Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Novita' del mud
Bloccato
Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Zaken » sab mag 21, 2011 3:09 am

...per far fuori una vecchia stortura, a cui ci si era ormai rassegnati. Ebbene si', dopo un po' di letargo, si riprendono i lavori, e si comincia eliminando un problema vecchio come il mondo. Da domani al boot, dimenticatevi di rigruppare quando qualcuno usa polymorph e simili, o returna. Il gruppo (o la formazione) restera' intatto, ed eventuali monsum continueranno a seguire il padrone e obbedirgli, sia che li abbiate evocati in forma originale, che polimorfati.
C'e' dell'altro in ballo su questo fronte, ma per stanotte basta cosi'.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Zaken » dom mag 22, 2011 1:56 pm

Un aiuto ai multiclasse: da stasera, non dividono piu' gli xp tra le classi da non eroi. Calliope e' stata modificata di conseguenza.
Sistemato un problema sul disarm, per cui i blink dei mono non erano sicuri.

Il tutto va online al boot di stasera.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Zaken » dom mag 22, 2011 9:40 pm

I comandi group e groupcheck incolonnano correttamente le percentuali (per chi usa un carattere a larghezza fissa) e le colorano a seconda del valore. Online al boot di domattina.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Zaken » lun giu 06, 2011 1:33 am

In memoria del mud ormai spento Lands of Darkness, e come complemento a Eowarion che spesso fa il difficile, oggi abbiamo introdotto il "questor", un mob che potrete trovare nell'incrocio principale di Midia sud, e che vi affidera' missioni di ricerca.
Andate a trovarlo e usate il comando "quest"/"missione" per interagire con lui. Le sue quest sono indipendenti da quelle di Eowarion, potrete portare avanti una questcard e una missione del questor contemporaneamente.
Il questor sostituisce in parte il servizio di quest online di Nis, in cui era dato il nome esatto di una stanza e bisognava trovarla.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Zaken » dom giu 19, 2011 2:22 am

Allora allora, qua sono rimasto indietro con le news. Per cominciare, ecco le modifiche del giorno:

- gli oggetti che non si possono raccogliere non vengono piu' trascinati via dall'acqua. Insomma, se fate un portale in un fiume, non dovrete piu' inseguirlo per entrarci.
- i trofei creati d'ora in poi pesano 0. Chi vuole depesare quelli che ha gia' mi contatti.
- aggiunta opzione %A per il prompt, indica il nome del pg.

Altre cose che sono online gia' da piu' o meno tempo:

- nuovi multiclasse wa/psi e th/psi;
- tolto il malus allo shieldblock per il wa mono in mastery;
- differenziati gli eroi supremi su vari livelli distinti per colore;
- un paio di rifiniture sul questor;
- ora basta molto meno per entrare nella classifica dell'arena;
- ora i pg in polymorph hanno come key solo il nome del pg, non acquisiscono le key del polymorph;
- nuovi premi nella quest di Atlantide;
- fixato un bug per il quale i blink dei monoclasse non erano sicuri nel caso di disarm;
- tolto il limite di 50 prac al momento del gain;
- lo spell da pa 'guardian' ora funziona in ascension;
- nuova opzione %A per il prompt.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Zaken » sab giu 25, 2011 10:43 pm

Come da esito della quest online che ho tenuto tempo fa, lo spell 'conjure elemental' e' stato migliorato. Gli elementali hanno hp, damroll, absorb proporzionati al livello e allo spell power del caster, ed inoltre possono crescere e guarirsi in modi dipendenti dal loro elemento. Per i dettagli consultate l'help.
Siccome lo spell e' stato tolto ai druidi, visto che hanno gia' i loro elementali (e non ce n'erano alla quest :P ma non sarebbe cambiato nulla), e' stato necessario togliere la skill a tutti i pg.
La modifica va online al boot di domattina.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Zaken » mer giu 29, 2011 1:20 am

Dovevo andare a dormire, ma mi sono ricordato che oggi e' crashato, e lo spirito del crociato ha prevalso.
Risolto un bug che e' causa di buona parte dei crash che ogni tanto capitano e non si sa perche'. Stavolta il colpevole era il buon vecchio Lorkrarg, che a volte cerca di urlare una frase lunga lunga, ma non aveva abbastanza fiato e si strozzava :P
Ogni tanto faccio lo sborone anche io, sopportatemi :D
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 4002
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Nis » mer giu 29, 2011 7:24 pm

Data la difficolta' della quest dei portali dimensionali, ho aumentato il premio del forziere a 450 sigilli per tipo, compresi divini.
La modifica parte dal reboot di stasera.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 4002
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Nis » ven lug 01, 2011 9:30 am

