Cosa manca ancora a TS?

Discussioni varie
Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Yyrcoon ha scritto: ma vabbeh, cmq volevo chiederti secondo te il pwp esclude a priori rpg? le due cose non possono coesistere all'interno di un mud? (se non proprio di questo mud?) Se un pg si diverte giocando pwp e uno si diverte giocando rpg, non possono divertirsi entrambi all'interno di uno stesso mud?

Yyrc

p.s. ahhh mi mancava postare un po' sul forum :D :D :D
Sinceramente no,non possono coesistere "queste due razze" a meno che non ci sia rispetto dei PWPlayers nei confronti dei "Ruolisti"..perche' puo' capitare che tu giochi il tuo ruolo divertendoti e lui ti risponde con frasi che fanno cadere la tua voglia di ruolare....ed il bello e' che se chiedi di ALMENO rispettare la tua volontà di ruolare il pwplayer ti risponde" ma io non ho il flag rpg attivo"....E' successo me lo hanno raccontato credetemi...

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Kash ha scritto: Gabriel faceva quest che sembravano favole a occhi aperti...
Nel senso che "sognavi" di arrivare alla fine vivo :P?

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Ihsan ha scritto:Dato che il problema è la mancanza di PG, beh cercate di trattenere quelli che ci sono, e evitate di applicare la politica "se non ti sta bene puoi cambiare" almeno se non se ne va nessuno non scende il numero di player,
Si trattenere i pg che ci sono non deve pero' siginificare FARE TUTTO quello che vogliono...

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Ash ha scritto:
Kash ha scritto: Ma credo anche che un MUD senza modifiche non piaccia a nessuno.
questo NON è vero.
la gente le modifiche le tollera. le può anche ammirare (e tutti ammirano il lavoraccio di martinus, per carità). ma vuole solo la presenza degli immo, perchè è l'abbandono che infastidisce. ma non è che piacciano poi così tanto...

Non ho capito sinceramente cosa intendevi dire con questa frase...

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

Scusate un secondo una breve precisazione, anche se OT: quando io parlo di rpg non intendo assolutamente l'esprimersi con un lessico stravagante o il comportarsi precisamente come comanda il mio allineamento (che anche se sarebbe bello e' totalmente impossibile). Io intendo un'altra cosa: con rpg si intende gioco di ruolo no? ovvero l'interpretare un "ruolo" cosa che bene o male tutti fanno giocando una classe, io gioco il ruolo dello psionico, uno quello del barbaro, un altro quello del chierico e cosi' via, la cosa che dico io e' che questo ruolo, purtroppo, e' solo limitato al fare xp/sigilli/coin, con la preferenza ad un certo livello per i sigilli. Ora, secondo me, entrare e poter fare solo queste cose e' davvero un grosso limite del mud.
Quando parlo di gioco di ruolo intendo semplicemente la possibilita' di fare altre cose (magari anche solo di ambientazione), che renda un po' piu' "piena" la vita dentro a ts.
per questo, a mio vedere, pwp e rpg possono coesistere ottimamente.

non so se sono riuscito a spiegarmi (anche se mi sembra che kash avesse capito benissimo cosa intendevo :P)

un saluto

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

sono con yyrcoon.

anche perchè a me dà molto fastidio quando uno comincia a fare il babbeo parlando con un linguaggio pseudo-medievale ,che, tra l'altro, nessuno è capace di fare seriamente..
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

Messaggio da Daemion »

bene kendra ora ti spiego perche erano delle bassezze


per quanto riguarda la immu hold ai mob...mettendoli tutti immuni si e' reso praticamente inutilizzabile lo spell paralisi appunto...e allora la domanda sorge spontanea...ma come si da lo spell e dopo lo si nega?

per quanto riguarda le razze giganti e' presto detto...sono state modificate
solo perche tutti alla fine si reincarnavano in gigante...ma non per gli attributi a 18...ma per avere la possibilita di bashare HUGE ed avere qlche altro bonus(Immu elec,immu fire,immu pierce e via discorrendo).

quello che tu non riesci a vedere kendra,e' che le modifiche al mud non sono mai ragionate,studiate,pianificate...ma sono fatte a casaccio...e sempre e solo per penalizzare i giocatori.

Cmq ti faccio altri esempi di bassezze e vediamo cosa saprai rispondermi.

Proprio quando usci morrow nei primi anni e praticamente c'era solo AGBURNAAR che la faceva(era l'unico in grado)venne messa la RES SLASH
ai revenant perche a detta degli dei...senno agburnaar faceva troppo male in berserk...gia peccato che tutti gli altri tank del tempo non fossero barbari e quindi non avevano berserk...vuoi sapere il risultato?Morrow divenne infattibile per diversi mesi fino a quando gli altri tank(sempre quelli
che non avevano berserk)riuscirono ad editare abbastanza damroll e slay
align.E se ti ricordi bene Kendra...alla fine anche AGBURNAAR se ne ando sbattendo la porta...stufo di essere perseguitato da continue modifiche senza senso.

Oppure te lo ricorderai pure te che ad un certo punto le zone settate IFEMPTY(cioe praticamente il repop della zona avveniva solo se non c'erano dentro giocatori)sembravano non funzionare +...in pratica ripoppava sempre...ho indagato e alla fine ho scoperto che non era un bug
casuale...ma una modifica voluta da YDWEN e chiesta a DRYDEN con la motivazione che se no le zone erano troppo semplici da fare...ora immaginati se mentre stai facendo Morrow o Raven ti ripopassero i mob grossi aggressivi in faccia senza dirti niente...ti pare una cosa buona o una cosa cattiva?

E ancora te lo ricorderai pure te quando usci CASTEL DESTINO...nel primo periodo ci andava solo tricksty...che grazie al suo backstab poderoso teneva testa ai mob grossi di CD...ma pure li Dryden modifico alcuni mob
(gli skeletal lord te li ricordi spero?)perche se no tricksty faceva troppi px facili...risultato...Castel Destino e' diventata una zona orrenda e nessuno + ci va.

Oppure le modifiche allo spell del cl shield room?Te le ricordi?prima shield room non permetteva ad alcun mob di entrare all'interno della stanza protetta da esso...ma poi siccome shield room veniva usato a morrow
per fare con una certa calma(e io ritengo giustissima...non tutti avevano e hanno tuttora scudo di morrow)le trappole in palude e magari pure il wisteron...oppure lo stesso corridoio finale.

Lo vedi Kendra che le modifiche non sono strutturate?non c'e' un piano sviluppo concreto del mud...ma sono solo modifiche punitive senza senso?

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

devo dire di aver letto attentamente il discorso di Emilio e, in effetti, ha ragione.

Le modifiche, questo l'ho sempre sostenuto, NON possono venir fatte in base all'implementor come si è svegliato la mattina.

questo ha creato solo delle 'mode' momentanee. mi ricordo quando tutti andavano dai drow... poi pian piano tutti andavano dai drow solo per shadowspawn... poi nessuno piu' va dai drow. e cosi' via per tutto.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Kash »

No, Emilio sono solo la dimostrazione che le modifiche un implementor le deve sempre fare in un certo senso CONTRO i giocatori come dicevo qualche messaggio fa.

Riposizionare gli obbiettivi più lontano quando si vede che alcuni giocatori li raggiungono troppo rapidamente è esattamente quel che un buon implementor deve sempre cercare di fare.
Tutti gli esempi che hai indicato, tu li vivi come soprusi, per me sono semplicemente rimedi che han cercato di far ridiventare pericolosi e difficili quelli che dovevano essere il vertice, il massimo della sfida per i migliori eroi (Morrow, Raven, CD) man mano che diventavano troppo facili e troppo alla portata di tutti.

Anch'io ci sono stato a CD con Tricksty. Hanno fatto strabene a impedire che quella che all'epoca era l'area più difficile del gioco potesse essere fatta da un PG che si portava dietro il gruppo con il solo ordine di "State invis e non fate niente", pure zavorre antimaxaggio.
Se nessuno più ci va il motivo è proprio tutto il contrario! E' perché ci sono zone molto più facili con premi molto più grossi. Non vai a CD quando hai un lab a disposizione. Il problema non è rimettere CD come prima, è correggere il lab. Prima o poi sono certo che lo dovranno fare, e sono altrettanto certo che qualcuno griderà al sopruso.

Sono poi completamente d'accordo che queste inevitabili modifiche di depotenziamento sia meglio farle, anziché in modo frettoloso ed estemporaneo, con delle idee organiche in testa. Il problema è: per esempio quali?

