Proposte Varie

Discussioni varie
Avatar utente
Traxter
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 26, 2012 11:17 am

Proposte Varie

Messaggio da Traxter »

Salve Martinus,

dietro consiglio di Nalith scrivo qui le varie idee che mi sono venute in mente e la loro motivazione

Cristalli per shocket :

Al momento sono considerati Objec che si possono tenere in borsa e che sono attualmente scambiati/ceduti/junkati dai vari personaggi... per via del fatto che essendo oggetti rientrano nel conteggio dei 200 items rentabili e molti ne hanno veramente troppi non sapendo piu dove metterli.

Proposta -> rendere i cristalli come le monete d'oro (magari copiandone anche la stringa di codice) ma suddividendoli per tipo e rendendoli stackabili nello score e come per le monete renderli scambiabili e magari mettervi un cap per evitare numeri astronomici.

Effetto ottenuto -> diminuzione degli oggetti fisici in gioco, rendendo il save file di ogni pg piu leggero (1 record per tutti i cistalli contro i record per ogni singolo obj) piu facilita di gestione dei medesimi e facilmente usabili per il non doverli cercare nelle varie borse/ personaggi (come per i sigilli).



Multiplayer e quest fisse:

al momento é possibile creare un numero illimitato di personaggi ed e'difficile tenere traccia di chi fa cosa, e se non si mette l'email nella creazione quel pg resta [anonimo] tranne a chi ha accesso ai log ip e puo verificarne la paternita.
spesso capita anche che le quest fisse vengano fatte in orari in cui non tutti sono collegati, precludendo al resto delle persona la possibilita di vederle/farle.

Proposta -> modificare il login su tempora , rendendo il collegamento tramite email e psw, e poi avere un tot di slot in cui salvare i vari personaggi (che ne so 10) e scegliere di volta in volta con quale entrare, una specie di login screen.
una volta fatto cio, rendere le quest fisse paganti 1 volta ad account per reboot.

Effetto ottenuto -> si eliminerebbe il discorso MP/spostamento divini/monete in maniera truffaldina, rendendo comunque possibile lo spostamento dei record pg da un account all'altro solo a voi ovviamente cosi da tener traccia di tutto senza problemi. questo inoltre permetterebbe di fare le quest fisse anche piu volte al giorno, ma le ricompense verrebbero date solo ed esclusivamente 1 volta per account a reboot anche se la medesima persona va a farla 10 volte di fila con 10 pg o con il medesimo, riducendo o azzerando discussioni in merito ad orari su quanto e come farle.



Rent e Banca:

al momento i renter non tengono conto di eventuali gold depositati in banca, rendendo l'uso della medesima vincolato solo al fatto di non portarsi troppi soldi dietro per evitare mob stealer, e arrivando in alcuni casi ad avere pg nudi per rent lunghi ma con milioni in banca.

Proposta -> rendere possibile il prelievo dei renter direttamente dalla banca se i soldi del pg non sono piu sufficenti, magari cambiando il rate ( es: il rent normale e'di 100 al giorno se hai i soldi addosso, ma se rosetta li deve prelevare dalla banca al posto tuo ti fa pagare 1.5 volte ... un rent da 10.000 diverrebbe 15.000 e cosi via.)

Effetto ottenuto : uso della banca piu assiduo, riduzione drastica di casi in cui pg milionari si ritrovino nudi causa lunghi rent e riduzione drastica del lavoro degli implementatori nel caso di richieste di refound in merito (non so come funziona, ma meno vi rompono le palle meglio lavorate)


Queste tre al momento sono le cose che mi sono venute in mente, qualora ne vengano altre allunghero /correggero il post.

Retxart

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: Proposte Varie

Messaggio da Nalith »

Grazie per le proposte, le terremo in considerazione, valutandone la fattibilità tecnica e di gameplay :)

Avatar utente
Traxter
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 26, 2012 11:17 am

Re: Proposte Varie

Messaggio da Traxter »

Proposte per i monoclasse che possono essere anche multiclasse

vista la stragrande versatilita e potenza dei personaggi multiclasse e visto le differenze sostanziali e lo scroll ripetitivo dei mari messaggi avrei pensato di buttare giu tali idee...

