idea zona sigilli/ini

Forum dedicato agli areabuilders
Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

idea zona sigilli/ini

Messaggio da Demian »

Pensavo che è difficile calibrare una zona e quindi i premi per i giocatori di ts dato che ormai ce ne sono di normali forti fortissimi e quasi immortali.
La differenza tra questi giocatori la fa sopratutto l'eq senza di esso il livello è molto più equilibrato.
Da quì l'idea... una zona dove prima di entrare devi spogliarti, una specia di anticamera dove l'eq viene conservato e poi ridato quando si esce dalla zona, (un pò come succede per le sfide col druido per passare di livello ovviamente migliorando la gestione del save degli oggetti)
I mob all'interno della zona pagherebbero sigilli ma sarebbero comunque meno forti rispetto agli altri considerando che lo fanno nudi o quasi...
Il quasi perché ci si può vestire con eq raccolto nella zona che potrebbe essere più o meno potente o magari particolare per sconfiggere determinati mob, quest'eq potrebbe scomparire una volta uscito dalla zona e quindi non influire sull'equilibratura del resto del mud.
Pensavo che cosi si potrebbe dare peso a molte di quelle skill ormai dimenticate che vanno dallo skin all'enchant armor e weapon ma anche a cose come armor shield bless protection ecc...
In pratica in scala imiterebbe gli stimoli su cui si basa ts2... ricerca di equipaggiamento per uccidere sempre più mob (con i quali raccogliere siggillini-siggilli), una volta tarata bene lo sarebbe per sempre e per tutti dato che dopo un certo livello (maxaggio da cindy) si cresce solo tramite l'eq.
La zona dovrebbe essere abbastanza ampia e potrebbe comunque crescere col tempo..
Penso che anche il fatto di non aver paura di perdere l'eq possa in qualche modo rilassare i giocatori e farli divertire di più, il fatto di usare l'eq per rendere le zone vive possa anche stimolare la fantasia degli areabuilder..
In qualunque saga fantasy la ricerca di particolari oggetti è fondamentale.
Va be penso di essermi spiegato .. grazie dell'attenzione. :)

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

mmm non so...la zona dovrebe essere fatto proprio BENE, bisognerebbe calcolare tutto il potenziale con l'eq per un mono tank, un mono cast, un mono healer, i bi, i tri, e le varie differenze tra i vari biclasse e biclasse e triclasse e triclasse, SE fosse fatto tutto !!BENE!! l'idea non sarebbe male, una zona un po' diversa non dispiacerebbe...pero' questo porterebbe uno che mudda da tanto a livello di uno che ha appena maxxato, con la differenza pero', (a vantanggio di quello che mudda da tanto) che il livello di esperienza personale sia diverso...pero' cmq, una volta scoperta la tecnica, sara' una cavolata per tutti, dato che comunque, l'eq che si usa e' uguale per tutti...l'eq a questo punto dovrebbe essere TUTTO random, ma questo potrebbe anche segnare l'infattibilita' della quest stessa, perche' magari e' uscito tutto eq schifoso :P
quindi magari per ora e' infattibile :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Ovviamente col tempo sarebbe più semplice... ma non come le zone che ci stanno ora...
Vero che una volta che sai dove e cosa prendere sei avvantaggiato ma comunque meno se quelle cose le hai già... del resto l'eq potrebbe essere necessario per fare la quest ma non sufficiente.
L'idea di eq random ci può anche stare ma si complicherebbe troppo la storia.

Vero quando dici che metterebbero alla stessa mercé i giocatori vecchi da quelli giovani, ma questo penso vada bene dato che c'è comunque tutto il resto del mud dove quelli grossi possono sfogare e dimostrare la loro reale forza.

Il punto è che senza eq alcune razze possono essere avvantaggiate rispetto alle altre... un tank maxato da cindy è probabilmente più forte di un caster altrettanto maxato... ma penso che questo gap possa essere risolto appunto con l'eq nella zona.

