QUEST E LIBERTA'

Discussioni varie
Rispondi
Radagast
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 01, 2008 10:24 pm

QUEST E LIBERTA'

Messaggio da Radagast »

Ciao a tutti
E' da un po che ragiono a questa cosa e ne ho discusso più' volte anche con vari giocatori.
Mi sono quindi deciso a scrivere sul forum riguardo le questFISSE ed alla loro relativa ACCESSIBILITA'
Il punto è ...
1. se non sono online quando qualcuno fa le quest principali io resto fuori
2. sono comunque obbligato ad avere un personaggio principale con cui farle
3. anche se siamo sempre più a giocare la media delle classi non è ben distribuita ed obbliga alcuni a giocare come primo pg classi
alle quali non si è particolarmente affezionati

Arriviamo quindi diretti alla mia proposta.

PERCHE' NON CREARE UN BIND PER I PG CHE HANNO GIA' FATTO LA QUEST DOPO IL REBOOT E LASCIARE CHE LE ZONE QUEST REPOPPINO?
(i metodi possono essere vari, un npg spirito che blocca i pg bendati all'ingresso delle aree ad esempio)

Detto questo, la questione si apre a varie discussioni, per esempio cosi' ci sono persone che possono fermare con mille pg (e sarebbe sbagliato scusate?Comunue
i tempi di repopo saranno alti)
Fare il bind on account permetterebbe a chi gioca il pomeriggio ma non la mattina di fare le questuasse ma obbligherebbe di nuovo a far scegliere ad una persona
un primo pg (e non ho idea di quanto potrebbe essere complicato a livello di programmazione)
Insomma dite la vostra su problemi e possibili soluzioni.

Discutiamone se vi piace e se ha senso fare qualcosa del genere

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: QUEST E LIBERTA'

Messaggio da Fulgore »

Beh, si potrebbe intanto mettere un respawn a tick da quando le quest fisse vengono finite (le quest fisse sono disponibili 2 volte a reboot?!) e provare a fare affidamento su buon senso, cioè se un pg ha fatto Atla con il suo pg principale non gli é permesso rifarla fino al reboot automatico ma può andare a fare PD che era stata fatta da un altro gruppo.

Radagast
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 01, 2008 10:24 pm

Re: QUEST E LIBERTA'

Messaggio da Radagast »

Fulgore ha scritto: lun mar 18, 2019 9:22 pm Beh, si potrebbe intanto mettere un respawn a tick da quando le quest fisse vengono finite (le quest fisse sono disponibili 2 volte a reboot?!) e provare a fare affidamento su buon senso, cioè se un pg ha fatto Atla con il suo pg principale non gli é permesso rifarla fino al reboot automatico ma può andare a fare PD che era stata fatta da un altro gruppo.
Utopia mi sa. Non ha senso sperarci

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: QUEST E LIBERTA'

Messaggio da Nalith »

Io comprendo la questione sollevata, perché da sempre è considerato un problema per il gioco di chi è presente solo a determinati orari, però credo che sia un po' macchinoso a livello di implementazione. Però non voglio tarpare le ali, mi piace sentire le proposte dei pg e come sapete le proposte sono ascoltate.

Segnalo che comunque oggi le offerte per i gruppi e i pg sono di molto aumentate, trovate nuove quest, nuove zone e nuovi oggetti e si è meno dipendenti dal solito giro ad Atlantide :)

Potete imparare anche Midia Alta, Darkenwood, Midraash e Monte Rotto (che hanno tempi di repop diversi), oltre le altre mini-quest disponibili nel gioco (che verranno aggiunte). La mia idea è quella di creare interazioni con i mob per tutti i livelli, in modo che a tutte le ore ci siano proposte per tutti, sia per chi gioca 3 ore al giorno, sia per chi entra 1 ora a settimana. E in futuro stiamo pensando anche allo sviluppo di ulteriori cose nuove.

Oltretutto ci sono anche altri modi per ricevere premi: cominciate a studiarvi le novità e partecipate ai concorsi, scrivete guide e strumenti utili per i player, segnalate gli errori e partecipate alla costruzione di una community positiva: i premi arriveranno di conseguenza :)

Purtroppo il discorso di Fulgore lo vedo difficoltoso, gli abusi sono sempre dietro l'angolo. E per abuso intendo un'azione che può ledere il divertimento degli altri giocatori. Ora siamo in tanti a giocare, quindi dobbiamo venirci incontro, sapendo che non sempre si riuscirà a fare tutto :)

Rispondi