Major invisibility per psionici

Discussioni varie
Rispondi
Gohan
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 09, 2006 11:23 am

Major invisibility per psionici

Messaggio da Gohan »

Propongo in questa sezione un cast per psionici : il major invisibility.
Lo psionico si casta l'invisibilita' potenziata, puo' essere visto solo se l'avversario ha il true sight ed e' dello stesso livello del caster. Se lo psi esce dallo stato di invisibilità (tramite un attacco o tramite il comando vis) il major inv non puo' essere ricastato fino a quando non svanisce il cast.

Ad esempio se lo psi e' di liv 45 puo' essere visto da un mob o pg di liv 45. Ammettiamo che il cast duri 10 tick. Se lo psi attacca un mob deve aspettare i restanti 10 tick per poter ricastare il major inv.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Major invisibility per psionici

Messaggio da Nis »

non capisco a che cosa serva.... nel senso che generalmente i mob seri sono 50 o di piu', e generalmente un piccolino regge mob di anche 10 livelli piu alti del suo ovviamente dipende dal mob, e se il mob ha 20 livelli in meno del pg non lo attacca nemmeno, a meno che non intendevi che questo major invis faccia vedere lo psionico solo ai mob di suo pari livello, quindi se il mob ha un livello maggiore o minore allo psionico, non lo vede, ma mi sembra un po insensata come cosa:P
io piuttosto, in questi giorni pensavo a una skill per psionici, che non so nemmeno se si puo' fare, ma butto li' l'idea....
l'evanescenza, ossia una specie di invisibilita' magari da castare anche insieme allo psionic invis perche' funzioni, che ti permette di essere attaccato per ultimo in un gruppo, e che comunque scade appena entri in combat o scrivi vis.
usata con dei monsum un mob aggressivo anche con true sight, attaccherebbe prima i monsum e solo se il pg rimane da solo in stanza attaccherebbe il pg.
per quanto riguarda i mob maghi potrebbe avere un bonus che il mago casta sullo psi evanescente al 25% delle volte e non al 50%, e al 75% sui monsum ovviamente finche non finiscono.
la cosa sarebbe utile solo in gruppo o con monsum, perche se il pg e' da solo e il mob vede invis lo attacca normalmente.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Gohan
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 09, 2006 11:23 am

Re: Major invisibility per psionici

Messaggio da Gohan »

Allora, l'utilita' del cast e' che i mob anche se hanno il true sight non possono cmq vederti. Siccome e' troppo potente, proporrei che una volta usciti allo scoperto, non sia ricastabile per un certo periodo di tempo. Sarebbe molto utile per esplorare in tranquillita' (ad esempio) :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Major invisibility per psionici

Messaggio da Nis »

questo lo avevo capito, e' per quello che mi pare abbastanza inutile, se sei di 50 i mob di 30 non ti attaccano anche se hanno true s, e i mob fino al 49 in linea di massima si reggono senza problemi. in quanto all'esplorazione, se ti serve esplorare un area per grossi, i mob saranno sicuramente 50+ al max scansi qualche mob di contorno ma poi ci pensa il grosso a buttarti fuori zona, se ti serve esplorare una zona media, o dove non ci va nessuno, in linea di massima ti basta e avanza sneak+invis, poi non credo che il problema siano i trogloditi, muoiono con un mind burn... io credo che lo psionico avrebbe bisogno in generale di qualche cosa in piu' che una skill per non farsi attaccare da mob di livello minore al suo, un refresh per esempio, dato che, e' vero che ha doorway al 3 ma buona parte delle zone sono rpgboost noportal nosummon astral e quindi ci devi comunque arrivare a piedi, si potrebbe fare che il mov si ripristina insieme al cell adj e al meditate, solo per psionici (mono o multi), il pass door che avevo proposto, sfruttando l'evanescenza, che ti fa attraversare solo porte knocabili o doorbashabili, sarebbe anche carino che lo psionico appunto perche' sfrutta la mente riesca a percepire chi o che cosa sta dietro una porta chiusa anche lockata, che poi possa aprirla o meno e' un altro discorso, anche una skill che faccia percepire mob ed oggetti circostanti in un area limitata, che ne so, tipo nell'arco di 4 o 5 locazioni, un misto tra spot e locate... gli si potrebbe anche dare una skill che gli faccia utilizzare la mente per viaggiare e non il corpo, attraverso la quale puo' entrare in stanze sott'acqua, senza essere trascinato dalla corrente in quanto diventa spirito, o locazioni tree e magari non consumare movimento. mi sembrano cose carine, di utilita' varia che pero' non sgravano il pg ma lo rendono solo piu' vario e caratteristico, non ho nemmeno idea se siano cose fattibili:P e' solo un idea.

se fosse solo per l'esplorazione allora dovremmo dare a tutte le classi skill per girare tranquillamente, ma si sa ci sono classi piu' o meno portate a questo scopo, se no il barbaro che dovrebbe dire:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Major invisibility per psionici

Messaggio da Martinus »

Io propongo di dare MAJOR INVINCIBILITY agli psionici :P

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Re: Major invisibility per psionici

Messaggio da Draman »

Martinus ha scritto:Io propongo di dare MAJOR INVINCIBILITY agli psionici :P
Ok, andata. Ormai è stato detto!
Quando la implementi? :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Major invisibility per psionici

Messaggio da Martinus »

Dipende, quando saro' totalmente sbronzo :P (Magari quando divento vecchio e non reggo piu' l'alcool)

Rispondi