News su Dhethor

Il Forum del nuovo mud sulla porta 5000
[url=telnet://ts.noshout.it:5000]telnet://ts.noshout.it 5000[/url]
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

News su Dhethor

Messaggio da Nis »

L'assegnazione del punto karma del Questor Dhethor e' cambiata:
ora non da' piu il punto dopo tutte le 15 quest svolte ma per ogni
quest completata c'e' la possibilita' di 1 su 15 di prendere il punto
karma. Questo per dare la possibilita', in linea di massima entro 15
quest in generale,di guadagnare il punto e non solo a chi le completa
nell'arco di un unico reboot. Ovviamente in quanto random si puo' non
vincere il punto dopo 15 quest ma anche vincerlo piu volte.
I punti karma guadagnati da Dhethor maxano a 50, il che vuol dire che
se avete gia 50 o piu' karma non ne riceverete altro da Dhethor e
dovrete affidarvi ad altre alternative.
Inoltre i personaggi con pwp minore o uguale di 100 potranno, ogni
tanto, ricevere anche qualche pratica come premio extra.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: News su Dhethor

Messaggio da Amorphis »

Potrei sapere, giusto per curiosità, quali elementi spingono a fare questo tipo di modifiche? Posso anche comprendere il maxaggio a 50 quest, ma il karma era la ciliegina finale sulla torta che veniva data solo in determinate giuste condizioni, premiando chi riusciva a portare a termine il tutto. Aggiungere un ulteriore elemento "fortuna" proprio non lo capisco. Piuttosto potevate modificare un pò Eowarion che sta li a spasso da solo, visto che da solo pagamenti irrisori parziali e premia soltanto dopo tutti e 4 gli oggetti (molto piu' difficile da completare di un Dhethor a mio parere).

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: News su Dhethor

Messaggio da Nis »

E' un modo per assegnare 1 punto karma per ogni 15 quest totali complessive.
Per dire, se tu riesci a fare 1 quest al giorno magari entro 15 giorni prendi pure tu il karma.
La modifica comunque e' avvenuta solo sulla 5000, per quello ho postato nel forum apposito, e non sara' di certo l'ultima :P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: News su Dhethor

Messaggio da Amorphis »

Mha, contenti voi. Tempo 1 mese e tutti, chi lo merita e chi no, avranno 50 karma (casi a parte come Ash che non ne avrà neanche uno :-P). Già oggi ci sono casi di gente che senza finire le 15 quest ha già 2 o 3 punti karma, e casi in cui si terminano le quest senza niente. Fortuna e basta, come se di aleatorio ci fosse poco.
Ultima modifica di Amorphis il ven mag 16, 2014 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: News su Dhethor

Messaggio da Ash »

Amorphis ha scritto:(casi a parte come Ash che non ne avrà neanche uno :-P).
:evil: :evil: :evil: i dadi mi hanno sempre odiato....
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Mirandir
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 14, 2006 6:19 pm

Re: News su Dhethor

Messaggio da Mirandir »

Vorrei proporre una possibile modifica al meccanismo di assegnazione dei punti karma nelle quest di Dhethor, ovviamente se gradita e tecnicamente possibile.
Si tratterebbe di far variare la probabilità di vincere il punto karma in maniera proporzionale al numero di quest svolte: alla prima quest 1/15, alla seconda 1/14, ... alla quindicesima 1/1; al massimo si dovrebbe poter vincere 1 punto quest ad ogni reboot.
In questo modo si darebbe la possibilità di vincere il punto anche a chi non fa tutte le quest, ma chi ne fa di più avrebbe maggiori probabilità di chi ne fa di meno e chi le fa tutte avrebbe la certezza di vincere.

Mirandir

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: News su Dhethor

Messaggio da Ash »

A me piace.
ovviamente servirebbe un flag per stabilire se il pg ha già ricevuto il punto alla n-esima quest.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: News su Dhethor

Messaggio da Nis »

Sono 2 cose diverse, il sistema di adesso tende a pagare in maniera paritaria ogni 15 quest, non importa se totali o a reboot (ma puo' anche non pagare o pagarne di piu), il sistema proposto invece assegnerebbe a chi fa quest 1 punto karma a reboot molto prima delle 15 quest completate (e' improbabile per esempio che arrivi alla 12esima, numero alto piu o meno a caso, e non ti ha ancora pagato il punto), con certezza e sempre e soltanto un punto, e premia chi fa piu quest entro un reboot e non nel totale.
Tutto dipende da come vuoi far pagare.
In ogni caso, i punti karma, detto chiaramente, non e' che influiscono sul gioco chissa come, per carita' il greed su alcuni mob che pagano alto e' utile, le pray possono servire in casi disperati quindi qualche punto fa comodo averlo ma l'esperienza mi dice che sono cose che i pg hanno usato raramente se non praticamente mai.
L'unica cosa che mi viene di pensare e' il comando classifica che a mio modesto parere sarebbe un po' da cambiare dato che e' venuto meno lo scopo per il quale e' stato creato, magari si potrebbe mettere solo i pg con karma negativo dato che e' comodo per vedere chi non puo' usufruire degli eventi o di certi servizi.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Tzeentch
Giustiziere Divino
Giustiziere Divino
Messaggi: 131
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 pm
Località: Regni del Caos

