Bardo, questo sconosciuto :)

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Martinus
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Bardo, questo sconosciuto :)

Messaggio da Martinus » sab apr 29, 2006 7:16 pm

Apro questo thread, per raccogliere suggerimenti per le skill dei bardi :)
Se avete idee, questo e' il posto giusto per scriverle :)
Ultima modifica di Martinus il dom dic 10, 2006 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Ash » sab apr 29, 2006 7:46 pm

al Girsa erano i pg con l'arco per antonomasia. più degli scout quasi.
suggerirei uno skill che permette di scoccare una freccia da parecchia distanza facendo MOLTO male. (non come il throw) potrebbe laggare e non dare tmepo al bardo di prendere un'arma da corpo a corpo, come accade nei gdR.

potrebbe avere alcuni spell dei druidi, anche il bardo vive all'aria aperta e magari qualche skill secondaria dei ranger e dei ladri .

la skill 'costruire frecce' per poterle eventualmente avvelenare.

uno skill 'charm' diverso dallo spell.

lo skill 'empatia animale' (animal emphaty) che gli faccia addestrare un animale in compagnia del quale le sue abilità vengano aumentate e che se venisse ucciso per un tot di tick al contrario gli procurerebbe un malus.
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Messaggio da Nis » sab apr 29, 2006 10:46 pm

Sarei abbastanza daccordo, si potrebbe dare qualche monsum particolare anche... avevo pensato anche io al throw pero in modo differente da altre classi anche se non ho capito il fatto di dare il tempo di prendere l'arma da indossare visto che comunque si puo lanciare tenedo impugnata un arma...
penso cmq che di base sleep charm poison curse blind e tutte le skill di tipo hold si potrebbero dare e qualcosa che fuzioni tipo il bellow (e' pure un suono d'altra parte) e robe tipo spy, dirt, find trap del th, magari si potrebbe fare che si prende anche un bonus sugli attacchi fisici con le lore praccate e un bonus sugli attacchi magici con le lingue praccate (visto che pare che adesso non servano a niente almeno si userebbero). In effetti penso che il punto forte di un bardo sarebbe proprio quello di poter incantare le vittime con la sua musica, pensavo a una specie di charm ad area con un tiro salvezza oppure aumentare il numero di monsum che si possono portare in base al carisma solo per i bardi... poi pero qualche spell di attacco da danno magico ci vorrebbe pure anche perche sarebbe prevalentemente piu un caster (penso) non so... spero di non aver scritto sciocchezze se mi viene in mente altro lo scrivo.
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Messaggio da Ash » dom apr 30, 2006 1:02 am

nel GiRSA era l'eclettico, aveva un po' di tutto, ma era un mezzo caster e un mezzo guerriero . gli spell che poteva avere, oltre ai propri erano quelli del regno dell'essenza (tipici dei maghi) al contrario di quelli tipici dell'animista(chierico) (regno del flusso).

il lag per cambio arma lo intendo così : il bardo deve avere un arco per scoccare, un arco che deve tenere con due mani (mano arma e mano hold, per intenderci, visto che lo scudo su TS è considerato 'indossato'', cioè montato addosso, quasi). Quindi dopo aver scoccato se il mob incacchiato gli va addosso, il bardo ha un lag di 3 round prima di poter mollare l'arco e prendere in mano spada e hold.
Ultima modifica di Ash il dom apr 30, 2006 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Crusher » dom apr 30, 2006 5:17 pm

Un'ideuzza che mi viene in mente e' quella di uno spell che potrebbe svilupparsi cosi':

Uso : cast 'malia' <vittima>
Cumulativo : No
Durata : Istantaneo
Livello : xx bardo (da vedere)
Tiro Salvezza : 'vs. spells' per evitare l'effetto
Costo in mana : xx (da vedere)

Il bardo, con un canto ammaliante, fa perdere la concentrazione al nemico che per un round non riesce a rispondere agli attacchi.

Questo potrebbe essere l'help, da sistemare ovviamente, cmq la mia idea era proprio quella di far perdere al mob un round di attacchi fisici perche' impegnato ad ascoltare la voce ammaliante del bardo. Ho pensato ad un semplice tiro salvezza per evitarlo e secondo me non dovrebbe passare i check di immunita' all'hold, anche perche' senno' sarebbe inutile, visto che tutti i mob sono immuni. Il lag chiaramente dovrebbe essere molto alto, tipo 4 o 5 round, perche' senno si casta troppo spesso e diventa mostruosamente potente. Con lag tipo di 3 round potrebbe essere skill da eroe di 6o o simili. :D
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Messaggio da Mizar » dom apr 30, 2006 9:34 pm

Piccola osservazione: tutti i mob di un certo livello hanno molto save x non paralre delle immunita'..

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Messaggio da Amorphis » dom apr 30, 2006 10:12 pm

Ma quali archi e frecce, mettetegli in mano una Chitarra elettica e uccide i mob a colpi di assoli :D :evil:
...hem scusate l'entrata a gamba tesa in un post serio...mi scuso...ciao :D

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Messaggio da Balir » dom apr 30, 2006 11:14 pm

non dimentichiamoci che e' un intratenitore quindi magari spell protettive di massa, e anche altre cosine tipo music 'strenght group', music 'bless group' music 'protection from xxx group' (che non e' la protezione dal porno! :P) e magari portal tipo il DR ma che si transfa nelle locande...dato che e' sempre li che va un bardo a racconatre le sue storie, non so se gli si possano dare i blink perche' cmq penso avra' qualche cura.

il vero prob sara' il multiclassaggio :P
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Messaggio da Nis » lun mag 01, 2006 3:07 am

