ride dragon

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Rispondi
Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

ride dragon

Messaggio da Ash »

ciao a tutti.

ho un oggetto che ha spell ride dragon. non solo se lo indosso non posso cavalcare i cavalli, ma non mi fa affatto cavalcare i draghi. qualcuno ne sa qualcosa ?

grazie!
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: ride dragon

Messaggio da Martinus »

Dragon ride e' per Tentare di cavalcare i draghi :)
Non ti da la certezza, e non e' detto che il drago non si ribelli :P
Inoltre, la creatura dev'essere per forza di razza drago.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: ride dragon

Messaggio da Ash »

ok, ti ringrazio.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: ride dragon

Messaggio da Nis »

in realta' per come e' fatto allo stato attuale non mi viene in mente un drago che sia cavalcabile da un pg di 50, secondo me sarebbe carino invece poter cavalcare magari i draghi proprio piccoli, anche cosi' per scena, semmai un giorno di questi ci penso, ma non so quando:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: ride dragon

Messaggio da Ash »

allo stato attuale non mi è riuscito una sola volta.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: ride dragon

Messaggio da Nis »

perche' non esistono draghi di livello cosi basso tali che un 50 riesca a cavalcarli, almeno parlando di quelli che conosco io... saranno almeno di 15-20 e gia non li cavalchi a quel livello
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: ride dragon

Messaggio da Martinus »

Da loal funziona, a volte :P

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: ride dragon

Messaggio da Ash »

allora riprovo.
ma sono note le percentuali di riuscita? no, perchè è noto che sono sfigato ai dadi :( :oops:
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: ride dragon

Messaggio da Nis »

il codice lo avevo guardato e se non mi confondo con un altra roba avevo gia idea di come sistemare, anche perche' vorrei farlo funzionare insieme al mount, nel senso che adesso se hai dragon ride cavalchi solo draghi e fallisci sempre sui cavalli, allora o andrebbe messo un messaggio per cui se hai dragon ride e tenti di cavalcare un cavallo ti dice che puoi cavalcare solo draghi, oppure li si fa indipendenti e credo che sia la cosa piu' sensata...
probabilmente esistono mob di razza drago e liv basso che non mi vengono in mente a parte il fatto che ne' il know monster ne' il consider danno il livello esatto del mob, le percentuali non me le ricordo proprio, pero' abbassare di qualche livello per renderlo accessibile anche ai 50 non sarebbe male
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mirandir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 14, 2006 6:19 pm

Re: ride dragon

Messaggio da Mirandir »

Se il drago dovesse entrare in combattimento, userebbe l'attacco a soffio? Perché se così fosse potrebbe crearsi qualche problema ...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: ride dragon

Messaggio da Nis »

penso di si, non credo che il ride gli faccia perdere la procedura, in realta' non so quali sono esattamente le azioni che fanno perdere procedure ai mob, fatto sta che io parlo di draghi piccoli che probabilmente sono anche charmabili e non sono aggressivi... anche perche' se non ricordo male c'e' gia il controllo sul fatto che se il drago e' aggressivo non lo cavalchi.

in realta' ci avevo pensato, pero' dopo alcune considerazioni che possono essere personali, non riesco a vedere il problema, che poi non tutti i mob di razza drago soffiano, e non tutti i mob che soffiano devono essere per forza di razza drago.

per esempio, prendi i draghi delle challenge skexie, non sono aggressivi e se li attacchi e soffiano reggi anche con un pg piccolo e muoiono in 1 round (per rendere l'idea il drago acido delle challenge io lo feci con un pg troll di liv basso, quindi senza eq con res elementi, e sbagliai il bash e ha soffiato), personalmente trovo molto piu pericoloso un balor evocabile gia a livelli bassi, che un drago di quelli....

c'e' una cosa comunque che mi e' poco chiara, in quanto all'uso del ride e dragon ride insieme, pare che sia volutamente impedito di migliorare il ride se il pg e' affetto da dragon ride, c'e' un motivo ben preciso?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mirandir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 14, 2006 6:19 pm

Re: ride dragon

Messaggio da Mirandir »

I miei dubbi sono legati essenzialmente al fatto che il soffio è un attacco ad area, con il rischio di coinvolgere nel combattimento tutti i mob della stanza.
Un'altra cosa: il drago "cavalcato" fa parte del gruppo di chi lo cavalca? Se così non fosse, l'eventuale soffio colpirebbe anche i compagni del "cavaliere"?

Ciao

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: ride dragon

Messaggio da Nis »

premesso che non ho mai cavalcato un drago, suppongo funziona allo stesso modo del cavallo in quanto la procedura e' la stessa, semplicemente il dragon ride ti permette di cavalcare anche i mob di razza drago.
puoi decidere se grupparlo o no, da quanto mi risulta, per il resto dovrebbe funzionare come il charm o hypno, voglio dire.... se tu ipnotizzi un drago e lo gruppi o se lo cavalchi e lo gruppi, dove e' la differenza?
il dragon ride non e' un modo di avere follower che soffiano, lo puoi gia fare adesso, ma mi pare piu' una cosa scenica, ossia tanto per farti vedere a cavallo di un drago....
poi stiamo parlando di mob piccolissimi, per dire, il mob che dico io ha 90 hp ed e' di livello 11 il che vuol dire che ti toglie 90 hp di soffio se non sei ne' resistente ne' sancato e se sbagli il tiro salvezza, ma stando a quel che dice ash, non riesci a cavalcarlo al 50, un mago un druido o uno psionico o una combinazione con queste classi, al contrario, riescono a charmare mob ben piu grossi... ecco perche' io non riesco proprio a vedere il problema... poi magari ci sono particolari che a me sono sfuggiti illuminatemi
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi