Troppa immedesimazione

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Troppa immedesimazione

Messaggio da Nis »

Salve a tutti,
scrivo questo post perche' vorrei chiedere scusa a tutti quelli che possono avermi malintesa a causa del mio modo "strano" di giocare e/o interpretare...
Capisco anche che il canale offtopic e' appunto un canale piu' di chat che di rpg, pero' per chi mi conosce sa quante volte avro' detto in offtopic che poi e' il canale di comunicazione piu usato, con qualche mio pg, cose tipo: dovete chiederlo a nis non a me. Il piu' delle volte succede anche in gruppo, e qualcuno puo' confermare... il fatto e' che mi piace distaccare i pg mortali dall'immortale, e nello stesso tempo anche i pg mortali non sono tutti uguali, per esempio e' facile che se incontrate ysarka (sempre un mio pg) che e' vampira, magari non parlera' proprio bene di nis, se incontrate noel parlera' al maschile
e magari vi ricordera' che lui e' maschio non donna, possibile anche che uno dei miei pg si metta a dire cose strane a seconda dell'interpretazione del personaggio e del suo significato.
Diciamo che e' un po' un estensione di alcune regole, per esempio sapete che gli immortali non possono dare informazioni esatte su strade da raggiungere, semmai danno l'indizio, o possono fare pergamene solo su pray se serve uno spell, o possono farvi un recupero corpo solo a pagamento e cosi via, cose che un pg normale fa tranquillamente.
Insomma per me e' un modo sia di giocare un personaggio mortale come tutti gli altri, sia di immedesimarmi nel personaggio stesso, tanto per dirne una, kyria puo' benissimo dire che la modifica del blast a lei non e' piaciuta, perche non le e' piaciuta sul serio, ma nis ha ritenuto giusto che fosse fatta.
Capisco che puo' sembrare strano, ma e' anche un modo di giocare un pg mortale come un mortale qualunque, che nella maggior parte dei casi non sara' professionale, e l'immortale per quello che deve essere. Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, perche' non e' mia intenzione offendere nessuno, in caso ditemelo, vorrei solo che i commenti dei miei pg mortali non vengano presi troppo sul serio, e che non vengano presi come qualcosa che ha detto un gestore.
Con questo messaggio ho solo voluto spiegare il mio modo di giocare, e il mio immedesimarsi nel personaggio che sto giocando, e quindi non implica nulla, ma ci tenevo a dirlo dal momento in cui mi sono resa conto che spesso ci si puo' fraintendere soprattutto per chi non mi conosce o mi conosce poco.
Se ho offeso qualcuno ditemelo per favore, onestamente avrei potuto anche fare pg incogniti ma non mi e' mai piaciuto, dico a tutti chi sono, perche' se sono in gioco e succede qualcosa di grave e serve aiuto come recuperi corpo, oppure bug sono presente e mi si puo' contattare, anche se ora non sono piu' gestore, ma solo un errante...

un ringraziamento a chi mi da buoni consigli:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi