Quest fissa di mob good

Forum dedicato agli areabuilders
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Quest fissa di mob good

Messaggio da Martinus »

Bene, mi serve una quest fissa di mob good, potremmo cominciare con suggerimenti sull'ambientazione, poi qualcuno fa la stesura, e poi io calibro i mob e il resto dell'area... ovviamente ci sara un premio in sigilli :)


Scrivete numerosi.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Allora... io avrei un paio di idee (tratte da film/cartoni), solo che poi devo anche farti qualche domanda xche' sei stato un po' vago... :shock:

IDEA 1

Si potrebbe fare una cosa che potrebbe ricordare un po' la storia di robin hood (con molte modifiche):
Una banda di ladri e fuorilegge (quindi un po' cattivelli, a differenza di robin hood) che rubano ai ricchi x dare ai poveri, ma, a differenza di robin hood, non disdegnano tenere una parte del bottino x spassarsela e, se serve, uccidono tranquillamente coloro che li ostacolano (tipo guardie cittadine, x esempio). solo che il loro capo è stato catturato e ben presto verrà giustiziato, allora la banda chiede aiuto a un gruppo di eroi x cercare di farlo evadere. ovviamente qui ci sara' la serie di mobbi good da seccare.


IDEA 2

l'altro film che mi ha ispirato è "La maledizione della prima luna" in quanto la parte dei "buoni" (anche se non lo sono) è fatta da un gruppo di pirati.
o si fa una cosa simile all'idea 1 (se robin hood nn ti piace:P) oppure che i pirati hanno bisognodi una mano x delle scorribande...


DOMANDE:
1)oltre all'idea di base dobbiamo sviluppare bene anche tutta la trama?
2)dobbiamo sviluppare anche l'area(le varie locazioni e dove si trovano i mobbi, che poi sceglierai tu come fare)?

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

A me sarebbe tanto piaciuto vedere una quest ispirata al Signore degli anelli, magari con doppia possibilità, impedire a Frodo di distruggere l'anello (magari con un tempo limite oltre il quale la quest falliva;Opzione GOOD), oppure intraprendere il cammino della Compagnia dell'anello (Opzione Evil). Però mi rendo conto che è un po difficiletto visto che i nomi dei personaggi sono quasi tutti stati presi dai PG :D e qualcuno esiste gia in altre zone; poi bisogna farla veramente, ma veramente bella :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Gorash, su su cose un po' piu rpg-fantasy :P dev'essere una quest fissa, non un'area xp :)
Non necessariamente chi propone deve anche fare l'area, pero si puo collaborare, e ci sara un premio per i collaboratori.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

mica e' un'area xp? :cry: :cry: :cry: :cry:
prima bisogna trovare l'accampamento dei fuorilegge, entrare nelle loro fila, andare in città e seccare qualche sentinella, poi il capo delle guardie, poi lo sceriffo, poi il cardinale che stava andando a dargli l'estrema unzione, poi altre guardie, poi lo si libera ma, essendo scoperti, arrivano dei mobbini da segare, poi un mobbone, poi si passa dalla sala del trono e si seccano re e regina, bwahahahahahaha! STRAGE!!! (x quanto mi riguarda i mob possono dare anche 0 xp, quando vado a fare morrow o BH mica vado x i 500k che mi becco x il wuber o a mob... si va x pezzune o sigillini:) ) :twisted: :twisted:
cmq se si puo' sviluppare anche tuttala trama (e magari realizzare qualche loc se si hanno idee particolari x un determinato passaggio) dimmelo, che penso anche a tutta una storia e, una volta scritta, la butto giu' (o te la mando x mail se no tutti leggono e sanno come si fa! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: )

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Gorash guarda che martinus ha chiesto di fare un'area con mob good, non il contrario.. per cui tu dovrai fare il saccheggiatore, salvare la gente il meno possibile..
Una sorta di arraffa e scappa..

Passando oltre, vorrei segnalare il backgroud di Elric di Melnibone' (che sto rileggendo x l'ennesima volta). E' la storia del campione eterno, che incontra le sue varie incarnazioni di diversi spazio-tempi. Insieme alla sua spada dannata (una spada che risucchia l'anima), si trova al centro della lotta eterna tra la legge e il caos, combattendo per l'una o per l'altra fazione a seconda di cio' che il fato ha gia' disposto x lui..
Se volete maggiori dettagli chiedete anche ad Yyrcoon, che e' abbastanza ferrato sull'argomento..
(piccola parentesi, alcuni lughi della saga di elric sono gia' presenti su ts, il mare dei draghi castel kaneloon e la dama myshella)

UN CONSIGLIO, LEGGETEVI IL LIBRO, sono 900 e passa pagine, ma ve lo mangerete, garantito.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

secondo me salvare il capo di una bamda di saccheggiatori /tagliagole non è che sia un'azione così good... :P

