Il rent e il pop di oggetti maxxanti in gioco. L'abuso puo esserci ... se tutti tengono AFK abilitato l'oggetto poppera sempre al lifespan ma sarebbe un abuso colettivo - non credo che tutti online o quasi tengano AFK.