Mob questor: giudice di midia / Gilda degli assassini

Discussioni varie
Rispondi
Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Mob questor: giudice di midia / Gilda degli assassini

Messaggio da Durin »

Premessa:
- il gioco mi piace, ci sono già tantissime cose che sono state fatte negli anni anche di fronte ad un numero esiguo di giocatori non sempre semplici da gestire (che di certo non favoriscono stimoli positivi per chi ha già il gravoso composto di gestore e sviluppatore di un gioco vecchia scuola). Quindi i miei ringraziamenti a tutti coloro che negli anni si sono impegnati in quello che di fatto è un secondo lavoro :D
- non sono un coder e posso esprimere solo idee in parole vaghe e in maniera prolissa :lol:
- vuole essere solo una idea pacifica e serena da valutare o commentare a piacimento.

Stavo pensando che Dhethor per me è stata un'ottima novità al mio ritorno, dopo 9 anni. Ha aggiunto una modalità di gioco in solitaria che apprezzo, in quanto minimale ma intrigante. Porta ad esplorare zone sconosciute o poco frequentate, dona nuove sfide.

Spesso non ci sono gruppi e per i pg maxati ad xp, troppo grandi per le 12 case, ma troppo piccoli per fare qualsiasi altra cosa in solitaria, il gioco diventa una estenuante attesa di compagni di gioco che magari entrano in momenti incompatibili della giornata.
Volevo quindi proporre lo sviluppo di un nuovo questor che assegni l'uccisione di mob di varie aree in base al livello (magari dando solo le descrizioni o le location, facendo poppare nel loro inventario un oggetto gettabile dal pg come avviene con Dhethor).
Magari con dei premi di diverso genere assegnati con varie probabilità:
5% - possibilità di premi in cristallo, 15% - premio denaro e xp, 40% - 15 sigilli per tipo, 30% - 20 sigilli per tipo, 10% - 30 sigilli per tipo.

Ogni reboot il giocatore ha diritto a 4-5 missioni, che non necessitano di cooldown come Dhethor (quindi fattibili anche da chi gioca in pausa pranzo, di ritorno dal lavoro in treno e così via).

Magari si potrebbe anche prevedere che se i pg sono gruppati i premi vengano splittati con un leggero bonus però (2 giocatori con premio da 40 sigilli, ricevono 25 sigilli a testa), in modo da favorire se si vuole il gioco di gruppo, quando esso è possibile.
Gli sviluppi potrebbero essere molteplici e di certo io ho solo abbozzato. Nel caso posso rendermi disponibile per lo sviluppo della parte di copywriting o di sviluppo della zona (tipo gilda assassini o robe simili).

Che ne pensate? :wink:

Durin
Skilled
Skilled
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 25, 2008 1:16 pm

Re: Mob questor: giudice di midia / Gilda degli assassini

Messaggio da Durin »

Una possibile versione potrebbe essere quella di trasformare un mob del tribunale di Midia, in un questor che offre ricompense per specifici mob.

Possibile esempi, chiaramente abbozzati:

A) Il giudice ti assegna una missione per conto del tribunale: "un fuggitivo si aggira per le strade di Utopya. Il tribunale ha emesso la condanna di morte. A te viene assegnato il compito di punirlo per conto della città di Midia".

In zona Utopya potrebbe poppare il mob "un fuggitivo". Una volta ucciso potrebbe pagare direttamente il giocatore o necessitare la consegna di un suo oggetto al questor come per Dhethor.

I mob potrebbero essere di vario genere: un fuggitivo, una mostruosa creatura, un mago... In base al livello del pg che chiede la quest.

B) Il giudice ti assegna una missione per conto del tribunale: "un fuggitivo si aggira nei pressi di "nome-location". Il tribunale ha emesso la condanna di morte. A te viene assegnato il compito di punirlo per conto della città di Midia".

C) Astram doppia faccia ti assegna una missione per conto della gilda degli assassini: "Un uomo descritto come "descrizione mob in questione" merita la morte. Porta a termine la missione omicida e ti verrà riconosciuta una parte dei compensi".

Nelle opzioni B e C si potrebbero usare mob esistenti Delle varie zone, senza pop di mob ulteriori.

Che ne dite? Infattibile?

Rispondi