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Durinor
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 27, 2006 3:43 pm

Re: Quest fissa di mob good

Messaggio da Durinor »

Un mondo dove un mago cattivo ha gettato un incantesimo per cui chi entra nella citta' appare come un mostro orribile e percio' viene attaccato da chiunque....
Martinus ha scritto:Bene, mi serve una quest fissa di mob good, potremmo cominciare con suggerimenti sull'ambientazione, poi qualcuno fa la stesura, e poi io calibro i mob e il resto dell'area... ovviamente ci sara un premio in sigilli :)


Scrivete numerosi.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Un'anima persa che ti chiede di riportare in vita il suo corpo attraverso un pezzo per ogni mob buono appartenente alla zona, affinche' possa realizzare la sua missione incompiuta a causa della sua morte prematura.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Messaggio da Fulgore »

Beh i mobs good per eccellenza sono gli elfi, ma per nn fare Morrowindl 2
farei umani che combattono contro non umani goblin orchi giganti!
Quindi direi di fare una zona con tutti i mob umani che partono da una locazione accerchiati dai nemici in locazioni nei 4 pti cardinali.
Poi si mette tutti i mob nemici con la procedura dei cuochi di Castel Destino (rationi) e si deve scortare un eroe umano che combatte anche lui
e liberare la zona? :D
Fatemi sapere qualcosa! :twisted:

Fulgore

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Non mi ricordo chi mi ha mandato il file con quest'idea qualche tempo fa...
L'idea mi piace, se magari si propone tutti qualcosa, magari si riesce a fare una quest fissa.
Quest Fissa

La quest consiste nell'aiutare un grande necromante a trascendere la carne e a trasformarsi in un Lich,
recuperando per lui gli ingredienti necessari per il terribile rito.
il primo degli ingredienti e' un anima pura, e il lich chiedera' quella del figlio di un famoso paladino che
da sempre gli da la caccia (entrare nella roccaforte di questo paladino e portargli via il figlio, o l'anima, non
sara' certo uno scherzo).
Il secondo ingrediente e' un filatterio: una pietra magica di grande potenza destinata a contenere lo spirito umano
del grande necromante. Questo grande e malvagio oggetto e' custodito da un grande mago.
infine il terzo delgi ingredienti e' un po' di sangue di una creatura immortale. (non ci ho ancora pensato :P)
L'idea sarebbe quella di fare in modo che un adeguato gruppo possa anche portare a termine la quest dividendosi i
compiti e risolvendoli contemporaneamente.
Se si inizia con l'anima del bambino, una volta portata a termine si sara' braccati in continuazione da paladini,
sacerdoti e maghi che cercano vendetta per l'efferato atto.

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

a su ste' me! :P
(trad: sono stato io :P)

poi non mi avevi piu' fatto sapere nulla....

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Martinus ha scritto:Non mi ricordo chi mi ha mandato il file con quest'idea qualche tempo fa...
L'idea mi piace, se magari si propone tutti qualcosa, magari si riesce a fare una quest fissa.
Quest Fissa

La quest consiste nell'aiutare un grande necromante a trascendere la carne e a trasformarsi in un Lich,
recuperando per lui gli ingredienti necessari per il terribile rito.
il primo degli ingredienti e' un anima pura, e il lich chiedera' quella del figlio di un famoso paladino che
da sempre gli da la caccia (entrare nella roccaforte di questo paladino e portargli via il figlio, o l'anima, non
sara' certo uno scherzo).
Il secondo ingrediente e' un filatterio: una pietra magica di grande potenza destinata a contenere lo spirito umano
del grande necromante. Questo grande e malvagio oggetto e' custodito da un grande mago.
infine il terzo delgi ingredienti e' un po' di sangue di una creatura immortale. (non ci ho ancora pensato :P)
L'idea sarebbe quella di fare in modo che un adeguato gruppo possa anche portare a termine la quest dividendosi i
compiti e risolvendoli contemporaneamente.
Se si inizia con l'anima del bambino, una volta portata a termine si sara' braccati in continuazione da paladini,
sacerdoti e maghi che cercano vendetta per l'efferato atto.
Beh, a me sembra un'ottima idea per un quest con mob good!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ho avuto anche un'idea su come realizzarla :)

Buttero giu una struttura di stanze e una base e poi mi servira la collaborazione di qualche volontari(o) per mettere le descrizioni e la storia.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:Ho avuto anche un'idea su come realizzarla :)

Buttero giu una struttura di stanze e una base e poi mi servira la collaborazione di qualche volontari(o) per mettere le descrizioni e la storia.
Io volontario se mi fai una donazione equivalente a slay neutral :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Rispondi