Pagina 1 di 1

Regolamento: Randompop e Premi Quest

Inviato: ven giu 20, 2014 4:16 pm
da Tzeentch
Si definiscono "Randompop" le seguenti tipologie di oggetti:

-Gemme;
-Cristalli;
-Rune Slay;
-Equipaggiamento che appare ad ogni modo alla morte del Mob riconoscibile dalla scritta tipo "intravedi...etc etc".


La regola per la gestione del suddetto equipaggiamento e' la seguente:

Nel momento in cui "poppa" il pezzo in questione il Capogruppo DEVE SUBITO dadare il pezzo in questione tirando 3 volte un dado con tante faccie quanti i membri del gruppo (utilizzando il comando DADO x (dove x indica il numero dei membri del party).
Il numero che uscirà andrà confrontato con il numero di posizione visualizzato col comando GROUP e il personaggio che vincitore riceverà subito il pezzo vinto di cui avrà COMPLETA libertà di gestione (leggi regalare,junkare etc etc).
Ovviamente non sono vietati accordi che esulano da questa regola e sopratutto dal buonsenso ma sappiate che in caso di "chiamata in causa" di immortali la regola applicata sarà quella qui sopra enunciata.

Applicazione della Regola nelle Quest Fisse dove il premio è un oggetto.
Quest attualmente interessate:
Atlantide
Labirinto sopra le Nuvole

---Nello specifico relativamente ad Atlantide---
Nell'applicazione della regola sopra enunciata si dovrà tenere conto anche di quanto detto qui in seguito:

Prima della fine della quest e quindi dell'apparizione dei premi il capo gruppo dovrà chiedere le puntate (in gergo BIDDE) a TUTTI i membri del gruppo che hanno preso parte alla quest:

-Ognuno avrà diritto a delle bidde (la quantità delle bidde sarà decisa dal Capogruppo) sui premi della quest (presto verrà pubblicata la sola lista dell'equipaggiamento che puo' poppare)
-Ognuno avrà diritto a biddare anche un oggetto già biddato da altri personaggi
-Il Capogruppo sarà tenuto a ripetere in grouptell il riepilogo delle bidde con associazione al nome del personaggio e, prima di far finire la quest, chiedere se puo' porre fine alla quest.

Un volta che appaiono i premi si controllera' se i premi presenti sono stati scelti da qualcuno, in caso affermativo TUTTI i personaggi che hanno scelto tali premi verranno risorteggiati per stabilire il vincitore (non bisogna tener conto ne' della potenza ne' della rarita' degli oggetti biddati-in fondo in fondo se ad un personaggio serve una bracciale che da -10 damroll perchè il suo bisogno deve essere messo in secondo piano rispetto ad uno che ha scelto una delle famose scintille o una delle corazza che da res blunt?)

Il personaggio che vince DEVE scegliere il pezzo da lui biddato oppure puo' cedere la "seconda scelta" uscita a chi l'aveva puntata (in mancanza di punte sulla seconda scelta verrà sorteggiata fra tutti i membri del gruppo incluso il giocatore che aveva vinto e rinunciato).

In caso che più bidde sullo stesso pezzo il Capogruppo daderà nuovamente fra i vincitori a chi spetta di diritto.

A NESSUNO se non al vincitore o al Capogruppo spetta prendere il pezzo vinto chiunque prenda il pezzo da per terra anche per errore verranno di volta in volta stabilite delle pene più o meno gravi dopo aver sentito per lo meno il Capogruppo.

In caso di "pop" di oggetti non biddati da nessuno verrà scelto tramite il lancio di 3 DADI (numero membri gruppo) il vincitore che a sua volta prenderà il pezzo che gli interessa..

---Nello specifico relativamente alla quest del Labirinto sopra le Nuvole---
Alla fine del labirinto si troveranno come premi quest solo un oggetto socketable e dei cristalli.
Quindi la divisione avverrà nel seguente modo:
-Il Capogruppo lancera' 3 volte dado (numero menbri del gruppo)
-Il personaggio sorteggiato prenderà il premio che più gli aggrada.
-Il Capogruppo sgrupperà il vincitore.
Questa procedura va ripetuta fino alla fine dei premi disponibili

La presente regola ha valore applicativo immediato.

Qualsiasi suggerimento/consiglio siete pregati di inviarlo via scriba a Tzeentch o Nis e non rispondendo a questo Thread in quanto thread di Servizio.

L'equipaggiamento che non è randompop o premio quest viene gestito dal Capogruppo in base a chi serve a degli accordi e cosi' via...ma per favore ricordate sempre di utilizzare il Buonsenso con la "B" maiuscola...

Re: Regolamento: Randompop e Premi Quest

Inviato: ven giu 20, 2014 10:45 pm
da Tzeentch
Comunque a scanso di equivoci ribadisco che questa regola viene applicata SOLAMENTE se vengono chiamati in causa gli Immortali.
Del resto siete liberi di gestirvi come meglio credete: per esempio il Capogruppo potrebbe tranquillamente dire ''ok andiamo ad Atlantide ma il premio me lo tengo io...''