Tra l'altro la zona potrebbe essere una buona anticamera per quei pg che anche se hanno maxato si trovano con eq non proprio tosto il che gli permetterebbe di affrontare meglio le sfide future...

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

bhe' credo che se qualcuno si voglia prendere la briga di creare una zona del genere debba tenere conto di cosi' tante cose (anche le cose a noi celate) che solo Martinus Otacon o Tornado potrebbero farle.

Pero' credo anche che una zona del genre sarebbe alla portata di un piccolo gruppo di MONO, qui i multiclasse servono poco o nulla, perche' le varie classi dei multiclasse emergono con MOLTI sigilli spesi, un gruppo fatto da 3-4 MONO la reggerebbe piu' facilmente di un gruppo di 5-6 mono-multi, poi i triclasse sarebbero inutili, o magari di peso, di cast non fanno danni...l'eq SP se lo prenderebbe un mono caster, se non ci fosse lo prenderebbe il CL mono, se non ci fosse neanche quello se lo prenderebbe il bi, e se no c'e' neanche il biclasse cl...il tri...ma a quel punto che ci vai a fare non c'e' nessuno!? :PPP stessa cosa per l'eq DAM, HP ecc
il triclasse sarebbe sempre gli ultimi a prendere l'eq...quindi ci dovrebbero essere UN SACCO di copie degli oggetti, ma comunque i pochi pezzi "forti" non andrebbero mai al triclasse...questo quindi andrebbe a svantaggio di molti PG...
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Non sono certo io la persona più adatta a rispondere la mia era un idea anche se però non capisco il tuo pessimismo/scetticismo. Ad esempio tutto il discorso sullo spell power non l'ho mica capito... perché ad esempio questo deve essere dato a un caster mono e non bi o triclasse alla fine stando ben al di sotto dei maxaggi di ogni classe lo spell power vale lo stesso per tutti.
Se da una parte è vero che con cindy sono avvantaggiati i mono dall'altro bisogna anche considerare che nudi o quasi... le skill le prac e quant'altro assumono sempre più peso ed in questo sono avvantaggiati i multiclasse.
Prendiamo ad esempio il caso di un brownie cammina tranquillamente nudo con ac e spell power maxato....
Riguardo al bilanciamento be è vero è un problema ma alla fine non è più problematica dele altre zone anzi, l'uso di eq interno solo alla zona dà la possibilità di correggere e tarare semplicemente agendo su quello e considera che a differenza delle altre zone non si sbilanceranno automaticamente con la crescità dei pg...
Chi si immaginava che la manona divenisse un mob da fare in solitaria...
Quando parlo poi di eq io non intendo chissa ché niente res immunita o hit e dam a palette... pensavo che so una spada + 4 o +5 per poter colpire un deteriminato mob immune a quelle inferiori o un po di spell power per uccidere quell'altro mob immune ai fisici... una perg di dispell per un mob sacco shieldato.
Qualche draghetto, qualche dt ((tanto per i lord morire non è un problema e se si scrappa ma chi se ne frega) una storia sotto e via...
Considera che comunque i caster avrebbero il vantaggo dei poly che essendo nudi sono comunque pesi .... beh mi sbagliero ma se da una parte mi sembra una cosa simpatica dall'altra non vedo delle difficolta maggiori di creazione o bilanciamento rispetto ad una zona tradizionale anzi....
La domanda che dovresti rispondere è questa presupponendo che si possa fare bene ti spiacerebbe una zona simile?
Per il resto sulla fattibilità equilibrio o quant'altro io non posso dire molto ma avere solo opinioni .... :)

