Pagina 1 di 2

Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: lun feb 04, 2019 11:14 pm
da Tyrant
Buonasera a tutti,
spero di fare cosa gradita aprendo questo topic in cui chiunque potrà raccontare degli aneddoti del passato più o meno recente. Uno in verità l'ho già messo, è "Un episodio buffo...", ma ho deciso di creare un topic che li raccolga tutti :-)

Allora, il primo aneddoto che racconto ha, ovviamente, me come protagonista, quando ero ancora mortale, e si intitola: "Kolossus, dove accidenti ti trovi??"

Parliamo dei primissimi tempi del mud (1996), quando io, wa mezzogigante, vado a Mordlinia a livellare, ma Hack mi dice che non può più insegnarmi nulla! Panico completo, perchè NESSUNO sapeva dove si trovasse il guildmaster successivo (parlo ovviamente di Kolossus); eh si, ero il primo warrior ad avere raggiunto quel livello (intorno al 35-40, credo).
Faccio allora una pray agli implementor del tempo, che, dopo aver cercato per il mud (anche loro non erano molto esperti), mi dicono: "Si trova dopo il Great Eastern Desert, a piedi sembra lunghetta, forse è meglio astral"; già, peccato che, credeteci o no, non c'era NESSUN pg che avesse già astral walk/teleport without error/probability travel!
E...no, il passaggio per astral nella scacchiera non era ancora stato creato! E figuriamoci se qualcuno sapeva dell'esistenza del Lord Chancellor's Staff of Power (ora chiamato Bastone di potere del Lord Cancelliere) di Drolchan! Infine, ovviamente gli altri oggetti che danno Astral Walk ai tempi non erano ancora stati creati.
Allora, la soluzione qual era, dato che se non livellavo non andavo avanti? Beh, ovviamente andare nel deserto, mapparlo, uscirne e trovare Kolossus!
Armato di mappe (cartacee, parliamo del 1996 e di terminali Ampex o Zenith, non di PC con Zmud :-P), di panini e barile d'acqua, arrivo a New Thalos e vado alla porta sud.
Mi hanno detto che ci sono locazioni ridondanti, ma non e' un problema. Entro nel deserto e comincio a mappare...meno i mobbetti che incontro, e proseguo.
Ad un certo punto, mi fermo per raccapezzarmi, in quanto le ridondanti mi stanno incasinando...e...BOOOOOM, faccio in tempo a vedere una schermata intera di scrap, prima di leggere "Fai la tua scelta". Io ero in didatteca con altri mudder, e mentre guardavo la scritta con sguardo vacuo, Omen, che era a fianco a me, esclama: "Ma cos'e' il purple worm??".
Ebbene sì, NESSUNO sapeva dell'esistenza del purple worm, poi tradotto in "VERME PURPUREO" :-) Rientro in gioco, tutti che esclamano: "Ma cos'è? Cos'è successo?".
Io intanto chiedo aiuto agli altri giocatori per recuperare l'eq (quale eq poi, non si sa, considerando gli scrap :-P); non casualmente un silenzio tombale accoglie la mia richiesta, allora dico: "Vado da solo e sto attento"!.Torno là...abbasso gli occhi sulla mappa...BOOM!!!! Di nuovo il Purple Worm!!!!! ARGHHHH!!!
Dopo il secondo "Fai la tua scelta", imploro gentilmente gli dei di darmi una mano, e di aiutare tutti noi giocatori a capire come arrivare da 'sto benedetto Kolossus senza passare dal deserto.
Allora Dryden, impietosito, decide di creare il passaggio in scacchiera, a nostro uso e consumo. Pochi giorni dopo arriva il primo astralatore, e "bye bye purple worm" :-P

A dire la verità sono ancora un po' traumatizzato adesso per questa esperienza, ma posso dire di essere stato il primo giocatore ad aver avuto un faccia a faccia (non voluto!!) con il verme purpureo; e per ben due volte :-P

Tyrant

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: gio feb 07, 2019 1:07 am
da Necro
lol quanti scrap da vermone ahahaha me li ricordo bene anche io ci son passato

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: mer feb 13, 2019 7:42 pm
da Tyrant
"Il drago verde della Titanic Mountain"

Dryden, oltre che fondatore (insieme a Logan) di TS, era ovviamente anche uno degli implementor (insieme a Logan, Sybil, Gabriel e Kaio), e anche un ottimo areabuilder.
Sue sono:

- Camelot (la zona esisteva già, in inglese, ma era molto meno bella, lui l'ha cambiata completamente)
- Titanic Mountain
- Il villaggio dei mezzigiganti
- Castel Destino
- Sotto la Scacchiera
- Ninja Groove
- La Torre delle Viverne (importata da un altro tipo di mud e tradotta)
- Il Tempio del Dio Dimenticato (ebbene sì, la manona è una sua idea!)

(spero di non essermene dimenticata nessuna...)

Quando nel 1997 mise online la Titanic Mountain, sapeva che conteneva mob molto potenti per i pg dell'epoca, e per questo li invogliava alla sfida fornendo oggetti anche'essi molto potenti, come ad esempio il maglio celeste del fabbro celeste - oggetto poi rimosso.
Uno di questi oggetti era il famoso dente di drago, arma pierce 4d6 +3 +2 - arma poi rimossa - che era in possesso del drago verde, mob pericolosissimo.
Dryden era cosciente del fatto che l'arma fosse enorme, di conseguenza l'aveva messa proprio per invogliare i giocatori a sfidare un drago.
C'era però un problema, che Dryden non aveva calcolato...
In pratica, come facevano i giocatori a recuperare il dente senza rischiare la morte contro il drago? Beh, semplice...chiamavano un druido che simpaticamente si offriva per lanciare Creeping Death :-D :-D :-D
E sapete qual è la cosa più buffa? Che Dryden ha sempre adorato la classe druido, che aveva anche giocato quando muoveva i primi passi su altri mud , quindi avrebbe dovuto pensarci :-)
Chissà quante craniate ha tirato sul monitor, quando si è accorto di questo problema :-) :-)

P.S.: sapete qual era il nome del giocatore mortale di Dryden su altri mud? Pasaj! I druidi di TS sapranno sicuramente chi è Pasaj qui :-)

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: gio feb 14, 2019 2:50 pm
da Nalith
Eheh, non sapevo la cosa...

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: mar feb 26, 2019 11:29 pm
da Tyrant
Ed eccoci con il terzo aneddoto, ovvero "Matteo! Chi era costui?"

Come tutti voi sapete, il mob Matteo gironzola tristemente per Midia augurando a tutti una morte precoce (tocchiamo ferro...). Probabilmente vi chiederete come sia nato questo mob, e come si chiamasse nella versione originale di Midia, chiamata Shadowdale.
Dovete sapere che, nella Shadowdale originale, era un altro il mob a gironzolare per la città, e si chiamava, nientepopodimeno che...Elminster! Ebbene sì, proprio il famosissimo mago di Forgotten Realms, che era anche chiamato, non a torto, "Il saggio di Shadowdale".
Dryden, quando Shadowdale venne tradotta in italiano e trasformata in Midia, decise di togliere Elminster - non chiedetemi il perchè, non me lo ricordo, forse perchè aveva delle procedure che non funzionavano - e mettere un altro mob, altrettanto pericoloso, al suo posto.
Però, mentre Elminster era pericoloso perchè era un potente mago, Matteo lo è perchè mena come un fabbro: ovvero, ha preferito fornire una sfida fattibile ai giocatori del tempo, che erano giustamente terrorizzati dall'idea di attaccare un mago, considerando che gli scrap erano all'ordine del giorno!
Ma perchè Matteo ha questo nome così poco RPG? Da dove è nata l'idea?
Beh, dovete sapere che Dryden si collegava dal laboratorio di informatica dell'università di Alessandria, come anche altri giocatori: tra gli altri Gambit, Shea e Gothic (tutti e tre poi diventanti immortali); Dryden era molto amico di Gothic, e quindi gli volle rendere un piccolo omaggio, dato che il suo nome RL era appunto Matteo! :-)
Però, perchè "il bardo della tristezza"? Anche a questo c'è una spiegazione, ovviamente: chi ascolta(va) alcuni generi metal come il Doom lo avrà forse già intuito, ma per gli altri, ecco la spiegazione: Matteo (il giocatore, non il mob :-D) era un grande appassionato appunto di Doom metal e di Gothic metal; entrambi questi generi, seppure con sfumature differenti, hanno come principali tematiche la tristezza, la depressione e la sofferenza; ed è appunto da qui che nasce l'idea di caratterizzare il mob in quel modo, anche se ovviamente nelle frasi che dice c'è anche un pochino di ironia, per non pesare eccessivamente sull'atmosfera dopotutto allegra del nostro mud preferito! :-)

Tyrant

P.S.: va da sè che, ovviamente, il nome "Gothic" scelto da Matteo per il suo pg (monaco) è un omaggio sia al genere musicale che all'album "Gothic" dei Paradise Lost.

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: gio feb 28, 2019 7:52 am
da Nalith
Le memorie del giovane Tyrant :) Forte, come sempre :)

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: sab mar 09, 2019 10:25 am
da Tyrant
Ed eccomi a voi con un altro aneddoto: "Tyrant Lord in Quest vs. Illyari" :-)

Ai tempi in cui ero Lord in Quest, ovvero ero in attesa della quest da immortale (novembre 1996), che era in fase di preparazione da parte di Kaio e Logan, decisi di migliorare i miei skill di rescue, in quanto non sarei stato da solo affrontare la prova: con me ci sarebbe stato un barbaro umano, Infinito, terzo pg a diventare Lord in TS (il primo ero stato io, il secondo era Yonno, ma aveva dovuto rinunciare alla quest con me perche' aveva trovato un lavoro); rescue sarebbe stato utilissimo per salvarlo da situazioni scabrose, ovviamente; ma come fare per esercitarlo numerose volte in poco tempo? Discutendone con Gambit e Shea, venne vuori l'idea di affrontare, io e Gambit - o Dayspring, il loro (ehm...) wa troll, non ricordo - Illyari, la receptionist di Mordilnia; 18mila (!!!) HP, non picchiava molto, ci saremmo rescuati a vicenda in continuazione e al limite saremmo fleati, avremmo recuperato le energie, e avremmo ricominciato. Grande idea, no?
Bene, si parte! Rescue sbagliati, rescue azzeccati....ehi...un momento!! Si e' laggato tutto! E sono io il tank in quel momento!! Beh, magari si sblocca tra poco, sono ancora messo bene e comunque al limite Gambit mi rescua, no?
Solo che la situazione non si sblocca, passano 2-3 minuti, e il monitor continua a non mostrare nessuna novità; qualche gocciolina di sudore comincia a scendermi sulle tempie, perchè immagino di essere stato rescuato e poi di dover subire le imprecazioni di Gambit/Dayspring che deve fleare perchè io non l'ho più rescuato.
Ad un certo punto, ecco che tutto si sblocca, le schermate dei messaggi scrollano velocissimamente, sono lunghissime! E, alla fine, ecco cosa vedo:

Tyrant e' stato ucciso da Illyari a The Inn of Der Ratskeller's


Benvenuto a Tempora Sanguinis!

I) Entra in gioco a Midia
D) Cambia la descrizione del tuo personaggio
P) Modifica la password del tuo personaggio
S) Configurazione
C) Cancella il tuo personaggio
E) Esci da Tempora Sanguinis


Fai la tua scelta:

Io penso: "NO!!!!!! Non è possibile!!!! Gambit non mi ha rescuato!! Perchè????"; rientro in gioco....OTTANTACINQUE Mega di hole! E e vi posso assicurare che se adesso non sembrano tanti, ai tempi era una cosa da incubo, quasi impossibile da recuperare! Ovviamente ho bisogno di un resurrect, soprattutto pensando all'ammonimento di Logan: "Se, al momento di convocare la quest, il candidato non sarà Lord, perderà il diritto a partecipare!", ma prima chiedo spiegazioni su cosa sia successo: in pratica il mud si era laggato per tutti per alcuni minuti (maledette connessioni di rete!!!), e quindi Gambit non aveva potuto fare nulla!
Allora quitto, entro con Lightning (il mio chierico del tempo) e, noncurante degli ammonimenti di "Guarda che è MultiPlaying, non puoi fare resurrect ad un tuo pg!!" (potete immaginare il mio panico di quel momento, non ero proprio lucidissimo :-P), mi precipito a Mordilnia, e arrivo da Illyari:

Cast 'resurrect' Tyrant

Niente con quel nome qui.

Come "NIENTE CON QUEL NOME QUI."??? Dov'è il mio corpo? Chi lo ha preso???
In quel momento vedo un rabid cur dog che si allontana soddisfatto con la pancia piena...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

85M di hole, niente resurrect, la figura eterea di Logan che mi guarda con disapprovazione e mi dice: "Hai una settimana di tempo per tornare Lord, altrimenti perderai il diritto alla quest".

Volevo disperatamente diventare immortale, essere il primo immortale di TS (beh, sarebbe stato in condivisione con Infinito), ed ecco tutte le mie speranze si stavano infrangendo. Era la fine.

Depressissimo, contatto Dryden, ed ecco il nostro dialogo:

"Fabio, cancellami"
"No"
"Ok, allora chiudo l'hole"

:-D :-D

Ebbene sì, nel giro di pochi secondi ero passato dallo sconforto più totale alla reazione violentissima di "Il destino si accanisce contro di me, ma ora gli faccio vedere io! Io sono predestinato per essere Immortale!"; si, mi sa che al tempo prendevo tutto troppo sul serio, eh? :-P

In didatteca c'era Primus, che aveva anche un chierico Superior di nome Talis, e si era subito offerto di affiancarmi nel recupero dell'hole; iniziò allora un xprun terrificante, qualsiasi mob passasse sotto i miei occhi era mio obiettivo, sorpassavo pg che erano già entrati nell'area, prendendomi i loro insulti, e distruggevo tutto, con Talis che vorticava i suoi heal e sanc, implorandomi di andare più piano perchè non recuperava abbastanza mana per starmi dietro!
Non mi interessava nulla se non chiudere l'hole in una settimana; addirittura, quando Talis doveva assentarsi, mi lasciava il pg in Group Order e lo comandavo io, ordinandogli anche di spostarsi quando il mob era quasi morto, così non avremmo diviso gli xp e avrei maxxato io a 150K! Ero in completa trance agonistica, c'era un solo obiettivo davanti a me, la quest per Immortale!
Dopo 5 infernali giorni di xprun 8 ore al giorno, finalmente tornai Lord (uccidendo Sisyphus, non proprio il mob più glorioso per concludere l'impresa :-D), e Logan acconsentì a ripristinare il mio titolo di Lord in Quest.

Da quel giorno, dopo l'esperienza di cinque giorni di xprun continuo, ebbi una specie di rigetto, ed è anche per questo che non sono più stato un xprunner forsennato e ho cambiato radicalmente il mio modo di giocare.

Come sia andata la quest, non è ovviamente difficile capirlo, ma il racconto dettagliato sarà oggetto di un prossimo aneddoto ;-)

Ciao,

Stefano

*EDIT DELL'ANEDDOTO*: nella prima scrittura ho specificato che Infinito era stato il secondo Lord di TS; ho corretto, in quanto mi ero sbagliato: lui era il terzo, il secondo era stato Yonno, che pero' aveva dovuto rinunciare alla quest perchè stava per lasciare l'universita' e andare a lavorare

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: sab mar 09, 2019 11:09 am
da Nalith
Anche io ricordo quel senso di angoscia nato dalle hole di xp postmortem! :)

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: ven mar 22, 2019 10:16 pm
da Tyrant
Ed eccomi, puntuale come la morte e le tasse (beh, piu' o meno...:-P) con un nuovo aneddoto! Questa volta non riguarda me, bensi' due pionieri di Milano:

- Ahura, mu/cl liv 50/50 (politecnico)
- Sheen, ba liv 50 (didatteca)

Dunque, erano i primissimi tempi del mud, e i giocatori stavano ancora scoprendo cose nuove. Un giorno, Ahura, grandissimo giocatore, entra nello stagno grigio fumo e, trovatosi in una stanza senza nessun pericolo imminente, si guarda un po' in giro: a ovest c'e' l'entrata della zona dei drow, mentre ecco cosa vede up...

Giant cave~
This cavern overwhelms you. The walls and ceiling seem miles away.
Bones of previous adventurers lie strewn on the cavern floor.
A pile of bones rises up to form a skeletal dracolich.
The dracolich is protected by a divine aura.


Il DRACOLICH! Ahura era stato il primo a scoprirne l'esistenza. Con velocita' ed esperienza lo esamino' rapidamente notando che non solo era sancato, ma che castava da mago. E se avesse avuto anche un soffio letale?
Ovviamente era necessario un basher per affrontarlo, mentre Ahura lo avrebbe dispellato (sempre che non fosse stato troppo potente...) e poi avrebbe lanciato i suoi incantesimi piu' potenti.

Chiamo' allora Sheen, e gli spiego' la situazione; quest'ultimo si mostro' un po' titubante, a causa dell'incognita della potenza del mob, ma dopotutto, il sale del mud erano le sfide, no?
Entrambi si prepararono al meglio, e poi, al nod di entrambi, Sheen sali'; rapidamente si scaglio' con grande potenza contro il dracolich, sudando al pensiero di sbagliare il bash.

IL DRACOLICH E' TROPPO GROSSO PER LE TUE SPALLATE

Cosa? Come? ARGHHHH

Ahura non era fisicamente nella stessa stanza di Sheen, quindi non capiva perche' quest'ultimo esitasse, e gli continuava a dire di bashare!

Sheen fece a malapena in tempo a comunicare ad Ahura l'amara verita' ("CAXXO NON POSSO BASHARLO!!"), prima che il dracolich si accorgesse della "minaccia", e individuasse il barbaro che aveva osato attaccarlo, rispondendo con:

- Dispel Magic
- Disintegrate

Dopo quei due round di Sheen non era rimasto molto, ovviamente, se non un giocatore che, davanti al prompt "fai la tua scelta", imprecava come mai si era sentito prima :-D

ai tempi i saving non erano molto considerati (io con Tyrant indossavo la cintura di seta scura che, a parte alcuni bonus interessanti, dava saving_all +5!!), c'erano inoltre pochissimi oggetti che li migliorassero, quindi potete immaginare cosa sia successo al suo eq...

A questo punto vi chiederete...ma che razza era Sheen? Non era huge??

Eh no, ai tempi i barbari potevano essere solo umani, e il reincarnate non era ancora contemplato: non era possibile incrementare la CON persa (eroi, Cindy, Calliope ed Exodus sarebbero arrivati solo l'anno successivo), quindi nessuno aveva voglia di trovarsi con il rischio di CON 3 (=niente resurrect) e magari trasformato in canguro o goblin :-P Inoltre in verita' nessuno sapeva dell'esistenza delle razze giant, ma solo dell'half-giant, che non invogliava piu' tanto a causa della sua DEX 16.

Fatto sta che da quel momento i rapporti tra Sheen ed Ahura non furono proprio celestiali, almeno per un po' di tempo :-)

I pionieri avevano fatto una scoperta interessante, anche se sulla loro pelle...

Tyrant

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: sab mar 23, 2019 4:31 pm
da Nalith
Il ritrovarsi nudi era una costante :D

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: sab mar 23, 2019 11:32 pm
da Tyrant
Aneddoto di oggi, FANTASTICO:

Retxart chiede aiuto per andare a recuperare il drappo violaceo dall'Avatar del male a Castle Blackheart, io mi offro di aiutarlo con il mio cl/th, Mercyful; guido io la quest, e si aggregano anche altri. Ecco il log di cosa e' successo - ho tolto tutto quanto non ha a che fare con l'aneddoto:

[Retxart] dice al gruppo 'domanda vitale... ci sono DT a bh ?'

551 709 345 -603682710 * * * F----S--T---
gt no
Tu dici al gruppo 'no'

551 729 359 -603682710 * * * f----s--T---
gt anzi, e' stata resa piu' facile rispetto ai primi tempi
Tu dici al gruppo 'anzi, e' stata resa piu' facile rispetto ai primi tempi'

551 729 359 -603682710 * * * f----s--T---

[Retxart] dice al gruppo 'ok, quindi posso esplorarla poi con il mapper senza dover stare a fare spy ad ogni passo'

551 729 359 -603682710 * * * f----s--T---
gt un tempo questo gruppo nno ce l'avrebbe fatta
Nung guarda verso nord.
Tu dici al gruppo 'un tempo questo gruppo nno ce l'avrebbe fatta'

551 729 359 -603682710 * * * f----s--T---
gt si si
Jop ti tocca piano la fronte, subito senti che la tua energia cresce!
Tu dici al gruppo 'si si'
l

551 729 359 -603682710 * * * f----s--T---
gt attenzione solo ai mob pero'
Tu dici al gruppo 'attenzione solo ai mob pero''

551 729 359 -603682710 * * * f----s--T---

[Retxart] dice al gruppo 'ricordo.... tyrant e le sue direzioni XD'

551 729 359 -603682710 * * * f----s--T---
gt perche' alcuni sono grossini
Tu dici al gruppo 'perche' alcuni sono grossini'

551 729 359 -603682710 * * * f----s--T---
gt eh?
Tu dici al gruppo 'eh?'

551 729 359 -603682710 * * * f----s--T---
gt Tyrant? :-)
Tu dici al gruppo 'Tyrant? :-)'


[Retxart] dice al gruppo 'era il maestro delle direzioni jolly... spesso dava info esatto ma ogni tanto...su alcune DT e con alcune persone dava info moooolto particolari... tipo : c'd dt a nord ? ... tyranr nono vai pure XD ... e poi il tizio crepava'

548 729 353 -603976430 * * * f----s--T---
gt lo sai che sono io Tyrant? :-P
Tu dici al gruppo 'lo sai che sono io Tyrant? :-P'

548 729 353 -603976430 * * * f----s--T---
smile ret
Sorridi a Retxart.

548 729 353 -603976430 * * * f----s--T---

[Retxart] dice al gruppo 'OCCAZZO'

548 729 353 -603976430 * * * f----s--T---

Ashur si rotola per terra dal ridere!

548 729 353 -603976430 * * * f----s--T---

[Retxart] dice al gruppo 'che figura di merda'

548 729 353 -603976430 * * * f----s--T---
gt ti ho bloccato prima che cominciassi con gli insulti :-DD
Tu dici al gruppo 'ti ho bloccato prima che cominciassi con gli insulti :-DD'

548 729 353 -603976430 * * * f----s--T---
lau ret
Ridi fin quasi a soffocare insieme a Retxart.

551 729 359 -603976430 * * * --------T---
gt grande, questa e' da raccontare :-))))
Tu dici al gruppo 'grande, questa e' da raccontare :-))))'

[Retxart] dice al gruppo 'nono, io ero quello che se la rideva.. a me non mi hai mai mandato in DT XD'

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: dom mar 24, 2019 3:17 am
da Martinus
Io aspettavo di vedere Tyrant che edita la room accanto come DT :P

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: dom mar 24, 2019 10:59 pm
da Nalith
Esatto! State attenti che gli facciamo mettere mano anche alla città di Midia e finisce che, se continuate cosi', ci fa una DT sotto la reception :D

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: lun mar 25, 2019 7:31 am
da Tyrant
Io metterei una DT IN reception. Cosi' appena entri...fai la tua scelta! :lol:
La si potrebbe considerare una mossa degli altri albergatori dell'Impero Celeste per danneggiare Rosetta :twisted:

Comunque queste INFONDATE accuse di Retxart nei miei confronti mi fanno venire in mente un episodio successo in passato, del quale parlerò in un altro aneddoto... :wink:

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Inviato: sab apr 06, 2019 9:14 am
da Tyrant
Dunque, visto che Retxart ha sottolineato - testuali parole:

[Retxart] dice al gruppo 'ricordo.... tyrant e le sue direzioni XD'
[Retxart] dice al gruppo 'era il maestro delle direzioni jolly... spesso dava info esatto ma ogni tanto...su alcune DT e con alcune persone dava info moooolto particolari... tipo : c'd dt a nord ? ... tyranr nono vai pure XD ... e poi il tizio crepava'

racconto ora un episodio che smentirà DEFINITIVAMENTE queste dicerie.

Beh...
Ehm...
Uhm..
'nzomma...

"Tyrant, Whisperwind e il ponte di liane"

(N.B.: spero che tutti sappiate che "il ponte di liane" è una famosa DT a tempo al villaggio dei mezzigiganti, quelli del beholder non morto e del gigante scheletrico)

Ai tempi (parliamo del 1997), io ero famoso come il miglior esploratore e mappatore del mud: avevo un quadernone pieno di mappe (eh si, si scriveva su carta ai tempi, mica come ora che fa tutto ZMUD :wink:), annotazioni, ecc. ecc.
Adoravo esplorare e spingere la gente a farlo.
Un giorno il mio amico Vittorio, usando il suo pg Whisperwind, il monaco più forte in assoluto, pieno di eq donato dagli dei come premio quest, decide di andare a provare da solo alcuni mob del villaggio dei mezzigiganti; sapeva dell'esistenza di alcune DT all'entrata del villaggio, e sapeva che non era proprio il caso di finirci dentro, dato che al tempo, PERDEVI TUTTO L'EQ - mentre ora tutto l'eq ti va in pezzi e lo puoi riparare.
Allora, dato che voleva andare sul sicuro e sapendo che io, come dice giustamente Retxart, ero il maestro delle direzioni jolly, mi chiede: "Stefano, una volta andato down ed entrato dai mezzigiganti, le dire per evitare le varie DT quali sono?"
E io, orgoglioso che chiedesse a me, e desideroso di mostrare la mia conoscenza del mud, vado sul sicuro:

"Dopo che hai fatto down e sei alla locazione "Ai piedi della collina", fai: ESWSW RUN S" (il RUN S serve per evitare la DT "Il ponte di liane")
Whisperwind ci pensa un attimo, e dice: "Non è ESWSE RUN S?"
(notate la differenza: io dico W finale, lui dice E finale)
Io, sicuro di me e anche un pochino stizzito perchè OSAVA mettere in dubbio la mia competenza, gli dico:
"No no, vai tranquillo, W e poi RUN S", e guardo sul suo monitor.
Whisperwind: "Ok!"
E
S
W
S
W
RUN S

Un Punto Buio
Avanzi verso quella che sembra una grotta, o un'alcova al limite del bosco.
C'e' una strana ed innaturale oscurita' nell'aria. L'odore pungente e' forte,
ed ora lo riconosci chiaramente: e' quello della carne in decomposizione.
Infatti in un breve flash di luce, vedi numerosi cadaveri dilaniati ed appesi
agli alberi. Mentre sulla bocca compare una parola di preghiera ti volti, ed
un affilato artiglio mette fine alla tua esistenza.

Triste eh? Sapere di esser morti, ma non sapere chi, o che cosa, ci ha
uccisi...

FAI LA TUA SCELTA


Per 2-3 secondi il tempo si ferma...
io rimango impietrito.
Vittorio si gira verso di me e allunga le mani verso il mio collo per strozzarmi, mentre vedo, sul suo viso, per la prima e ultima volta nella mia vita, un'espressione irata.

Credo di essere ancora vivo solo perchè, dopo alcuni attimi in cui vedevo tutta la vita passarmi davanti agli occhi (si dice che succeda questo ai morenti), mi arriva l'illuminazione divina (ero già immortale con Tyrant):

"E se spiegassi la situazione a Logan, proponendogli di creare una quest per te che come premio avrebbe il tuo eq se la completassi???"
La presa ferrea delle sue mani sul mio collo si allenta leggermente...
"Dopotutto è colpa mia, non tua...credo che Logan accetterà!" (in verità non avevo idea se Logan avrebbe accettato...era un tipo abbastanza rigido, come sa chi lo ha conosciuto o chi ha letto il mio aneddoto di quando ero Lord in Quest)
Le mani ad artiglio di Vittorio si staccano dal mio collo, ma la sua trasformazione in balor (altro che gli antipaladini moderni!!) rimane, ad ammonimento di quello che mi sarebbe successo se non avessi mantenuto quanto avevo promesso.

Ovviamente avevo venduto la pelle dell'orso prima di averlo catturato, ma la mia vita (RL :-D) dipendeva dalle mie abilità di oratore e di diplomatico nei confronti di Logan.
Fortunatamente, il mio tentativo andò bene, e, se non ricordo male, non fu nemmeno troppo difficile convincerlo ad accettare la mia proposta: l'unica clausola era che la quest avrei dovuto crearla io, e avrebbe dovuto essere difficile ed originale, non il classico "trova queste locazioni" o simile.

Mentre Vittorio, in attesa di conoscere il suo destino (ed il mio :-P), continuava il gioco con l'altro suo pg Darkshadow, io dovevo pensare ad una quest "bastarda". Anche qui, dopo pochi giorni, ideona, che Logan approvò subito:

Whisperwind avrebbe dovuto uccidere Jarin (senza quivering palm, ovviamente)!
Alcuni di voi si chiederanno:

- "Jarin? E chi è??"

Altri, più informati, invece esclameranno:

"Jarin? E' una guildmaster, quindi immune ai fisici, come facevi ad ucciderla con un tank puro???"

Beh, ovviamente il modo c'era: pozione di fireshield per farla schiantare, più uso di vari oggetti che castano ad area (mi sembra che un ottimo candidato fosse il bastone dell'eremita di Ninja Groove), ma io non potevo certo rivelarlo a Whisperwind, il quale, infatti, quando gli comunicai ciò che avrebbe dovuto fare, mi disse che non era possibile. Lo convinsi che lo era, e che era meno difficile di quanto pensasse.
Infatti Whisperwind che, dopotutto, era un grande giocatore, ci penso un po', e capì che avevo ragione: si fiondò subito da Merlino - mob che quasi nessuno osava affrontare per paura del disintegrate che, a causa delle fumate di eq (nemmeno gli scrap rimanevano...l'oggetto si voltatilizzava...) e dei saving_spell che al tempo non erano molto considerati, faceva una paura terrificante a tutti - lo uccise a furia di kick e mazzate (non c'erano ancora gli eroi, ma come sapete, un monaco anche nudo è comunque potentissimo).

Il resto è storia: Whisperwind, dopo una durissima lotta contro Jarin (aveva rischiato di morire, e se fosse successo avrebbe perso il diritto al restore dell'eq), ne uscì vincitore, riebbe tutto l'eq, e mi ringraziò anche perchè lo avevo spronato ad aguzzare l'ingegno.
Anche la sua trasformazione in balor si esaurì :roll:

Come dite? "Ma allora Retxart aveva ragione!!!!"
No no miei cari, io avevo OVVIAMENTE fatto apposta a far finire Whisperwind in DT per fargli affrontare una bella quest e renderlo orgoglioso di aver concluso una grande impresa!!!
Come dite? Non sono credibile?

Ehm...
Uhm...

non ci avete creduto, eh? :lol:
E' proprio vero, avevo commesso un errore clamoroso!! Ancora adesso, a 22 anni di distanza, me ne dispiace...

Ma, dopotutto, tutto è bene quel che finisce bene, no?

Scusate un attimo...

Oh, ciao Vittorio, come va? Eh? Uh? Sei ancora inca**ato per quell'ERRORINO di 22 anni fa? Ma dai, è andato tutto beAAAAAAAAARGHHHHH