Descrizione ed interpretazione del personaggio

Area dedicata ai vari concorsi organizzati nel mud

Moderatori: Nalith, Tyrant

Rispondi
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Descrizione ed interpretazione del personaggio

Messaggio da Nis »

Salve a tutti,
scrivo per proporvi un concorso in quanto alla descrizione ed interpretazione RPG del vostro personaggio. La mia idea e' quella di premiare mensilmente il pg che, a mio parere, mi mandera' l'interpretazione migliore.
Per poter partecipare dovete indicarmi classe del pg, razza, nome (se non e' proprio inventato riportare anche il significato che assume nel suo ruolo), cognome(se lo ha, sempre con spiegazione), dignity (se si e' loal), title e descrizione del pg, eventuali edit (se li avete) ed altro che rispecchi la vostra interpretazione RPG aggiungendo una breve spiegazione del tutto. La valutazione sara' fatta nell'insieme.
Ogni personaggio puo' partecipare una sola volta, a meno che non cambi
classe, se avete piu' di un pg, ognuno di questi potra' partecipare, ma sempre una sola volta.
Il tutto dovete inviarlo al whois Nis.
Potete fin da ora cominciare a mandarmi le vostre interpretazioni.
Nis
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

vorrei ricordare che il concorso e' sempre aperto, vorrei anche aggiungere che si puo' vincere una sola volta ma se non si vince si puo' continuare a partecipare magari migliorando. Il vincitore mensile, sempre secondo il mio giudizio personale, sara' premiato con 300 sigilli divini.
Inoltre vorrei aggiungere che chi mi mandera' un'interpretazione talmente bella e ricca di particolari tanto da stupirmi al posto del premio standard potra' avere come premio una cosa qualunque a propria scelta.
Nis
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Il primo vincitore di questo concorso è Belial con la seguente descrizione:

Canto litane di martire e d'empio;
canto gli amori dei sette peccati
che mi stanno nel cor, come in un tempio,
inginocchiati.

Canto l' ebrezze dei bagni d'azzurro,
e l'Ideale che annega nel fango...
Non irrider, fratello, al mio sussurro,
se qualche volta piango:

la descrizione è volutamente tratta da una poesia in quanto rende bene il senso di contraddizione interiore del personaggio.
In poche parole, Belial si rende conto del fatto che più la gente è ricca, più è malvagia e decide infine di infliggere danno ad ogni essere umano affinchè ogni uomo possa dare il meglio di sè.
Belial inoltre racconta la sua storia attraverso i suoi restring, che mi scuso se non li sto a citare ma il tutto è davvero molto lungo e soprattutto a mio parere ben fatto in quanto si capisce che non si tratta di una interpretazione forzata bensì di qualcosa di sentito.
Comunque la storia è molto bella, puoi postarla in sezione racconti magari così anche gli altri la possono leggere.

grazie a tutti per la partecipazione
Nis
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Il secondo vincitore del concorso è Ranek.

Descrizione:
Un'aurea sconosciuta si dimena nell'aria: Ranek, l'ultimo dell'Accordo, e' qui. Il destino di Tharet e' nelle
sue mani: quello che fu spezzato verra' ricostruito!

il nome Ranek deriva da Ran'ekel, colui che Ritorna, ed è la reincarnazione di Echeel in un corpo nuovo, simbolo di umilta' e piccolezza (è di razza brownie)
Echeel era mu/wa, Ranek riceve nuovi poteri per portare a compimento la sua rinnovata missione, i poteri della mente (mu/wa/psi)

restring particolari:
Rhayel, la Corona dell'Ekethes
Ker'el, la lama del Sacrificio
il Medaglione dei Loereken
il Destino di Tharet
la Borsa dell'Accordo
Onam, la Reliquia della Vittoria

La storia la potete leggere in sezione racconti, e lascia uno spunto per una serie di quest che presto organizzeremo.
Ranek vince un premio a sua scelta.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Prossimo vincitore del concorso è Viserion. Non c'è una storiella ma una descrizione di background quindi cerco di mettere tutto qui.

