Le (dis)avventure di un niubbo

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Docnessuno
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 01, 2006 9:58 pm

Le (dis)avventure di un niubbo

Messaggio da Docnessuno »

Oggi, nel tentativo di ampliare i miei soliti giretti, ormai piuttostro triti (grecia, ade, orchi, utopya), decido di esplorare qualche nuova zona.

Comincio leggendo in bacheca CDD di una certa 'Sommerlund' (mm LoneWolf?) e, dopo essermi segnato le direzioni, mi incammino. L'area non sembra molto popolata, inizialmente qualche bestiaccia non meglio identificata che sconfiggo facilmente, gli xp non sono malaccio però. proseguendo mi imbatto finalmente in un principino sancato che ha intrapreso una cruenta lotta di sguardi con due orchetti ed il loro capo. Da bravo paladino quale sono mi getto contro queste malvage creature (il capo ha abbastanza HP ma non mena molto, mentre gli orchetti scoppiano con facilità), terimato lo scontro decido però che 'un colpo al cerchio ed uno alla botte' è sempre un saggio proverbio e procedo amazzuolare l'ignaro principe (che tra sanc e HP alti ci mette un bel po' a cadere). Leggendo le dir e la descrizione per decidere dove proseguire, noto che l'armata dei cattivoni sta vincendo verso nord, e mi getto a capofitto per ribaltare le sorti della battaglia.

Non l'avessi mai fatto :cry:

Mi becco una bella DT, e scopro finalmente che il discreto equip che sono riuscito a raccattare ha un grosso difetto: paga un botto di repair. Dall'alto dei miei 100k circa mi trovo a pagare 50k ad anellone e 60k per la mascherina, in parole povere dopo 2 item riparati sono al verde.

Fortunatamente i miei adorati compagni di gilda mi aiutano a risollevarmi, accollandosi buona parte dei repair e passandomi una generosissima donazione (sui 500k), che mi permette di essere operativo in men che non si dica.

--- --- ---

Loggo un oretta dopo, sempre pervaso dalla volgia di esplorare, e dopo un occhiata al sito di darksky chiedo informazioni sulla zona Alieni (un po troppo grossa mi diono) e sulla Tyrant Cursed Valley (abbordabile), mi dirigo quindi verso quest'ultima.

Evitando abilmente la DT (che avrei preso in pieno se non fosse stato per i consigli di un Gildano) giungo infinennella zona, dopo un rapido consider decito che Noshra forse è meglio lasciarla stare (caster lightningshieldata), e comincio allegramente a pulire il resto. I mob sono facilotto ma pagano da medio a pochissimo, ma ci sono molti item da identare in seguito, massacrando e bashando arrivo infine al salice piangente. Qui ho qualche problema a trovare la key e, dopo 5 minuti passati a provare di tutto, decido di partire di warcry.

Scopro così che il salice è immune a tutto e tira pizze da 150, con la laggona del warcry mi spalmo per terra prima di poter fleeare.
Non mi scoraggio, corro a raccogliere i miei resti e proseguo arrivando fno ad un genio. Ad un attento esame risulta essere un caster che però non posso bashare (troppo grosso), fortunatamente non è fireshieldato e decido di provare. Percependo il rischio (caster + no bash = grossi guai) summono un angioletto a schiantarsi prima di me e mi blesso per bene. Il cherubino viene liquefatto in 3 rounds, ma il genio è messo maluccio, ed io sono ancora intonso, proprio quando sta per schiattare però l'infame riesce a castare un monsum, e la simpatica chimera fireshieldata che arriva (insieme a de unicorni che però perferiscono pascolare beatamente e non partecipano allo scontro) mi soffia in faccia ben due volte, provocandomi altri danni all'equip e soprattutto scrappandomi la mia bella borsa dei CDD, spargendo i miei possedimenti per la stanza.

Ancora una volta sono salvato dall'intervento di un gildano, che portala per passarmi un forziere, permettendomi così di raccattare i miei averi. Tra le note dolenti sono da segnalare la perdita di un orecchino verde e di una gemma rossa, che sostituisco alla bell'emmeglio.
Non ancora vinto proseguo nell'esplorazione dell'area, fino a ritrovarmi in una stanza senza uscite, a tu per tu con un mob sancato, fireshieldato e con + di una volta e mezzo i miei hp (viva le lore nei consider).

Riflettendo un poco sulla mia misera condizione (con gemma res fire scrappata neanche mezz'ora prima e blessing non utilizzabile) noto che laroom si chiama 'prova del coraggio' e la mia mente malata si illude che si tratti appunto di questo (giusto vedere se hai il coraggio di attaccare il mobbone), impugno quindi la mia asciona e mi getto con un urlo belluino sul mob. Con il lento avanzare dei rounds appare sempre più evidente che il mob lo devo effettivamente abbattere io, come appare evidente che sto prendendo molte più mazzate di quante ne prende lui. Disperato, dopo aver usato lay, spero nel cuore delle carta (a.k.a. nel culo supremo) e provo un blessing alla cieca, sperando sia finita l'attesa. Incredibilmente il blessing entra, con un simpatico sanc ed una considerevole cura, che mi permettono di finire lo scontro con un centinaio di hp rimasti (phewww)

E qui giunge una graditissima sorpresa: SIGILLI!
Wow, i miei primi sigilli, 28-29 elementali per tipo! Annuncio felice la cosa in gilda e posso quasi sentire il brivido freddo che corre lungo la schiena si Averlath (quando pensa a ciò che dovrà fare per aiutarmi dopo il mio sicuro scrap contro il mobbone successivo). Immediatamente mi dice di fermarmi, e corre a darmi una mano.
Con il suo aiuto il secondo mob fila abbastanza liscio bashamo, Averlath dispella sanc e frost shield e cade regalandoci altri sigilli.
Il terzo è un pelo più ostico (immune fisici, ed io inco cannando alacremente il bash) ma anche questo cade infine senza troppi danni.
Usciti dalla zona 'pericolosa', ringrazio Ave che mi saluta, mentre io (avendo visto tutta la parte bassa), mi dirico verso la parte alta della zona.

Dopo un paio di mob decisamente debolucci (e decisamente poco pagosi), mi trovo davanti ad un bom dall'incerta key, anche qui ricorro quindi ad un bel warcry per iniziare lo scontro (anche per vedere se sto warcry qualcosa fa oltre a fare incazzare i mob...). Si scopre che il mob casta, draina e teleporta, ed infatti mi ritrovo dopo 10 secondi a medness con un livello in meno. Scoraggiato salgo sulla carrozza e mi avvio al rent (non senza incrociare Averlath che, accorgendosi del drain, si lascia andare aun un /facepalm)

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Re: Le (dis)avventure di un niubbo

Messaggio da Tyrant »

Docnessuno ha scritto:Comincio leggendo in bacheca CDD di una certa 'Sommerlund' (mm LoneWolf?)
Si, esatto, quell'area, creata da me, è la riproduzione, il più fedele possibile, del librogame "I Signori delle Tenebre" della collana Lupo Solitario :)
Docnessuno ha scritto:Loggo un oretta dopo, sempre pervaso dalla volgia di esplorare, e dopo un occhiata al sito di darksky chiedo informazioni sulla zona Alieni (un po troppo grossa mi diono) e sulla Tyrant Cursed Valley (abbordabile), mi dirigo quindi verso quest'ultima.
Ah, vedo che sei affezionato alle zone create da me :oops:
Docnessuno ha scritto:Evitando abilmente la DT (che avrei preso in pieno se non fosse stato per i consigli di un Gildano) giungo infinennella zona, dopo un rapido consider decito che Noshra forse è meglio lasciarla stare (caster lightningshieldata),
Quello è un mob immortale, piazzato lì eoni fa da Dryden per le quest per Loal o Immortali...non è originale dell'area :wink:
Docnessuno ha scritto:e comincio allegramente a pulire il resto. I mob sono facilotto ma pagano da medio a pochissimo, ma ci sono molti item da identare in seguito, massacrando e bashando arrivo infine al salice piangente. Qui ho qualche problema a trovare la key e, dopo 5 minuti passati a provare di tutto, decido di partire di warcry.

Scopro così che il salice è immune a tutto e tira pizze da 150, con la laggona del warcry mi spalmo per terra prima di poter fleeare..
Altro mob immortale, messo lì per bellezza...comunque la key è salice, a meno che qualcuno nel frattempo non l'abbia cambiato...
Docnessuno ha scritto:Dopo un paio di mob decisamente debolucci (e decisamente poco pagosi), mi trovo davanti ad un bom dall'incerta key, anche qui ricorro quindi ad un bel warcry per iniziare lo scontro (anche per vedere se sto warcry qualcosa fa oltre a fare incazzare i mob...). Si scopre che il mob casta, draina e teleporta, ed infatti mi ritrovo dopo 10 secondi a medness con un livello in meno. Scoraggiato salgo sulla carrozza e mi avvio al rent (non senza incrociare Averlath che, accorgendosi del drain, si lascia andare aun un /facepalm)
Non capisco...perchè mob dall'incerta key? Tutti i mob che ho piazzato io lì ai tempi (1997-8...) avevano una key riconoscibilissima...

Se qualcuno ha voglia di provare altre mie aree, consiglio l'Antro degli Esperimenti, sempre che qualcuno, a parte me, sappia dove sia...è molto nascosta, e fino a che frequentavo io (inizio 2006) nessuno l'aveva scoperta...avevo dovuto accompagnare io i pg :(
Ci si accede da Sauria, comunque (sempre che, anche qui, non sia stato cambiato qualcosa nel frattempo)

P.S.: complimenti per il tuo avatar! Adoro quel film :!:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

le aree di Tyrant sono belle e attirano l'attenzione!:)
per la key del salice, se non erro un mob immortale lo attacchi solo ad area e forse altra skill particolare, se fai hit salice ti esce riga vuota, questo è quanto ricordo, in ogni caso non è stato cambiato niente a quelle aree:)
Credo che la prossima esplorazione Docnessuno (non so se vuoi rivelare la tua identità) la farà proprio all'antro degli esperimenti:P non c'è 2 senza 3:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Docnessuno
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 01, 2006 9:58 pm

Messaggio da Docnessuno »

Sono Nathaniel in game 8)

volevo editare un poco il post ma non ho fatto in tempo

Per quanto riguarda la key del salice, in effetti ero stato sviato dal fatto che kill - bash - dirt - di tutto > salice non dava effetti

Per quanto riguarda il secondo mob era un inquisitore, ma dalla short la cosa non era subito palese (se ricordo bene parlava di creatura mostruosa)

Approfitto per ringraziare anche Nis (insieme a tutti i Cdd, Ave in primis), tutti sempre disponibilissimi ad aiutare e fugare i miei dubbi

Ps, l'antro è quantomeno plausibile provarlo verso il 37-40 (PA) ? :oops:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

A parte gli scherzi più che altro ti serve essere huge gia per prendere le chiavi e poi per il mob che sta infine all'antro anche esso huge...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Tyrant, solo un precisazione..
L'antro e' figo.. sia x come e' nascosto che per come e' progettatta l'area..
Mio malgrado ho riscontrato un discreto assenteismo x aree complicate (Wonderland non e' mai stata saccheggiata che io sappia). La cosa che volevo aggiungere e' che se non ricordo male la tua Cryo-Idra ora diventa veramente come dire.. Leviathan-style..
Se avrete l'ardimento di provarla saprete xke'..

Avatar utente
Diabolicus
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:17 pm

Messaggio da Diabolicus »

macche' macche' le aree le si e' girate tutte!!
Purtroppo l'antro ho un inizio in salita, a meno di non essere immuni al veleno (questo lo dico a chi lo vuole esplorare) e poi in realta' e' un area media (pochi xp per xp run ed eq buono ma norent)
Certo e' che e' un area che da molte soddisfazioni nello scoprirla.

P.S. per iniziare ad esplorarla armatevi di qualcosa che vi dia water breath e di strumenti per scavare.. :P

Wonderland e' un area sottovalutata ma paga molto bene in xp (in solo o in 2 a livello 50)
Errare è umano, perseverare è Diabolicus!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Mizar devi sempre esagerare... i draghi tolgono tanti hp da soffio quanto sono i loro hp, la criohydra non nè ha poi così tanti, contando che gia con un sanc e una resistenza al feddro dividi il danno x 4, per il resto non dura chissà quanto. Certo se mi dici che non è una zona adatta ad un pg di livello 20 ti posso dar ragione ma non lo era nemmeno quando esisteva la immu cold.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Beh tu pensala come vuoi, ma io x fare la cryoidra devo polare..
cioe'... IO!!!! :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

non è che io penso, ma la criohydra dell'antro esperimenti ha meno hp del drago di ossidiana, e il drago di ossidiana con un druido o un chierico lo fai tranquillamente anche senza polimorfare per mia esperienza personale, dunque suppungo che avendo meno hp faccia anche meno danni da soffio, ovviamente il mio è un discorso logico, non mi pare che quel mob ha una procedura particolare sul soffio. Per il resto quello che voglio dire è appunto che è un mob fattibile, tu poli ma anche un druido qualunque può polimorfare e comunque ogni classe può avere il proprio modo per fare le cose.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Sul fatto che Mizar e' sola non ci piove...

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

e io che pensavo che i campanari appartenessero ormai ad una stirpe di Dei dimenticati e in pensione... :lol:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

eheh, sono in finta pensione, così prendono sia la pensione che lo stipendio:D :P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Le (dis)avventure di un niubbo

Messaggio da Ash »

Tyrant ha scritto: consiglio l'Antro degli Esperimenti, sempre che qualcuno, a parte me, sappia dove sia...è molto nascosta, e fino a che frequentavo io (inizio 2006) nessuno l'aveva scoperta...avevo dovuto accompagnare io i pg :(
Mi spiace contraddirti, Tyr, ma nel 2005 (verso settembre/ottobre) io ci sono andato! Ci ho messo 4 ore e sono pure affogato, ma ci andai.
:wink:
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Rispondi