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

secodo me è più logico dare più SP ad un mono dato che cmq (tenendo conte della classe) da mono ha un dado maggiore...e cmq ha più mana e più mana REG quindi anche il poco SP in più sarebbe utilizzato meglio da un mono che da un bi o tri...per il resto è roba da god quidi lascio a loro la risposta :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

volevo giusto dire che da quanto risulta a me il monoclasse non ha dado maggiore sugli spell del bi o triclasse a parte qualche caso particolare tipo il call light dei cl e dr monoclasse, ma conta il livello piu lo spell power in generale...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

si infatti mi riferivo al call :P per indubbiamente e' meglio dare piu' SP a uno con 600mana e 100 mana reg che uno con 250mana e 45 reg...chi ha piu' mana e' come se, proporzionandolo ad una macchina, una diablo e una 206 ed hai la benzina super...in che macchina la metti se dovessi fare una gara?
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

allora specificalo, perche come hai scritto tu, uno che legge capisce che tutti i monoclasse caster hanno dado piu alto sugli spell dei multiclasse:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Comunque direi che se si trova un oggetto con due spell power e basta lo si da preferibilmente ad un caster mono se invece si trova uno con 2 dam lo si da preferibilmente ad un tank mono ma se si trova un'oggetto con un dam ed un spell power a chi lo dai preferibilmente?
In definitiva come vedi penso che a priori nessuno è più avvantaggiato o svantaggiato.... anzi continuo a pensare che i multiclasse in una situazione dove skill secondarie hanno importanza sono avvantaggiati....

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

un pezzo che da dam e SP...dipende da quanto...ma se gia' si e' trovato di meglio e non ci sono altri tank mono si da al bi...e se non c'e' al tri...il tri cmq e' svantaggiato rispetto al bi e mono come il bi e' svattaggiato rispetto al mono, quindi, il mono e' avvantaggiato rispetto a bi e tri (in questo ordine)
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Law
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 105
Iscritto il: dom mar 12, 2006 1:52 am

Messaggio da Law »

Per me state andando OT :?
[size=109][b][color=blue]“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non vi è nessuna speranza che si realizzi”.[/color][/b][/size]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io non ho risposto subito perche ci dovevo pensare. dato che chiedi se ci piacerebbe, io direi di si, poi sarebbe anche da provare come cosa.
non vedo tutto questo svantaggio tra mono e multiclasse considerando che anche con l'eq a parita' di edit i vantaggi e gli svantaggi sono sempre quelli.
l'unico svantaggio lo vedrei piu che altro per i ladri monoclasse che partono gia senza la loro skill principale non potendo portare nulla, ma se gli oggetti li trovi in zona nemmeno quello sarebbe un problema.
poi credo che questo tipo di quest sarebbe puntata di piu da pg che non hanno editato oppure che hanno editato poco, perche chi ha editato molto ovviamente preferisce fare cose dove puo mettere in mostra i propri edit.
il discorso del pezzo a chi lo dai e' abbastanza relativo perche dipende dai pg che ci sono. mica e' detto che ci siano tutti i monoclasse, tutti i biclasse e tutti i triclasse per cui puoi fare il discorso che e' meglio darlo al monoclasse...
dipende da quello che serve, credo...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Io pensavo che inizialmente c'erano una serie di guardie e mobbini con eq banale (quindi anche tante copie per lo stesso eq) e anche magari negozianti...(volendo uno potrebbe posare anche i coin quindi una prima parte era raccogliere monete e questo lo si può pensare svolgendo delle piccole missioni...
pensavo semplicemente che in una situazione del genere gli arebuilder potessero sbizzarrirsi con la fantasia... i giocatori divertirsi senza sentirsi frustrati perché non hanno la res blunt o la doppia slay o intimoriti perché la hanno ed hanno paura di scrapparla....
Parlare delle razze che vengono avvantaggiate o meno a priori su un idea cosi astratta mi sembra un pò come il tipo che si compra l'autoradio prima dell'auto....
Tra l'altro io penso che di base le classi sono abbastanza bilanciate forse lo sono più da nudi che da vestiti... sicuramente vestiti lo sono i giocatori...cosi mettiamo allo stesso livello tutti e non si è costretti a tarare le zone per i soliti noti....

Yusuke
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 68
Iscritto il: dom apr 16, 2006 2:53 am

Messaggio da Yusuke »

Ci vuole un pugnale per noi ladri anche :P *ALMENO* uno :)

Rispondi