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Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: dom ott 24, 2010 12:58 am
da Zaken
Finalmente qualcosa di sostanzioso, nuova versione, cominciamo con una skill nuova.

La skill in questione si chiama magic resistance, e' per barbari di livello 21. Serve a poter raccogliere oggetti che normalmente non potrebbero prendere, perche' magici, benedetti, ecc. I dettagli sono nell'help online.

La nuova versione va online al boot.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: dom ott 31, 2010 7:28 pm
da Zaken
Sistemato un bug degli hp dei cl/wa/th, che rollano nani con costituzione 19, ma poi quando eroizzano e vengono fatti dei controlli automatici, vengono trattati come gli altri triclasse. Questo causava lo spostamento di alcuni hp dal massimale del pg alle prac di cindy.

Chi gioca questa classe contatti Nis o me per verificare il suo caso ed eventualmente sistemare.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: mar nov 02, 2010 11:39 pm
da Zaken
Risolvendo il bug di cui al post precedente, se n'e' scoperto un altro. Gia' si sospettava che i pg con gli hp rirollati a seguito del cambio di cindy del 2006 o 2007 fossero migliori di quelli creati dopo. Quello che si e' scoperto e' che in pratica, causa bachetto, questi pg e' come se avessero un gain random in piu' del normale.

Ora, per non togliere niente ai vecchi pg che sono la gran parte, per giustizia abbiamo deciso di regalare questo bug a tutti. La prima volta che entrerete in gioco dopo aver eroizzato (o in generale, la prima volta che entrate in gioco, se siete gia' eroi) vi verranno rirollati gli hp. Se il risultato e' minore di quelli che gia' avete, non saranno toccati, altrimenti vi verra' assegnato il nuovo massimale di hp aumentato. Verrete avvisati con un messaggio in rosso, diverso a seconda dei due casi.

La modifica va online al boot di domattina.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: dom nov 07, 2010 12:49 am
da Zaken
Per eliminare un'ingiustizia nei confronti dei tank, che oltre a sopportare le botte si prendono anche le fumate, e per simmetria e uguaglianza tra tank e caster, e' stato modificato il save degli oggetti:
- damroll e hit-n-dam danno un piccolo malus al save, prima invece era piu' consistente e dipendeva dal bonus al danno;
- hitroll da' un piccolo bonus, questo era gia' cosi' e continua a valere;
- spellfail da' un piccolo bonus come hitroll;
- spellpower da' un piccolo malus come damroll.
Ripeto, quanto sopra si applica solo ai tiri salvezza degli oggetti contro scrap e fumate, non ai tiri salvezza dei pg.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: dom dic 19, 2010 11:51 pm
da Zaken
La quest di Blackheart e' stata resa piu' semplice: molti mob sono piu' deboli, sono state tolte le immunita' fisiche random, e dal demone distruttore si puo' scappare.

La modifica e' online dal boot di stasera.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: mer dic 22, 2010 8:20 pm
da Nis
Ho inserito un nuovo oggetto random pop, si tratta del ramo magico di Lis, per ora lo hanno pochi mob, ognuno con una percentuale diversa che poppa il ramo, ma man mano che mi verra' in mente altro li aggiungo. Questi rami saranno scambiabili a eventi che saranno scritti sul forum nell'apposita sezione, che possono avere durata variabile da qualche giorno, a 1 settimana o anche di piu'. Gli eventi si ripeteranno nel tempo, quindi chi se ne e' perso uno che poteva interessargli avra' altre possibilita'. Dovrebbe anche andare on line una procedura per creare un cesto che possa contenere questi rami, cosi' da farvi avere un solo oggetto sul pg dove poter inserire piu' rami, ora se qualcuno dovesse aver bisogno di questo cesto perche' ha troppi oggetti, finche' la procedura non andra' on line posso fornirli io.
Ci tengo a precisare che questa e' solo una cosa in piu', non e' stato tolto nulla al gioco.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: mer dic 29, 2010 9:47 pm
da Zaken
Modifica estetica al cause light, se castato da un pg/mob di razza vampiro quello che si vede e' il messaggio dell'energy drain. L'effetto resta identico, salvo il fatto che il danno non e' piu' "magico" (senza resistenze, immunita', suscettibilita') ma "drain" (quindi considera la res/immu/susce drain).

Corretto un bug del dispel magic fatto da un pg o mob sotto il 50 a un bersaglio con sanctuary o scudi elementali castati, per cui lo spell sembrava togliere il sanc o lo scudo, ma quello restava. La modifica e' online dal boot di ieri sera.

Eliminato lo stun dallo spell identify.

Rivista la skill value, ora se un ladro riesce a capire le caratteristiche esatte, vede sempre tutto, compresi i flag sull'oggetto.

Le modifiche sono online dal boot di stasera.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: gio dic 30, 2010 8:40 pm
da Zaken
ATTENZIONE ATTENZIONE

La skill "greed" e' cambiata, ora e' passata da forza 10 a forza 25 (25 karma per avere +25% sigilli per 25 minuti), e in piu' da' anche bonus xp con lo stesso tasso del 25%.

In piu', quel che e' meglio, chiunque renta e rimane rentato per almeno 24 ore ora ricevera' un certo tempo di greed omaggio, dipendente da quanto tempo e' rimasto rentato.

Il tutto va online al boot di stasera. Buon gioco a tutti :)

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: dom gen 02, 2011 2:55 am
da Zaken
CHARGE

La skill charge, e le armi con spell slayer, sono stati modificati in modo da dare la possibilita' di caricare l'arma piu' volte. Il numero di cariche che si possono mettere su una singola arma e' 5 + 2 * numero di spell slay sull'arma (scintille diverse si possono unire in un'unica arma con slay per due, tre, ecc. elementi). La skill charge ne carica una, per il resto e' rimasta invariata. Ad ogni tick, le armi con spell slay hanno una certa probabilita' di ricaricarsi di 1, dipendente da quanti elementi slayano.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: dom gen 02, 2011 5:20 pm
da Zaken
Risolto un bug di hypnosis: una volta finito l'effeto il mob si buggava e non si poteva piu' ipnotizzare di nuovo.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: gio gen 06, 2011 3:39 pm
da Zaken
Visto che i rami di Lis iniziano a diffondersi, ora e' possibile ottenere un cesto dove conservarli in modo da non sovraccaricarsi di oggetti in borsa. Per averne uno, andate a Naiti e chiedete aiuto ad Ambra.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: sab gen 29, 2011 12:44 am
da Zaken
Correzione dei socket e dei mob editor.
- ora lasciare slot vuoti nei socket o nell'eq non e' piu' un problema, vengono gestiti;
- ora l'insert di hitroll e damroll considera un eventuale slot hit-n-dam, quindi ora si possono unire i due slot senza dover chiudere il socket;
- per ottenere spiegazioni dai mob editor, ora serve ask nome ..., non basta piu' ask ...

Se si subisce feeblemind e si perde una skill, ora si ottiene un messaggio che indica quale e'.

Il tutto va online al boot di domattina.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: ven feb 04, 2011 11:22 pm
da Zaken
Come sempre con troppo ritardo, ho sistemato un bug per cui si ottenevano sigilli da mob in area non adatta al proprio livello (non eroi, neo eroi). Ma visto che il gerofante non e' esattamente un mob da neo eroi, e' stato spostato in area per tutti.

Il tutto va online al boot di domattina.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: sab feb 12, 2011 11:49 pm
da Nis
Salve,
dal reboot di domani mattina saranno on line le nuove stringhe dei danni, i range sono del tutto cambiati eccetto che per i danni piccoli ossia fino al molta forza;
le stringhe sono circa una 30ina e sono state aggiunte tra l'estrema ferocia e lo smaterializza per distinguere meglio i danni.
Spero che vi piacciano e che vi divertiate.

Re: Versione 2.9.0.6 - Skill per tutti i gusti

Inviato: sab feb 12, 2011 11:56 pm
da Zaken
Da qualche giorno, la razza troll puo' gainare il 50 barbaro, e in piu' puo' rollare anche ranger.
Invece il titano, che prima poteva gainare il 50 mago/stregone, ora gaina solo il 30.