Aneddoti del passato (topic continuativo)

Discussioni varie
Rispondi
Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 110
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Aneddoti del passato (topic continuativo)

Messaggio da Tyrant » lun feb 04, 2019 11:14 pm

Buonasera a tutti,
spero di fare cosa gradita aprendo questo topic in cui chiunque potrà raccontare degli aneddoti del passato più o meno recente. Uno in verità l'ho già messo, è "Un episodio buffo...", ma ho deciso di creare un topic che li raccolga tutti :-)

Allora, il primo aneddoto che racconto ha, ovviamente, me come protagonista, quando ero ancora mortale, e si intitola: "Kolossus, dove accidenti ti trovi??"

Parliamo dei primissimi tempi del mud (1996), quando io, wa mezzogigante, vado a Mordlinia a livellare, ma Hack mi dice che non può più insegnarmi nulla! Panico completo, perchè NESSUNO sapeva dove si trovasse il guildmaster successivo (parlo ovviamente di Kolossus); eh si, ero il primo warrior ad avere raggiunto quel livello (intorno al 35-40, credo).
Faccio allora una pray agli implementor del tempo, che, dopo aver cercato per il mud (anche loro non erano molto esperti), mi dicono: "Si trova dopo il Great Eastern Desert, a piedi sembra lunghetta, forse è meglio astral"; già, peccato che, credeteci o no, non c'era NESSUN pg che avesse già astral walk/teleport without error/probability travel!
E...no, il passaggio per astral nella scacchiera non era ancora stato creato! E figuriamoci se qualcuno sapeva dell'esistenza del Lord Chancellor's Staff of Power (ora chiamato Bastone di potere del Lord Cancelliere) di Drolchan! Infine, ovviamente gli altri oggetti che danno Astral Walk ai tempi non erano ancora stati creati.
Allora, la soluzione qual era, dato che se non livellavo non andavo avanti? Beh, ovviamente andare nel deserto, mapparlo, uscirne e trovare Kolossus!
Armato di mappe (cartacee, parliamo del 1996 e di terminali Ampex o Zenith, non di PC con Zmud :-P), di panini e barile d'acqua, arrivo a New Thalos e vado alla porta sud.
Mi hanno detto che ci sono locazioni ridondanti, ma non e' un problema. Entro nel deserto e comincio a mappare...meno i mobbetti che incontro, e proseguo.
Ad un certo punto, mi fermo per raccapezzarmi, in quanto le ridondanti mi stanno incasinando...e...BOOOOOM, faccio in tempo a vedere una schermata intera di scrap, prima di leggere "Fai la tua scelta". Io ero in didatteca con altri mudder, e mentre guardavo la scritta con sguardo vacuo, Omen, che era a fianco a me, esclama: "Ma cos'e' il purple worm??".
Ebbene sì, NESSUNO sapeva dell'esistenza del purple worm, poi tradotto in "VERME PURPUREO" :-) Rientro in gioco, tutti che esclamano: "Ma cos'è? Cos'è successo?".
Io intanto chiedo aiuto agli altri giocatori per recuperare l'eq (quale eq poi, non si sa, considerando gli scrap :-P); non casualmente un silenzio tombale accoglie la mia richiesta, allora dico: "Vado da solo e sto attento"!.Torno là...abbasso gli occhi sulla mappa...BOOM!!!! Di nuovo il Purple Worm!!!!! ARGHHHH!!!
Dopo il secondo "Fai la tua scelta", imploro gentilmente gli dei di darmi una mano, e di aiutare tutti noi giocatori a capire come arrivare da 'sto benedetto Kolossus senza passare dal deserto.
Allora Dryden, impietosito, decide di creare il passaggio in scacchiera, a nostro uso e consumo. Pochi giorni dopo arriva il primo astralatore, e "bye bye purple worm" :-P

A dire la verità sono ancora un po' traumatizzato adesso per questa esperienza, ma posso dire di essere stato il primo giocatore ad aver avuto un faccia a faccia (non voluto!!) con il verme purpureo; e per ben due volte :-P

Tyrant

Necro
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 19, 2018 3:31 pm

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Messaggio da Necro » gio feb 07, 2019 1:07 am

lol quanti scrap da vermone ahahaha me li ricordo bene anche io ci son passato

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 110
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Messaggio da Tyrant » mer feb 13, 2019 7:42 pm

"Il drago verde della Titanic Mountain"

Dryden, oltre che fondatore (insieme a Logan) di TS, era ovviamente anche uno degli implementor (insieme a Logan, Sybil, Gabriel e Kaio), e anche un ottimo areabuilder.
Sue sono:

- Camelot (la zona esisteva già, in inglese, ma era molto meno bella, lui l'ha cambiata completamente)
- Titanic Mountain
- Il villaggio dei mezzigiganti
- Castel Destino
- Sotto la Scacchiera
- Ninja Groove
- La Torre delle Viverne (importata da un altro tipo di mud e tradotta)
- Il Tempio del Dio Dimenticato (ebbene sì, la manona è una sua idea!)

(spero di non essermene dimenticata nessuna...)

Quando nel 1997 mise online la Titanic Mountain, sapeva che conteneva mob molto potenti per i pg dell'epoca, e per questo li invogliava alla sfida fornendo oggetti anche'essi molto potenti, come ad esempio il maglio celeste del fabbro celeste - oggetto poi rimosso.
Uno di questi oggetti era il famoso dente di drago, arma pierce 4d6 +3 +2 - arma poi rimossa - che era in possesso del drago verde, mob pericolosissimo.
Dryden era cosciente del fatto che l'arma fosse enorme, di conseguenza l'aveva messa proprio per invogliare i giocatori a sfidare un drago.
C'era però un problema, che Dryden non aveva calcolato...
In pratica, come facevano i giocatori a recuperare il dente senza rischiare la morte contro il drago? Beh, semplice...chiamavano un druido che simpaticamente si offriva per lanciare Creeping Death :-D :-D :-D
E sapete qual è la cosa più buffa? Che Dryden ha sempre adorato la classe druido, che aveva anche giocato quando muoveva i primi passi su altri mud , quindi avrebbe dovuto pensarci :-)
Chissà quante craniate ha tirato sul monitor, quando si è accorto di questo problema :-) :-)

P.S.: sapete qual era il nome del giocatore mortale di Dryden su altri mud? Pasaj! I druidi di TS sapranno sicuramente chi è Pasaj qui :-)

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: Aneddoti del passato (topic continuativo)

Messaggio da Nalith » gio feb 14, 2019 2:50 pm

Eheh, non sapevo la cosa...

Rispondi