Codice: Seleziona tutto

Descrizione breve del Pg:

Senza passato, senza terra, ma con una speranza.
Accesagli dalla Famiglia che lo ha adottato i
Cavalieri del Destino!
Rendera' loro tutto l'affetto ricevuto ed aiutera' 
le nuove leve a crescere, il tutto mentre Commercia!

Short (title):

Il Commerciante di Gemme!

Codice: Seleziona tutto

 Non so da dove vengo, non ho una famiglia, sapevo
solo di essere un Brownie.
Poco dopo il mio arrivo a Midia mentre ero nel tempio 
in cerca di aiuto ebbi una visione, era la Dea Nis, che 
mi sussuro' all'orecchio di cercare la mia strada tra i 
Cavalieri del Destino, e che forse li avrei trovato le
risposte che cercavo.
Non vi trovai le mie origini, ma in una cittadina a 
me sconosciuta, dove vedevo grandi eroi passare senza
degnarmi di uno sguardo trovai degli amici.
Primi fra tutti Averlath e Aslack che mi spiegarono
e mi insegnarono a muovermi in questo luogo.
Entrai a far parte dei Cavalieri del Destino e,
senza che me ne accorgessi divento' la mia famiglia, 
la mia casa e con questa consapevolezza decisi che non
mi interessava piu' il mio passato.
Con il tempo scoprii di essere particolarmente 
bravo nel recuperare delle particolari Gemme e cosi'
iniziai a commerciarle ...
Primo fra tutti fu Fulgore che oltre ad acquistare la
mia mercanzia decise che ero abbastanza intrapredente 
da poter imparare qualcosa da lui, percio' prese
ad insegnarmi alcune delle sue arti.
Ora ho una famiglia e degli amici, continuo ad aiutare 
i giovani confratelli che entrano a far parte dei Cavalieri
del Destino e giornalmente mi impegno a recuperare oggetti 
magici di ogni tipo, alcuni li vendo, altri li regalo a chi
ritengo degno.
Primi fra tutti Averlath ed Aslack a cui ho regalato una 
collezione di oggetti elementali che dopo un rituale molto
impegnativo hanno generato dei medaglioni molto potenti.

Codice: Seleziona tutto

Equip particolare:

La lama dell'Acqua: dono della Dea Nis come pegno della sua benevolenza 
		e per incitarmi a migliorare.
		Questo oggetto molto potente dalla forma di un pugnale
		mi accompagna in ogni luogo e non me ne separo mai perche' 
		come l'acqua in mutevoli modi puo' salvarmi la vita!

Un globo di energia che racchiude gli Elementi: dopo vari scontri, con creature di
		ogni tipo che utilizzavano anche la magia per combattere, ho realizzato
		che avevo bisogno di un qualche tipo di protezione contro i loro
		incantesimi.
		Fu cosi' che creai questo simulacro in cui dopo molti esperimenti 
		sono riuscito ad incanalare e racchiudere le energie elementali.

La Statuetta di Fulgore: ricordo e monito che porto sempre con me, di un grande eroe
		che ancora influisce nella vita dell'impero celeste e nella mia. 
		Ancora oggi cerco i suoi utili consigli per poter raggiungere gli 
		obbiettivi che mi sono prefisso ed ogni volta scopro che e' sempre piu'
		un amico!

L'Amuleto dei Cavalieri del Destino: elemento distintivo, semplicemente
		il mio scopo principale di vita, i Cavalieri del Destino.

Gli Stivali di Tharet: presente donatomi da Ranek un giovane amico che come me aiuta
		i giovani confratelli.
E complimenti per aver regalato 2 medaglioni elementali al solo scopo RPG!:)

****
Ave a te, oh Viserion, ti aspettavamo.
Sei il benvenuto nella Terra incantata di Naiti, una Terra pura e benedetta che racchiude i desideri di ogni essere dell'intero universo. Gia' molto possiamo fare grazie alla Speranza che alimenta le nostre energie, speranza che gia' in parte e' diventata realta' poiche' la nostra Terra non e' ancora emersa del tutto, ma non manca molto!
Ti ringraziamo per aver aiutato i figli di Naiti a trovare la propria strada e per tutto l'affetto dato loro e proprio per questo oggi avrai l'onore di entrare a far parte della nostra grande famiglia e di diventare nostro fratello. E' proprio qui che ritroverai le tue origini in quanto il passato, il presente e il futuro si fondono in un unico spazio di tempo, eterno ed immutabile, di cui l'artefice sarai soltanto tu; le strade percorse, le tue scelte e i tuoi propositi... tutto ti si mostrera' davanti nel medesimo istante, e potrai fermarlo e vivere per sempre il mondo che ti appartiene, non piu' nascosto, dentro il tuo cuore, perche' in fondo cio' che gli altri chiamano tempo e' solo un'illusione. E per festeggiare il tuo ritorno ci siamo riuniti affinche' chi di noi ha un potere proprio atto a manipolare gli elementi e le circostanze potesse creare, anche con l'aiuto degli altri, un dono per te.
Io, Niv, ho i doni del potere dell'acqua
Shu, ha i doni del potere della fiamma
Amera, ha i doni del potere della tempesta
Utah, ha i doni del potere dell'anima
Shu e Amera hanno creato il dono del vento
Tra questi doni puoi scegliere quello che piu' rispecchia la tua anima, con l'augurio che anche tu possa acquisire, un giorno, un potere a te proprio.
Avremmo tanto voluto offrirti anche un dono con i poteri della notte ma non ci e' stato possibile poiche' nostra sorella Nadira, l'unica che puo' crearlo, purtroppo e' scomparsa da tempo, la stiamo cerando ma non siamo ancora riusciti a trovarla.


PS: Se non si è capito Viserion potrà scegliere un premio da una lista preparata da me, premi validi ma basati su alcuni collegamenti anche se allargati un pò :D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Tyrande vince il concorso di questo mese.

classe: druida
razza: umana

Title: La Tempesta di Fiori

Descrizione:

E' scritto che quando la Dea camminera'
per le foreste dei mortali
una donna dallo sguardo come la notte piu cupa
portera' equilibrio nei cuori
Questa donna dai gentili lineamenti elfici
ha due occhi del piu' profondo blu scuro

Tyrande fu una sacerdotessa di Elune, che il più delle volte lei chiama come Dea.
Elune era la dea adorata dagli elfi della notte, che non sono gli elfi oscuri bensì delle creature che vivono nelle foreste, custodi del potere della natura, che la notte acquisiscono abilità particolari.
Scopo di questi elfi e di Tyrande fu quello di scacciare delle orde di non morti ma fu catturata da essi che cercarono di rompere il legame tra lei e la Dea attraverso dei rituali che però, per qualche motivo, non ebbero successo così che l'anima di Tyrande separata dal corpo vagò nel limbo in attesa di incarnarsi.
Da qui nasce la storia di Ingham, un ragazzo che evadendo le leggi del luogo in cui fu cresciuto e particolarmente dotato di poteri legati alle forze della natura fuggì in foresta allontanandosi dagli insegnamenti clericali per dedicarsi completamente ed in maniera per lui del tutto naturale ai poteri della natura, e che infine attraverso un rito ritrova i suoi ricordi e l'essenza della sua anima, quella di Tyrande, incarnandosi nel nuovo corpo.

Chiedo scusa se ho interpretato male qualcosa, in ogni caso il tutto è spiegato nel racconto che ti invito a scrivere nell'apposita sezione dei racconti.

Tyrande vince un premio a scelta da una lista premi preparata da me.
Nis
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Descrizione ed interpretazione del personaggio

Messaggio da Nis »

Concorso disattivato.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi