Consigli per fare zone CORRETTE

Forum dedicato agli areabuilders
Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Ivy ha scritto:Una cosa vorrei aggiungere senza nulla togliere ai Buonissimi AreaBuilders di TS...

Mettere le Key delle secret raggiungibili..o comunque intellegibili...

seinceramente non ho mai visto aprire un sentiero....(se poi uno conta il doorbash di un sentiero...)

http://www.noshout.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Da quotare, la key di un passaggio (anche se segreto) dovrebbe essere sempre deducibile in qualche modo dalla descrizione della locazione...
l'area dovrebbe essere accessibile a tutti, non solo all'areabuilder..
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Opinioni...
Gli egizi mettevano trappole mortali x proteggere i loro tesori.. Alibaba' usava Apriti Sesamo, gli AB sono liberissimi di lasciare che i player si sfracassino la capoccia contro il muro x beccare la key-secret.

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Mizar ha scritto:Opinioni...
Gli egizi mettevano trappole mortali x proteggere i loro tesori.. Alibaba' usava Apriti Sesamo, gli AB sono liberissimi di lasciare che i player si sfracassino la capoccia contro il muro x beccare la key-secret.

Si infatti sono morti MILIONI di archeologi per scoprire i segreti delle piramidi...non credo che comunque che uno APRISSE un sentiero..

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

E comunque parlavo non di DIRMI la Key ma di renderla intelleggibile o semmai veritiera...era quello il concetto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Eh certo infatti gli ingegneri delle piramidi lasciavano il libretto delle istruzioni davanti all'entrata e ci scrivevano pure sopra BENVENUTI

Avatar utente
Vladir [Bot]
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 234
Iscritto il: mar ago 08, 2006 3:51 pm
Località: tiene al caldo il posto di Brandon Reception di TS2

Messaggio da Vladir [Bot] »

Mizar ha scritto:Eh certo infatti gli ingegneri delle piramidi lasciavano il libretto delle istruzioni davanti all'entrata e ci scrivevano pure sopra BENVENUTI
LOL, mizzo mai pensato ad un futuro a Zelig o a colorado ?:D

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

a sto giro son d'accordo con ivy...

mizzo ho capito il non fare una cosa ovvia ne facile... ma nel mondo reale ho tanti modi per interagire, qui posso solo scrivere una key

cercare indizi, analisi, ricerche o semplicemente nascondermi dietro un masso e ascoltare ali baba dire la parola magica nel mud non lo posso fare, perchè non c'e' la procedura.

se non è descritta nei mob, nelle stanze o negli oggetti io semplicemente non ci arrivo... non posso mettermi a provare tutte le parole della treccani perche l'areabuilder dava per scontata una cosa non detta...

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

o magari non voleva dirla cosi' esplicitamente..
sfido a risolvere l'enigma di giove..
peccato che le info oggi come oggi si passano a gratis..

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Mizar ha scritto:o magari non voleva dirla cosi' esplicitamente..
sfido a risolvere l'enigma di giove..
peccato che le info oggi come oggi si passano a gratis..

Cmq alcuni geroglifici davano seppur in codice delle indicazioni...non lo sai?

Ripeto come fai ad arrivare che la key del ponte a Myrran sia SENTIERO.. (Mi dispiace ma m'e' rimasta sullo stomaco quella :P)

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Mizar ha scritto:Opinioni...
Gli egizi mettevano trappole mortali x proteggere i loro tesori.. Alibaba' usava Apriti Sesamo, gli AB sono liberissimi di lasciare che i player si sfracassino la capoccia contro il muro x beccare la key-secret.
e comunque non so se conosci la storia ma nel nascondiglio di Ali' baba' ci sono entrati

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io mi trovo daccordo con Ivy e Kendra. Non e' che le key devono essere per forza facilissimi ne tantomeno devi per forza trovare la key nella descrizione ma almeno poterla trovare facendo un discorso logico anche enigmatico ma comunque che abbia un senso. Le descrizioni dell'avamposto di giove, se ti riferisci a quelle, le trovo molto belle, e comunque e' facilmente risolvibile appunto perche' c'e' un filo logico e gli enigmi non e' che siano tanto difficili da decifrare, ma prendere un dizionario e tentare parola per parola per aprire una secret perche' non ha nulla a che vedere con il contesto non e' un discorso che va proprio bene, le aree vengono create appunto per tutti i giocatori non solo per chi la fa.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

ecco per fortuna che nis si sa esprimere meglio di me :lol:

era esattamente quello che volevo dire... ora vedi gallarcity... la key della secret il laboratorio giallo, dimmi se te ci arrivi senza che nessuno te lo dica... nn so voi ma da noi nn è un termine molto comune e niente nella descrizione del castello, ne in tutto il resto ti aiuta un minimo ad intuirla

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Belial ha scritto:ecco per fortuna che nis si sa esprimere meglio di me :lol:

era esattamente quello che volevo dire... ora vedi gallarcity... la key della secret il laboratorio giallo, dimmi se te ci arrivi senza che nessuno te lo dica... nn so voi ma da noi nn è un termine molto comune e niente nella descrizione del castello, ne in tutto il resto ti aiuta un minimo ad intuirla
quale e' il termine? Zuzzurellone :P :?:

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

vediamo se lo scopri :D

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

Krall poco RPG?ora vediamo

Messaggio da Daemion »

Dunque krall non e' RPG?io non sono d'accordo

quando proposi KRALL a Gabriel che la mise on-line...gli spiegai pure la storia FANTASY che mi aveva portato a creare cosi la zona.

Krall's ancient sleeping forest...o +semplicemente LA FORESTA DEL SONNO
e' una parte remota della foresta ad ovest di Midia.

In particolare krall's ancient sleeping forest...e' la dimora del grande drago mago KRALL per l'appunto.

Si chiama poi foresta del sonno perche Krall...per proteggersi dagli intrusi e dai curiosi...ha fatto una magia che chiunque entri nella foresta venga colto da un sonno profondo.

Ecco spiegato perche quasi tutti i mob all'interno di krall siano settati in SLEEPING POSITION...capito finalmente?il nesso RPG?

Rispondendo ad Ivy...ci sono le guardie a krall perche quelle sono le guardie che hanno tentato di cacciare krall dalla foresta ad ovest di Midia
ma sono rimaste vittime del potente incantesimo di protezione di krall...
appunto il sonno...quindi e' perfettamente RPG che ci siano le guardie in
krall's ancient sleeping forest...ok?

bene mi pare di aver detto tutto

se avro qualcosa altro da aggiungere...aggiungero.

bon ciao

Rispondi