Racconto di un passato vergognoso

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Racconto di un passato vergognoso

Messaggio da Ash »

Carissimi, sulla scia dei racconti aneddotici del buon Tyrant, ho deciso di svelare un segreto vergognoso che non posso più tenermi dentro e che risale a circa 22 anni fa.

Mi dispiace, Tyrant, ma il racconto che segue ha un appeal che non potrai mai surclassare: c'è dentro sangue, corruzione, inganni, tradimenti, spionaggio...
State a sentire...

La vicenda si svolge a Bologna, nel 1997.
Dai laboratori di informatica di Ingegneria si connettevano diversi mudders, tra cui il sottoscritto (Wa di nome Ranma), Amorphis (Eddie, non ricordo che bestia fosse, ma il nome è facile capire da dove venisse) e altri miti, come Tornado e AlAzif. C'era anche un altro spilungone di cui non ricordo il nome, ma aveva come title 'L'amico dei piccoli', ma non era affatto vero perché era antipatico ed era amico solo degli amici suoi. Se è tra voi, non lo so.

All'epoca, AlAzif era stato segnalato da un docente (credo il temibile Obrecht) e c'era una specie di cartello 'Io non posso entrare' con la sua faccia in diversi laboratori (erano più di uno). Lui giovava a Tempora Sanguinis, Lumen et Umbra e Vampire Wars (come si può leggere nella descrizione del personaggio di Eibon nell'omonima torre).

E io? Io ero un cesso di pg che non riusciva a superare il livello 12, crepando in DT e in Grecia (non è cambiato molto, in effetti...), Amorphis non era tanto meglio di me. Solo che io facevo una valanga di MP per cercare di migliorare: per esempio, mi ero fatto un cl (Galadriel) per curare e refreshare il mio wa, con pessimi risultati.
Un bel giorno, stanco di non riuscire mai a combinare niente e a passare le giornate a coprire le hole, stacco e gironzolo tra i laboratori.
Incontro AlAzif in un lab e dico: 'ragazzi, sta arrivando Obrecht (o chi per lui)'
Immediatamente tutto il lab si fionda a rentare e scappare e quando dico: "ma no, scherzo!" mi becco 11 "vaffanculo" e pure uno spintone.
AlAzif, mite e simpatico, mi fa un affettuoso gestaccio e logga di nuovo. Mentre lo fa, però, noto uno strano movimento sui suoi tasti, come se premesse gli opposti della tastiera due volte. Ci penso e deduco che sta scrivendo, per entrare con Eibon su Vampire Wars: A - L - A e qualcosa.
Illuminazione.
Aspetto che se ne vada, mi reco in un laboratorio distante, e provo a entrare su TS2 con Alazif, tentando come password... Eibon.
Ebbene, ragazzi, funzionò.

Entro con Alazif, livello 50, con la malvagia intenzione di usarlo in mp accanto al mio pg per aiutarlo a crescere.

Ok, come mi fece notare Amorphis, era una pessima idea e non si fa, ok, ma avevo 19 anni e... beh, è andata così. Ma il peggio non è finito.
Alazif era uno stregone e all'epoca gli stregoni non picchiavano un accidenti a mani nude.... lo porto in scacchiera a provarlo e mi rendo conto che non funzionano gli spell (non ne conoscevo nessuno per so). Mentre tento ancora, vedo l'amico di AlAzif (lo spilungone senza nome) aggirarsi con aria sospetta tra i pc del laboratorio e Amorphis che rideva come un pazzo perché sapeva che stavo per essere beccato. Allora stacco tutto e torno al mio pg.
Dopo 5 minuti...
"AlAzif è vigliaccamente morto Link Dead" (scritta implementata da pochissimo, tra l'altro). Il grande Alazif ucciso in scacchiera.
Colto dal rimorso e dal panico, con lo spilungone ancora a gironzolare tra i pc e a chiedersi che cosa stesse succedendo, perché il vero Alazif non era in università, ne era sicuro, vado in scacchiera a riprendere l'eq di Alazif, ma sono piccolo e reggo poca roba....
Il giorno dopo lo incontro e gli restituisco le poche cose che potevo reggere e quando gli sto per ridare i soldi (100k coin, per me erano tantissimi all'epoca) mi fa: "ma tienili, dopo tutto quello che hai fatto per me".
Io mi sento uno schifo e Amorphis è di conforto: "Sei davvero una merda. Pentiti e confessa", mi fa.

Ok, non ho confessato allora, lo faccio adesso.

Scusa, AlAzif, se passerai mai di qui.

Ti ho fottuto la password e ti ho fatto crepare in scacchiera. Sono stato io.


Ash, fu Ranma, Galadriel, Zed
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: Racconto di un passato vergognoso

Messaggio da Nalith »

Sei una brutta persona. Mi hai fatto un sacco ridere però 😄😄😄

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Racconto di un passato vergognoso

Messaggio da Ash »

sono pentito.

pentito!!!!
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Re: Racconto di un passato vergognoso

Messaggio da Amorphis »

Ahahahahaahahahahah...AlAzif ucciso da una Torre Nera, mai pensavamo fosse possibile. Comunque tutto vero, lo vidi entrare in laboratorio con la faccia di Jack Nicholson in Shining...era posseduto.

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Re: Racconto di un passato vergognoso

Messaggio da Tyrant »

Ahah questo racconto mi ha fatto venire in mente un episodio del mio lontano passato che pensavo di aver scordato...sarà l'argomento del mio prossimo aneddoto :-)

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Re: Racconto di un passato vergognoso

Messaggio da Tyrant »

uhh...spilungone da Bologna...LOGAN! :-)
(era alto sull'1 e 95 credo, ma sono ricordi di tanto tempo fa...)

Rispondi