Non penso che il bardo possa multiclassare, anzi secondo me nn dovrebbe proprio visto che comunque avrebbe gia un poco delle altri classi e in piu le robe della sua classe... meglio farlo solo come monoclasse... poi non so...
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Messaggio da Crusher » lun mag 01, 2006 3:15 pm

Krosh ha scritto:Piccola osservazione: tutti i mob di un certo livello hanno molto save x non paralre delle immunita'..
Sui save mi pare giusto, e' cmq una skill molto grossa...
Per le immunita, beh...
Crusher ha scritto:Ho pensato ad un semplice tiro salvezza per evitarlo e secondo me non dovrebbe passare i check di immunita' all'hold, anche perche' senno' sarebbe inutile, visto che tutti i mob sono immuni.
Sono d'accordo con Albatross sul non fare multiclassaggi per il bardo... E' una caratterizzazione particolare, un po' come i monaci, quindi nn credo sia il caso di affiancarlo ad altre classi, anche se ammetto che un bardo/guerriero, che entra in battaglia roteando la spada e cantando di antiche battaglie per darsi forza, beh, credo sia una bella immagine per chiunque! :)
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Messaggio da Ash » lun mag 01, 2006 10:45 pm

beh,che il bardo debba per forza cantare come un cogli&%£ello non è scrtitto da nessuna parte.
ha questa attitudine, ma in genere è un ottimo guerriero, magari a distanza, ma combatte bene.

poi qui avete tutti D&D nel sangue, e allora fate vobis...
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Messaggio da Yyrcoon » lun mag 01, 2006 11:51 pm

io gli darei il dodge dei ladri mono: non sapete quanti bardi non bravi sono stati uccisi da boccalate volanti :P :P :P :P


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Messaggio da Efestione » mar mag 02, 2006 1:28 am

Mi immagino il bardo come un personaggio molto eclettico...quindi perchè non dare la possibiltà di scegliersi gli incantesimi?mi spiego meglio: un bardo può scegliere tra una gamma vastissima di incantesimi da praccare (ovviamente si tolgono la maggior parte di quelli ke fan male da mu&so) ma ha un numero limitato per questa scelta. In questo modo non esisterà un bardo uguale all' altro e ognuno avrà le sue peculiarità...ovviamente si dovranno inserire incantesimi nuovi che renderanno interessante questa scelta. X esempio: ad un tot livello si puo' scegliere tra: potenziamento damroll di gruppo, potenziamento hp di gruppo, potenziamento sp. Ad un altro livello: charm demoni, charm giganti, charm angeli.e così via...

Dal punto di vista rpg la caratteristica fondamentale del bardo è la musica, mi pare ovvio...da quando la caratteristica principe del bardo è l'attacco a distanza???!!!Tra l'altro perchè mai dovrebbe essere abile ad attaccare a distanza quando la sua forza sta nello stare appresso al gruppo e ai mobs!?...

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Messaggio da Ash » mar mag 02, 2006 11:38 am

nell prima parte dici gran cosa. il bardo è eclettico. nel girsa era questo il sottotitolo della classe.

nella seconda un po' meno.

io ho portato un bardo . e dei miei amici avevano un bardo . per anni, al Gioco Di Ruolo del Signore degli Anelli. Era l'arciere per antonomasia e mai nessuno di noi ha suonato uno straccio di nota. avevamo un mandolino appresso, ma non era quella la priorità. esattamente come il ladro era un saltinbanco, ma non si metteva a far roteare le pallette pre la strada.

Questa è la mia visione , martinus ha chiesto dei pareri.

Per ME il bardo ha l'arco , NON suona un cavolo di niente. ( Bardo era chiamato anche Shakespeare...) . PER ME. (e per la mia esperienza che non è assolutamente legata a libri fantasy o a Dungeons & Dragons). Se non vi va bene non mi offendo. ho altro da fare, tipo mangiarmi le unghie.
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Diabolicus
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Bardo -> DaoC version

Messaggio da Diabolicus » mer mag 03, 2006 4:02 pm

Per qualche anno ho giocato con gusto a Dark Age of Camelot dove tra le varie classi c'era proprio il Bardo ed era implementato in modo davvero affascinante.

Vi posto un estratto della descrizione della classe e qualche indicazione.
"Far male non è per nulla la specialità del bardo , è una classe molto versatile e varia da giocare ma le capacità con le armi non sono nulla di speciale.
Se poi si aggiunge il fatto che non si puo tenere in mano uno strumento e combattere allo stesso tempo le cose si complicano."

Sommariamente era un pg di "appoggio" capace pero' di muoversi anche in solitaria; aveva 5 o 6 incantesimi da lanciare mentre la sua vera forza erano le canzoni.

A seconda dello strumento (che si deve trovare per poter suonate) sono possibili diversi generi di melodie:
1) Melodie di nutrimento
->aumentano in % il regen o aumentano in % certe abilita<-
->tutto funziona solo finche' c'e' musica<-
Speed (prima personale poi di gruppo)
Endurance (prima personale poi di gruppo)
Mana ragen (prima personale poi di gruppo)

2) Melodie di Ricrescita
->sono praticamente le cure e il regen degli hp<-
se il bardo suona queste melodie di recuperano + hp e le cure fanno + effetto

3) Melodie Sonore
->sono "canzoni" di attacco che possono danneggiare il nemico<-
tra queste c'erano sleep ad area, paralize ad area e delete memory che consentiva di far dimenticare ad uno o + mob con chi stavano combattendo (utile quando qualcuno e' inseguito)

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Secondo me, senza entrare troppo nel dettaglio del gioco, alcune cose sono molto carine e mi farebbe piacere spiegarle meglio se interessano.

Diabolicus

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