Alcune domandine

Forum dedicato agli areabuilders
Rispondi
Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Alcune domandine

Messaggio da Kiruna »

Avrei qualche domanda... vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Se do un arma pierce ad un mob questo stabba automaticamente o deve
essere anche th?
L'arma holdata ad un mob funziona anche se non e' ra?
Mi sono sempre chiesto: a cosa serve il flag large? :)
Un oggetto che non e' di tipo key ma funziona come chiave, sparisce comunque quando si unlocka?
Se la zona ha il flag cold lo assegna automaticamente a tutte le stanze? Ma
se metto hot ad una singola stanza si annullano?
Nell'inizializzazione dei mob su kreator dopo il decimo mob che metto inizia
a scalarmi il piu' vecchio e a sostituirlo con quello nuovo, come mai?

Grazie, Kiru

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

se gli dai l'arma pierce lui stabba anche se non e' th, pero' ovviamente deve essere agressivo altrimenti non parte di stab, al massimo assiste di stab come fanno i mercenari a midia
l'arma holdata non ne ho idea :D
il flag large non serve a niente :P
il resto non mi ricordo :D per kreator bo devo vedere un po di aggiustare gli init che non funzionano troppo bene :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Grazie per le risposte :)
Mi sono dimenticato una cosa, per far assistere due mob questi devono essere wa o sbaglio? Se il mob x viene attaccato e il mob y (wa) passa di li' lo assiste?
Con l'init ho dei grossi problemi :P sia con i mob che con gli oggetti :)

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Non so bene su Kreator, ma in genere i mob assister sono quelli della stessa razza, questo spiega perche' Merdino e Pisellotto assistano l'antipipino di camelot ad esempio.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Alcune domandine

Messaggio da Martinus »

Kiruna ha scritto:Avrei qualche domanda... vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Se do un arma pierce ad un mob questo stabba automaticamente o deve
essere anche th?
Ha risposto esaurientemente Otacon :)
Kiruna ha scritto: L'arma holdata ad un mob funziona anche se non e' ra?
Un mob con l'arma holdata non ci fa assolutamente NULLA, funziona esattamente come QUALSIASI altro oggetto holdato, ovvero ne guadagna i bonus che l'oggetto da e basta.
Kiruna ha scritto: Mi sono sempre chiesto: a cosa serve il flag large? :)
Vedi Otacon :P
Kiruna ha scritto: Un oggetto che non e' di tipo key ma funziona come chiave, sparisce comunque quando si unlocka?
Gli oggetti di tipo key sono automaticamente immuni e norent.
Gli oggetti che devono servire SOLO da chiavi DEVONO essere di tipo key.
Eccezione si fa solo per oggetti che servono a fare altro per motivi RPGistici.
Le chiavi scompaiono se hanno il flag no-disarm, ma questa e' una cosa provvisoria, ci sara' la migrazione verso una funzione gia' supportata da Kreator, la cosidetta One Time che appare quando si creano le chiavi.
Il flag no-disarm, NON deve esistere se non su chiavi, o su armi destinate ai soli mob(per un motivo particolare, non a caso) e questi oggetti devono essere norent.
Kiruna ha scritto: Se la zona ha il flag cold lo assegna automaticamente a tutte le stanze? Ma
se metto hot ad una singola stanza si annullano?
Si, non lo assegna alle stanze ma e' come se lo fossero tramite un'altra procedura.
Boh. :)
Kiruna ha scritto: Nell'inizializzazione dei mob su kreator dopo il decimo mob che metto inizia
a scalarmi il piu' vecchio e a sostituirlo con quello nuovo, come mai?
Brandina, a lavorare :P
Kiruna ha scritto: Mi sono dimenticato una cosa, per far assistere due mob questi devono essere wa o sbaglio? Se il mob x viene attaccato e il mob y (wa) passa di li' lo assiste?
Stessa razza per l'assist.
Per il rescue, chi rescua dev'essere guerriero, e rescua quello con l'allineamento piu buono in caso di razze uguali.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Re: Alcune domandine

Messaggio da Gorash »

Martinus ha scritto:
Kiruna ha scritto: Mi sono dimenticato una cosa, per far assistere due mob questi devono essere wa o sbaglio? Se il mob x viene attaccato e il mob y (wa) passa di li' lo assiste?
Stessa razza per l'assist.
Per il rescue, chi rescua dev'essere guerriero, e rescua quello con l'allineamento piu buono in caso di razze uguali.
quindi se il pg e' della stessa razza dei mob ma e' piu' good, viene rescuato il pg? come da gron?

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

kiruna prova questa versione di tskreator e vedi se ti da ancora problemi con init e roba varia: http://ts2.altervista.org/tskreator.7z(copia e incolla l'indirizzo su una nuova finestra che altervista detecta da dove arrivi e non ti fa aprire il file :P)
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Perfetto Brandon, funziona benissimo ora :D
Ti chiedo ancora due cose: nell'init devo lasciare una linea vuota tra un mob e l'altro (mob, oggetti ecc.)? Te lo chiedo perche' ho aperto la gilda, fatta su eleutheria, e me la da cosi'.
Nelle varie stanze ho gia' messo se le uscite sono aperte, chiuse, chiuse a chiave. Nell'init delle porte devo rimettere tutte quelle chiuse e chiuse a chiave?
grazie

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

gli spazi come vuoi non e' necessario lasciarli, lascia vuota soltanto la prima linea perche' da problemi e non salva la modifica :D
dovrebbe essere automatico che mette chiuso o aperto nell'init
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Mi danno dei problemi le porte. Non mi salva nelle stanze gli init che gli do.
Per esempio metto porta chiusa a chiave, salvo la riapro e mi torna aperta.
Devo quindi farle tutte dall'init dell'area? e se li sono a posto vuol dire che funzionano?
Se cosi' fosse non e' un problema ma vorrei essere sicuro di non fare una lavoro totalmente inutile.. :cry:

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

anche io mi son rimesso a sistemare la gilda, ed ho lo stesso problema di kiru con le porte... come ha risolto poi? :lol:

altra domanda... il flag no rent negli oggetti nn c'e' o non l'ho visto io?

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

non mi ricordo se avevo fixato quel bug di kiruna :P cmq hai scaricato la nuovissima versione che avevo messo qualche settimana fa? per il norent non c'e' il flag devi mettere come costo di rent -1
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

si si ho scaricato l'ultimo e anche a me dimentica i settaggi da init quando riapro il file :lol:

ah altra domanda... per i valori e quindi il costo degli obj mi regolo con quelli esistenti? tipo kiru mi ha passato alcune perghe che hanno in gilda per regolarmi, ma per esempio per una pozione di wb potrei prendere ad esempio quella di elvira o per le gilde van discusse diversamente?

Rispondi