Eventi Rpg

Discussioni varie
Rispondi
Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Eventi Rpg

Messaggio da Durin »

Butto lì una proposta, cosi' per proporre un po' come faccio sempre :P

Perche' non si organizza una sorta di grande evento Rpg che possa durare un po' su Ts2, tipo un mese o un paio di settimane o anche ciclicamente...

Del tipo una guerra tra divinità che sconvolge l'impero celeste, o l'invasione di alcune province dell'impero da parte di popoli invasori, o la conquista di midia da parte di forze demoniache... Una cosa rpg con possibili quest e risvolti in linea con la storia del momento che gira sul mud... Premi, problemi, schieramenti strettamente Rpg e cose simili?

Non che debba essere qualcosa di vincolante, ma una grande "scatola" a cui si rinviano le varie quest o sfide di quel determinato periodo...

Non so, il recupero di alcuni oggetti particolari che vengono consegnati a caso e in un lungo periodo tra i mob di tutte le zone. E il recupero di tali oggetti serve a risolvere o ad aiutare gli dei nel risolvere la situazione...
Qualcosa che possa anche far si che non ci sia sempre il solito gioco, ma possa in qualche modo essere piu' variopinto o piegabile ad esigenze rpg o di storie :P

Poi vedete un po' voi :P

Paolo :)

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

si potrebbe anche ma a volte mancano anche i PG per fare storie epiche...
Poi se si tenta di fare rpg qualcuno irrimedibilmente lo svacca(scusate il termine)

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

Si, questo e' anche vero :)

Comunque la proposta puo' essere anche valutata in maniera piu' vasta e non solamente dal punto di vista delle quest.
Del tipo che periodicamente si potrebbe motivare i pg ad andare in aree meno note o meno visitate solitamente che magari in quel determinato periodo paga piu' xp o i cui mob poppano con eq che consegnato agli immo permetta delle sorte di concorsi... Non conoscendo pero' il codice, magari sto dicendo delle vaccate assurder pero' :P

Un tempo veniva fatto con le monete da x sigilli dell'avventuriero, che venivano sparse in giro nel mud.

O una cosa come un portale demoniaco che unisce il centro di Midia a qualche zona "evento". Poi ci potranno essere risvolti anche in termini di quest o di Rpg, ma soprattutto di giocabilità generale... :)

Poi, ripeto, magari sto solo farneticando :D
Ultimamente mi capita spesso :P

Cheers :D
Paolo

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Quella del portale malefico al centro di Midia mi suona tanto coem il portale per Fattoria Cow di diablo2....

Mi immagino gia' le mucche armate di alabarda che ti vengono incontro...con sound nelle loc adiacenti Mou mou mou mou....

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

non trovo nulla di rpg nel mettere xp o oggetti particolari in una zona per poi consegnarli a un immo ed avere il premio... tutto è tranne rpg. se vuoi portare avanti una storia rpg con qualcuno per me ci si può mettere daccordo con chi è disponibile per un pò di mesi e se la storia è venuta bene si può avere anche il premio, io pensavo più che altro a una cosa del genere...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Tornado
Immortale
Immortale
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 12, 2006 12:26 am

Messaggio da Tornado »

In quanto RPG si dovrebbe organizzare un avvenimento (come scontro o altro tra dei o tra razze o tra regni) e decidere una sorta di flagRPG come il timepkill...chi se lo attiva non puo' andare pkill per il tempo della quest RPG (si, anche un mese)...e ogni azione che ritiene di aver fatto in topic con la quest la dovrebbe loggare e spedirla...
Direi che potremmo fare 58 un qualsiasi volontario che voglia leggersi tutti i log spediti...e decidere come modificare gli eventi dalla parte dei mob...(tipo se vedo che il regno di diebs e' attaccato dagli enfan e aiutato da un pg o una gilda, comunico al god editor di settare i mob di diebs tutti aggressive verso tali pg o tali gilde...cose del genere)
Non so quanto sia fattibile...ma si puo' sempre tentare...dopotutto non siamo in tanti a muddare...
Tornado

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Modificare ogni volta i mob di un area non è salutare, più ci si mette mano più errori si possono fare.
Servirebbe poter editare i mob in maniera più completa dove puoi settare tutto, e un comando sempre da immo che ti permette di salvare il mob editato come fai per le stanze editate, e li cancelli e modifichi per come va la quest senza toccare l'area originale.
Però di certo ste robe non le puoi dare a un volontario qualunque di 58. Vedi di non illudere la gente:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Messaggio da Durin »

A me personalmente piacerebbe vedere delle rpgistiche guerre tra dei che fanno poi da sfondo alle quest organizzate per un certo periodo o a iniziative anche non pienamente rpg, ma comunque a tema...
In uno dei mud inglesi in cui ho giocato, non ricordo quale precisamente, esistono delle cosidette event-area, ovvere aree il cui accesso viene sbloccato solo in alcuni periodi, a volte anche senza avvertimento, risultando cosi' accessibili solo per alcuni eventi o in alcuni momenti.
Questo permetterebbe per esempio che un determinato oggetto sia recuperabile solo quando l'area e' aperta .

