Cosa manca ancora a TS?

Discussioni varie
Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Kash »

Ash ha scritto:come ho già detto molte volte, io sono per una concezione OPPOSTA. Gli eroi cresciuti dovrebbero essere più o meno tutti uguali, la classe dovrebbe contare sempre meno ad alti livelli. Cioè come era prima, che quasi tutti gli eroi si sancavano e altro, ma un po' più estremizzato.
Così non conta cosa sei, ma che ci sei.
Come no, è proprio il mio ideale di gioco e di divertimento di diventare il più possibile simile a chiunque altro, meglio ancora intercambiabile con chiunque altro, un ingranaggino uguale a tutti gli altri ingranaggini. Mi fa venire il mal di pancia solo a pensarci...

Guarda siamo su posizioni opposte a 180 gradi. Io se non fosse che non è implementabile, darei a ognuno una skill diversa! Figurati "più o meno tutti uguali", sai che figata...

A parer mio anzi, un ottimo obiettivo da porsi sarebbe (come in altri giochi RPG) il rendere IMPOSSIBILE di avere due PG uguali. Cioè l'esatto contrario di quel che dici.

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Ash ha scritto:
Ivy ha scritto:Hai ragione ma il punto è che renderebbe in alcuni casi inutili alcuni multiclasse....se tu dovessi scegliere tra un mono cl ed un cl th per andare a Krall chi sceglieresti?
anfatti.
ma alla fine il problema è sempre lì.

ts2 nasce per giocare dal 1 al 50. i livelli eroi dovevano essere un di più, non il gioco stesso....
ergo suppongo che alle radici ci sia qualcosa che non vada.
ma ormai pazienza, va bene così.

io dico che cambiare ancora è uno strazio.
ero nella convinzione che il gioco iniziasse ad eroe:D
beh a krall cosa ti porteresti un cl mono o un cl bi/triclassato?

Yusuke
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 68
Iscritto il: dom apr 16, 2006 2:53 am

Messaggio da Yusuke »

Un ladro mono :)

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Re: Cosa manca ancora a TS?

Messaggio da Yyrcoon »

Kendra ha scritto: cosa manca ancora a TS, quali features andrebbero, secondo voi, ancora implementato o vedreste volentieri (tolti i bugfix o modifiche minori, oppure richieste di hp per i sorci :P )?

A me vengono in mente solo le classi di prestigio oppure i skill di gilda….
Salve a tutti, e' un po' che non ci si vede eh? :P
beh scusatemi se interrompo questo offtopic per tornare in topic ma per rispondere a kendra a parer mio in ts manca tutto cio' che puo' concorrere a creare una specie di "vita sociale": manca il commercio, mancano le lotte tra gilde, mancano i matrimoni, mancano un sacco di cosine di questo genere che, si non sono strettamente collegate ai personaggi, ma che, sempre a parer mio, concorrono a creare un gioco un po' piu' pieno e multisfaccettato.
Insomma, non si puo' ridurre il gioco solo a px e sigilli...
Ecco, io lascerei stare per un po' la parte di modifiche alle classi, visto che siamo cmq a buon punto, e mi concentrerei di piu' su altri aspetti del gioco (in fondo in teoria' e' pur sempre un rpg :D).

Saluti a tutti e a presto

Yyrcoon
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Kash ha scritto:
A parer mio anzi, un ottimo obiettivo da porsi sarebbe (come in altri giochi RPG) il rendere IMPOSSIBILE di avere due PG uguali. Cioè l'esatto contrario di quel che dici.
in realtà è proprio quello che ho detto io... solo che speravo si capisse...

uguale significa NO LIMITAZIONI. trovo stupido dire : tu non puoi fare questo. tu si.
sai come si fa a rendere pg tutti diversi l'uno dall'altro ? TUTTI possono fare TUTTO da un certo punto in poi, ergo ognuno sceglie DOVE ,COME e SE specializzarsi in qualcosa, ma nessuno gli vieterà mai di essere un eclettico che riesce a fare tutto (e male).
Es: Io voglio essere bravo a spaccare la faccia e a curare me stesso, ma faccio pena a curare gli altri. Oppure, io so sancare tutti, compreso me stesso, combatto decentemente, e sono capace di memorizzare 4 incantesimi.
E via con tutte le combinazioni possibili.

Questo è il MIO ideale. Non che solo perchè ho preso il cl non posso avere il bash. e chi cacchio lo dice ? e se mi alleno per un anno a spingere la gente per terra e in quell'anno trascuro totalmente le cure, dici che non lo imparo ?

questo è essere 'simili', cioè nel non avere restrizioni, ma totalmente diversi perchè così è impossibile avere 2 pg uguali.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ash hai sbagliato mud allora :)
Quello che vuoi tu, con questo codebase non si puo fare.
Il tuo mud e' uno che non si basa sulle classi/razze, ma sulle skill.

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Hai ragione Yy però il tuo discorso regge in un mud con tanti pg on line
o comunque attivi, anche se non tutti insieme, a livello di gioco e di idee.
Ora come ora quelli ci sono fissi stanno ad aspettare il gruppo per morrow/lab/raven
e quelli che giocano di meno si aggregano al gruppone. Un paio di anni fa
fino alla scorsa estate, se ti ricordi, con molti giocatori non sempre dentro
ma partecipi c'era un sacco di "vita": gilde che si espandevano, "competizione",
idee nuove (sono state implementate diverse modifiche alle skill e aggiunte altre).
Insomma c'era fermento e voglia di fare. Il punto di partenza sono i giocatori,
se mancano tutto il gioco ne risente.