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Quello che posso dire e che alcune modifiche...almeno da quando gioco io, sono state fatte in maniera molto molto tardiva, quando già molte persone ne avevano abusato e straabusato alla luce del sole. Esempio: per mesi e mesi dall'avatar oscuro c'era gente che stazionava ore...si faceva il mob... andava afk per 40 minuti aspettando il repop, ritornava con calma e lo si rifaceva per n volte. Questo è andato avanti per MESI ed era sotto gli occhi di tutti. Con tutti questi sigilli, molti pg sono cresciuti, fino a poter fare l'avatar da soli o in 2 (erano bei 40 sigilli ogni volta)...anche questo per mesi. Che successe poi? Quando pian pianino arrivò anche Amorphis a poter affrontare il mob con un Cl o DR dietro, tempo una settimana e ci fu il taglio dei sigilli :P :P (non dico che èstato fatto contro di me, era solo un esempio di come ci so restato di merda :D :D :D ). Il discorso è che alcune cose erano palesemente sbagliate dall'inizio, eppure si è lasciato correre troppo e non ne conosco il motivo.

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Daemion ha scritto:bene kendra ora ti spiego perche erano delle bassezze
per quanto riguarda la immu hold ai mob...mettendoli tutti immuni si e' reso praticamente inutilizzabile lo spell paralisi appunto...e allora la domanda sorge spontanea...ma come si da lo spell e dopo lo si nega?
Caro Emilio, mi sembra che lo spell esista ancora, e che su certi mob funzioni ancora...
per quanto riguarda le razze giganti e' presto detto...sono state modificate
solo perche tutti alla fine si reincarnavano in gigante...ma non per gli attributi a 18...ma per avere la possibilita di bashare HUGE ed avere qlche altro bonus(Immu elec,immu fire,immu pierce e via discorrendo).
e la bassezza esattamente dove sta? era stato cambiato tutto il discorso degli reincarnate (con l'avvento di calliope)...era giusto anche cambiare adattare le razze, o no?
quello che tu non riesci a vedere kendra,e' che le modifiche al mud non sono mai ragionate,studiate,pianificate...ma sono fatte a casaccio...e sempre e solo per penalizzare i giocatori.
E' quello che tu vedi in ogni modifica...naturalmente ci sono stati casi in cui una modifica e' risultata controproducente...ma in linea di massima sono state sempre fatte con uno scopo e obbiettivo -> rileggiti la (ottima) risposta di Kash

Cmq ti faccio altri esempi di bassezze e vediamo cosa saprai rispondermi.
Sembra di essere a 'Chi vuole diventare milionario':
- Morrow: su sta faccenda delle res non so dirti granche, pero' non hai menzionato che':
1) nel corridoio , in principio, c'erano locazioni no-regain
2) all'inizio c'era un solo premio a Morrow, e vista la difficolta' dell'area e' stato radoppiato
3) Agburnaar mi sembri abbia smesso perche' s'era sposato, o sbaglio?

zone IFEMPTY: non so, in quel periodo non giocavo

CD: zona orrenda? Che cavolo dici! Come ha detto gia' Kash, sono altri i motivi percui la gente predilige altre aree per fare xp e altro (aree molto piu' orrende di CD, dove, che ne so, i mob dormono (accidenti, un'altra perfida bassezza degli implementor, da un po' in qua si svegliano a vicenda, e si assistono pure!!! Scandalo!!!!)

Shield room: lo spell era di concetto nato per facilitare i resurrect in aree pericolose, non per aiutare i pg a facilitarsi la vita in aree quest; percio' modifica che ci stava piu' che bene
non c'e' un piano sviluppo concreto del mud...ma sono solo modifiche punitive senza senso?

Mmm , strano che tu non menzioni nulla di positivo che invece e' stato fatto negli ultimi anni....ah, dimenticavo! Gia', ma guarda, non giochi piu' a TS2!!!

Scusate questa risposta OT, ma non ho resistito!
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

Messaggio da Daemion »

Scusa Kash ma tu hai una distorta idea di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato...questo e' un gioco e come tale deve rimanere...non deve diventare una guerra mortale dove sopravvivono solo i +tenaci e i +forti.

C'e' un grado di difficolta oltre il quale non si puo andare perche altrimenti questo gioco non e' + un gioco...ma una stanza delle torture.

Spero sia chiaro il concetto una volta per tutte

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Kash »

Daemion ha scritto:Scusa Kash ma tu hai una distorta idea di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato...questo e' un gioco e come tale deve rimanere...non deve diventare una guerra mortale dove sopravvivono solo i +tenaci e i +forti.

C'e' un grado di difficolta oltre il quale non si puo andare perche altrimenti questo gioco non e' + un gioco...ma una stanza delle torture.

Spero sia chiaro il concetto una volta per tutte
Tutto giustissimo, se la forza dei PG rimanesse costante. Peccato che questo valga solo per i newbie (e a dire il vero nemmeno completamente per loro) mentre per i giocatori più forti, beh, il grado di difficoltà che non devi superare oggi è quello che devi per forza superare l'anno prossimo. Semplicemente perché nel mezzo c'è un anno di miglior eq, di sigilli, di edit, di prac e di esperienza per i giocatori.

Per fare un esempio reale, quando ho cominciato con Kash, la prima quest a cui ho partecipato è stata considerata, da alcuni dei migliori tank dell'epoca una cattiveria gratuita, una difficoltà eccessiva. Perché, pensate, c'era il golem shieldato di Myshella e quando la quest si è conclusa con Slavalous (quello vecchio!!!) mezzo gruppo è crepato. :D
Qual'era la cattiveria? Semplicemente nessuno aveva i sigilli per la res blunt, non c'era la cozzona e i mob di allora menavano quasi tutti a pugni, quindi erano tutti troll! E i mob erano fireshieldati. :D
Quella era "una stanza delle torture" di allora.Oggi il golem viene abbattuto in un round (da qualcuno in un colpo) da qualsiasi eroe e il vecchio Slavalous non è buono nemmeno per una questina neo-eroi (sospetto che Gemini delle 12 case sia di parecchio più grosso).
Se gli implementor non avessero reso la vita per gli eroi molto più difficile, da anni tutti i PG sarebbero morti, magari non di spell o di fisici ma sicuramente di noia :)

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

Messaggio da Daemion »

certo kendra che non gioco + a TS2...mi sono stufato pure io di queste modifiche senza senso come ho detto...ma tanto a te che te ne frega?
Il monk non e' quasi mai stato depotenziato...cmq kendra ti auguro ti succedano cose del tipo...sei in quest devi tankare un mob caster tutti sbagliano il bash e vieni disintegrato e fumi 17 pezzi di eq sui 21 totali..

Oppure ancora sei in quest e ti caricano un Lestat....tutti sbagliano i bash
per 6-7 volte di fila...e tu che tankavi ti ritrovi un drain cumulativo di 350
Mega ...o peggio come e' successo a Valefor si e' ritrovato level 48 da Loal
che era...

Cmq non sta a me citare le modifiche positive...ma tocca a te...visto che sembra...a te vada bene il mud cosi come e.

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Daemion ha scritto: Oppure ancora sei in quest e ti caricano un Lestat....tutti sbagliano i bash
per 6-7 volte di fila...e tu che tankavi ti ritrovi un drain cumulativo di 350
Mega ...o peggio come e' successo a Valefor si e' ritrovato level 48 da Loal
che era...
Se fai una quest, certi rischi gli accetti; se poi voi cannate i bash perche' avevate tutti scelte razze huge con poca destrezza, lo vorresti mettere anche questo tra le bassezze degli implementor?

Cmq Stradh qua e la lo tanko...e ci muoio e vengo drainato...se tu hai deciso di giocare ad un gioco del genere, succede o non ti pare?
Il monk non e' quasi mai stato depotenziato
Gia', e' una classe talmente forte e gettonata che sono praticamente tutti monk..
certo kendra che non gioco + a TS2....ma tanto a te che te ne frega?
La prima cosa saggia che dici a mia avviso :)
ma tocca a te...visto che sembra...a te vada bene il mud cosi come e.
Spe, una cosa c'era che non mi andava bene, secondo me (e beh, anche gli implementor sono solo uomini e sbagliano) ed e' il fatto che i nuovi scudi siano stati messi a Morrowindl!
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]

Rispondi