(l'immo chiede ai pg di recuperare i 7 sigilli dell'apocalisse che poppano solo in luoghi diversi nell'arco di un mese, alcuni dei quali in aree linkate solo in certi periodi o minuscole zone attaccate a chissa' quale area del mud per cui chi esplora puo' trovarla)

Io ricordo per esempio di questa cittadella volante che poppava quando i god volevano e linkata sempre in posti diversi.

Di risvolti Rpg ce ne sarebbero molti. Io pero' penso che l'rpg puro non sia del tutto fattibile, ma se si unisce l'utilita' nel gioco ad una storia ben fatta il risultato e' buono comunque.

Delle aree bloccate potrebbero essere quelle accessibili da un valico controllato i cui guardiani impediscono l'accesso, o un castello fantasma che compare ai viandanti solo in certi periodi dell'anno o terre astrali accessibili solo su concessione divina. Di storie e motivazioni protebbero essere molteplici. L'importante e' che l'rpg possa essere da sfondo a questi eventi da cui potrebbero magari poi uscire racconti pubblicati sul forum o comunque modalita' di gioco diverse...

Se per dire un giorno poppasse la chiave del castello maclaud (o come si chiama) questo potrebbe essere gia' un bell'evento :) (al di la del fatto che ci sono 3 locazioni, era per dirne 1 :) )

Poi, ripeto, queste cose le scrivo magari ignorando i funzionamenti del gioco, ma vorrei che sia chiaro che non voglio ne rompere le scatole a chi e' gia' impegnatissimo a migliorare il gioco ne tanto meno criticare qualcosa o qualcuno :)
Se poi riscontra il parere positivo di qualcuno, ben venga :)


Durin :D

P.S. Era per esempio carino quando nel periodo di natale Midia si tingeva di colori natalizi e i mob si comportavano a tema. Non so quanto lavoro dietro possa esserci dietro, magari e' una mega rottura e non ne vale la pena, ma l'idea puo' essere magari vicina a questa :)

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Messaggio da Fulgore »

Ciao, beh vogliamo allora ricordare le mitiche Quizquest di certi Spiriti guida..
quelle si che erano interessanti..si guadagnavano bei sigilli e se no si imparava qualcosa che non si sapeva! Eh fatele rifare
a qualche immortale con voglia di fare! :lol:
Volendo anche le quest con premio finale particolare erano belle..il che non vuol dire dare oggetti assurdi..ma che so..un edit RPG :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Per quanto riguarda aree da linkare come eventi l'idea mi piace ed è fattibilissimo, ovviamente servono le aree perchè non si può bloccare l'accesso a quelle che già stanno. Un idea simile la avevo sull'area che sto creando, perchè in qualche modo la vorrei usare anche per quest se mi fanno le procedure.
Per il castello fantasma ti dicevo che ci avrei pensato io, ho già la mappa:P
Il problema fondamentale invece sono proprio gli oggetti. Sono già enormi quelli che stanno e non ho intenzione di mettere altri oggetti più grossi, del resto ci sono anche i socket, qualcosa ce l'avrei in mente ma sarebbe comunque una cosa dedicata ad una fascia di eroi medi.
Fare apparire un area dal nulla, come dici tu, un castello, un isola, una nave fantasma e via dicendo è molto bello, ma a mio modesto parere non si può dire che stiamo parlando di rpg, ma forse abbiamo concetti diversi di rpg, per me un personaggio rpg è un personaggio con una storia di background che magari ha un suo ruolo al di là della classe o una missione e robe simili, senza bisogno di usare linguaggi strani e strafatti che possono risultare per lo più ridicoli.
Per le guerre tra Dei non saprei dire, l'unica cosa che mi viene di pensare è che se sono troppo lunghe finiscono nel pkill, già usato troppo impropriamente, e personalmente sono contraria al pkill.

x Fulgore: si impara solo se non si forniscono informazioni sbagliate fondate su preferenze personali:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

con vladdo si stava pensando di organizzare un torneo tra bene e male in arena, per non scomodare neanche gli immo... le modalità sarebbero simili a quelle del palio, con premi in denaro ed oggetti... solo che vanno fissate bene le regole e gli schieramenti, perche attualmente temiamo siano un po troppo squilibrati a favore del male... per dire:

dark attivi: jhemin, ushana
demoni attivi: belial, vladir, fjord, tuono, wax, diabolicus

solamnia attivi: venus, mizar, elysir, furgone, ihsan

Chiedo scusa a quelli che non ho citato, ma pensavo a quelli che si incrociano praticamente ogni giorno.. se lo schema fosse questo per quanto i Sola sian grossi la vedo piuttosto buia per loro..

Si potrebbe aprire un post, in cui i vari giocatori si offrono, a prescindere dalla gilda, per uno schieramento o per l'altro, dopodiche tentare di fare squadre equilibrate, fissando le quote d'iscrizione e premi in modo proporzionato..
Avevamo pensato all'arena proprio perche permette di divertirsi senza fare danno.. io in pkill mi sono gia picchiato subendo una bella legnata, pero magari non tutti sono disposti a farsi fraggare l'eq da mizzo.. :D

Rispondi