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Messaggio da Kendra » mer mar 05, 2008 9:10 pm

Domandina veloce (altre sicuramente ne seguiranno):

alcuni mob me li carica al livello 1 (nella long viene fuori che stanno levitando) e in fin di vita invece che al livello desiderato (uso l'ultima versione di TS Kreator, pero' mi ricordo che lo facceva pure prima con alcuni mob).

qualcuno ha un'idea sul come mai?
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Messaggio da Martinus » gio mar 06, 2008 1:19 am

se hai fatto i mob simple, con eleutheria(anche se dice obsoleto, non usare) il mud non te li legge, devi cambiarli con kreator e rimettere i valori giusti.
New mob dovrebbe andare bene, anche se non mi ricordo qual'era il migliore.

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Messaggio da Kendra » gio mar 06, 2008 6:20 pm

Martinus ha scritto:se hai fatto i mob simple, con eleutheria(anche se dice obsoleto, non usare) il mud non te li legge, devi cambiarli con kreator e rimettere i valori giusti.
New mob dovrebbe andare bene, anche se non mi ricordo qual'era il migliore.
mm, erano multi-attack. cmq cambiandoli a new mob sono apposto...solo che hanno 1 solo attacco?!?

poi, ci sono alcune razze tipo vegetale o albero che non possono impugnare armi?
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Messaggio da Martinus » ven mar 07, 2008 2:41 am

Se vuoi multi attack, fallo multi attack, ma con kreator :)

TUTTE le razze possono impugnare armi, e anche indossare stivali davanti agli occhi, se glielo carichi dal file dell'area... ma una volta tolto il pezzo non si puo piu indossare. Se vuoi che impugni qualcosa, e lo tenga fallo anche nodrop, e anche nodisarm se non dev'essere tolto neanche dai pg :)

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Messaggio da Kendra » ven mar 07, 2008 8:11 am

Martinus ha scritto:Se vuoi multi attack, fallo multi attack, ma con kreator :)
Ok, riprovo, rifaccendoli multi-attack con Kreator
TUTTE le razze possono impugnare armi, e anche indossare stivali davanti agli occhi, se glielo carichi dal file dell'area... ma una volta tolto il pezzo non si puo piu indossare. Se vuoi che impugni qualcosa, e lo tenga fallo anche nodrop, e anche nodisarm se non dev'essere tolto neanche dai pg :)
Mmm, a me l'arma non lo carica proprio...cioe' ne' impugnata, ne rimossa e in inventario..dopo ricontrollo cmq
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Messaggio da Kendra » ven mar 07, 2008 9:39 am

Ok, ora il mob 'funzionano...pero' ho dovuto togliere i scudi elementari assegnati...altrimenti i mob me li trovavo di nuovo in fin di vita

Anche l'arma me la impugna adesso...senza altre modifiche...
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Messaggio da Martinus » ven mar 07, 2008 10:17 am

i scudi elementali con eleutheria non li puoi mettere, DEVI per forza assegnarli con kreator, e non sui new mobs, devi per forza impostare multi attack o sound, o qualsiasi cosa che ti abiliti il menu degli affects2

e' tutto per via delle modifiche e miglioramenti al mud, che non potevamo fare su eleutheria per le limitazioni tecniche del programma.

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Messaggio da Kendra » dom mar 09, 2008 11:44 am

Altra domanda....c'e' un modo per impedire che mob psionici vadano in hide?
Ho provato impedirlo facendoli indossare oggetti hum, ma niente....
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Messaggio da Nis » dom mar 09, 2008 12:15 pm

e' uno spell da psionico non centrano oggetti di nessun tipo... se noti quando initti una zona il mob psionico non e' subito hide, se lo casta dopo...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
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Messaggio da Kendra » dom mar 09, 2008 12:25 pm

Nis ha scritto:e' uno spell da psionico non centrano oggetti di nessun tipo... se noti quando initti una zona il mob psionico non e' subito hide, se lo casta dopo...
lo so, ma anche a Kendra (ai psionici non so) dice che non puo' andare in hide (o era il sneak) quando indossa un'oggetto che emette rumori...coi mob non dovrebbe/potrebbe essere la stessa cosa?

I mob psionici poi vengono utilizzati poco anche per questo motivo immagino...
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Messaggio da Nis » dom mar 09, 2008 2:03 pm

quello e' lo sneak, l'hide sia dei ladri sia psionici o qualunque altra classe lo abbia te lo puoi fare con tutti gli oggetti rumorosi che vuoi...
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