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

concordo pienamente Kiruna, pero' vedi, e' un po' un serpente che si morde la coda, ci vogliono piu' giocatori per creare una "vita sociale" ma non ci sono giocatori anche perche' manca la "vita sociale".
ad esempop non e' sviluppato bene il commercio, ormai sapere dove poppa il determinato oggetto non ha piu' senso, una gilda come quella dei Mercs, che una volta dietro lauto compenso andavano a recuperare dei pezzi su richiesta, non ha piu' uno scopo, non esistono guerre di gilda, non esistono "Ideali" di gilda..ecc..
quello che volevo dire prima e' che anziche' concentrarsi su skill per classi o classi di prestigio ora come ora bisognerebbe, secondo me, buttare giu' delle idee per rivalutare quegli aspetti del gioco rpg che ormai sono scomparsi rendendo ts un mud in cui quando entri puoi fare SOLO px-sigilli-coin (che non hanno nemmeno tanta utilita'...)

ma ovviamente e' solo un punto di vista eh :P

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Si vero, concordo su tutto :D

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Kiruna ha scritto:Si vero, concordo su tutto :D
Concordo pure io su questo argomento. Ma per le diverse scelte fatte in passato, si e' deciso di dare piu' l'impronta pwp. Commercio avrebbe senso su un mondo di larga scala (in cui si potrebbe ricavare vantaggio accompagnando e proteggendo una caravana commerciale), e questo significherebbe, volente o nolente, l'introduzione della wilderness (io sono sempre stato pro-wilderness, perche' secondo me darebbe piu' possibilita' di sviluppo del gioco; vedi guerre tra Loal/gilde, incursioni di mob, commercio, etc.), strada che si ha deciso di non intraprendere.
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Martinus ha scritto:Ash hai sbagliato mud allora :)
Quello che vuoi tu, con questo codebase non si puo fare.
Il tuo mud e' uno che non si basa sulle classi/razze, ma sulle skill.
non è proprio così. nel senso che le classi e la razza contano molto all'inizio, per il background. e , in ogni caso, so bene che non si può fare, come discutemmo in passato e non volevo affatto girare la conversazione in questi termini. solo che mi hanno stuzzicato ed ho spiegato il mio punto di vista.

a me il MUD piace così e spero che ci siano meno cambiamenti possibili, ora che, pare, ci sia un bilanciamento buono.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io credo che il mud sia stato volutamente impostato pwp, cosa sta di rpg? nulla, solo un flag che non serve a niente.
se si voleva impostarlo rpg credo che si sarebbero fatte scelte diverse.
per il resto a mio parere manca giusto qualche quest fissa per noi eroi dato che ora come ora pare che sia diviso in 2, gioco da non eroe o neo eroe, gioco da eroe dove ti cambia un po' tutto il discorso, quindi qualche quest per non eroi non ci starebbe male, almeno si inizia a giocare come si continua dopo....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Kash »

Mah, certo un MUD RPG è effettivamente un'altra cosa.
Però neanche PWP deve per forza voler dire solo lab selvaggio :)
Insomma mi trovo abbastanza d'accordo con le idee dell'Yrcoon, ad esempio la caccia all'eq migliore è da sempre una caratteristica del PWP ma prendere qualche iniziativa che ci sviluppi sopra un minimo di mercato è tanto di guadagnato in varietà di gioco (per esempio i premi a chi completava i set elementali hanno movimentato per un bel periodo scambi e accordi per "completare le collezioni").

Tanto per fare un esempio, quello che è stato il RE dei giochi fantasy PWP online (e che tuttora ha il record di longevità con migliaia di giocatori ancora collegati), cioè l'immortale Diablo II, fa del trading di equipaggiamento e della disponibilità di oggetti rarissimi che nessuno può pensare di trovare da solo, e di set da completare ecc. uno dei motori principali di longevità del gioco e di creazione di Clan, e gruppi di giocatori che fanno le quest fisse insieme. Perché non prendere ispirazione?

E che dire delle Gilde? RPG o PWP che si voglia essere, il Palio è sempre stato uno dei più grandi momenti di festa e occasione di vivacizzare il gioco (magari anche troppo :) ). Sarebbe da riprendere e rilanciare. Pure il discorso sulle Skill di Gilda è una bella occasione per variare il gioco.

Insomma il fatto che si sia scelto di fare un MUD PWP non vuol dire che non si possa e debba mirare ad animarlo oltre i soliti pqrun/xprun/morrow/lab.

Eppoi è proprio quando le cose vanno più o meno bene che è il momento di scombinarle con qualche modifica radicale... :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io sono del parere che alla fine il gioco lo fanno i pg, se non c'e' gente anche volendo fare un palio dove li troviamo 5 partecipanti a gilda? se poi partecipano 2 gilde non mi pare abbia molto senso.
per me manca gente e nuovi giocatori, raccolta elementale va bene ogni tanto ma ha i suoi limiti altrimenti finisce che quei pezzi li avranno tutti e bisogna inventarsi qualcosaltro e cosi' via, commerci se tutti hanno tutto ovvio che non vanno. Per me manca gente per voi non so.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

si, l'unico vero problema di TS2 ora e' la mancanza di gente
e se vogliamo giusto un paio di nuove quest fisse, una neo eroi e una
per grossi

Rispondi