Cleric : da eroe 6 apprendere il Sanc ad area con lag dato da 1 round + 0.4 round per pg supplementare (compreso il primo) con medesima proporzione per mana speso.
motivo -> renderebbe il resank e il sanc di interi gruppi piu gestibile fermo restando che sancarne troppi laggherebbe il cleric al punto da non essere utile poi in combat, rendendone l'uso piu tattico e la preparazione di grossi scontri piu veloce.
volendo potrebbe essere implementata anche per i mob particolari o quest strane... a piacere

Warrior : prevedere 3 stance (flag) - (offensiva-neutra-difensiva) che non abbiano scadenza ma che si escludano tra loro... in neutro non ci sarebbero ne bonus ne malus come ad oggi...
in difensiva si avrebbe maggior riduzione danni, miglior % dodge/parry/shieldblock/block a scapito di attacchi, dam, hitroll e bash (in pratica ti chiudi a riccio e ti concentri sul difenderti dalle legnate)
in offensiva si avrebbe un aumento di dam , hitroll e bash (e ogni tanto un extra attack) pero a scapito di danni subiti e dodge/parry/shieldblock/block ( in pratica ti focalizzi sul abbattere il bersaglio noncurante di prnedere uqalche legnata in piu)
motivo -> renderebbe il warrior mono piu versatile e renderebbe il concetto di tank piu dinamico, costringendo pero anche il resto del gruppo ad essere piu proattivo in caso di scelte pericolose...

Mago /psionico/Sorcerer: ad Heroe 6 avere la possibilita di caricare le scintille divine non piu una carica per volta, ma scegliendo il numero accanto alla carica, di caricarla del numero voluto.
esempio carica scintilla 3 darebbe 3 cariche tutte insieme e di usarle insieme. il lag sarebbe 1 round + 0.2 per carica in piu. in caso di fallimenti prevedere lo scaricamento della scintilla ed un debuff pari al numero di cariche tentate.
motivo -> permetterebbe ai caster con scintille di ridure drasticamente lo spam di caricamento ( sopratutto in caso di gruppi grossi) e di preparazione di scontri, rendendo il gioco piu fluido. la limitazione imposta dal fail servirebbe come deterrente per evitare il charge 15 come unica stringa di carica... per la serie , puoi anche caricare piu velocemente la tua scintilla per essere pronto al volo ma rischi , in caso di errori di trovarti impreparato.

Ladro: da hero avere skill di debuff vari a seconda del livello hero... skill che possono avere effetti sul nemico SENZA entrare in combat che quindi possano essere usate con gruppi di persone che han gia 4 in combat.
tra le skill possono esserci i venom ( veleni particolari che non fanno danno ma che hanno effetti piu disparati tipo il crippling che rallenta i mob facendogli saltare attacchi, pain enhancer che aumentano un tipo di danno ricevuto, veleni che stunnano ogni tot di round di combattimento e cosi via le ipossibilita sono infinite).
motivo-> permettere ai rogue di essere utili anche in presenza di basher che occupino lo spazio in combat e/o immu pierce cosi da dare anche piu utilita alla classe.
alcuni di uesti veleni non letali potrebbero essere usati anche dai mob cosi da rendere i veleni e la loro cura piu evidente... il veleno che instashotta é frustrante, quello che ti rompe il cazz finche non lo curi ha piu senso.

Barbaro: Rampage - skill da hero che puoi attivare... ad ogni round di combattimento il tuo danno aumenta di un tot fisso (esempio 10%) cumulativo... aumentanto ad intervalli fissi ( esempio ogni 10) il numero di attacchi .quindi aumentando progressivamente il danno senza limiti verso l'alto...
per bilanciarla ovviamente al termine del combat si avranno tante ore di debuff prima di poterla riusarla. esempio round di comb 1 4 atk +10%, rnd 2 +20%... rnd 10 5 atk +100% , rnd 11 mob morto -> 11 ore di debuff sul rampage.
Motivo -> il barbaro notoriamente e'una macchia da guerra che va in berserk e in tale furia aumenta progressivamente la rabbia e la ferocia con cui uccidere il bersaglio fino a che non lo demolisce (o ci crepa sotto) e risultando pesantemente esausto al termine della medesima battaglia finche non si riposi per un numero adeguato di ore.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Proposte Varie

Messaggio da Martinus »

Rispondo al primo post. Le prime 2 sono difficili da fare col codice attuale. Se modifichiamo il codice per fare quello che dici tu, diventiamo un mmorpg :P

La terza e' gia' cosi da anni. Se il pg finisce i soldi in inventario, rosetta li preleva dalla banca.

Il secondo tuo post:
Sanc ad area, per quanto mi piacia l'idea e faciliti il gioco, mi sembra che poi il cleric diventi troppo grosso come classe :P Comunque sono aperto alla discussione

La tua proposta sul warrior, e gia' implementata sul monaco
La proposta sulle scintille la bocio, troppo lavoro per poco guadagno. Attualmente per ogni slay sulla scintilla hai 20% di probabilita che si ricarichi da sola ogni tick. (quindi con 5 slay e' 100%)

Le proposte del ladro le terro presente, ho intenzione di migliorare la classe

Il barbaro e' gia' troppo grosso cosi :)

RaistlinMajere
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 22, 2012 1:55 pm

Re: Proposte Varie

Messaggio da RaistlinMajere »

Mi inserisco nella discussione:

Chierico e sanc di gruppi: Per quanto sarebbe interessante, il sanc ad area credo che sia troppo forte. Una possibile soluzione per rendere le vita di chi sanca leggermente più comoda potrebbe essere che, quando lanci sanc su un bersaglio sancki anche te stesso o refreshi la durata del tuo sanc, in modo da non dover pensare troppo al proprio e concentrare l'attenzione sul gruppo.

Thief: lo sto giocando ed è molto divertente. Ovviamente finchè il mob non è immu pierce. il lag da 1 permette anche azioni di stab con flee in gruppi grossi (comodo) ed in generale ha un bel pacchetto di skill. Possibili soluzioni:

1) Dargli una abilità (kick, garrote, quello che vi pare, che basha (o silenzia i caster) per un round. Non è una cosa definitiva, ma permette al giocatore di avere opzioni.. da usare SOLO quando i bash sono cannati.

2) Per tenere il thief in combat usando circle o altre armi si potrebbe dargli l'abilità "assister" che quando è in combat ma NON è il tank il danno del thief aumenta del 20% con qualunque arma.

3) Accorciare i tempi di disarm trappole


Druidi: Il druido è un pg meraviglioso, ma il caster perde tremendamente di efficacia quando non è nella natura. Gli incantesimi offensivi lanciabili attualmente solo nella natura potrebbero diventare lanciabili sempre (offrendo così alternative sui tipi di danno) ed aumentare di danno SE in natura.

Scintille Generali: sono il pezzo più difficile da ottenere ed end-game e se non le carichi non danno NULLA. sono il pezzo più noioso del gioco e ti bloccano a chargare tutto il tempo. Se guidi non puoi caricarti. L'unica carica che beccano a tick non serve a nulla percheè spari tanti di quegli spell che è ininfluente.

Possibili soluzioni:

1) Essendo un pezzo totalmente definitivo come minimo credo debbano aumentare il danno del tipo di spell in % anche senza cariche (% da decidere)

2) A fine tick possibilità di fullarsi (ovviamente non al 100%)

Las scintilla full , il pezzo più complesso da fare, di base non fa nulla, non puoi aggiungerci affect e passi tutta la giocata a caricarti. E' necessaria ma poco divertente, che è la cosa più importante :)

Qualunque altra idea è benvenuta.

Approfitto per fare i complimenti a tutti, il mud è davvero giocabilissimo.

Maurizio

Onny
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 22, 2019 1:35 pm

Re: Proposte Varie

Messaggio da Onny »

Continuo il thread con alcune proposte per il PA.

La prima più semplice, se fosse possibile mettere(come per ascension) un cooldown nelle spell attive per la skill Lay on Hands, in aggiunta se potrebbe essere pensata un formula più performante del Lvx2, curare cosi poco, ogni "giorno del game", mi pare pochino.

Polando oggi mi sono ricordato delle questione degli xp, che non maxxano a 350k come da loal, ma scendono a 250k come fosse un 50. è voluto? o potrebbe essere un qualcosa da rivedere?
Sempre su ascension è possibile una revisione al cooldown? a fine polymorph ci sono 124tick di attesa per rifarlo, non dico di renderlo spammabile come mu-so, però un allegerimento del cooldown potrebbe portare ad usarla qualche volta come spell, al momento(almeno per me) non ha un utilizzo.

Per quanto riguarda il crusade, si potrebbe decidere quando far terminare l'effetto?(sia positivo che negativo) Per renderlo utile su un eventuale oneshot su un mob, piuttosto che mantenere il malus per 9 "giorni di game"?

p.s. Avrei sempre quella questione del parry e shieldblock che continuano a praccare, come se le due skill non riuscissero a maxxare.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Proposte Varie

Messaggio da Martinus »

Non ho intenzione di toccare il paladino. Il maxxaggio di exp a 250 e la questione delle skill che non maxxano la devo vedere, probabilmente dal fatto che il poly è biclassato cleric

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: Proposte Varie

Messaggio da Nalith »

Io sul Paladino vedrei bene nel caso 1d100 + bonus da valutare di possibilità che al tick ci sia un bonus di regen (20% di bonus, variabile per bonus spellpower o chr?) O che il lay e il bind abbiano un leggero bonus di spellpower.
Però, come ha detto Martinus, non è urgente :)

Poi io sul ladro (e magari sul ranger) vedrei bene:
1) "create traps" ma è un po' macchinoso. Skill divisa in 3 parti: creazione della trappola, posizionamento, attivazione. Diverse tipologie di trappole che bloccano il mob se passa il Save, trasformandolo in sentinel o che tolga immunità o che tolga Dex aumentando possibilità di bash.

2) skill automatica che offra la possibilità di non cadere in Dt o avere eq meno danneggiato rispetto alla normale DT (per mono).

Non fatemi aprire il file excel che è pieno di idee, skill e spell :D

Avatar utente
Traxter
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 26, 2012 11:17 am

Re: Proposte Varie

Messaggio da Traxter »

proseguo la serie di proposte :

Polymorph avanzati:

visto le recenti introduzioni e e visto la diversificazione delle classi sono giunto a questa conclusione... un bi/tri classe che possa usare i poly avanzati risulta PIU potente del medesimo poly del monoclasse di pari classe.
questo perche i poly avanzati sono disponibili a pari grado e con pari potende indipendentemente dal fatot che un pg sia mono bi o tri.

Da cindy la differenza nei massimali di prac da exp ci sta... mentre nei train no... e con gli items shocket tale differenza diventa ancor piu marginale se non inutile.

per un equilibrio delle varie classi e dei vari personaggi, TEORICAMENTE il potere di un monoclasse nel suo ruolo dovrebbe essere massimale, dovrebbe essere la meta diviso equamente nel caso di un biclasse ed un terzo nel caso di un triclasse, questo perche la somma toria di tutti i pg alla pari dovrebbe essere bilanciata e uguale per tutti, avendo alla fine personaggi, seppur differenti dalla medesima potenza finale ( e non come ora che tramite i socket e i poly avanzati i bi/tri surclassano ampiamente i mono).

Si potrebbe quindi orientare la cosa in tal senso -> separare i polymorph finali tra versioni avanzate per monoclasse e versioni normali e/o normalizzazione del bonus del PWP al poly avanzato in base al pg 4/2/1 (4 bonus pieno, 2 bonus 50% 1, bonus 25%)
Ridurre costi per i mono (ovviamente items subito personalizzato per evitare porcate) con migliori % di insert o minori penalitá.

Questo porterebbe gia ad un bilanciamento di ruolo e di potenza di tutti i personaggi... avendo poi alla fine o suoli ben specifici e specializzati ma settorializzati o personaggi multiruolo ma non eccelsi in nessun ambito (o qualità o quantità).


Quest fisse:

Visto l'alto numero di persone e visto che per le altre quest che pagano l'eq di morrow/atlas e'diventato praticamente lo standard (se si escludono pezzoni maxxati o shocket) risulta poco pratico e poco fattibile farle una volta a repop con grupponi da 15/20 persone. anche perche non si riesce a fare quasi nulla nel casino e si va avanti di trigger e di automatismi rendendo le quest piu che un gioco del puro farming di 15/10 minuti dove pochi fanno ed il resto va a traino per non perdere la possibilita di farla.

la soluzione si potrebbe ottenere due semplici misure .
la prima sarebbe quella di creare un FLAG (tipo il PWP o l'RPG) ma che viene applicato ai personaggi al termine di ogni quest e che duri fino al reboot, impedendo a chi ha il flag di ottenere la ricompensa finale , ma non di prendervi parte.
questo permetterebbe a chi fa morrow ad esempio di poterla rifare, magari guidando nuovamente un secondo gruppo ( per spiegarla o per divertimento) senza che venga premiato due volte, oppure al medesimo giocatore di farla con piu personaggi senza per questo dover aspettare mesi per avere un pezzo.

ovviamente il flag dovra essere resettato ad ogni reboot rendendo tutti nuovamente capaci di fare le quest fisse, e per ovviare a eventuali abusi, impedire a questo punto il passaggio delle monetine, tanto morrow la puoi fare quante volte vuoi ma verrai pagato una volta a rebbot per personaggio, cosi non ci sarebbero piu problemi ne di orari ne di organizzare gruppi ne di discussioni su chi va e chi no.

Qualora la cosa venga presa in considerazione , adattare atlas al medesimo concetto di medaglie/listino di morrow cosi da permettere a piu gruppi di farle.

Per evitare inoltre i mega grupponi a traino ed incentivare i gruppi piu piccoli ma con piu sfida , e per incentivarei l gioco come gruppo si potrebbero bilanciare sigilli divini ed elementali in base alle persone in gruppo ( partendo da uno standard diviso tra i presenti... piu si é e meno sara il guadagno personale, ma meno sara anche il rischio).

Onny
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 22, 2019 1:35 pm

Re: Proposte Varie

Messaggio da Onny »

anche perche non si riesce a fare quasi nulla nel casino e si va avanti di trigger e di automatismi rendendo le quest piu che un gioco del puro farming di 15/10 minuti dove pochi fanno ed il resto va a traino per non perdere la possibilita di farla.
Il problema è che i pg aumentano la loro forza con il passare del tempo, i mob no…Tutti dispabili, i Caster e i Th tirano Smaterializza con un valore di danno sproporzionato, e diventa tutto una speedrun. D'altronde se non vengono pompati i mob è evidente che la strada vuole essere questa.
per un equilibrio delle varie classi e dei vari personaggi
I polymorph di un certo tipo andrebbero messi con un CD per non nastrarli.

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: Proposte Varie

Messaggio da Nalith »

L'idea è anche quella di offrire nuove sfide anche a chi è quasi maxato, tranquilli che ci lavoriamo :)

Onny
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 22, 2019 1:35 pm

Re: Proposte Varie

Messaggio da Onny »

Non ho intenzione di toccare il paladino. Il maxxaggio di exp a 250 e la questione delle skill che non maxxano la devo vedere, probabilmente dal fatto che il poly è biclassato cleric
Aggiungo che da polati con il PA si perde anche detect evil, ovviamente la questione del parry e shieldblock non è da polato lo fa da "normale".

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: Proposte Varie

Messaggio da Nalith »

Ora comunque il poly arcangelo è huge, giusto per comunicare la cosa :)

Onny
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 22, 2019 1:35 pm

Re: Proposte Varie

Messaggio da Onny »

Ora comunque il poly arcangelo è huge, giusto per comunicare la cosa
A mio parere non è quello il problema del poly del PA. Ieri sera ho fatto atla e ho polato da blizz ho tenuto il poly fino alla fine della quest, poi giustamente come da richiesta del capogruppo ho spolato per il premio, risultato:
Pro - Bonus vari del poly(dam, hp, +1atk ect..ect..)

Contro - Bash da 1-2
- sfruttato per il 60% della durata
- CD di ascension non scade da rentato(inutilizzabile dopo 16 ore di RL)

Conclusioni, non ha nessuna convenienza polare in party, si riesce a sfruttare per una run di xp in solo(testato su zona stabh).
Alla luce di questo, chiedo a chi usa abitualmente i poly Mu/So, Giocando un Mu/Cl/Wa con la possibilità di polare in storm, oltre allo shieldblock/parry, quali svantaggi ci sarebbero?

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Proposte Varie

Messaggio da Martinus »

Visto che abbiamo sistemato la facenda del pwp dai train i cindy, potrei ricalibrare i poly che tengono conto del pwp in base al numero di classi, buttando li un'esempio, il bonus del pwp sul mono e' intero, multiclasse viene diviso per nr di classi. Comunque devo fare dei test per trovare una formula decente. Potremmo ridurre il cooldown dei poly pa/ap. Se mi dimentico ricordatemi in gioco :D

Rispondi