Re: News su Dhethor

Messaggio da Tzeentch »

Amorphis ha scritto:Potrei sapere, giusto per curiosità, quali elementi spingono a fare questo tipo di modifiche? Posso anche comprendere il maxaggio a 50 quest, ma il karma era la ciliegina finale sulla torta che veniva data solo in determinate giuste condizioni, premiando chi riusciva a portare a termine il tutto. Aggiungere un ulteriore elemento "fortuna" proprio non lo capisco. Piuttosto potevate modificare un pò Eowarion che sta li a spasso da solo, visto che da solo pagamenti irrisori parziali e premia soltanto dopo tutti e 4 gli oggetti (molto piu' difficile da completare di un Dhethor a mio parere).

Le modifiche potrebbero ANCHE essere fatte per puro gusto dei gestori.
Non credo che sia un cosi' grande danno ai giocatori più presenti sul mud...
Seppoi fate le quest SOLAMENTE per essere i PRIMI in classifica togliendo questa classifica si eliminerebbe il problema...
Comunque, se dovessimo preoccuparci del vostro giudizio per pgni modifica che facciamo non andiamo piu' avanti...
Per esperienza personale ogni modifica fa contenti alcuni e scontenti altri,quindi van fatte secondo proprio gusto secondo me.
Tzeentch il Mutevole

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: News su Dhethor

Messaggio da Amorphis »

Yawn. Eccolo il solito immancabile discorso del giochino è mio e faccio quello che dico io, io ce l'ho più lungo, se dovessimo preoccuparci di quello che pensate e bla bla bla. Si conosciamo tutto a memoria puoi risparmiarcelo, ho solo chiesto se era lecito capire cosa fa scaturire alcune cose e mi è stato più o meno risposto da Nis senza tutta sta prosopopea. Quando uno non riesce a capire può chiedere almeno?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: News su Dhethor

Messaggio da Nis »

Amorphis ha scritto:Potrei sapere, giusto per curiosità, quali elementi spingono a fare questo tipo di modifiche? Posso anche comprendere il maxaggio a 50 quest, ma il karma era la ciliegina finale sulla torta che veniva data solo in determinate giuste condizioni, premiando chi riusciva a portare a termine il tutto. Aggiungere un ulteriore elemento "fortuna" proprio non lo capisco. Piuttosto potevate modificare un pò Eowarion che sta li a spasso da solo, visto che da solo pagamenti irrisori parziali e premia soltanto dopo tutti e 4 gli oggetti (molto piu' difficile da completare di un Dhethor a mio parere).
E' lecito chiedere, infatti io ho risposto solo alla prima riga, ossia la domanda, tralasciando tutto il resto che considero polemico.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: News su Dhethor

Messaggio da Nis »

Tzeentch ha scritto:Comunque, se dovessimo preoccuparci del vostro giudizio per pgni modifica che facciamo non andiamo piu' avanti...
Per esperienza personale ogni modifica fa contenti alcuni e scontenti altri,quindi van fatte secondo proprio gusto secondo me.
concordo, troppo vero per esperienza personale :)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: News su Dhethor

Messaggio da Ash »

Tzeentch ha scritto: Le modifiche potrebbero ANCHE essere fatte per puro gusto dei gestori.
gestore da tre giorni, già parla come il duce....
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: News su Dhethor

Messaggio da Ash »

Nis ha scritto:
Tzeentch ha scritto:Comunque, se dovessimo preoccuparci del vostro giudizio per pgni modifica che facciamo non andiamo piu' avanti...
Per esperienza personale ogni modifica fa contenti alcuni e scontenti altri,quindi van fatte secondo proprio gusto secondo me.
concordo, troppo vero per esperienza personale :)
per esperienza personale un briciolo di logica non guasta. spiegarla, poi, non fa male.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: News su Dhethor

Messaggio da Amorphis »

Senza continuare polemiche sterili, chiudo il discorso solo chiarendo un punto che mi ha portato ad intervenire. C'è un mud praticamente vergine da modellare, la mia domanda si insinuava nel cervello che si sforzava di capire il perchè di una modifica cosi banalmente inutile. Non riuscivo a capire, che dovevo fare? malpensare? Siccome la classifica non conta nulla, e qualcuno non riusciva, per tempo o per abilità a fare le quest, voleva comunque fare qualche punto karma? Dovrò pensare questo. E per finire in allegria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Bloccato