Ho rivisto gli oggetti dell'area arena campi, tolti molti anti class e sex inutili, e migliorati alcuni di essi (c'e' anche un oggettino che potrebbe essere utile per i piccoli brownie, quindi esploratela:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2633
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Località: Trieste
Contatta:

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Martinus » lun lug 04, 2011 3:21 pm

e' da qualche giorno online un nuovo algoritmo per il calcolo dei tiri salvezza dei PG che diminuisce pesantemente le probabilita' di scrap (e di fallire il save in generale)rispetto a com'era prima. Per i mob resta lo stesso algoritmo. Inoltre i mob di razza Dei, ora possono fallire i tiri salvezza cosi come tutti gli altri mob.
Questa e' la prima di una serie di modifiche interessanti che abbiamo pensato per rendere il gioco un po' piu divertente e con meno attacchi cardiaci :) Stay tuned.

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Zaken » mar lug 05, 2011 9:15 am

Sistemato sharpen, ora non danneggia le armi immuni, e quelle resistant non sempre.
La modifica e' online dal boot di stamattina.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2633
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Località: Trieste
Contatta:

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Martinus » lun lug 11, 2011 6:36 pm

Implementate nuove modifiche per i pg fino al livello 20:
- Non maxxano gli exp che prendono dai mob, anche se un mob puo bastare per fare 4 livelli
- Livellano in automatico ad ogni mob ucciso se hanno exp in negativo, oppure se il mob gli da exp sufficienti per livellare.
- Vengono avvisati ad ogni livello se il loro nome non e' approvato.
Implementato un'algoritmo Anti-BOT, chiunque viene flaggato dal gioco con il flag BOT, non puo piu guadagnare soldi, exp, cristalli, equip randompop e sigilli. Per farsi togliere il flag bisogna rivolgersi ad una Divinita, anche tramite lo scriba. La divinita' in questione valutera' la richiesta e se necessario controllera le prove fornite dal pg o i log ed esprimera un giudizio. Le regole estese verranno publicate nella biblioteca del sito e nel forum.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2633
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Località: Trieste
Contatta:

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Martinus » mer lug 20, 2011 12:42 pm

E' stato modificato il calcolo dei tiri salvezza per singolo oggetto nella procedura di danneggiamento degli oggetti, ora si rovinano molto meno.
E' stato modificato l'algoritmo di scrap e fumata(da disintegrate) per oggetti armor, weapon e container:
Questi non si scrappano piu, a meno che non siano brittle, o vengano fumati dai draghi di fuoco o congelati da quelli di ghiaccio.
Armor e weapon: Se l'oggetto si scrappa, finisce in inventario non indossabile e con flag broken, e si deve riparare dal fabbro e torna come nuovo.
Container: Al primo incantesimo, se l'oggetto si scrappa finisce in inventario come le armi e armature, al secondo incantesimo(con save fallito) si scrappa e il contenuto cade a terra. Se si va a riparare dal fabbro, la borsa torna normale, quando siamo ancora al primo livello di rottura.

Repair di questi oggetti: Fabbri e ranger/barbari eroi li riparano completamente al costo come se fosse una DT.

Sistemato il calcolo del PWP in alcuni casi, ora tiene conto anche delle slay spell.

Dopo tutte queste modifiche a favore dei players, se qualcuno ha da lamentarsi si prende un drain dal Lord dei Vampiri :)
Consigli e report di bug sono ben accetti comunque.
La modifica va online al reboot di stasera.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2633
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Località: Trieste
Contatta:

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Martinus » ven lug 22, 2011 10:11 pm

Dopo le modifiche buone, ritorno ad essere cattivo!

Ogni ordine dato ad un'altro giocatore comporta 1 round di lag, per i monsum, charm e i mob in generale resta senza lag.
Modificato il rescue, ora non si possono piu rescuare quelli che stanno combattendo contro qualcuno del vostro gruppo.
Le modifiche vanno online con il reboot di domani mattina.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 4002
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Versione 2.9.0.7 - Non e' mai troppo tardi

Messaggio da Nis » sab lug 23, 2011 6:06 pm

Modificata la AI dei mob chierici, ora possono castare anche spell diversi dai soliti, a seconda del livello ma anche dell'allineamento, quelli di livello piu' alto sanno anche curarsi e proteggersi meglio (Modifica di Martinus)

Sono state tolte alcune restrizioni dei polymorph da mago, per classe e/o allineamento, dettagli nell'help polymorph (modifica di Zaken)

queste modifiche vanno on line dal reboot di stasera.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato